per chi ha terra ma non soldi per costruire - convertono capanni o anche containers in case! L'ultima soluzione e' interessate e abbastanza amata dagli hipster che vogliono vivere "off the grid" avendo pannelli solari per elettricita', ma normativamente sarebbe una cosa del genere possibile in italia? Qui e' una zona legalmente ambigua.
Una moda recente e' di comprare un motor-home (o roulotte), piazzarla nel giardino dietro casa, allaciarci luce acqua gas e affittarla.Tecnicamente non illegale perche' la motor-home non e' considerata una costruzione fissa e quindi non soggetta alle regole di costruzione e non iscrivibile al catasto.
certe volte penso la citta' degli angeli voglia sbarazzarsi di me [Burbank di sicuro], solo che non saprei dove muovermi altrimenti...
Citazione da: saimon69 - 14 Aprile 2016, 23:26:42certe volte penso la citta' degli angeli voglia sbarazzarsi di me [Burbank di sicuro], solo che non saprei dove muovermi altrimenti...Hawaii.
... se devo andare a vivere in un buco allora torno al paesello almeno e' il MIO buco
Conosco anche un tizio (italiano) che vive negli USA da un po', che ad un certo punto ha deciso di vivere per un periodo in una roulotte, girando gli states.A metà tra il risparmio, l'hipster e l'hippie, ma in effetti sarebbe da provare almeno una volta nella vita, potenzialmente è una figata (per un breve periodo di tempo) PS: lui non vive a Los Angeles però, ma in Minnesota dove il costo della vita è WAAAAAAY più basso che in L.A., e il clima è una schifezza.