@lucommodore grazie ancora per la disponibilità
. Magari potrei portare il 2000 direttamente da te così potremmo testarlo li. Ho anche un lettore cd scsi da mettergli dovesse andare e porterei i floppy del wb 1.3
Comunque si, potrebbero anche fare qualche scheda di espansione nuova per il 2000. In realtà ce ne sono in giro più di quanto si possa pensare.
Esistono delle schede acceleratrici create per A500/2000 e utilizzabili sulla sorella maggiore con un adattatore zorro apposito. Secondo me sarebbe possibile in qualche modo quindi usare l'ACA500 anche sul 2000.
@GabrieleNick Purtroppo è una delle macchine Commodore che nelle case ha riscosso meno successo in quanto high-end. Ma per utilizzo professionale ne hanno vendute una caterva(più delle 3000 e 4000 sicuramente). Basti pensare all'utilizzo negli uffici e nei network con i video toaster ecc.. e che è stata l'Amiga più longeva in quanto prodotta dall' '87 al '92 e commercializzata fino al '93.
Io stesso sono venuto in possesso in un mercatino di un'A2000 con scheda di video editing magni, scheda da 8mb di ram e un 1084s con su scritto "TITLES". Probabilmente appartenuta a qualche studio professionale o mini emittente.
Insomma non era certamente bellissima esteticamente, ma sicuramente è stata il cavallo di battaglia della grande C= in campo professionale
quanto vorrei avere una bella scheda con lo 060 a 80 mhz e una schedina grafica di quelle dei tempi commodore tipo la opal vision.