Autore Topic: Consigli per un netbook  (Letto 10168 volte)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Consicli per un netbook
« Risposta #15 il: 12 Febbraio 2012, 20:51:43 »
Io ho preso un'acer D257 con 1 gb di ram,320 gb hd con atom N570 dual core credo per
200 euro.
Per navigare rende e per fare 4 cavolate in office, chiaro non aspettarti miracoli.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Consicli per un netbook
« Risposta #16 il: 12 Febbraio 2012, 21:10:21 »
Io se spendessi certe cifre però la retroilluminazione dei tasti la pretenderei per usarlo al buio, poi andrebbe provato il trackpad, quello Apple spacca, l'altro non so.
Ad ogni modo son strabelli entrambi, e permettono di non dovere sempre scendere a compromessi...

A mio parere Win7 su un "quadernino" come questi è come un gatto nelle mutande, sei lì che devi spegnere e andare di fretta (cosa ce l'hai a fare l'ultrabook..) e quello dopo che gli hai detto di spegnersi ti rdà un messaggione "non spegnere o scollegare il computer, installazione aggiornamenti in corso" e sta lì 15 minuti... Basterebbe questo per decretare che non è l'OS adatto a sti cosi.. :lol:

Alla fine, riallacciandomi all'altro thread, Android magari li rende anche usabili i netbook da 200 euri e così questi perdono un po' di significato..  :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Consicli per un netbook
« Risposta #17 il: 12 Febbraio 2012, 22:09:09 »
Perche' sti bidoni non ce l'hanno il suspend-mode?, io non lo spengo piu' da anni il pc, lo faccio solo quando aggiorno il kernel, altrimenti salvo in ram o HD  :geek:
3 secondi e si spegne, 4 e si riaccendo ritrovando tutto come era il giorno prima: ed ecco che il tempo di boot di OS ultraleggeri si av a farsi benedire  :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Consicli per un netbook
« Risposta #18 il: 12 Febbraio 2012, 22:14:27 »
Citazione da: "AmigaCori"
Perche' sti bidoni non ce l'hanno il suspend-mode?, io non lo spengo piu' da anni il pc, lo faccio solo quando aggiorno il kernel, altrimenti salvo in ram o HD  :geek:
3 secondi e si spegne, 4 e si riaccendo ritrovando tutto come era il giorno prima: ed ecco che il tempo di boot di OS ultraleggeri si av a farsi benedire  :lol:  :lol:  :lol:

certo che ha il suspend... io lo uso da Windows ME  :ugeek:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Consicli per un netbook
« Risposta #19 il: 12 Febbraio 2012, 22:17:28 »
Vero. Io vado di sospensione o ibernazione. :P
Citazione da: "lucommodore"
E' un prodotto più nuovo dell'Air e da quanto ho capito dovrebbe avere anche un audio migliore.
Lo fa una compagnia (Asus) che ha una potenza industriale ben superiore a quella di Apple,
Spero tu stia scherzando. Apple potrebbe comprarsela Asus, e... in contanti.
Citazione
... e che c'è Win7 (magari Starter :doh: )
Ti sto scrivendo da un 7 Starter che si comporta benissimo persino su un Atom 450 (che NON è nemmeno dual-core: è single core/dual thread). 8-)
Citazione
che è la cosa meno adatta sul pianeta a stare in un device piccino e portatile. :mrgreen:
Si vede proprio sai. Invidia? :D
Citazione
EDIT:
ah, c'è anche un'altra roba, l'Air ha ancora le USB 2.0, vero che c'è la presa thunderbolt ma oramai le 3.0 secondo me ci vogliono.. :think:
Sai cosa te ne puoi fare di Thunderbolt, vero? Non mi fare diventare volgare. :lol:

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Consicli per un netbook
« Risposta #20 il: 12 Febbraio 2012, 22:33:59 »
Comunque il boot di WIndows 7 con quel SSD dura 7-8 secondi a voler essere cattivi, anche volendo ignorare il suspend è un'ottimo tempo :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Consicli per un netbook
« Risposta #21 il: 12 Febbraio 2012, 22:37:57 »
Senza dubbio, ma a me piace avere immediatamente disponibili tutte le applicazioni aperte. Esattamente come le avevo lasciate.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Consicli per un netbook
« Risposta #22 il: 12 Febbraio 2012, 22:39:41 »
Citazione da: "cdimauro"
Senza dubbio, ma a me piace avere immediatamente disponibili tutte le applicazioni aperte. Esattamente come le avevo lasciate.

yep, questo è comodo :-)
Una volta ho provato a ibernare (suspend to disk) mentre giocavo a Doom3 (senza nemmeno mettere in pausa il gioco). Al restore c'erano tutte le texture scricchiate e ci sono voluti 3 minuti per iniziare a vedere di nuovo le facce dei personaggi :lol:, però funziona! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline amigait

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 39
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Consicli per un netbook
« Risposta #23 il: 12 Febbraio 2012, 23:01:49 »
Citazione da: "cdimauro"
Comunque tornando in topic, ti consiglierei un modello con CPU AMD Fusion: hanno ottime prestazioni come CPU, ed eccellenti come GPU.

Ho un sub-notebook da 12" con AMD C-50 (dual core, 1Ghz) e ne sono pienamente soddisfatto.

Se dovesse servirti più potenza di calcolo, potresti prendere il modello superiore, l'E-350 (sempre dual core, 1,6Ghz) oppure l'ultimo modello della serie, l'E-450 (dovrebbe andare a 1,8Ghz, se non ricordo male).

Ovviamente la GPU è moderna (serie HD6250 la mia; HD6350 le altre due) con tanto di accelerazione video hardware.
Grazie a tutti per i consigli.
@ cdmauro
Mi piaceva ASUS Eee PC 1015BX,  però dopo che mia detto che esiste la CPU E-450 , mi piacerebbe un modello con questa CPU.
Su quale Netbook con displey da 10  posso trovare montato  l'E-450 ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Consicli per un netbook
« Risposta #24 il: 12 Febbraio 2012, 23:05:14 »
Purtroppo non mi sono più documentato. Dovresti fare qualche ricerca. Vedi un po' cosa trovi su trovaprezzi.it.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Consicli per un netbook
« Risposta #25 il: 12 Febbraio 2012, 23:07:31 »
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "lucommodore"
E' un prodotto più nuovo dell'Air e da quanto ho capito dovrebbe avere anche un audio migliore.
Lo fa una compagnia (Asus) che ha una potenza industriale ben superiore a quella di Apple,
Spero tu stia scherzando. Apple potrebbe comprarsela Asus, e... in contanti.
E su cosa basi questa considerazione? Sui fatturati?  :think:

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
... e che c'è Win7 (magari Starter :doh: )
Ti sto scrivendo da un 7 Starter che si comporta benissimo persino su un Atom 450 (che NON è nemmeno dual-core: è single core/dual thread). 8-)
Ho un netbook con N550, va piano. Forse è un problema di RAM? Tu quanta ne hai su?
Non ho dubbi che Win7 vada alla grande sugli ultrabook, solo che mi rompono i coglioni le cose tipo quella che deve riavviarsi ad ogni aggiornamento, che c'è un aggiornamento ogni 3x2, che li scarica quando vuole lui, che installa quando vuoi spegnerlo... Quest'ultima roba mi può anche andar bene in un desktop (che finisce e poi si spegne da solo), non certo in un portatilino (che spengo/metto in borsa/esco).

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
che è la cosa meno adatta sul pianeta a stare in un device piccino e portatile. :mrgreen:
Si vede proprio sai. Invidia? :D
Constato che è un OS "invadente" e quindi poco "portabile". Ce l'ho Win7 su netbook, vorrei qualcosa di più reattivo, che "prenda meno iniziative", che non abbia bisogno di antivirus, ecc..
Invidia perché?

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
EDIT:
ah, c'è anche un'altra roba, l'Air ha ancora le USB 2.0, vero che c'è la presa thunderbolt ma oramai le 3.0 secondo me ci vogliono.. :think:
Sai cosa te ne puoi fare di Thunderbolt, vero? Non mi fare diventare volgare. :lol:
Lo penso anche io ma lo dicevano anche della Firewire 400 e poi della 800, fatto sta che almeno per i prossimi 12 mesi per contratto devo fornire backup dei lavori che faccio su dei Lacie Quadra esterni, formattati in HFS+, che si collegano solo con USB 2.0 o firewire 800...
Oh, magari 'ste cose capitano solo a me ma questi sono i committenti più grossi che ho al momento.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Consicli per un netbook
« Risposta #26 il: 12 Febbraio 2012, 23:22:49 »
Citazione da: "TheKaneB"
AH dimenticavo, c'è il fratello minore Asus UX21 da 11 pollici, ma come il MBA da 11 pollici ha una batteria più piccola e dura meno.
Tra i due prenderei il 13 pollici.
Dell'UX21 è meglio l'Air 11', non c'è il vantaggio dell'autonomia ed hanno anche la stessa risoluzione video (1366×768 px).. :snooty:
Ma solo Asus  e Apple fanno 'sti cosi?
Per me poi l'ideale sarebbe un 10' o un 7' addirittura. Un 13 mi sa già di troppo grande..
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Consicli per un netbook
« Risposta #27 il: 12 Febbraio 2012, 23:42:20 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "lucommodore"
E' un prodotto più nuovo dell'Air e da quanto ho capito dovrebbe avere anche un audio migliore.
Lo fa una compagnia (Asus) che ha una potenza industriale ben superiore a quella di Apple,
Spero tu stia scherzando. Apple potrebbe comprarsela Asus, e... in contanti.
E su cosa basi questa considerazione? Sui fatturati?  :think:
Anche, ma soprattutto i guadagni. Apple ha un'enorme liquidità.
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Citazione
... e che c'è Win7 (magari Starter :doh: )
Ti sto scrivendo da un 7 Starter che si comporta benissimo persino su un Atom 450 (che NON è nemmeno dual-core: è single core/dual thread). 8-)
Ho un netbook con N550, va piano. Forse è un problema di RAM? Tu quanta ne hai su?
2GB. Comunque 7 mi andava discretamente anche col GB di default. Ne ho messo un altro perché a volte lavoro con IDE mastodontici come NetBeans, che succhiano ram a vagonate.
Citazione
Non ho dubbi che Win7 vada alla grande sugli ultrabook, solo che mi rompono i coglioni le cose tipo quella che deve riavviarsi ad ogni aggiornamento,
Solo quando si aggiornano componenti critici che sono utilizzati in quel momento.
Citazione
che c'è un aggiornamento ogni 3x2,
Ogni secondo martedì del mese.
Citazione
che li scarica quando vuole lui, che installa quando vuoi spegnerlo...
Ti basta cambiare le impostazioni.
Citazione
Quest'ultima roba mi può anche andar bene in un desktop (che finisce e poi si spegne da solo), non certo in un portatilino (che spengo/metto in borsa/esco).
E' pensato per la massa. Gli utenti più esperti posso cambiare le impostazione predefinite.
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Citazione
che è la cosa meno adatta sul pianeta a stare in un device piccino e portatile. :mrgreen:
Si vede proprio sai. Invidia? :D
Constato che è un OS "invadente" e quindi poco "portabile".
Vedi sopra. E' il s.o. per le masse. OS X è anche peggio da questo punto di vista. Il motto di Apple è sempre stato "il computer in 10 minuti". ;)
Citazione
Ce l'ho Win7 su netbook, vorrei qualcosa di più reattivo, che "prenda meno iniziative",
Configuralo. Non sei un dummy, ma un utente più esperto.
Citazione
che non abbia bisogno di antivirus, ecc..
Usalo con un account limitato e non dare le autorizzazioni a programmi "strani" che te lo chiedono.

Poi i virus ci sono su Windows solo perché è più diffuso. Se fosse OS X, sarebbe anche peggio, vista l'atavica scarsa cura e attenzione che ha Apple sulla sicurezza. :lol:
Citazione
Invidia perché?
Perché è il più diffuso. 8-)
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Citazione
EDIT:
ah, c'è anche un'altra roba, l'Air ha ancora le USB 2.0, vero che c'è la presa thunderbolt ma oramai le 3.0 secondo me ci vogliono.. :think:
Sai cosa te ne puoi fare di Thunderbolt, vero? Non mi fare diventare volgare. :lol:
Lo penso anche io ma lo dicevano anche della Firewire 400 e poi della 800, fatto sta che almeno per i prossimi 12 mesi per contratto devo fornire backup dei lavori che faccio su dei Lacie Quadra esterni, formattati in HFS+, che si collegano solo con USB 2.0 o firewire 800...
Oh, magari 'ste cose capitano solo a me ma questi sono i committenti più grossi che ho al momento.
Esatto: capitano solo a te. Al 99% della gente non frega nulla né del Firewire né di Thunderbolt né tanto meno di HFS+ (che non hanno mai sentito nominare).

Ricordati: tu non fai parte della massa.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Consicli per un netbook
« Risposta #28 il: 13 Febbraio 2012, 02:36:53 »
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "cdimauro"
Spero tu stia scherzando. Apple potrebbe comprarsela Asus, e... in contanti.
E su cosa basi questa considerazione? Sui fatturati?  :think:
Anche, ma soprattutto i guadagni. Apple ha un'enorme liquidità.
Sì ma son 2 cose diverse, Asus è in grado di produrre (distribuire e vendere) molti più computer di Apple. Ed ha anche più mercato, nel 2011 risulta il 5to produttore mondiale: http://en.wikipedia.org/wiki/Market_sha ... PC_vendors

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Ti sto scrivendo da un 7 Starter che si comporta benissimo persino su un Atom 450 (che NON è nemmeno dual-core: è single core/dual thread). 8-)
Ho un netbook con N550, va piano. Forse è un problema di RAM? Tu quanta ne hai su?
2GB. Comunque 7 mi andava discretamente anche col GB di default. Ne ho messo un altro perché a volte lavoro con IDE mastodontici come NetBeans, che succhiano ram a vagonate.
Vedi che Win7 Starter 32 + uno straccio di antivirus del mio banco di RAM ne usano quasi il 60% senza che ancora tocco il mouse, lo leggo proprio dal widget per desktop di win7. Apro Skype, il browser e son già inchiodato.. A me sa tanto che i 2 GB ci vogliono per forza. Ho ordinato il banco da un negozio tedesco, arriva a giorni e poi ti dico.  

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
Non ho dubbi che Win7 vada alla grande sugli ultrabook, solo che mi rompono i coglioni le cose tipo quella che deve riavviarsi ad ogni aggiornamento,
Solo quando si aggiornano componenti critici che sono utilizzati in quel momento.
il che avviene praticamente sempre... :lol:

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
che c'è un aggiornamento ogni 3x2,
Ogni secondo martedì del mese.
solo? Quindi a me sembra di più perché ci sono anche gli aggiornamenti dei vari office, antivirus e software Asus vari? Alla fine non cambia nulla: se per ogni aggiornamento di Windows mi devo aspettare aggiornamenti per la metà del sw installato alla fine il tempo che si perde è tantissimo.
A proposito di questo è stupenda una sorta di "guida interna" di una filiale aziendale che ho letto qualche tempo fa (circa 60 PC in rete con WinXP) che suggerisce ai dipendenti di accendere il PC all'arrivo in ditta e poi, mentre si avvia/aggiorna, di andare a farsi il caffè (offerto dalla ditta) alla macchinetta automatica in sala mensa e socializzare coi colleghi per 15 minuti. Un capolavoro! :D

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
che li scarica quando vuole lui, che installa quando vuoi spegnerlo...
Ti basta cambiare le impostazioni.
Su Starter compare? Dove non cambio manco lo sfondo al desktop?

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
Quest'ultima roba mi può anche andar bene in un desktop (che finisce e poi si spegne da solo), non certo in un portatilino (che spengo/metto in borsa/esco).
E' pensato per la massa. Gli utenti più esperti posso cambiare le impostazione predefinite.
Allora è pensato male, difatti la massa si lamenta sempre di Win e lo usa perché se lo ritrova ovunque da sempre..

Citazione da: "cdimauro"
...Vedi sopra. E' il s.o. per le masse. OS X è anche peggio da questo punto di vista. Il motto di Apple è sempre stato "il computer in 10 minuti". ;)
Non comprendo  :oops:   Cioè?

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
Ce l'ho Win7 su netbook, vorrei qualcosa di più reattivo, che "prenda meno iniziative",
Configuralo. Non sei un dummy, ma un utente più esperto.
Non è che mi sopravvaluti? Dove si configura la gesione degli aggiornamenti? Da questo bagaglio di pannello di controllo semitestuale che sembra un sito web del 1997?
[attachment=0:3vy1vvu2]286841-500-400-1.jpg[/attachment:3vy1vvu2]
O devo cliccare sulle iconcine piccine in basso a dx e pistolare sulle finestrelle che saltan fuori (spesso anche non) cliccandoli? :lol:

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
che non abbia bisogno di antivirus, ecc..
Usalo con un account limitato e non dare le autorizzazioni a programmi "strani" che te lo chiedono.
Ma ti sembra normale che uno debba usare tutti sti accorgimenti per far andare decentemente un coso qualsivoglia? Uffaaa :cry:

Citazione da: "cdimauro"
Poi i virus ci sono su Windows solo perché è più diffuso. Se fosse OS X, sarebbe anche peggio, vista l'atavica scarsa cura e attenzione che ha Apple sulla sicurezza. :lol:
Microsoft col mondo dei virus ci è sempre andata a nozze. Tutti gli altri OS questo problema non ce l'hanno. Ad ogni modo non importano né i perché nè i percome (che ci saranno eccome), il fatto è che se usi Win devi mettere uno straccio di antivirus: nell'installazione di base ce n'è sempre uno (commerciale, che dopo un mese scade) perché lo consigliano loro stessi. E l'antivirus ciuccia parte delle risorse che sono poche in un netbook.

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
Invidia perché?
Perché è il più diffuso. 8-)
Solo perché prendo una percentuale sulla vendita di ogni Mac venduto in Eurasia non significa che provo una qualche invidia per la diffusione del Win. :P
E' il più diffuso perché sono i mostri del marketing. Se OSX si potesse installare su tutti i PC si prenderebbe imho la metà del mercato mondiale nel giro di un anno.

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Sai cosa te ne puoi fare di Thunderbolt, vero? Non mi fare diventare volgare. :lol:
Lo penso anche io ma lo dicevano anche della Firewire 400 e poi della 800, fatto sta che almeno per i prossimi 12 mesi per contratto devo fornire backup dei lavori che faccio su dei Lacie Quadra esterni, formattati in HFS+, che si collegano solo con USB 2.0 o firewire 800...
Oh, magari 'ste cose capitano solo a me ma questi sono i committenti più grossi che ho al momento.
Esatto: capitano solo a te. Al 99% della gente non frega nulla né del Firewire né di Thunderbolt né tanto meno di HFS+ (che non hanno mai sentito nominare).
Eccheddevo fare? Nella multinazionale per cui lavoro io come grafico devo seguire gli stessi esatti standard di ogni altro grafico che lavora per qualsiasi delle sue filiali nel mondo; anche il grafico koreano da cui si servirà la filiale Koreana dovrà usare gli stessi SW (Adobe + Quark) in ambiente Mac e fornire i suoi backup sui Lacie Quadra :(
A loro conviene stabilire degli standard rigidi perché tutto diventa più facile, non hai idea di quante volte mi fanno spedire esecutivi editabili in altri paesi che così traducono e sono a posto... E' probabilissimo comunque che questo tipo di standard glieli suggerisca l'agenzia pubblicitaria francese che cura il master brand (tedesco).

Citazione da: "cdimauro"
Ricordati: tu non fai parte della massa.
gnaaaaaaa :cry:
Sarò comunque più "in massa" di un developer :P
Epperò magari la capisco, la massa... Lo Zio Steve la capiva molto bene ad esempio e di Microsoft diceva che non ha "gusto" (e lo Zio Bill questo lo sa bene)...
[youtube:3vy1vvu2]http://www.youtube.com/watch?v=oBISzVRmYIM[/youtube:3vy1vvu2]
Son 25 anni che dominano il mercato ma nonostante ciò il loro Win, di tutti gli OS moderni che ho provato (Win, OSX, MorphOS, COS, Ubuntu, Xubuntu, Android, iOS), è quello con l'interfaccia grafica più brutta e respingente e in questo senso prende mazzate pure dalle distro linux :snooty:
Il compare TheKaneB scriveva a proposito di una certa "Metro" di Win8... Son curioso di vedere se finalmente ce la faranno stavolta a non presentarsi ancora da cenciari... :think:
Dopo il supporto delle CPU a 64bit (Vista) ed il suo miglioramento nell'uso delle risorse (7), hanno ormai il dovere sacrosanto di rilasciare un OS che finalmente fornisca un'esperienza utente gradevole, semplice, fulminea e appagante. Magari senza mal-copiare gli altri... :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Consicli per un netbook
« Risposta #29 il: 13 Febbraio 2012, 10:01:31 »
Citazione da: "lucommodore"
Sì ma son 2 cose diverse, Asus è in grado di produrre (distribuire e vendere) molti più computer di Apple. Ed ha anche più mercato, nel 2011 risulta il 5to produttore mondiale: http://en.wikipedia.org/wiki/Market_sha ... PC_vendors
Che c'entra: il core business di Asus è la produzione di PC, componenti, et similia. Il core business di Apple è abbindol, ehm, vendere roba già assemblata ai pol, ri-ehm, ai consumatori. :whistle:

Devi vedere ogni anno non soltanto quanto fatturano, ma quanto "marginano".
Citazione
Vedi che Win7 Starter 32 + uno straccio di antivirus del mio banco di RAM ne usano quasi il 60% senza che ancora tocco il mouse, lo leggo proprio dal widget per desktop di win7. Apro Skype, il browser e son già inchiodato.. A me sa tanto che i 2 GB ci vogliono per forza. Ho ordinato il banco da un negozio tedesco, arriva a giorni e poi ti dico.  
E' possibile, che ti posso dire. Anche Skype è diventato un mattone. Come browser uso Opera, che è molto leggero.

Per l'antivirus potresti usare il Microsoft Secuirity Essential oppure roba come Avast o Antivir che dovrebbero essere abbastanza leggeri (ma sono anni che non li uso più, eh!).
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Solo quando si aggiornano componenti critici che sono utilizzati in quel momento.
il che avviene praticamente sempre... :lol:
Se capita, sì. Non puoi dire a un processo che sta girando: scusami, devo sostituirti l'eseguibile mentre sei in azione. Bisogna spegnerlo, cambiare il file, e farlo ripartire.

