Hai mai pensato alle bifuel? Benzina/gpl o meglio ancora benzina/metano?
Se ci fai un po' di km ti fotti le sedi valvole a meno di non andare a benzina ogni tanto per lubrificare...e' questo il motivo che spinge molte case a non montare sistemi GPL/metano di serie, a volte sono solo motivi commerciali ma il problema di base e' che i mootri a benzina sono progettati...per andare a benzina ed a prescindere dalla centralina che gestisce le miscele, restano i problemi dei materiali che devono accontentare 2 combustibili assolutamente diversi come benzina-metano o piu' simili come benzina-GPL.
Se uno deve comprarsi un minicesso tipo Smart allora...sempre per restare in tema (eh ma questi investono sempre soldi anticipando il mercato) prendi un iQ che ha 4 posti di cui 2 di emergenza ma e' poco piu' grande di un Smart ma e' progettata da chi le auto le sa fare ^^;
@TheKaneB
Se puoi...una Prius la vedo ottima perche' e' il prodotto di punta di Toyota sull'ibrido quindi massimo dell'attenzione e bug-report
visto che e' vendutissima in USA & Giappone dove i clienti rompono le balle anche per i tappetini che si scoloriscono dopo 5 anni di auto sotto al sole ^^;
Poi io un salto per strada a vederle dal vero me lo farei...a me la Prius per esempio non piaceva granche' finche' non ci sono salito sopra...e ci ho fatto un giro di prova...mi sembrava di essere nel futuro (display, forma, propulsione, ecc.)ed e' "pauroso" viaggiare in citta' a 40km/h senza rumore... °_°
Ah, 500 --> Ka non Ka--->500 ^^ e' infatti prodotta dalla Fiat su richiesta Ford per evitare di spendere soldi nella progettazione...come detto prima, fare una macchina costa un botto di soldi e nonostante la Ka sia vendutissima e la Ford "grande" alla fine hanno delegato a Fiat che le mini car le sa fare bene.