Autore Topic: Pianeta Amiga 2013!  (Letto 7785 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #15 il: 26 Novembre 2013, 12:29:11 »
Va bene allora io domani indico un avvenimento basato sui Mac, lo chiamo "Pianeta Apple 2014" e non c'è problema?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #16 il: 26 Novembre 2013, 13:18:40 »
nel sito apple dovrebbe esserci gli usi consentiti e quelli non consentiti del marchio :-) Dubito ci sia la possibilità di creare un evento alternativo al keynote :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #17 il: 26 Novembre 2013, 13:33:32 »
Ho fatto una breve ricerca, basandomi sulle info del sito relativo a questo thread...
In pratica risulta che:

- La sede di Pianeta Amiga 2013 (Strada Maggiore, 58, Bologna) è la stessa che fu dell'agenzia New Field Srl, chiusa qualche anno fa (lasciando debiti a destra e a manca), dove lavorava mio fratello come sistemista. Spero che non c'entri nulla con la gestione di Pianeta Amiga...
- L'evento è stato "creato" da Soft3 di Massimiliano Tretene e Virtual Works di Vidale Enrico; le stesse persone sono quelle "dietro" ad Acube come scritto qua: http://www.acube-systems.biz/index.php?page=company
- Stando a quanto riportato sul sito parrebbe che Il nome "Pianeta Amiga" è (c) Copyright di Jasa Communications Srl (agenzia pubblicitaria di Empoli con capitale sociale minimo)!!! :o :o
- Tra i partecipanti qualificati come "Espositori Commerciali", ci sono solo venditori "Amiga NG": ACube Systems SrL, A-EON Technology, AmigaKit, Bitplane, MorphOS Team, Soft3, Virtual Works.

Questo è una sorta di "Pianeta AmigONE" e basta: al solito si usa la parola "Amiga" per promuovere e vendere altro...  :'(
Ho chiesto l'amicizia a Bill McEwen su fb, se me la concede gli chiedo se viene anche lui a Pianeta Amiga 2013... :-\

EDIT:
Qua a Forlì c'è una pizzeria da asporto che si chiama "Paperoga", ha il papero Paperoga nell'insegna e nel menu, vende la pizza "Zio Paperone" e non credo proprio che abbia mai chiesto nulla alla Disney per usare i suoi personaggi.



Ecco, "Pianeta Amiga" è un po' come se la pizzeria Paperoga creasse l'evento "Pianeta Disney" e raccattasse pure donazioni per farlo... :-\ :-\ :-\
« Ultima modifica: 26 Novembre 2013, 13:41:43 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #18 il: 26 Novembre 2013, 13:55:46 »

- La sede di Pianeta Amiga 2013 (Strada Maggiore, 58, Bologna) è la stessa che fu dell'agenzia New Field Srl, chiusa qualche anno fa (lasciando debiti a destra e a manca), dove lavorava mio fratello come sistemista. Spero che non c'entri nulla con la gestione di Pianeta Amiga...


ahah in pieno stile telenovela :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #19 il: 26 Novembre 2013, 15:05:30 »

- La sede di Pianeta Amiga 2013 (Strada Maggiore, 58, Bologna) è la stessa che fu dell'agenzia New Field Srl, chiusa qualche anno fa (lasciando debiti a destra e a manca), dove lavorava mio fratello come sistemista. Spero che non c'entri nulla con la gestione di Pianeta Amiga...


ahah in pieno stile telenovela :D

Già, ti rendi conto?
Spero per loro che si tratti di un locale in affitto da terzi. La New Field è stata una schifezza galattica per Bologna e aveva pure una sede a Roma e buoni contratti nonostante fosse più un centralino telefonico che un'agenzia...  :-X
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #20 il: 26 Novembre 2013, 15:11:16 »
@lucommodore
Se non ci fosse ACube a gestire ed organizzare la cosa dubito che ci sarebbe ancora un PA...

Da markettaro dovresti capire che "no money no fun" :D  e credo (non lo so...) che ACube un po' di money ce li metta ^^

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #21 il: 26 Novembre 2013, 15:16:59 »
il Minimig 2 mi intrippa :)
Credo che rimarremo delusi, spero di sbagliarmi. Piuttosto darei un'occhiata a FPGA Arcade, se si da una mossa MikeJ  ::)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #22 il: 26 Novembre 2013, 15:20:41 »
@lucommodore
Se non ci fosse ACube a gestire ed organizzare la cosa dubito che ci sarebbe ancora un PA...
O magari ci sarebbe qualcosa di più serio ed "aperto" con quel nome?
Fatto sta che son convinto di non poter mettermi a vendere caffè chiamato "SegafredoONE" e indire un evento chiamato "Pianeta Segafredo" dove pubblicizzo il mio caffè... No?

Da markettaro dovresti capire che "no money no fun" :D  e credo (non lo so...) che ACube un po' di money ce li metta ^^
Ma ci mancherebbe altro: è una mega-bancarella di ciò che vendono loro, mascherato da evento e chiamato con il nome di qualcun altro!
Se riuscissero pure a non spenderci soldi sarebbero i cugini di Arsenio Lupin... ::)
« Ultima modifica: 26 Novembre 2013, 15:24:49 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #23 il: 26 Novembre 2013, 15:23:50 »
il Minimig 2 mi intrippa :)
Credo che rimarremo delusi, spero di sbagliarmi. Piuttosto darei un'occhiata a FPGA Arcade, se si da una mossa MikeJ  ::)

Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: Acube il minimig lo vende, fa assistenza tecnica ed è un prodotto funzionante. FPGA Arcade è molto più "vapor".

Detto questo, mi fiderei più del minimig 2 che di un prodotto alternativo senza una realtà commerciale alle spalle.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #24 il: 26 Novembre 2013, 15:25:04 »

- La sede di Pianeta Amiga 2013 (Strada Maggiore, 58, Bologna) è la stessa che fu dell'agenzia New Field Srl, chiusa qualche anno fa (lasciando debiti a destra e a manca), dove lavorava mio fratello come sistemista. Spero che non c'entri nulla con la gestione di Pianeta Amiga...


ahah in pieno stile telenovela :D

Già, ti rendi conto?
Spero per loro che si tratti di un locale in affitto da terzi. La New Field è stata una schifezza galattica per Bologna e aveva pure una sede a Roma e buoni contratti nonostante fosse più un centralino telefonico che un'agenzia...  :-X

Mi pare che prima si facesse a Empoli. Quella di Bologna è stata scelta da poco (credo 1 anno) e comunque è una sede temporanea, non è mica una fiera permanente..

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #25 il: 26 Novembre 2013, 15:28:55 »
il Minimig 2 mi intrippa :)
Credo che rimarremo delusi, spero di sbagliarmi. Piuttosto darei un'occhiata a FPGA Arcade, se si da una mossa MikeJ  ::)

Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: Acube il minimig lo vende, fa assistenza tecnica ed è un prodotto funzionante. FPGA Arcade è molto più "vapor".

Detto questo, mi fiderei più del minimig 2 che di un prodotto alternativo senza una realtà commerciale alle spalle.
Dai a Cesare quel che è di (2 x Cesare) :)
Se non arriva almeno ad uno 030 come prestazioni e non ha un attacco ide on board, non mi interessa, soprattutto per il pricetag che avrà. A meno di essere stupito, ci mancherebbe ;)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #26 il: 26 Novembre 2013, 15:35:33 »
L'IDE è uno standard morto, è difficile pure recuperare i controller. A che ti servirebbe?
Per un Amiga emulato, va benissimo una scheda SD da 1 GB (io avevo 20MB di disco sul mio :D )

Sullo 030 concordo :)

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #27 il: 26 Novembre 2013, 15:39:09 »
L'IDE è uno standard morto, è difficile pure recuperare i controller. A che ti servirebbe?
Per un Amiga emulato, va benissimo una scheda SD da 1 GB (io avevo 20MB di disco sul mio :D )

Sullo 030 concordo :)
L'ide come anche sata potrebbe servire per collegare un cd-rom, e non solo un hard disk. Per la SD concordo, ma essendo un fpga non ti fermare al solo utilizzo come amiga  :)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #28 il: 26 Novembre 2013, 15:43:57 »
Il CD? uhm.... potrebbe starci. Per eventuali altri utilizzi onestamente non saprei. Di solito preferisco una cosa fatta bene che 10 fatte male, ma chiaramente se si potessero avere più sistemi emulati "BENE" sarebbe fico :)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Pianeta Amiga 2013!
« Risposta #29 il: 26 Novembre 2013, 16:01:24 »
In effetti un minimig 2 AGA in pratica un 1200 leggermente pompato mi interesserebbe molto poi il
case me lo faccio da solo in prototipazione rapida una bella levigata fondo e vernice una figata.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Tags: