Autore Topic: Morto Marco Simoncelli in un terribile incidente  (Letto 3497 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Morto Marco Simoncelli in un terribile incidente
« il: 23 Ottobre 2011, 11:33:57 »
drammatica sequenza video dell'Incidente... ATTENZIONE: immagini molto crude

[youtube:3miqgjqd]http://www.youtube.com/watch?v=dxN9WDNCR1Q[/youtube:3miqgjqd]

R.I.P

Seiya

  • Visitatore
Re: Morto Marco Simoncelli in un terribile incidente
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2011, 11:35:05 »
ecco, vai a leggere quello che ho scritto su youtube e poi pensa al video che hai linkato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Morto Marco Simoncelli in un terribile incidente
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2011, 11:39:43 »
Citazione da: "Seiya"
ecco, vai a leggere quello che ho scritto su youtube e poi pensa al video che hai linkato.

su yt dove?

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Morto Marco Simoncelli in un terribile incidente
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2011, 11:50:21 »
cazz ... :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Morto Marco Simoncelli in un terribile incidente
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2011, 11:54:11 »
è praticamente deceduto sul colpo... i medici lo hanno ricevuto già in arresto cardiaco.

Nel motociclismo si muore un po' troppo spesso, l'ultimo un pilota giapponese (forse era della 250 però) in italia, e vergognosamente la gara della categoria superiore si disputò normalmente.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Morto Marco Simoncelli in un terribile incidente
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2011, 13:54:41 »
RIP Marco  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re: Morto Marco Simoncelli in un terribile incidente
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2011, 19:23:50 »
Certo che in questo periodo stanno andando tutti i grandi...  :(

Da appassionato dello sport non posso che essere triste per l'avvenimento, addirittura simile all'ultimo incidente mortale di Shoya Tomizawa in Moto2 a Misano (quello a cui si riferiva Amig4be).

Citazione
vergognosamente la gara della categoria superiore si disputò normalmente.
La notizia della morte di Shoya venne data solo alla fine della Moto GP, lui era ancora vivo quando lo presero dalla pista (in condizioni pessime certo). Simoncelli invece morì proprio sul colpo, colpito al collo dalla moto di Edwards.

Quest'ultimo non si è visto durante le interviste oggi; posso immaginare il povero Colin in che stato d'animo si possa trovare... anche se né lui né Rossi hanno nessuna colpa, la collisione era inevitabile.

P.S.: Hanno rimosso il video. Qui c'è uno funzionante:
http://www.youtube.com/watch?v=ncMXAZXrT6s
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Morto Marco Simoncelli in un terribile incidente
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2011, 19:28:42 »
Citazione da: "Z80Fan"
Certo che in questo periodo stanno andando tutti i grandi...  :(

Da appassionato dello sport non posso che essere triste per l'avvenimento, addirittura simile all'ultimo incidente mortale di Shoya Tomizawa in Moto2 a Misano (quello a cui si riferiva Amig4be).

Citazione
vergognosamente la gara della categoria superiore si disputò normalmente.
La notizia della morte di Shoya venne data solo alla fine della Moto GP, lui era ancora vivo quando lo presero dalla pista (in condizioni pessime certo). Simoncelli invece morì proprio sul colpo, colpito al collo dalla moto di Edwards.

Quest'ultimo non si è visto durante le interviste oggi; posso immaginare il povero Colin in che stato d'animo si possa trovare... anche se né lui né Rossi hanno nessuna colpa, la collisione era inevitabile.

P.S.: Hanno rimosso il video. Qui c'è uno funzionante:
http://www.youtube.com/watch?v=ncMXAZXrT6s

Lorenzo infine ammise onestamente che invece lo sapevano che era morto Shoya...(mancava la conferma ufficiale, ma vuoi che non si sappia li nel circuito che qualcuno è deceduto sul colpo?) Rossi ed altri fecero la pantomima di piangere invece...
Alla fine li capisco pure, cioè a loro è richiesta anche la capacità di essere di una freddezza assoluta... e astrarsi dalla morte di un collega/amico è anche necessario per evitare che possa capitare a loro. Poi dopo, elaboreranno umanamente il tutto...

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re: Morto Marco Simoncelli in un terribile incidente
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2011, 21:33:59 »
Citazione da: "Amig4be"
Lorenzo infine ammise onestamente che invece lo sapevano che era morto Shoya...(mancava la conferma ufficiale, ma vuoi che non si sappia li nel circuito che qualcuno è deceduto sul colpo?)
Tomizawa non morì sul colpo, era ancora vivo quando lo portarono via; morì in ospedale. Ciò non toglie che le sue condizioni fossero gravi e che non si potesse pensare per il meglio.
Riguardo Lorenzo: io mi ricordo bene quando uno dei nostri lo stava intervistando, e disse qualcosa tipo: "è dura partire quando sai che un tuo collega è morto". Al che l'inviato chiese spiegazioni; alla fine Lorenzo intendeva dire che lui "lo sapeva" nel senso che se lo sentiva che era morto (come non dargli torto), non che "lo sapeva" letteralmente. Anche Guido Meda si insospettì un attimo. Non penso che fossero stati tutti attori.

Citazione
Rossi ed altri fecero la pantomima di piangere invece...
Forse non ho capito bene, ma se intendi dire che i piloti vollero iniziare la gara incuranti dello stato del loro collega, per portarsi a casa lo stesso lo stipendio, non sono per niente d'accordo con te.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Morto Marco Simoncelli in un terribile incidente
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2011, 21:49:57 »
Citazione da: "Z80Fan"
Citazione da: "Amig4be"
Lorenzo infine ammise onestamente che invece lo sapevano che era morto Shoya...(mancava la conferma ufficiale, ma vuoi che non si sappia li nel circuito che qualcuno è deceduto sul colpo?)
Tomizawa non morì sul colpo, era ancora vivo quando lo portarono via; morì in ospedale. Ciò non toglie che le sue condizioni fossero gravi e che non si potesse pensare per il meglio.
Riguardo Lorenzo: io mi ricordo bene quando uno dei nostri lo stava intervistando, e disse qualcosa tipo: "è dura partire quando sai che un tuo collega è morto". Al che l'inviato chiese spiegazioni; alla fine Lorenzo intendeva dire che lui "lo sapeva" nel senso che se lo sentiva che era morto (come non dargli torto), non che "lo sapeva" letteralmente. Anche Guido Meda si insospettì un attimo. Non penso che fossero stati tutti attori.

Citazione
Rossi ed altri fecero la pantomima di piangere invece...
Forse non ho capito bene, ma se intendi dire che i piloti vollero iniziare la gara incuranti dello stato del loro collega, per portarsi a casa lo stesso lo stipendio, non sono per niente d'accordo con te.

no veramente Lorenzo disse chiaramente e con espressione cristallina sul volto che lo sapeva, non che se lo sentiva... e i commentatori hanno abbastanza in fretta fatto finta di niente, era chiaro come il sole che dovevano tutti far andare avanti lo spettacolino principale del motogp...

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re: Morto Marco Simoncelli in un terribile incidente
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2011, 23:47:53 »
Citazione da: "Amig4be"
no veramente Lorenzo disse chiaramente e con espressione cristallina sul volto che lo sapeva, non che se lo sentiva... e i commentatori hanno abbastanza in fretta fatto finta di niente, era chiaro come il sole che dovevano tutti far andare avanti lo spettacolino principale del motogp...
Non so a quali dichiarazioni di Lorenzo tu ti riferisca, ma lasciamo perdere questo discorso (che non era il principale che ti volevo commentare).

Piuttosto, non mi piace il modo in cui vuoi far passare gli altri piloti e i commentatori del Moto mondiale come persone ciniche che pensano solo alla loro gloria personale o allo spettacolo, mettendo da parte il loro collega infortunato pur di mandare avanti lo show.

E se anche le accuse fossero rivolte ai direttori di gara o all'amministrazione: cosa avrebbero dovuto fare secondo te? Annullare la gara di MotoGP? Pensi che lo svolgimento della gara successiva rappresenti una mancanza di rispetto verso il caduto? Non mi sembra poi che fosse stata una gara tanto allegra, né durante attraverso il commento, né nel dopo gara.
Si può essere tristi e scioccati dalla perdita di un collega/amico, ma non per questo bisogna fermarsi li e piangere per il resto del tempo. Ora che è morto Simoncelli cosa dovrebbero fare, annullare il campionato? Secondo me quest'ultima possibilità sarebbe quella meno rispettosa verso la sua morte.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Morto Marco Simoncelli in un terribile incidente
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2011, 00:25:16 »
Citazione da: "Z80Fan"
Citazione da: "Amig4be"
no veramente Lorenzo disse chiaramente e con espressione cristallina sul volto che lo sapeva, non che se lo sentiva... e i commentatori hanno abbastanza in fretta fatto finta di niente, era chiaro come il sole che dovevano tutti far andare avanti lo spettacolino principale del motogp...
Non so a quali dichiarazioni di Lorenzo tu ti riferisca, ma lasciamo perdere questo discorso (che non era il principale che ti volevo commentare).

Piuttosto, non mi piace il modo in cui vuoi far passare gli altri piloti e i commentatori del Moto mondiale come persone ciniche che pensano solo alla loro gloria personale o allo spettacolo, mettendo da parte il loro collega infortunato pur di mandare avanti lo show.

E se anche le accuse fossero rivolte ai direttori di gara o all'amministrazione: cosa avrebbero dovuto fare secondo te? Annullare la gara di MotoGP? Pensi che lo svolgimento della gara successiva rappresenti una mancanza di rispetto verso il caduto? Non mi sembra poi che fosse stata una gara tanto allegra, né durante attraverso il commento, né nel dopo gara.
Si può essere tristi e scioccati dalla perdita di un collega/amico, ma non per questo bisogna fermarsi li e piangere per il resto del tempo. Ora che è morto Simoncelli cosa dovrebbero fare, annullare il campionato? Secondo me quest'ultima possibilità sarebbe quella meno rispettosa verso la sua morte.

Ma guarda che quello dei motori è un mondo cinico, fatto di gente che pensa solo alla gloria personale e in un contesto di puro spettacolo... anzi da qualche decennio a questa parte si è fatto molto per migliorare la sicurezza, ma la morte è sempre stata parte dello show.
Seguo questo genere di competizione fin da bambino, ricordo benissimo la morte di Villeneuve ad esempio.
Oppure Senna...prima del suo incidente ce ne fu uno di barrichello(credo) salvo per miracolo, poi il giorno dopo è morto un pilota austriaco mi pare, e infine è morto senna... e sul podio Schumacher saltava come un bambino sapendo benissimo che il campione brasiliano era morto, coprendosi dopo con la solita storiella "ah ma non lo sapevo".
Ora tutto il piagnisteo di Rossi che non vuole più correre... seeee

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re: Morto Marco Simoncelli in un terribile incidente
« Risposta #12 il: 24 Ottobre 2011, 01:39:57 »
Citazione da: "Amig4be"
anzi da qualche decennio a questa parte si è fatto molto per migliorare la sicurezza, ma la morte è sempre stata parte dello show.
Magari adesso diciamo anche che gli hanno sabotato la moto per ucciderlo e fare un po' di spettacolo? Figo!

Citazione
Oppure Senna...prima del suo incidente ce ne fu uno di barrichello(credo) salvo per miracolo, poi il giorno dopo è morto un pilota austriaco mi pare, e infine è morto senna... e sul podio Schumacher saltava come un bambino sapendo benissimo che il campione brasiliano era morto, coprendosi dopo con la solita storiella "ah ma non lo sapevo".
Vedo: http://www.youtube.com/watch?v=t2mqzX0-4ck
Stava fingendo anche qui? http://www.youtube.com/watch?v=EOQjYCwgLdE

Citazione
Ora tutto il piagnisteo di Rossi che non vuole più correre... seeee
E questa dove la hai sentita?


Basta, non ho più intenzione di continuare questo dialogo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Morto Marco Simoncelli in un terribile incidente
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2011, 01:52:03 »
Citazione da: "Z80Fan"
Citazione da: "Amig4be"
anzi da qualche decennio a questa parte si è fatto molto per migliorare la sicurezza, ma la morte è sempre stata parte dello show.
Magari adesso diciamo anche che gli hanno sabotato la moto per ucciderlo e fare un po' di spettacolo? Figo!

Citazione
Oppure Senna...prima del suo incidente ce ne fu uno di barrichello(credo) salvo per miracolo, poi il giorno dopo è morto un pilota austriaco mi pare, e infine è morto senna... e sul podio Schumacher saltava come un bambino sapendo benissimo che il campione brasiliano era morto, coprendosi dopo con la solita storiella "ah ma non lo sapevo".
Vedo: http://www.youtube.com/watch?v=t2mqzX0-4ck
Stava fingendo anche qui? http://www.youtube.com/watch?v=EOQjYCwgLdE

Citazione
Ora tutto il piagnisteo di Rossi che non vuole più correre... seeee
E questa dove la hai sentita?


Basta, non ho più intenzione di continuare questo dialogo.

Sabotare? Parliamo di gente che sta aggrappata a dei Missili... cioè di uno spettacolo che ha profondamente a che fare con il rischio della propria vita. La loro bravura sta proprio nel minimizzare e dominare questo rischio fino all'evento fatale...
Le corse in passato erano una carneficina, e in alcune situazioni ancora oggi lo sono.
Squallidissima la sceneggiata Shumacher nel video, a rivederla non so neanche come ho fatto a tifare per lui... che schifo.

Tranquillo che la stagione prossima non ci penserai già più quando il tuo Meda urlerà "tutti in piedi sul divano!!"

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Morto Marco Simoncelli in un terribile incidente
« Risposta #14 il: 24 Ottobre 2011, 01:58:07 »
Compari non litigate, è un momento molto triste ma si tratta di uno sport quasi estremo: chi lo pratica rischia la vita e a volte accade purtroppo il peggio...
Sono questi momenti terribili e personalmente non riesco a biasimare nessuna reazione perché nessuno può restare sereno e razionale quando capitano.
Solo ricordiamo con affetto un campione che non c'è più.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: