Autore Topic: Portatile ultrasottile da Asus.  (Letto 14173 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Portatile ultrasottile da Asus.
« il: 18 Luglio 2011, 00:56:55 »
Il Computex è una grande fiera con sede a Tapei in cui i produttori di computer presentano i nuovi prodotti. L’edizione 2011 è iniziata oggi e tra i primi modelli rivelati ce n’è uno che sta mandando in subbuglio gli utenti di Apple.

Il nuovo Asus UX-21, infatti, sembra una copia del design dei nuovi MacBook Air lanciati nell’ottobre del 2010. Il computer è molto sottile, appena 17 millimetri, e utilizza processori Intel Core i7, disco SSD, porta USB 3.0, uscita HDMI e una batteria che dovrebbe consentire un utilizzo dalle 5 alle 8 ore.

Il tutto in un peso di 1,1 KG. Il prezzo non è stato ancora rivelato e la disponibilità è fissata per il prossimo settembre.


L'Asus-UX
[youtube:2228a8q1]http://www.youtube.com/watch?v=-aLwBxaNDiA[/youtube:2228a8q1]

Fonte: Gadgetblog.it

Ci sarebbero comunque dei modelli HP & Sony in uscita ad Agosto simili nelle caratteristiche.

Il prezzo dell'AsusUX e' stimato sui 1000$ ma si prevede che scendera' subito durante l'anno ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2011, 11:42:59 »
Che gioiellino!
Asus sta tirando fuori degli ottimi prodotti
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2011, 13:56:33 »
che bello, fa sembrare il mio notebook una roba vintage :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2011, 14:09:13 »
Sembra davvero un gioiello...
Eppppppppperò 1000 euri son mica pochi, ci si prende il MacBook Air con quella cifra, giusto il tempo che ne aggiornino l'HW e poi ciaociao... :think:
Io poi sono assolutamente di parte ma per me se non è Apple o costa meno della metà o non ne vale mai la pena: per il marchio, per l'OS, per il design, per la qualità dell'assistenza, per la (molto) minore svalutazione nel tempo, per lo zio Steve a cui voglio tanto bene, per il futuro tuo e dei tuoi figli, per salvare il mondo dai Meganoidi e per il bene dell'umanità...
Più o meno eh... :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2011, 14:18:56 »
Citazione da: "lucommodore"
Sembra davvero un gioiello...
Eppppppppperò 1000 euri son mica pochi, ci si prende il MacBook Air con quella cifra, giusto il tempo che ne aggiornino l'HW e poi ciaociao... :think:
Io poi sono assolutamente di parte ma per me se non è Apple o costa meno della metà o non ne vale mai la pena: per il marchio, per l'OS, per il design, per la qualità dell'assistenza, per la (molto) minore svalutazione nel tempo, per lo zio Steve a cui voglio tanto bene, per il futuro tuo e dei tuoi figli, per salvare il mondo dai Meganoidi e per il bene dell'umanità...
Più o meno eh... :lol:

Il MacBookAir ha lo stesso processore?, qui' si parla di i5/i7 e 4GB di RAM.

Comunque si legge un po' da tutte le parti che il prezzo sara' 800euro all'inizio (circa 1000 dollari) per scendere a 500 durante l'anno, insomma alla fine il rapporto prezzo Apple vs. altri sara' sempre lo stesso: 2:1 a sfavore di Apple.

Inoltre ci sara' molta competizione, HP ha gia' detto di avere pronto per Agosto un modello "uguale", Sony sta per lanciare il suo...addirittura piu' sottile e potente di Asus!!!  :shock:

VAIO Z-series: less than 1.2 kg and 16.65 mm slim with impressive design and intelligent battery concept
 Business class makes with latest standard voltage Intel ® Core ™ i7 processors and quick SSD memory.

http://www.gadget.itz.bz/news/sonys-ult ... on-demand/
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2011, 14:28:05 »
Citazione da: "AmigaCori"
Il MacBookAir ha lo stesso processore?, qui' si parla di i5/i7 e 4GB di RAM.
No appunto, dovranno aggiornare l'HW degli Air ma non penso che ci mettano poco più di qualche mese.
Poi per la Asus "ci credo" perché fa le macchine più affidabili sul mercato ma per il Vaio manco di striscio: se chiedi un po' in giro ti rendi conto che l'assistenza Sony in EU fa storicamente pietà e i loro prezzi sono alti quasi come quelli proposti dalla Apple :hand:
Infine sull'HP lasciamo proprio perdere:

(dati 2010)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2011, 16:09:14 »
Da HP me l'aspettavo, ci sono passato in prima persona e non volevo crederci perchè alcuni anni fa (diciamo una decina) mi davano l'impressione di prodotti affidabili, vabbè...
Cmq se quell'aggeggino dell'Asus con i7 sopra sarà venduto a 500euro mi sembra veramente un'ottimo acquisto :)

@lucommodore
se hai problemi con i meganoidi sarei ben lieto di darti una mano...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2011, 16:30:37 »
Citazione da: "Allanon"
Da HP me l'aspettavo, ci sono passato in prima persona e non volevo crederci perchè alcuni anni fa (diciamo una decina) mi davano l'impressione di prodotti affidabili, vabbè...
Cmq se quell'aggeggino dell'Asus con i7 sopra sarà venduto a 500euro mi sembra veramente un'ottimo acquisto :)

@lucommodore
se hai problemi con i meganoidi sarei ben lieto di darti una mano...

Non c'è nulla di HP che non si rompa troppo presto... Sono tipo la TRUST. L'ultima volta che ho preso una roba HP era una stampante laser a colori dal prezzo stracciato (ma dai toner carissimi), ebbene una settimana dopo la scadenza della garanzia mi muore e scopro che è già fuori produzione: son soldi buttati, altro che risparmio...

Son d'accordissimo, il gioiellino Asus sarebbe un affare a 500 euri ma non ci credo molto (quello HP invece potrebbe anche essere...)

Per i Meganoidi considerati arruolato. Appuntamento a villa Garrison entro breve.
Intanto prendi questo:
;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2011, 16:34:02 »
Cavoli, a me hanno sempre detto Acer=Guttalax :shock: invece hp fa ca**re ancora di più :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2011, 16:47:35 »
Beh se parliamo di assistenza, io dopo la fregatura presa con Asus (e ne avevo gia' altri per casa) li ho sbolognati.

Mai piu'.

Non mi importa che facciano prodotti d'oro ma dopo quello accadutomi, ed aver buttato 600euro e 2 mesi di stress&litigi, i loro portatili se li tengano.  :mrgreen:

Ora mi sono spostato su HP come orientamento.

@lucommodore
Parli proprio come i discepoli di Jobs: costa piu' di questo Asus, va molto peggio, e' piu' vecchio ma non lo compreresti a quel prezzo.  :mrgreen:
Quando uscira' in nuovo MacAir, costera' 1200 euro, avra' le stesse caratteristiche di questo Asus ma l'Asus costera' la meta'.

Diciamo che se uno compra in base ai contenuti e' poco invitante scegliere Apple.

Sony e' peggiorata da quando ha trasferito la produzione della serie Vaio in Cina, quando produceva in Giappone (a costi ovviamente piu' elevati) la qualita' era ottima ed infatti sul web potete vedere che c'e' un momento da cui la gente ha iniziato ad odiare i Vaio  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2011, 16:51:08 »
Citazione da: "AmigaCori"
Ora mi sono spostato su HP come orientamento.
:o  :o  :o
ATTENTO CORI!
Potrebbe essere pericoloso...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2011, 16:56:04 »
Guarda che alla Asus sono una banda di xxxxx tu non mi crederai, ma io compravo e consigliavo solo Asus.

Dopo aver buttato al vento 600euro...per me la Asus puo' pure morire, parlo di un computer comprato, sballato e non funzionante!, sono stato 2 mesi a perdere tempo con loro...sono dei pagliacci ed il customer-care alla fine mi ha detto che "potevo andare anche dalla concorrenza se non ero soddisfatto di Asus"

Per me possono pure che schiattare!  :obscene-birdiered: ...e ti sto scrivendo da un Asus, l'ultimo da cui la Asus prendera' i mie soldi ;)

Cerca sul web e troverai migliaia di tizi come me...Asus se ne strafrega del cliente.  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #12 il: 18 Luglio 2011, 19:25:33 »
@Cori
E' perché nella Asus, nell'HP, Dell, eccetera manca lo Zio di riferimento!
Quello di fiducia. Io senza uno Zio non compro più nulla e invece se c'è lo Zio compro anche tutto usato e non ho mai problemi...
Vedi, son robe strane, forse più "esoteriche" che tecnologiche.
Sta di fatto che dove non c'è uno Zio affidabile, allora i problemi si moltiplicano a dismisura.
Adesso, prima che mi prendi per matto, preparo un bel thread in cui spiego meglio che intendo per "Zio"... :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #13 il: 18 Luglio 2011, 20:05:35 »
Citazione da: "lucommodore"

(dati 2010)

magari le statistiche si spiegano anche perché hp e acer producono molti modelli di fascia media e bassa, di oggettiva minore qualità, e che vengono anche più maltrattati rispetto ai prodotti sofisticati di fascia alta e per di più di marche IN amate alla follia.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #14 il: 18 Luglio 2011, 20:48:46 »
@Amig4be: certamente è una spiegazione plausibile, ma non penso che riesca a comprendere tutti i casi.

anche toshiba fa portatili da 400 euro, ma sono tutti molto robusti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: