Autore Topic: eBook: "Amiga, da informatica a religione".  (Letto 94854 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #60 il: 25 Marzo 2013, 13:03:28 »
@ArcadeHeart
Eliminando quei 5-6 soggetti italiani...boh...io arrivo facilmente a 10 se ci penso un attimo...vabbe', eliminando quella decina che vivono in una dimensione parallela, direi che in effetti il resto sono persone con cui si puo' parlare senza ricevere insuilti.

Ma si resta sempre in un mondo parallelo dove un i5 fa fatica a stare dietro ad un Sam da 700Mhz, ste cose le leggo un po' da tutti, il fatto che AOS4 s'avvia in 10 secondi sulla Sam da 700mhz invece che in 30 di Windows o Linux su un i5 fa concludere che AOS4 e' piu' veloce di Windows, Linux, ecc.

Nessuno che pero' abbia l'onesta' di dire che magari Windows si porta dietro un pelino piu' di servizi di AOS4...che magari non ti fanno crashare il sistema od invalidare l'HD alla prima stupidaggine...

E poi si va sempre a finire con "Amiga rulez" e bagginate varie, se uno discute di cose serie ti rispondono a battute oppure si chiudono a riccio tirando fuori la questione dell'hobby.

Evabbe', che sia hobby ^^ pero' poi si parla di piani commerciali, ritorno in grande stile, ecc. ecc. e che senso ha?, che te ne frega se e' un hobby per passatempo personale? Io per hobby faccio immersioni...ma non me ne frega una cippa che diventi lo sport piu' praticato al mondo :p eh..magari...un attimino di pace col cervello non guasterebbe ^^v


Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #61 il: 25 Marzo 2013, 13:07:22 »
Infatti. Confrontano un s.o. di 28 anni fa con uno più moderno che è di gran lunga più avanzato. Fanatici.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #62 il: 25 Marzo 2013, 13:09:16 »
@amigacori
la definizione di hobby l'ho anche discussa e affossata... insomma, se qualcuno ci tiene veramente, provi a dimostrare che nel complesso sta roba non è religione :P

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #63 il: 25 Marzo 2013, 13:12:06 »
probabile che pure il loro cervello sia rimasto allo stadio hobby dell'evoluzione.

guardiamo in quanto tempo si avvia un gioco moderno come battlefields 3 su amiga? o autocad, premiere, cubase?

azz cavolo, vincono loro, dal momento che non han questi software il tempo di "avvio è pari a 0

AmigaCori

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #64 il: 25 Marzo 2013, 13:39:39 »
Infatti. Confrontano un s.o. di 28 anni fa con uno più moderno che è di gran lunga più avanzato. Fanatici.

Guarda, una volta mi trovai a discutere chiedendo perche' su OS4 non vi fosse il bottone di "spegni", cioe'...su OS4 stacchi la spina e vai.

Mi risposero un po' tutti allo stesso modo: perche' non serve.

Perche' tutti gli altti OS hanno una procedura di spegnimento: perche' sono arretrati e fatti male.

E guarda che queste risposte mi arrivarono da tutti, compresi i "programmatori".

Io resto ancora in dubbio che sia sano per un OS, HD od altra roba "staccare" la spina e basta...cioe', se stacchi la spina mentre un processo sta scrivendo?, e se quel processo stava aggiornando un file?, un backup?, un che so io...non ho modo di "informare" il sistema che voglio spegnere! e poi non rischi di far danno, specie su Amiga dove c'e' quella cavolo di invalidazione? °_°

Ahhhh ora ricordo...mi risposero che su Amiga non si correva il rischio di rovinare l'HD o perdere dati perche' su Amiga "non ci sono strani processo occulti in backuground" come sugli altri OS che stanno li' a ravanare sull'HD senza che "nessuno" (magari ammettere che si e' ignoranti e non si sa cosa siano quei processi invece di chiamarli inutili???) sappia a cosa servano.

Ok, non sono tipi dal topo "cippesco" pero' parlarci seriamente e' molto difficile...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #65 il: 25 Marzo 2013, 13:41:30 »
Demenza senile anticipata causa eccessivo uso di neuroni...

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #66 il: 25 Marzo 2013, 13:49:54 »
@ArcadeHeart
Eliminando quei 5-6 soggetti italiani...boh...io arrivo facilmente a 10 se ci penso un attimo...vabbe', eliminando quella decina che vivono in una dimensione parallela, direi che in effetti il resto sono persone con cui si puo' parlare senza ricevere insuilti.

Ma si resta sempre in un mondo parallelo dove un i5 fa fatica a stare dietro ad un Sam da 700Mhz, ste cose le leggo un po' da tutti, il fatto che AOS4 s'avvia in 10 secondi sulla Sam da 700mhz invece che in 30 di Windows o Linux su un i5 fa concludere che AOS4 e' piu' veloce di Windows, Linux, ecc.

Nessuno che pero' abbia l'onesta' di dire che magari Windows si porta dietro un pelino piu' di servizi di AOS4...che magari non ti fanno crashare il sistema od invalidare l'HD alla prima stupidaggine...

E poi si va sempre a finire con "Amiga rulez" e bagginate varie, se uno discute di cose serie ti rispondono a battute oppure si chiudono a riccio tirando fuori la questione dell'hobby.

Evabbe', che sia hobby ^^ pero' poi si parla di piani commerciali, ritorno in grande stile, ecc. ecc. e che senso ha?, che te ne frega se e' un hobby per passatempo personale? Io per hobby faccio immersioni...ma non me ne frega una cippa che diventi lo sport piu' praticato al mondo :p eh..magari...un attimino di pace col cervello non guasterebbe ^^v
LOL! ;D
Pensa che io non scrivo poprio più nei vari forum amighisti, mi sono stufato di leggere le continue bruxellate (lo so questa è fine da capire  :D)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #67 il: 25 Marzo 2013, 14:06:32 »
eh si finissima ... -_-  più che cavolate diciamo pure minchiate :D

@amigacori
ma vedi un MacGyverPPC o un Cip060 per quanto scurrili, spesso violenti e a volte quasi psicotici nei loro interventi, almeno vivono in un mondo fantastico nel quale magari credono. Ma quelli che citi tu 9 volte su 10 mentono... e alcuni lo fanno per permettere la vendita dei sistemi PPC per os4. I primi al max ti fanno perdere un po' tempo, ma gli altri anche uno stipendio...

Seiya

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #68 il: 25 Marzo 2013, 15:36:14 »
basta legger le ultime fanboyate sul meeting di Apulia.
Cioè, vorrebbero far credere che la gente sbavava a guardare la velocità della Sam460 o della rinascita di Amiga?
Vedono il vecchio WB abbellito graficamente, veloce nel caricare, muovere finestre e icone senza rallentamenti e ne restano affascinati.
O sono tutti del creduloni o davvero chi spende una barcata di soldi su queste schede ci crede che sono fenomenali e che danno più soddisfazione
di hardware e OS moderni.
Basta leggere quel topic.
mi sono chiesto se anche chi ha aperto quel topic improvvisamente sia entrato nel mondo fanboystico più totale.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #69 il: 25 Marzo 2013, 15:52:15 »
Mi son perso delle chicche allora. Quel thread manco l'ho aperto. :D

Comunque se il metro di paragone è quello, il mio 1200 era un fulmine: in 2 secondi faceva il boot. 8)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #70 il: 25 Marzo 2013, 17:23:12 »
Guarda, una volta mi trovai a discutere chiedendo perche' su OS4 non vi fosse il bottone di "spegni", cioe'...su OS4 stacchi la spina e vai.

Mi risposero un po' tutti allo stesso modo: perche' non serve.

Perche' tutti gli altti OS hanno una procedura di spegnimento: perche' sono arretrati e fatti male.

E guarda che queste risposte mi arrivarono da tutti, compresi i "programmatori".

Io resto ancora in dubbio che sia sano per un OS, HD od altra roba "staccare" la spina e basta...cioe', se stacchi la spina mentre un processo sta scrivendo?, e se quel processo stava aggiornando un file?, un backup?, un che so io...non ho modo di "informare" il sistema che voglio spegnere! e poi non rischi di far danno, specie su Amiga dove c'e' quella cavolo di invalidazione? °_°

Ahhhh ora ricordo...mi risposero che su Amiga non si correva il rischio di rovinare l'HD o perdere dati perche' su Amiga "non ci sono strani processo occulti in backuground" come sugli altri OS che stanno li' a ravanare sull'HD senza che "nessuno" (magari ammettere che si e' ignoranti e non si sa cosa siano quei processi invece di chiamarli inutili???) sappia a cosa servano.

Guarda io sul mio 1200  avevo preparato uno scriptino shell per fare lo shutdown che chiamando vari tools faceva chiudere il wb e fare il park alle testine dell'hard disk perche' dopo l'esperienza di una svalidata paurosa temevo mi andasse a distrugger tutto, quindi son de coccio loro....
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #71 il: 25 Marzo 2013, 17:56:44 »
beh allora secondo questo metro di paragone il loro vangelo di sciocchezze deve far largo a una maggiore verità biblinformatica, che vedrà il C=64 imbattuto nei secoli dei secoli

AmigaCori

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #72 il: 25 Marzo 2013, 18:09:33 »

Guarda io sul mio 1200  avevo preparato uno scriptino shell per fare lo shutdown che chiamando vari tools faceva chiudere il wb e fare il park alle testine dell'hard disk perche' dopo l'esperienza di una svalidata paurosa temevo mi andasse a distrugger tutto, quindi son de coccio loro....

Credo che un'Amighista sappia bene cosa significa "invalidarsi", e quindi dovrebbe "tremare" di fronte a tale evenienza, oppure la cosa piu' banale "un trasferimento files, un backup, ecc." che magari ci siamo dimenticati in opera...

Beh, non trovai NESSUN utente del forum che riteneva utile tale applicazione, nessuno aveva mai avuto problemi *_* che ti devo dire?, e questo atteggiamento mi ha spinto a lasciar pedere quell'OS, quando capii che in nome di non so cosa si raccontavano bugie sulle prestazioni sia dell'OS che dell'HW...quando dopo molte richieste NESSUNO pubblico' i dati delle Sam con sopra Ubuntu...e quando mi assicuravano che la Sam era fluidissima nell'uso di Debian anche nei video...che stavo per ordinarne una anche io *_* ...e per fortuna in quello stesso periodo, un tizio, "divina" si compro' la Sam TOP @ 800Mhz, pubblico' i risultati e mi disse che con Gnome (che NON e' KDE...) la Sam era INUTILIZZABILE perche' lentissima nel fare qualsiasi operazione...beh, allora capii che era tutto un mondo a parte, dove non importa cio' che e' ma cio' che si crede che sia e si vuole farlo credere anche aglli altri.

A cosa porta questo?, porta ad ammazzare quello che c'era di buono e lo sviluppo, perche' se tu mi dici che ti eri creato quella utility per spegnere in tranquillita' l'Amiga mentre su un forum Amighista tutti mi dicono il contrario, significa che quella utility NON serve, che nessuno la sviluppera' e che non si andra' mai da nessuna parte, tranne che...ovviamente nel porting di giochini di 20anni.

Seiya

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #73 il: 25 Marzo 2013, 19:01:06 »
io sono convinto che chi ha comprato AmigaOS4 e relativo hardware si sia reso conto cosa avesse tra le mani.
Non può scrivere pubblicamente "ho fatto una minchiata". La scimmia lo ha beccato e ha soddisfatto il quadrupede :)
La dimostrazione è che continuamente nelle discussione più varie rispondono tutti che va tutto bene, mai problemi.
E questo era ancora maggiore con i primi AmigaONE sE che avevano seri, serissimi problemi hardware noti a tutti, ma che
d'incanto su AmigaOS4 funzionava tutto bene. C'era anche il problema audio che non c'era.
Andava tutto bene, ma tutti alla ricorsa dei fix. Ma non andava tutto bene?
Quando poi Eyetech usci di scena e arrivo ACube,  tutti a dire: "eh si, quelle AmigaONe SE avevano un sacco di problemi".

E sopratutto spesso qualcuno, ma sono pochi, i più fanatici fanno paragoni su gli x86 e Windows a vambera.
Senza fare nomi, ma sappiamo bene chi, è stato Amighista da tanti anni, ma non è mai uscito dalla sua nicchia e non hai
visto come girava all'esterno.
Anche per me fu così, ma poi un occhio ci casca al mondo esterno e poi tutto cambia, inesorabilmente. Ti rendi conto subito cosa sia un x86.
Io avevo un 68040@40 mhz e un mio amico aveva una 1260. Il mio 1200 è stato fatto a pezzi da un 486SX e lo 060 idem in particolare applicazioni
di potenza bruta. Era vero che lo 060 era molto simile ai Pentium, ma su AmigaOS tra 68040 e 68060.library e belinate varie la potenza era ridotta del 30-40%.
Prendi come punto di rifermento l'Amiga che è meglio di tutti, gli altri OS hanno copiato tutto da Amiga sia dal lato hardware che software
e che se sono diventati così di successo lo devono ad Amiga. Proprio il classico nazionalismo Amiga.
Commenti sulle prestazioni tra gli x86 e i Powerpc embedded che le buscano da tutti.
Si gasano per X11. Dato che OS4 non c'è software di sostanza e qualità ci si butta su X11 e come se l'applicazioni linux girasse nativa OS4.
Tutti a sbavare.
E OS4 continua perà a latitare di software di sostanza. Non credo sia un vanto per chi ha speso un sacco di soldi per l'hardware far girare un programma
su AmiCygn.

I benchmark non si fanno su OS4, almeno una buona parte, sopratutto gli italiani non li fanno.
La scusa è sempre che OS4 non definitivo, manca Gallium, mancano i driver 3D, quelli 2D non sono completi.
Tutte scuse per non essere ridicolizzati e presi in giro per le spese folli per avere in casa una macchina che per l'uso moderno non va bene.

Non si fanno nemmeno i benchmark 68k in emulazione per vedere come se la cavano appunto nell'emulare l'amiga classic, perhè manca il jit e quindi
infattibile.
Nemmeno quando tu fai i bench senza jit, loro non li fanno lo stesso perchè poi trovano la scusa che il bench non serve a niente, che va fatto tra le stesse macchine e bla bla

Poi leggi di gente che con un cpu A;D 1,2 Ghz un gioco è lento, mentre sulla 440ep o sulla 1260 gira bene, uno trae le sue conclusioni.
Trollare a favore di OS4 per far vedere che è il meglio di tutto e l'unico su cui vale la pena investire. Mega trolloni.

Su Amigaworld è stato aperto un thred su Amigaterie che era un meeting Amiga dove tra le varie Sam c'era un X1000.
Tutte le immagini riportano solo giochi in 2D, giochi Amiga Classic e basta e immagini dei workibench statici.
Li ho provocati dicendo che si vedono solo immagini statiche del WB, giochi 2D e amiga classic dopo migliaia di euro spesi su OS4
quindi un bel meeting, ma per retro nostalgici.

Ovviamente gli utenti di OS4 si sono inbufalati. Come si osa dire una cosa del genere, quale migliaia di euro spesi. quali giochi 2D.
Qualcuno ha risposto che in casa gioca a Hexen2, ma al meeting non c'era altro che Frogatto, Pang e Superfrog e Sensible soccer.
C'era l'X1000 con il sul bel WB e OSDLauncher.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #74 il: 25 Marzo 2013, 19:08:13 »
beh allora secondo questo metro di paragone il loro vangelo di sciocchezze deve far largo a una maggiore verità biblinformatica, che vedrà il C=64 imbattuto nei secoli dei secoli
Già. Lui ci metteva zero secondi a fare il boot...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: