Autore Topic: eBook: "Amiga, da informatica a religione".  (Letto 94799 volte)

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #165 il: 04 Aprile 2013, 16:10:06 »
AmigaOneista? Perché è con AmigaOne che vengono identificate le macchine PowerPC sulle quali gira AmigaOS4.

"Oneisti", letto uànnisti. :P

AmigaCori

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #166 il: 04 Aprile 2013, 16:28:48 »
Da quello che mi pare di capire qui si sta tutti in una certa armonia :D
Quindi niente risse ahahah :D

Aspetto un tuo riscontro! ;)

Perche' non siamo nati per essere un banale "forum di computer" :D devi vedere NSA come il luogo per curiosare, imparare, condividere e scoprire le tue e le passioni degli altri. ^^ Di base abbiamo tutti una passione per la tecnologia&scienza in generale e NON abbiamo argomenti OFF TOPIC, non chiudiamo i thread per seguire una policy e quindi siete, siamo, liberi di parlare di quello che ci pare come ci pare.

Ovviamente la Netiquette e' un must ^^ quindi anche noi all'occorrenza richiamiamo o banniamo.

Per il Busso :D yep!, si vede che tutte le cose buone iniziano con "A" Alfa, Amiga, hahaha

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #167 il: 04 Aprile 2013, 18:26:51 »
AmigaOneista? Perché è con AmigaOne che vengono identificate le macchine PowerPC sulle quali gira AmigaOS4.

"Oneisti", letto uànnisti. :P

Onanisti?  ;D ;D ;D
Vada per questa. :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #168 il: 04 Aprile 2013, 18:55:34 »
E AmigaOStici?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Seiya

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #169 il: 04 Aprile 2013, 19:04:20 »
caro seiya, vedi... non mi sono inventato nulla

lo so bene, quello che c'è scritto è nero su bianco, ma io credo che puoi essere efficace e arrivare al punto magari
con un ironia pungente (io cerco di migliorare da questo punto).
Hai ragione che con certe persone, ti scappa la pazienza, ma dato che siamo tutti legati da una passione vissunta in modo diverso
da ognuno. Frequentiamo siti e forum insieme. Dovremmo essere una grande famiglia, amici che dopo un llitigio o una discussione uscita fuori tema
si cerca di fare pace o cercare di comprenderci.

Ma poi senti da che pulpito viene la predica :)
Comunque per la cronoca, ho passato in email il tuo ebook a cip060, chissà che magari leggendolo capisca forse che aveva capito male.

Seiya

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #170 il: 04 Aprile 2013, 19:10:35 »
Ancora oggi  imperversa su Amigapage senza che i moderatori muovano un dito, sito dal quale era stato bannato per un comportamento assolutamente censurabile, violento e diffamatorio. Alcuni iscritti di amigapage mi contattano adirati da questo personaggio, forse perché al latitare dei moderatori vedono in me una qualche forma di figura autoritaria, ma io non posso farci nulla... alla fine io ci gioco come il gatto con il topo, ma c'è chi ci perde le staffe per il comportamento di questo particolare soggetto



Amigapage è nata diversamente da Amiganews o NSA.
Era un sito per le news e il forum era solo una funzione per commentare le news.
E non c'era la registrazione, quindi chiunque poteva scrivere quello che voleva. E li sono nati i più grandi casini della storia amiga italiana. quello che leggi adesso è niente in confronto.
E' per questo che è nato il forum a registrazione e con i pulsanti per identificare l'IP del soggetto per fargli capire che se sbarella i suoi dati sono visibili a tutti
Il webmaster lavora tutto il giorno e ha poco tempo per starci dietro e il moderatore anche lui lavora tantissimo, quindi interviene in ritardo, ma quando lo fa, lo fa bene.
Amigapage deve in futuro implementare nuovo regole e funzioni, ma con il tempo.
Il webmaster ha già in mente di modernizzare il tutto.
Se cip060 o chiunque altre va fuori le righe, non ti preuccupare che ci pensano gli utenti e poi l'admin a intervenire.
« Ultima modifica: 04 Aprile 2013, 19:14:35 da Seiya »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #171 il: 04 Aprile 2013, 19:17:46 »
@Seyia
Ebbravo compare!
E quando sarà riuscito a leggerlo tutto poi gli darai anche qualcosa per imparare a scrivere? ::)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Seiya

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #172 il: 04 Aprile 2013, 19:24:39 »

Mi ricordo che all'epoca Amithlon stava cominciando a prendere piede, e successivamente si era sviluppato Umilator che era una evoluzione di Amithlon, e venne subito stroncato da Amiga inc con minacce stile mafia verso lo sviluppatore, che dovette cessarne lo sviluppo. Magari ricordo male, sicuramente seiya può raccontare meglio la storia, dato che era un user amithlon.

@ThaKaneB
perchè non implementi il multi quote?  :D

Per quanto riguarda amithlon e da quello che ricordo era che Amiga Inc invece prese a cuore la situazione di Umilator, il suo sucessore, tanto da volere ufficializzarlo come macchina Amiga.
Poi ovviamente diattribe internet tra il suo creatore e altri personaggi è saltato tutto.
Comunque avevo visto le specifiche di umilator, ma non si distaccava molto da Amithlon, sopratutto lato hardware.
Amithlon aveva un buon potenziale, peccato che con macchine moderne faccia i capricci. Qualcuno lo fa ancora andare, qualcuno ha aggiornato il kernet, ad altri non parte più. C'è chi diceva che funziona anche sulle cpu multicore a patto però di avere sol 1 GB di memoria, con 2 GB non parte più. Io avevo provato in vari, ma con l'Athlon64 X2 non partiva più.
Ero riuscito miracolosamente a installarlo su una vecchia versione di Virtualbox, ma non c'era verso di andare oltre la 640x480 a 8bit.
In seguito non ci sono più riuscito a installarlo.
In cantina ho ancora una bel single core, un A64 3500+ con 1 GB proprio se mi sbarella l'idea di installare Amithlon, ma avendo AROS, Amtihlon ha perso un po di smalto, non è più la prima donna :)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #173 il: 04 Aprile 2013, 19:40:48 »
Ancora oggi  imperversa su Amigapage senza che i moderatori muovano un dito, sito dal quale era stato bannato per un comportamento assolutamente censurabile, violento e diffamatorio. Alcuni iscritti di amigapage mi contattano adirati da questo personaggio, forse perché al latitare dei moderatori vedono in me una qualche forma di figura autoritaria, ma io non posso farci nulla... alla fine io ci gioco come il gatto con il topo, ma c'è chi ci perde le staffe per il comportamento di questo particolare soggetto



Amigapage è nata diversamente da Amiganews o NSA.
Era un sito per le news e il forum era solo una funzione per commentare le news.
E non c'era la registrazione, quindi chiunque poteva scrivere quello che voleva. E li sono nati i più grandi casini della storia amiga italiana. quello che leggi adesso è niente in confronto.
E' per questo che è nato il forum a registrazione e con i pulsanti per identificare l'IP del soggetto per fargli capire che se sbarella i suoi dati sono visibili a tutti
Il webmaster lavora tutto il giorno e ha poco tempo per starci dietro e il moderatore anche lui lavora tantissimo, quindi interviene in ritardo, ma quando lo fa, lo fa bene.
Amigapage deve in futuro implementare nuovo regole e funzioni, ma con il tempo.
Il webmaster ha già in mente di modernizzare il tutto.
Se cip060 o chiunque altre va fuori le righe, non ti preuccupare che ci pensano gli utenti e poi l'admin a intervenire.

ho suggerito di inserire un'opzione ignore in modo da non dover più sopportare il continuo abbaiare di questo individuo :-) Anche perché da ora in poi ogni volta che interverrà al solo fine di creare scompiglio, pianterò una discussione. E non sono il solo li dentro che adotterà questa linea...

Quindi se potete/riuscite, provate a catechizzare questo personaggio...
Prima della sua riammissione in quel sito si discuteva che era una meraviglia (vabbè diciamo decentemente), anche con quelli con le idee più lontane (anzi proprio li è nata la discussione dove è stato messo a nudo il dogma della fede os4).

Seiya

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #174 il: 04 Aprile 2013, 19:47:58 »

ho suggerito di inserire un'opzione ignore in modo da non dover più sopportare il continuo abbaiare di questo individuo :-) Anche perché da ora in poi ogni volta che interverrà al solo fine di creare scompiglio, pianterò una discussione. E non sono il solo li dentro che adotterà questa linea...

Sbagliato. Ci rimetterà solo Amigapage con questa linea di azione.

Lo sai qual'è la mossa migliore?
O lo ignori e fai finta di non vedere, oppure lo ripaghi con più finezza.


Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #175 il: 04 Aprile 2013, 19:56:46 »

ho suggerito di inserire un'opzione ignore in modo da non dover più sopportare il continuo abbaiare di questo individuo :-) Anche perché da ora in poi ogni volta che interverrà al solo fine di creare scompiglio, pianterò una discussione. E non sono il solo li dentro che adotterà questa linea...

Sbagliato. Ci rimetterà solo Amigapage con questa linea di azione.

Lo sai qual'è la mossa migliore?
O lo ignori e fai finta di non vedere, oppure lo ripaghi con più finezza.

Non è una questione di finezza, perché tanto farà sbroccare qualcuno li come ha fatto su amiganews, e non certo me. Il problema che amigapage già ci perde solo tenendoselo e non è vero che da consigli utili, a parte qualcosa su qualche scheda, guarda che questo tizio non sa una mazza di Amiga, lo userà pure da trentanni come dice, ma non ha capito praticamente niente. Ne azzecca una su 100 e solo quando si tratta di qualcosa di ovvio.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #176 il: 04 Aprile 2013, 20:04:46 »
Tornando un momentino ad Apulia Retrocomputing Ho scritto questo sul gruppo AROS su google plus:

Citazione
Personalmente mi sento offeso da coloro che han definito nel thread di  #ApuliaRetrocomputing #Pidocchi   (= tirchi, sfigati,squattrinati) coloro che non si possono permettere macchine #AmigaOs4: Tal definizione e' contro anche la filosofia base di Amiga, che ha fornito una macchina potente a prezzo abbordabile, quindi alle masse - e,si, anche ai   #pidocchi  come me! Basta con questo elitismo!

@lucommodore

Me lo prepari un bel poster con AROS - l'Amiga-like OS per tutti, anche per i pidocchi ? ^^
« Ultima modifica: 04 Aprile 2013, 20:06:24 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

AmigaCori

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #177 il: 04 Aprile 2013, 20:21:41 »
@lucommodore
Compare mio, qua ti fanno lavorare :D

Per il multiquote, in un forum Nerd-oriented,
Citazione
e' tutto cio' che serve  >:(

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #178 il: 04 Aprile 2013, 20:32:10 »
Tornando un momentino ad Apulia Retrocomputing Ho scritto questo sul gruppo AROS su google plus:

Citazione
Personalmente mi sento offeso da coloro che han definito nel thread di  #ApuliaRetrocomputing #Pidocchi   (= tirchi, sfigati,squattrinati) coloro che non si possono permettere macchine #AmigaOs4: Tal definizione e' contro anche la filosofia base di Amiga, che ha fornito una macchina potente a prezzo abbordabile, quindi alle masse - e,si, anche ai   #pidocchi  come me! Basta con questo elitismo!

@lucommodore

Me lo prepari un bel poster con AROS - l'Amiga-like OS per tutti, anche per i pidocchi ? ^^

Questa invasione di pidocchi sarà difficile da disinfestare... ;D
Voglio dire, quegli affari  di SAM non sono Amiga e non sono neanche retrocomputer, costui si è oggettivamente sbattuto a organizzare una fiera di retrocomputer (dal video sembra discretamente interessante) e poi si spu**na da solo per una cosa che non ha niente a che vedere con tutto ciò, guadagnando solo 5 minuti di gioia del Cip060.  E' una situazione paradossale...

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #179 il: 04 Aprile 2013, 20:34:34 »
@Amig4be

Citazione
Questa roba dei pidocchi sarò difficile da disinfestare... :D

Ci vuole la pettinina a maglie strette e il MOM come quando ai tempi delle elementari (anni 70) qualcuno se li beccava i pidocchi e tutte le altre mamme in panico...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Tags: