..ma risulta sottodimensionato per questo forum, con i suoi picchi di 3000 accessi al giorno (2000 di media).
Dietro le quinte stiamo già facendo dei test con Simple Machines Forum, e sembra molto più semplice da usare, con meno opzioni ma tutte al posto giusto, e sembra anche più semplice mettere le mani sui template per creare una nostra veste grafica personalizzata.
Purtroppo però ho riscontrato dei problemi (secondari) nella migrazione dei contenuti. In particolare, ogni post riporta una data di modifica intorno agli anni 60, come effetto collaterale dell'operazione di migrazione dei dati. Il sospetto è che sia necessario sistemare manualmente una o più tabelle del DB, oppure aggiustare lo script di migrazione in modo opportuno.
In caso di migrazione della piattaforma, ci dareste una mano con il testing ed eventualmente con il fix di probabili bug e/o problemi di configurazione e messa in sicurezza del server?
Azz....hei!, ce lo avevi tenuto nascosto questo dato! ...peccato che non abbiamo uno sponsor a cui mostrare 'sti numeri
Citazione da: "AmigaCori"Azz....hei!, ce lo avevi tenuto nascosto questo dato! ...peccato che non abbiamo uno sponsor a cui mostrare 'sti numeri Non fare lo gnorri :text-blondmoment: , tu dovresti avere accesso alle statistiche :teasing-signhere:
... questo forum, con i suoi picchi di 3000 accessi al giorno (2000 di media).
Citazione da: "TheKaneB"... questo forum, con i suoi picchi di 3000 accessi al giorno (2000 di media). :happy-jumpeveryone: @TheKaneBPurtroppo compare io sono assolutamente una schiappa: le mie esperienze su web sono vecchie di quasi 10 anni (usavo vbb) e le mie competenze in campo di programmazione troppo limitate per essere d'aiuto in questo senso.Per quel poco che posso fare però, puoi chiedermi ciò che vuoi.Infine potrai certo contare su di me (e penso di poter parlare anche a nome dei miei compari qui, visti i felici precedenti relativamente all'ideazione del logo NSA che appena possibile riesumerò sotto forma di proposta a voi adminz) per qualsivoglia roba riguardante la veste grafica.
3) Spostare il database su PostgreSQL, che dovrebbe essere più stabile dell'attuale MySQLAttualmente siamo ospitati da uno shared server di DreamHost, che va benissimo per siti con poco traffico (come i miei vari blog) ma risulta sottodimensionato per questo forum, con i suoi picchi di 3000 accessi al giorno (2000 di media).Dietro le quinte stiamo già facendo dei test con Simple Machines Forum, e sembra molto più semplice da usare, con meno opzioni ma tutte al posto giusto, e sembra anche più semplice mettere le mani sui template per creare una nostra veste grafica personalizzata. Purtroppo però ho riscontrato dei problemi (secondari) nella migrazione dei contenuti. In particolare, ogni post riporta una data di modifica intorno agli anni 60, come effetto collaterale dell'operazione di migrazione dei dati. Il sospetto è che sia necessario sistemare manualmente una o più tabelle del DB, oppure aggiustare lo script di migrazione in modo opportuno.
3) Per quanto riguarda l'eventuale migrazione di un DB da MySQL a PostgreSQL, avete precedenti esperienze e/o consigli in merito?
In caso di migrazione della piattaforma, ci dareste una mano con il testing ed eventualmente con il fix di probabili bug e/o problemi di configurazione e messa in sicurezza del server? Personalmente sono abbastanza ferrato con la configurazione di webservices, ma non è il mio lavoro e non ho moltissima esperienza in merito, per cui sarebbe meglio ragionarci con più teste :-)Grazie per l'attenzione
1) Migrare i contenuti attuali su una piattaforma più ottimizzata, come Simple Machines Forum http://www.simplemachines.org/
2) Conoscete dei provider che offrono soluzioni VPS a prezzi onesti?