@CoriForse non ho capito un tubo del tuo post :oops: ma il MacMini G4 che avevo io (con adattatore VGA fornito) andava perfettamente su un monitor a risoluzione 2048x1152 esattamente come il Mini del 2009 che ho ora. Avevo il Mac OS X 10.3.9 (aggiornamento online del 10.3.6 in dotazione)
La cosa che davvero non mi piace e' che il Mini NON tollera l'uscita DVI, qualsiasi LCD 16:9 gli attacchi non va....sia un 20" che un 24" e quindi mi devo subire la bassa qualita' dell'analogica...oltre al fatto che mi appaiono 2 bande laterali nere a 1680x1050... e come se lo schermo non si riempisse.
...quindi la mia considerazione era che tra un vecchio Mini G4 + OSX preferisco di gran lunga un vecchio Pentium + WinXP relativamente al thread significa che il PPC e' stato abbandonato e benche' si possa ancora utilizzare e' meno produttivo di un vecchio Penitum a causa del SW che e' x86 mentre sui vecchi PPC il SW e' vecchio e ti devi sempre adattare...quindi nessun rimpianto perche' il PPC se ne sia andato definitivamente dal mercato dekstop...e non solo visto che regna ARM/ATOM sui netbook-pda-tablet
... prova una volta acceso il Mac Mini e collegato via DVI a pigiare MELA+ALT+P+R (tenere premuto sino a 4 reboot automatici, con relativo suono di accensione)
Anch'io mi son trovato male con il MacMini G4 1,44GHz + OS 10.3.9... Per questo mi sono tanto stupito di vedere come fila l'iBook G3 800HZ con l'OS10.4.11 (aggiornamento di Tiger scaricabile dal sito Apple)... Io non vorrei che abbiamo avuto la stessa sfortuna e che il 10.3.9 sia un OS "sfigato"... :cry:
Citazione da: "lucommodore"Anch'io mi son trovato male con il MacMini G4 1,44GHz + OS 10.3.9... Per questo mi sono tanto stupito di vedere come fila l'iBook G3 800HZ con l'OS10.4.11 (aggiornamento di Tiger scaricabile dal sito Apple)... Io non vorrei che abbiamo avuto la stessa sfortuna e che il 10.3.9 sia un OS "sfigato"... :cry: sinceramente mai installerei OSX Panther 10.3.x ... opterei ad occhi chiusi per OSX Tiger 10.4.x , e se in possesso di un buon sistema G4 (es. un dual G4 o G4 con buona frequenza e naturalmente G5) opterei per OSX Leopard 10.5.x, questa è la mia opinione
Mah...anche con MOS non andava la DVI e visto che tutti i computer che ho vanno con i miei LCD...ma SOLO il Mini non va, tu cosa penseresti?
@DivinaEsiste un disco "hardware-test" per il Mini?
Citazione da: "lucommodore"@DivinaEsiste un disco "hardware-test" per il Mini?sì certamente
Citazione da: "divina"Citazione da: "lucommodore"@DivinaEsiste un disco "hardware-test" per il Mini?sì certamenteAllora Cori dovrebbe usare quello! :mrgreen: Domandazza: Ma la scheda grafica del Mini G4 è integrata nella scheda madre? Cioè, se è rovinato l'HW per la grafica si deve cambiare tutto? :think: Quando avevo un MMacMiniG4 lo aprii per cambiare l'HD e per sostituire il banco di RAM ma non mi ricordo un fischio di com'era dentro...
...cmq non mi pare che @AmigaCori abbia tale problema, probabilmente è un po' sfortunato con i monitor ...