Ci sono s.o. che consento di farlo a caldo, ma sono pensati per i server.
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Ogni secondo martedì del mese.
solo? Quindi a me sembra di più perché ci sono anche gli aggiornamenti dei vari office, antivirus e software Asus vari? Alla fine non cambia nulla: se per ogni aggiornamento di Windows mi devo aspettare aggiornamenti per la metà del sw installato alla fine il tempo che si perde è tantissimo.
Alt. Fermati. Con Windows Update aggiorni Windows e/o Office. Il resto delle applicazioni fa storia a sé, almeno finché non ci sarà il Windows Store.
Citazione
A proposito di questo è stupenda una sorta di "guida interna" di una filiale aziendale che ho letto qualche tempo fa (circa 60 PC in rete con WinXP) che suggerisce ai dipendenti di accendere il PC all'arrivo in ditta e poi, mentre si avvia/aggiorna, di andare a farsi il caffè (offerto dalla ditta) alla macchinetta automatica in sala mensa e socializzare coi colleghi per 15 minuti. Un capolavoro! :D
Se hanno dei PC vecchie e/o mal configurati è colpa loro. Il boot ormai lo si fa in poche decine di secondi, se è da zero, e in 4-5 secondi con la sospensione.
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Ti basta cambiare le impostazioni.
Su Starter compare? Dove non cambio manco lo sfondo al desktop?
Perché non vuoi farlo, ma non perché non sia possibile farlo.
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
E' pensato per la massa. Gli utenti più esperti posso cambiare le impostazione predefinite.
Allora è pensato male, difatti la massa si lamenta sempre di Win e lo usa perché se lo ritrova ovunque da sempre..
La massa che si lamenta? Quando? Sei l'unico a lamentarti, e... sei un utente Mac. :D
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
...Vedi sopra. E' il s.o. per le masse. OS X è anche peggio da questo punto di vista. Il motto di Apple è sempre stato "il computer in 10 minuti". ;)
Non comprendo  :oops:   Cioè?
Apple ha sempre pensato al Mac come al computer in grado di essere usati da tutti, anche dalla classica "massaia", dopo 10 minuti.
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Configuralo. Non sei un dummy, ma un utente più esperto.
Non è che mi sopravvaluti? Dove si configura la gesione degli aggiornamenti? Da questo bagaglio di pannello di controllo semitestuale che sembra un sito web del 1997?
[attachment=0:1sr0sk95]286841-500-400-1.jpg[/attachment:1sr0sk95]
O devo cliccare sulle iconcine piccine in basso a dx e pistolare sulle finestrelle che saltan fuori (spesso anche non) cliccandoli? :lol:
Pannello di controlloSistema e sicurezza

e da lì c'è di tutto, dal firewall al Windows Update, al... Flash Player (che s'è installato lì).
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Usalo con un account limitato e non dare le autorizzazioni a programmi "strani" che te lo chiedono.
Ma ti sembra normale che uno debba usare tutti sti accorgimenti per far andare decentemente un coso qualsivoglia? Uffaaa :cry:
Sì, è normale perché c'è gente anormale che rompe le palle con virus & affini invece di farsi i cazzi suoi.
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Poi i virus ci sono su Windows solo perché è più diffuso. Se fosse OS X, sarebbe anche peggio, vista l'atavica scarsa cura e attenzione che ha Apple sulla sicurezza. :lol:
Microsoft col mondo dei virus ci è sempre andata a nozze. Tutti gli altri OS questo problema non ce l'hanno.
Non diciamo minchiate, please. I virus erano diffusissimi anche su Amiga, Mac, Atari, ecc., quando il PC aveva uno scarso mercato. Poi s'è imposto ed è diventato lui il bersaglio.

Come già detto, è soltanto un problema di diffusione. Se OS X fosse al posto di Windows, la situazione sarebbe a dir poco drammatica, visto che è un autentico colabrodo.
Citazione
Ad ogni modo non importano né i perché nè i percome (che ci saranno eccome),
No no: importano eccome. E' da questi che si capisce tutto.
Citazione
il fatto è che se usi Win devi mettere uno straccio di antivirus: nell'installazione di base ce n'è sempre uno (commerciale, che dopo un mese scade) perché lo consigliano loro stessi. E l'antivirus ciuccia parte delle risorse che sono poche in un netbook.
Dipende dall'antivirus. Comunque, come già detto, con le dovute accortezze potresti anche farne tranquillamente a meno.
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Perché è il più diffuso. 8-)
Solo perché prendo una percentuale sulla vendita di ogni Mac venduto in Eurasia non significa che provo una qualche invidia per la diffusione del Win. :P
E' il più diffuso perché sono i mostri del marketing. Se OSX si potesse installare su tutti i PC si prenderebbe imho la metà del mercato mondiale nel giro di un anno.
Peccato che per arrivare a tanto dovrebbe offrire supporto a miliardi di periferiche e configurazioni.

Tu parli così solo perché Apple fa 3 PC in croce e deve badare soltanto a quelle configurazioni.
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Esatto: capitano solo a te. Al 99% della gente non frega nulla né del Firewire né di Thunderbolt né tanto meno di HFS+ (che non hanno mai sentito nominare).
Eccheddevo fare? Nella multinazionale per cui lavoro io come grafico devo seguire gli stessi esatti standard di ogni altro grafico che lavora per qualsiasi delle sue filiali nel mondo; anche il grafico koreano da cui si servirà la filiale Koreana dovrà usare gli stessi SW (Adobe + Quark) in ambiente Mac e fornire i suoi backup sui Lacie Quadra :(
A loro conviene stabilire degli standard rigidi perché tutto diventa più facile, non hai idea di quante volte mi fanno spedire esecutivi editabili in altri paesi che così traducono e sono a posto... E' probabilissimo comunque che questo tipo di standard glieli suggerisca l'agenzia pubblicitaria francese che cura il master brand (tedesco).
Capisco, ma, come già detto, è un problema del tuo orticello.
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Ricordati: tu non fai parte della massa.
gnaaaaaaa :cry:
Sarò comunque più "in massa" di un developer :P
Epperò magari la capisco, la massa... Lo Zio Steve la capiva molto bene ad esempio e di Microsoft diceva che non ha "gusto" (e lo Zio Bill questo lo sa bene)...
[youtube:1sr0sk95]http://www.youtube.com/watch?v=oBISzVRmYIM[/youtube:1sr0sk95]
Mi spiace, non ho tempo di guardare il video adesso.

Comunque alla fine Zio Bill ha saputo accaparrarsi la massa. Mancanza di gusto o meno, ha vinto lui.
Citazione
Son 25 anni che dominano il mercato ma nonostante ciò il loro Win, di tutti gli OS moderni che ho provato (Win, OSX, MorphOS, COS, Ubuntu, Xubuntu, Android, iOS), è quello con l'interfaccia grafica più brutta e respingente e in questo senso prende mazzate pure dalle distro linux :snooty:
Quelle che non sanno dove stia la coerenza e, soprattutto, il significato dell'interazione uomo-macchina? :lol:

Da Vista in poi Windows ha fatto passi da gigante anche sul fronte della "piacevolezza".
Citazione
Il compare TheKaneB scriveva a proposito di una certa "Metro" di Win8... Son curioso di vedere se finalmente ce la faranno stavolta a non presentarsi ancora da cenciari... :think:
Prova un Windows Phone 7 e avrai un'anteprima.
Citazione
Dopo il supporto delle CPU a 64bit (Vista) ed il suo miglioramento nell'uso delle risorse (7),
Alt (e due)! Il supporto ai 64 bit era già presente da XP. Prima con Itanium, e poi con x86-64.

Mentre su OS X quello "pieno" è arrivato soltanto con Snow Leopard. :lol:
Citazione
hanno ormai il dovere sacrosanto di rilasciare un OS che finalmente fornisca un'esperienza utente gradevole, semplice, fulminea e appagante. Magari senza mal-copiare gli altri... :roll:
7 basta e avanza.

Tags: