Grazie, ma dovevo pensarci prima. Ho perso il lavoro a dicembre 2011, e ho sempre sperato di trovare qualcosa qui. Qui in Sicilia, tra l'altro, perché sono visceralmente legato a questa terra.
Purtroppo mi sono reso conto di aver perso un anno e mezzo, quando invece avrei potuto trovare un'ottima sistemazione e lavorare già da un pezzo.Ma non è mai troppo tardi...
ben fatto!!!!!! È comunque uno schifo che tu debba lasciare un luogo a cui sei legato per colpa degli incapaci che ci governano.
Citazione da: cdimauro - 18 Luglio 2013, 20:21:41Grazie, ma dovevo pensarci prima. Ho perso il lavoro a dicembre 2011, e ho sempre sperato di trovare qualcosa qui. Qui in Sicilia, tra l'altro, perché sono visceralmente legato a questa terra.A chi lo dici, se potessi tornerei, ma al momento aumenterei solamente la popolazione dei disoccupati. Triste a dirsi, ma al momento le alternative non sono molte.
Citazione da: cdimauro - 18 Luglio 2013, 20:21:41Purtroppo mi sono reso conto di aver perso un anno e mezzo, quando invece avrei potuto trovare un'ottima sistemazione e lavorare già da un pezzo.Ma non è mai troppo tardi...No, è devo dire che è anche una bella esperienza. I tuoi figli ne saranno entusiati penso
Citazione da: Alanford - 18 Luglio 2013, 20:37:36ben fatto!!!!!! È comunque uno schifo che tu debba lasciare un luogo a cui sei legato per colpa degli incapaci che ci governano.Esatto, a me questa cosa fa rivoltare il fegato...
Cmq buona fortuna Cesare La parte più dura credo che sarà lasciare la tua terra, anch'io sono legato a doppia mandata alla mia terra e mi si stringe lo stomaco al solo pensiero di tale eventualità
1 - Saggia decisione. Io lo fatto anni e anni fa e non mi sono mai pentito (Sono venuto qui negli USA).
2- La Germania (Monaco di Baviera) non e poi cosi' lontana. Con Air Dolomiti sono circa poco piu ' di 3 ore da Monaco a Palermo
3- Giusto in tempo per l' Oktoberfest. Buona fortuna.
E la vita non è affatto cara come viene dipinta in Italia; a volte i prodotti italiani costano MENO in Germania...Insomma, tutto sommato dovrebbe essere molto più conveniente e garantirti una vita decisamente più agiata.