Autore Topic: Obsolescenza programmata  (Letto 7820 volte)

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: Obsolescenza programmata
« Risposta #30 il: 15 Marzo 2012, 13:52:27 »
@chi mi ha risposto

Non sto dicendo che quello che fanno i produttori sia giusto, sto solo dicendo che dovremmo aspettarcelo. Non si va all'Oktoberfest senza aspettarsi di trovare gente un po' su di giri...

E faccio notare che, anche se con tanti panegirici e tanti discorsi su costi di investimento e rientri... mi state dando ragione: si assicura l'affare chi spende di più.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Obsolescenza programmata
« Risposta #31 il: 15 Marzo 2012, 14:31:21 »
Per dirla in matematichese: Spendere di più è condizione necessaria ma non sufficiente  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Obsolescenza programmata
« Risposta #32 il: 15 Marzo 2012, 14:34:59 »
Si, io volevo far notare che ci sono vari motivi per cui all'inizio una nuova tecnologia costa di piu' :) non e' detto che il produttore ti stia fregando o il prodotti sia migliore per forza, cambiano le motivazioni tra "lancio" e messa in serie della produzione dei prodotti.

In efetti i primi modelli, a permetterseli, sono piu' sfiziosi :D pero' rischi sempre di sbattere contro problemi di produzione dovuto alla tecnologia non matura che...necessita appunto di "feedback" (cavie?  :lol: )

Comunque ora con i potenti simulatori credo che il rischio "fregatura" dei rpimi prodotti sia quasi scomparso :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: