Autore Topic: Assemblato di fascia medio-alta  (Letto 4498 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Assemblato di fascia medio-alta
« Risposta #15 il: 10 Ottobre 2011, 11:40:22 »
ahahah :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Assemblato di fascia medio-alta
« Risposta #16 il: 10 Ottobre 2011, 11:42:53 »
Citazione da: "TheKaneB"
Sceglierò AMD perchè a parità di prestazioni costa quasi la metà e inoltre ho la garanzia di poter aggiornare la CPU anche tra un paio d'anni.

Non mi interessa avere il TOP di prestazioni, mi interessa avere prestazioni sufficienti per tutto quello che devo fare ad un prezzo vantaggioso. Visto che il mio budget è / sarà di 1000 euro, voglio scegliere il massimo che quella cifra mi offre. Se scegliessi una CPU da 300 euro dovrei rinunciare ad un'altro componente, ad esempio l'SSD o la scheda video, e il sistema non sarebbe più equilibrato, oppure sarei costretto a sforare i 1000 euro per riequilibrarlo.

Tutto dipende di quanto devi sforare chiaro se si parla di arrivare a 1200/1300 euro per prenderti un equivalente
Intel con i5 serie 2500 K pompato a 4 e passa ghz ne vale la pena.
Di più no.
Cmq persoalmente sono più propenso a prendermi un portatile con core i7 con 800 euro te lo porti a casa.
chiaro che non ha il lettore blue ray , l'SSD e la scheda video è meno potente.
Ma per il resto zero sbatti massima mobilità e via.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Assemblato di fascia medio-alta
« Risposta #17 il: 10 Ottobre 2011, 11:45:36 »
@Alblino
da quanto ho capito se lo vuole montasmontarupgradarpistolare e col portatile non può..
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Assemblato di fascia medio-alta
« Risposta #18 il: 10 Ottobre 2011, 11:50:23 »
Citazione da: "lucommodore"
@Alblino
da quanto ho capito se lo vuole montasmontarupgradarpistolare e col portatile non può..

esattamente :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Assemblato di fascia medio-alta
« Risposta #19 il: 10 Ottobre 2011, 11:57:22 »
Citazione da: "Alblino"
Citazione da: "TheKaneB"
Sceglierò AMD perchè a parità di prestazioni costa quasi la metà e inoltre ho la garanzia di poter aggiornare la CPU anche tra un paio d'anni.

Non mi interessa avere il TOP di prestazioni, mi interessa avere prestazioni sufficienti per tutto quello che devo fare ad un prezzo vantaggioso. Visto che il mio budget è / sarà di 1000 euro, voglio scegliere il massimo che quella cifra mi offre. Se scegliessi una CPU da 300 euro dovrei rinunciare ad un'altro componente, ad esempio l'SSD o la scheda video, e il sistema non sarebbe più equilibrato, oppure sarei costretto a sforare i 1000 euro per riequilibrarlo.

Tutto dipende di quanto devi sforare chiaro se si parla di arrivare a 1200/1300 euro per prenderti un equivalente
Intel con i5 serie 2500 K pompato a 4 e passa ghz ne vale la pena.
Di più no.
300 euro in più? manco morto! Piuttosto prendo un SSD più capiente o una seconda VGA in Crossfire :D
PS: Quel Phenom II che ho scelto è il Black Edition. Si Overclocca, con raffreddamento ad aria, fino a 4.2 GHz senza problemi. Se proprio vogliamo parlare di processori overcloccati... Ma io non voglio overcloccare nulla, nemmeno l'ipotetico Core i5.
E comunque con le frequenze di default, il Phenom II è più veloce di quel processore.
Citazione
Cmq persoalmente sono più propenso a prendermi un portatile con core i7 con 800 euro te lo porti a casa.
Sbagliato, di portatili ne ho già 2, di cui quello "da lavoro" con un Core i5 che è più che sufficiente per sviluppare. Il fisso lo userei solo a casa per giocare e per macinare simulazioni pesanti.
Citazione
chiaro che non ha il lettore blue ray ,
Male
Citazione
l'SSD
malissimo! Una CPU potente con un hard disk lento è inutile. Preferisco il contrario e avere programmi che si aprono in mezzo secondo piuttosto che fare la muffa sulla sedia.
Citazione
e la scheda video è meno potente.
Un portatile non è adatto per giocare, ho avuto parecchie brutte esperienze in merito (es: laptop ai tempi top di gamma con GeForce 6800 che per il calore diventò a forma di banana, e altre simili).
Citazione
Ma per il resto zero sbatti massima mobilità e via.
Ho già 2 portatili, mi manca il fisso e lo voglio completo potente in quella precisa fascia di prezzo, con tutti gli sbattimenti del caso :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Assemblato di fascia medio-alta
« Risposta #20 il: 10 Ottobre 2011, 12:01:43 »
Guardate questa comparativa: http://www.hardcoreware.net/intel-sandy ... -review/3/
Il Phenom II x6 1100T risulta superiore al Core i5-2500K in tutti i test  :geek:

EDIT: ci sono però dei test in cui il Core i7-2600K risulta più "lento" del Core i5-2500K, ergo quei test non sono attendibili. Guardando un po' in giro su altri siti, sembra che mediamente il phenom II sia il 10% più lento.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Assemblato di fascia medio-alta
« Risposta #21 il: 10 Ottobre 2011, 12:20:28 »
Citazione da: "TheKaneB"
...
Un portatile non è adatto per giocare, ho avuto parecchie brutte esperienze in merito (es: laptop ai tempi top di gamma con GeForce 6800 che per il calore diventò a forma di banana, e altre simili).
Oddio muoio.. :lol:
Questa è una delle robe più assurde... Cioè ti s'è "imbarcato" il computer per il calore??? :lol:
Ma cos'è??
Ce l'hai ancora? Ci fai le foto?
...
ViFto? Fe tu AveFFi preFo un MacBook... :character-oldtimer:
 :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Assemblato di fascia medio-alta
« Risposta #22 il: 10 Ottobre 2011, 12:30:07 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "TheKaneB"
...
Un portatile non è adatto per giocare, ho avuto parecchie brutte esperienze in merito (es: laptop ai tempi top di gamma con GeForce 6800 che per il calore diventò a forma di banana, e altre simili).
Oddio muoio.. :lol:
Questa è una delle robe più assurde... Cioè ti s'è "imbarcato" il computer per il calore??? :lol:
Ma cos'è??
Era un computer cinese (mi pare della Uniwill, un coso con Centrino Pentium M 1.73GHz e doppia VGA, una Intel Integrata e una GeForce) rimarchiato da CDC Computer Discount. L'avevo preso perchè le caratteristiche sulla carta erano al top, ma la qualità generale era scarsa.
Citazione
Ce l'hai ancora? Ci fai le foto?
L'ho regalato qualche anno fa ad un mio zio... quando scenderò in Sicilia per Natale, se ce l'ha ancora in giro, gli faccio un paio di foto :D
Citazione

...
ViFto? Fe tu AveFFi preFo un MacBook... :character-oldtimer:
 :P

Non c'è bisogno di scomodare computer over 1000+. Successivamente ho preso un Samsung 12'' da 800 euro con Core 2 Duo e GeForce 9200 (lenta ma fredda), configurazione praticamente paragonabile al MacBook da 1200 euro dell'epoca. Funziona tutt'oggi egregiamente (è il mio secondo laptop, quello che uso a casa) e continuerò ad usarlo ancora per qualche anno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Assemblato di fascia medio-alta
« Risposta #23 il: 10 Ottobre 2011, 12:37:53 »
tra sei mesi allo stesso prezzo ci farai un computer AMD Am3; mentre sulla vga sceglierei nvidia magari per sfruttare qualche gingillo cuda come ad esempio a me interessa il motore di rendering cycles per blender per delle anteprime rapide e in raytracing  calcolate usando cpu+vga (avere tutto l'armamentario che si è acquistato che lavora in sinergia non solo è figo ma anche molto amigoso come concetto):-)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Assemblato di fascia medio-alta
« Risposta #24 il: 10 Ottobre 2011, 13:02:11 »
Citazione da: "Amig4be"
tra sei mesi allo stesso prezzo ci farai un computer AMD Am3; mentre sulla vga sceglierei nvidia magari per sfruttare qualche gingillo cuda come ad esempio a me interessa il motore di rendering cycles per blender per delle anteprime rapide e in raytracing  calcolate usando cpu+vga (avere tutto l'armamentario che si è acquistato che lavora in sinergia non solo è figo ma anche molto amigoso come concetto):-)

Non faccio grafica 3D, ma sicuramente farei molto uso di montaggio video e di simulazioni pesanti (roba tipo Matlab). Ci sono sistemi che sfruttano il CUDA per l'editing video e Matlab? Tra 6 mesi comunque ci saranno anche i vari AMD Bulldozer, vedremo un po' come si collocheranno sul mercato...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Assemblato di fascia medio-alta
« Risposta #25 il: 10 Ottobre 2011, 13:22:05 »
Mathlab non saprei ma è molto probabile, perché dovrebbe essere un ambito naturale di applicazione cuda, editing video interesserebbe anche a me e dovrei controllare; anche perché l'anno prossimo è probabile che monterò una vga più potente sempre nvidia...

Beh le nuove cpu AMD si collocheranno a prezzi molto aggressivi, e tra sei mesi ci sarà probabilmente una nuova cpu top di gamma rispetto a quelle del lancio che non so se è già avvenuto o imminente... Insomma workstation per tutti.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Assemblato di fascia medio-alta
« Risposta #26 il: 10 Ottobre 2011, 13:51:25 »
Bene allora aspettiamo :-)

comunque è Matlab, senza H :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Assemblato di fascia medio-alta
« Risposta #27 il: 10 Ottobre 2011, 17:19:57 »
Visto che sono in bolletta prendo spunto per un nuovo pc di fascia medio-bassa
dalla tua confing. :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Tags: