Autore Topic: Consigli per un netbook  (Letto 10265 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Consicli per un netbook
« Risposta #45 il: 14 Febbraio 2012, 12:38:31 »
Citazione da: "lucommodore"
Se colleghi qualsiasi monitor esterno a qualsiasi portatile Apple, te li fa gestire entrambi separatamente alle risoluzioni native. Magari lo facesse il Win7 Starter..

Quanti portatili Apple conosci sotto i 300 euro? Forse nemmeno i G4 costano così poco, e parliamo di cosi usati di 7-8 anni fa :lol:

Certo che in quanto a ragionamenti faziosi ce la metti tutta  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Consicli per un netbook
« Risposta #46 il: 14 Febbraio 2012, 12:44:40 »
Citazione da: "TheKaneB"
Citazione da: "lucommodore"
Se colleghi qualsiasi monitor esterno a qualsiasi portatile Apple, te li fa gestire entrambi separatamente alle risoluzioni native. Magari lo facesse il Win7 Starter..

Quanti portatili Apple conosci sotto i 300 euro? Forse nemmeno i G4 costano così poco, e parliamo di cosi usati di 7-8 anni fa :lol:

Certo che in quanto a ragionamenti faziosi ce la metti tutta  :lol:

Non lo faccio apposta compare, è più forte di me :P
I portatili Apple costano una madonna e di sicuro il paragone non ci sta, ma qui la cosa che fa arrabbiare è che la limitazione nell'uso dei 2 monitor è qualcosa di stabilito a livello SW e non un limite tecnico del giocattolino :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Consigli per un netbook
« Risposta #47 il: 14 Febbraio 2012, 12:49:21 »
Ma tanto i netbook sopra i 300 euro hanno tutti Windows Home Premium, quindi dove sta il problema?
Sai cosa ti rode? La facoltà dell'utente di poter scegliere cosa gli serve e cosa no  8-)

Apple fa tutte le scelte al posto tuo e ti convince pure che quelle mancanze in realtà siano "features"  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Consigli per un netbook
« Risposta #48 il: 14 Febbraio 2012, 13:04:14 »
Citazione da: "TheKaneB"

Apple fa tutte le scelte al posto tuo e ti convince pure che quelle mancanze in realtà siano "features"  :lol:

Unito al fatto che lo paghi un botto ma ti devi tenere il computer come qualche tipo strambo in Apple ha deciso...crea in me una forte repulsione verso quel marchio  :lol:

Tra l'altro gli LCD che montano ultimamente sonofarlocchi, hanno dei colori sparati a 1000 con contrasti innaturali e non riesco a capire come si possano utilizzare per fare grafica...IMHO ad Apple gli e rimasta attaccata la targhetta di pro per la grafica, perche' lei assembla solo, i prodotti li produce qualcun'altro.

@lucommodore
Non dirmi che i migliori LCD per la grafica li fa Apple  :? addirittura la Apple anni fa truffava i suoi clienti dicendogli di montare degli IPS....si...ai denti gli IPS  :lol:  gli montava dei schifosissimi e comunissimi TFT  :D ...letto su macity.net da gente incakkiata che poi, pur di non offendere il loro leader, ingoiava giu' tutto e continuava a pagare migliaia di euro per prodotti spacciati per altri  :dance:
In pratica i fruboni sulla prima serie avevano messo gli IPS, fatto fare i test alle riviste ed esperti del settore, e poi zac!, fan..cippo gli IPS, benvenuto i cessi di TFT low-cost  :clap:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Consicli per un netbook
« Risposta #49 il: 14 Febbraio 2012, 13:10:28 »
Citazione da: "lucommodore"
@cdimauro
in realtà il tuo è tutt'altro prodotto: 12' (anzichè 10'), maggior risoluzione video, GPU seria, il doppio o più di RAM installabile (magari ha 2 slot), OS migliore, più di una volta e mezzo il prezzo...
Adesso si trova a molto meno. ;)
Citazione
Il tuo è un piccolo notebook, il mio un giocattolino computeroso... :think:
Infatti è classificato come sub-notebook.
Citazione
Ad ogni modo credo che il modello descritto da te e TheKaneB sia le giusta risposta alla domanda del thread.
Bene. Anche perché per 300€ (e anche meno, secondo trovaprezzi) paghi solo il logo della Apple. :D
Citazione da: "lucommodore"
I portatili Apple costano una madonna e di sicuro il paragone non ci sta, ma qui la cosa che fa arrabbiare è che la limitazione nell'uso dei 2 monitor è qualcosa di stabilito a livello SW e non un limite tecnico del giocattolino :evil:
Una cosa al volo perché non voglio riaprire la polemica. Apple è la prima, DA SEMPRE, a mettere blocchi software sui suoi prodotti.

OS X potrebbe girare tranquillamente su PC con le STESSE (ma anche un po' diverse) configurazioni hardware. Non ci gira perché............ al posto dei puntini metti tu la risposta.

Peggio ancora coi suoi dispositivi mobile. In primis non posso sviluppare nulla se non ho un Mac, e devo avere anche la licenza di sviluppatore (99€ l'anno, se non ricordo male). Poi per distribuire le MIE applicazioni devo passare sempre da lei, e sottostare alle SUE censure (sì, capita, e pure spesso).

E ti lamenti di Microsoft? Maddddaiiii! :D

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Consigli per un netbook
« Risposta #50 il: 14 Febbraio 2012, 13:45:27 »
@Lucommodore
Io del mio netbook ne sono soddisfatto , chiaro che non puoi pretendere di usarlo come
computer per lavorarci seriamente da qui i limiti.
Con 1 gb di Ram ci viaggi alla grande per navigare e fare quelle 4 cose , difficilmente tieni
aperte molte applicazioni alla volta su un netbook.
Ho rinunciato a metterci 2 gb di ram perchè alla fine non li userei.
Alla fine ci fai più roba che con l'Ipad a momenti, perchè l'ipad più che navigarci e
leggerti riviste e guardarti foto cosa ci vuoi fare.
Ho i miei amici che se lo sono preso, si bello e comodo ma finisce li.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Consigli per un netbook
« Risposta #51 il: 14 Febbraio 2012, 14:16:34 »
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "AmigaCori"
IMHO ad Apple gli e rimasta attaccata la targhetta di pro per la grafica, perche' lei assembla solo, i prodotti li produce qualcun'altro.

@lucommodore
Non dirmi che i migliori LCD per la grafica li fa Apple  :? addirittura la Apple anni fa truffava i suoi clienti dicendogli di montare degli IPS....si...ai denti gli IPS  :lol:  gli montava dei schifosissimi e comunissimi TFT  :D ...letto su macity.net da gente incakkiata che poi, pur di non offendere il loro leader, ingoiava giu' tutto e continuava a pagare migliaia di euro per prodotti spacciati per altri
Dai non tutti, c'è chi capì la brutta strada lowcost presa da Apple, se leggi appunto macity (che frequentavo) del periodo 2004-2005 molti non reggevano quelle ciofeche di monitor ed hanno switchato ad altre soluzioni. C'erano pure alcuni possessori del Pismo (il mio powerbook, che non aveva un granché di monitor) e lamentavano una qualità peggiore in quelli nuovi!

Quella era truffa a tutti gli effetti, truffavano.  :?

Poi, visto che negli USA avevano paura che gli facessero un bel gran deretano con qualche class-action, rimisero gli IPS, ma all'inizio vendevano TFT per IPS...lo so, ad Apple gli si perdona tutto perche' sanno bene come fare marketing.  :D

Ah, anche io frequentavo macity a quel tempo causa avvelenamento cerebrale...  :?  poi mi sono epurato e son tornato a ragionare. :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Consigli per un netbook
« Risposta #52 il: 14 Febbraio 2012, 14:25:00 »
Citazione da: "TheKaneB"
Ma tanto i netbook sopra i 300 euro hanno tutti Windows Home Premium, quindi dove sta il problema?
nel fatto che non doveva esistere una Starter?

Citazione da: "TheKaneB"
Sai cosa ti rode? La facoltà dell'utente di poter scegliere cosa gli serve e cosa no  8-)
Sai bene che questo non è vero... :snooty:
Adesso mi offendo e vado a sfogarmi su amiganews  :lol:

Citazione da: "TheKaneB"
Apple fa tutte le scelte al posto tuo e ti convince pure che quelle mancanze in realtà siano "features"  :lol:
Ah perché? Le 113 versioni di Windows (Starter, home, home premium, professional, business, enerprise, ultimate e sticaxxi, ciascuna OEM e Retail) dove le differenze tra l'una e l'altra sono solo limitazioni studiate a tavolino per te sarebbero "poter scegliere" ?
Ma scherziamo?
Le scelte le fa comunque chi produce, l'utente al massimo accetta le proposte che gli vengono fatte e una proposta commerciale meno incasinata è e meglio risulta per chiunque. E questo è vero sempre e comunque.
Tu piuttosto ti trovi bene in questo senso con Win proprio perché essendo developerdeveloper non devi scegliere: metti la Ultimate e basta.
La Microsoft ha un'offerta commerciale assolutamente e palesemente poco trasparente, se non vuoi ascoltare me puoi chiedere serenamente a qualcuno che lavora nel marketing.

Citazione da: "AmigaCori"
Tra l'altro gli LCD che montano ultimamente sonofarlocchi, hanno dei colori sparati a 1000 con contrasti innaturali e non riesco a capire come si possano utilizzare per fare grafica...IMHO ad Apple gli e rimasta attaccata la targhetta di pro per la grafica, perche' lei assembla solo, i prodotti li produce qualcun'altro.
Apple non ha mai avuto monitor professionali per la grafica, in 16 da professionista non ho mai sentito chiamare professionale uno schermo Apple...
Anzi l'opposto, i monitor Apple sono famosi proprio perché hanno buone risoluzioni, sono luminosi e con i contrasti sparati per risultare cool e quasi non si calibrano: tutt'altro che professionali insomma.
La stessa Apple si guarda bene da dichiarare professionali i suoi Apple-Cinema da 1000 euri.. Chi è che sostiene diversamente?

Citazione da: "AmigaCori"
In pratica i fruboni sulla prima serie avevano messo gli IPS, fatto fare i test alle riviste ed esperti del settore, e poi zac!, fan..cippo gli IPS, benvenuto i cessi di TFT low-cost  :clap:
A parte il fatto che da quando usarono i TFT abbassarono i prezzi, questo veniva apertamente dichiarato sul sito Apple e coloro che li han comprati senza informarsi sperando magari così di risparmiarsi l'acquisto di un monitor Lacie (ad esempio) sono dei coglioni che di certo non possono prendersela se non con se stessi.
Se dico caxxate avrai modo di dimostrarlo no?  :twisted:
Inoltre si sta parlando di un'azienda con precedenti di un certo tipo proprio in questo senso: quando sbagliarono un modello di iBook G3 (credo fossero quelli a 800 MHz, nella prima distribuzione negli USA si bruciavano le schede logiche), li ritirarono tutti e li riconsegnarono nuovi (rifatti) ai clienti che li avevano comprati accollandosi anche tutte le spese di spedizione. Sai di qualcun altro che abbia mai fatto nulla del genere?
Ma nemmeno i produttori di automobili, un settore dove c'è in gioco la sicurezza delle persone...

Citazione da: "cdimauro"
Una cosa al volo perché non voglio riaprire la polemica. Apple è la prima, DA SEMPRE, a mettere blocchi software sui suoi prodotti.

OS X potrebbe girare tranquillamente su PC con le STESSE (ma anche un po' diverse) configurazioni hardware. Non ci gira perché............ al posto dei puntini metti tu la risposta.
Non ci gira perché sennò si venderebbero meno Mac. E sarebbe strano questo? La Apple mica vende sw...
Poi gli Hachintosh ci sono, non mi sembra che Apple abbia intrapreso alcuna azione legale in merito o sbaglio?
Invece non ho mai letto una scheda di Microsoft su Win7 Starter dove viene chiaramente specificato che ha limiti nel supporto del secondo monitor. Tu sì?

Citazione da: "cdimauro"
Peggio ancora coi suoi dispositivi mobile. In primis non posso sviluppare nulla se non ho un Mac, e devo avere anche la licenza di sviluppatore (99€ l'anno, se non ricordo male). Poi per distribuire le MIE applicazioni devo passare sempre da lei, e sottostare alle SUE censure (sì, capita, e pure spesso).
Sui dispositivi mobile fanno i porci tutti, anche il Lumia 800 è come l'iPhone e non ci cambi la batteria e non ci infili una SD...

Citazione da: "cdimauro"
E ti lamenti di Microsoft? Maddddaiiii! :D
Certo! :D
E vedi che alla bisogna mi lamento pure di Apple, ad esempio recentemente mi ha fatto incaxxare l'aver scoperto che SnowLeopard non si installa sui Mac mini i5... :doh:
A pensarci bene solo di Nintendo non mi sono mai riuscito a lamentare... :lol:

Io sarò pure fanboy compari, ma pure voi un minimo di elasticità... Sennò da compari mi diventate comari.. :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Consigli per un netbook
« Risposta #53 il: 14 Febbraio 2012, 14:28:46 »
Citazione da: "Alblino"
@Lucommodore
Io del mio netbook ne sono soddisfatto , chiaro che non puoi pretendere di usarlo come
computer per lavorarci seriamente da qui i limiti.
Con 1 gb di Ram ci viaggi alla grande per navigare e fare quelle 4 cose , difficilmente tieni
aperte molte applicazioni alla volta su un netbook.
Ho rinunciato a metterci 2 gb di ram perchè alla fine non li userei.
Alla fine ci fai più roba che con l'Ipad a momenti, perchè l'ipad più che navigarci e
leggerti riviste e guardarti foto cosa ci vuoi fare.
Ho i miei amici che se lo sono preso, si bello e comodo ma finisce li.
Ci avevo pensato a un tablet sai compare? A uno con android però ché l'iPad costa troppo. Poi però mi son reso conto che son robe totalmente diverse da un computer (per quanto scrauto). Sono più come dei videogames adatti a web e multimedia secondo me. Così presi il netbook.
Vedrai che arriva il giorno in cui ci metti i 2GB  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Consigli per un netbook
« Risposta #54 il: 14 Febbraio 2012, 14:47:06 »
Citazione da: "lucommodore"
Ci avevo pensato a un tablet sai compare? A uno con android però ché l'iPad costa troppo. Poi però mi son reso conto che son robe totalmente diverse da un computer (per quanto scrauto). Sono più come dei videogames adatti a web e multimedia secondo me. Così presi il netbook.
Vedrai che arriva il giorno in cui ci metti i 2GB  :lol:

io spero che, il più tardi possibile, quando il mio notebook dual core del 07 schiatterà... ci sarà una economica soluzione ibrida netbook-pad, così entro un po' in questo nuovo mondo però appunto magari soffrendo di meno il distacco dal computer tradizionale  :doh:

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Consigli per un netbook
« Risposta #55 il: 14 Febbraio 2012, 14:56:22 »
Citazione
quando sbagliarono un modello di iBook G3 (credo fossero quelli a 800 MHz, nella prima distribuzione negli USA si bruciavano le schede logiche), li ritirarono tutti e li riconsegnarono nuovi (rifatti) ai clienti che li avevano comprati accollandosi anche tutte le spese di spedizione. Sai di qualcun altro che abbia mai fatto nulla del genere?

http://www.afdigitale.it/news/Gaming/13 ... x-360.aspx

Citazione
Con una lettera a sorpresa pubblicata sul sito ufficiale Xbox, Peter Moore, Corporate Vice President di Microsoft Games ha chiesto ufficialmente scusa a tutti gli utenti Xbox 360 per i problemi causati dalle console difettose; una situazione insostenibile per l'azienda di Redmond, che vedrebbe molti dei suoi clienti scivolare tra le grazie di Nintendo e Sony.

La vera notizia però è una modifica sostanziale della garanzia di prodotto, che da subito sarà estesa per un ulteriore anno, per un totale di ben 3 anni per chi già avesse in casa una Xbox 360. Per i futuri acquirenti i 3 anni partiranno dal momento dell'acquisto.

Questa estensione di garanzia, ovviamente gratuita, verrà applicata proprio nei casi in cui appaiano i tre famosi led rossi che indicano una completa rottura.

Nella lettera, Peter Moore annuncia il completo rimborso monetario per chiunque abbia speso dei soldi a causa di questo problema, pagando anche le spese di spedizione per le eventuali riparazioni.

[...]

 Microsoft ha la responsabilità di riparare o sostituire ogni console Xbox 360 che sperimenterà il messaggio d'errore dei tre led rossi lampeggianti con 3 anni di garanzia dal momento dell'acquisto, con un investimento di circa 1,15 miliardi di dollari.



 8-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Consigli per un netbook
« Risposta #56 il: 14 Febbraio 2012, 15:05:18 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "TheKaneB"
Ma tanto i netbook sopra i 300 euro hanno tutti Windows Home Premium, quindi dove sta il problema?
nel fatto che non doveva esistere una Starter?
Esiste, ed è usata nei netbook più economici.
Citazione
Citazione da: "TheKaneB"
Apple fa tutte le scelte al posto tuo e ti convince pure che quelle mancanze in realtà siano "features"  :lol:
Ah perché? Le 113 versioni di Windows (Starter, home, home premium, professional, business, enerprise, ultimate e sticaxxi, ciascuna OEM e Retail) dove le differenze tra l'una e l'altra sono solo limitazioni studiate a tavolino per te sarebbero "poter scegliere" ?
Ma scherziamo?
No: più libertà di scelta di questa...
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Una cosa al volo perché non voglio riaprire la polemica. Apple è la prima, DA SEMPRE, a mettere blocchi software sui suoi prodotti.

OS X potrebbe girare tranquillamente su PC con le STESSE (ma anche un po' diverse) configurazioni hardware. Non ci gira perché............ al posto dei puntini metti tu la risposta.
Non ci gira perché sennò si venderebbero meno Mac.
Chi se ne frega. :mrgreen: A me interessa il software, non l'hardware.
Citazione
E sarebbe strano questo? La Apple mica vende sw...
Certo che sì. Inoltre: Psystar: "Abbiamo regolarmente acquistato Mac OS X", ma ne parlo meglio sotto.
Citazione
Poi gli Hachintosh ci sono, non mi sembra che Apple abbia intrapreso alcuna azione legale in merito o sbaglio?
Sbagli, eccome. :D Intanto vedi sopra, e poi:

Psystar: Apple affila le armi con i propri legali
Apple rincara la dose contro Psystar
Citazione
Invece non ho mai letto una scheda di Microsoft su Win7 Starter dove viene chiaramente specificato che ha limiti nel supporto del secondo monitor. Tu sì?
Ho trovato questo.

La tabella sarà presa da qualche pagina ufficiale, ma non ho tempo di cercarla.
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Peggio ancora coi suoi dispositivi mobile. In primis non posso sviluppare nulla se non ho un Mac, e devo avere anche la licenza di sviluppatore (99€ l'anno, se non ricordo male). Poi per distribuire le MIE applicazioni devo passare sempre da lei, e sottostare alle SUE censure (sì, capita, e pure spesso).
Sui dispositivi mobile fanno i porci tutti,
Solo che Microsoft consente di eseguire qualunque software homebrew tramite un'applicazione regolarmente venduta sul suo MarketPlace (a pochi soldi, ma non ricordo il costo preciso), e col suo supporto ufficiale (oltre al benestare). 8-)
Citazione
anche il Lumia 800 è come l'iPhone e non ci cambi la batteria e non ci infili una SD...
Quella è una limitazione hardware.
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
E ti lamenti di Microsoft? Maddddaiiii! :D
Certo! :D
E vedi che alla bisogna mi lamento pure di Apple, ad esempio recentemente mi ha fatto incaxxare l'aver scoperto che SnowLeopard non si installa sui Mac mini i5... :doh:
Devi passare al modello superiore. :ugeek:
Citazione
A pensarci bene solo di Nintendo non mi sono mai riuscito a lamentare... :lol:
Io sì. :D
Citazione
Io sarò pure fanboy compari, ma pure voi un minimo di elasticità... Sennò da compari mi diventate comari.. :lol:
Le comari sono molto elastiche, invece.

Noi siamo ultra-nerd, per cui siamo troppo precisi. :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Consigli per un netbook
« Risposta #57 il: 14 Febbraio 2012, 15:25:03 »
Citazione da: "TheKaneB"
Citazione
quando sbagliarono un modello di iBook G3 (credo fossero quelli a 800 MHz, nella prima distribuzione negli USA si bruciavano le schede logiche), li ritirarono tutti e li riconsegnarono nuovi (rifatti) ai clienti che li avevano comprati accollandosi anche tutte le spese di spedizione. Sai di qualcun altro che abbia mai fatto nulla del genere?

http://www.afdigitale.it/news/Gaming/13 ... x-360.aspx

Citazione
Con una lettera a sorpresa pubblicata sul sito ufficiale Xbox, Peter Moore, Corporate Vice President di Microsoft Games ha chiesto ufficialmente scusa a tutti gli utenti Xbox 360 per i problemi causati dalle console difettose; una situazione insostenibile per l'azienda di Redmond, che vedrebbe molti dei suoi clienti scivolare tra le grazie di Nintendo e Sony.

La vera notizia però è una modifica sostanziale della garanzia di prodotto, che da subito sarà estesa per un ulteriore anno, per un totale di ben 3 anni per chi già avesse in casa una Xbox 360. Per i futuri acquirenti i 3 anni partiranno dal momento dell'acquisto.

Questa estensione di garanzia, ovviamente gratuita, verrà applicata proprio nei casi in cui appaiano i tre famosi led rossi che indicano una completa rottura.

Nella lettera, Peter Moore annuncia il completo rimborso monetario per chiunque abbia speso dei soldi a causa di questo problema, pagando anche le spese di spedizione per le eventuali riparazioni.

[...]

 Microsoft ha la responsabilità di riparare o sostituire ogni console Xbox 360 che sperimenterà il messaggio d'errore dei tre led rossi lampeggianti con 3 anni di garanzia dal momento dell'acquisto, con un investimento di circa 1,15 miliardi di dollari.



 8-)
Bravi. Tanto di cappello :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Consigli per un netbook
« Risposta #58 il: 14 Febbraio 2012, 15:57:24 »
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "TheKaneB"
Ma tanto i netbook sopra i 300 euro hanno tutti Windows Home Premium, quindi dove sta il problema?
nel fatto che non doveva esistere una Starter?
Esiste, ed è usata nei netbook più economici.
:doh:

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
Citazione da: "TheKaneB"
Apple fa tutte le scelte al posto tuo e ti convince pure che quelle mancanze in realtà siano "features"  :lol:
Ah perché? Le 113 versioni di Windows (Starter, home, home premium, professional, business, enerprise, ultimate e sticaxxi, ciascuna OEM e Retail) dove le differenze tra l'una e l'altra sono solo limitazioni studiate a tavolino per te sarebbero "poter scegliere" ?
Ma scherziamo?
No: più libertà di scelta di questa...
ossignor.. :doh:  :doh:

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Una cosa al volo perché non voglio riaprire la polemica. Apple è la prima, DA SEMPRE, a mettere blocchi software sui suoi prodotti.

OS X potrebbe girare tranquillamente su PC con le STESSE (ma anche un po' diverse) configurazioni hardware. Non ci gira perché............ al posto dei puntini metti tu la risposta.
Non ci gira perché sennò si venderebbero meno Mac.
Chi se ne frega. :mrgreen: A me interessa il software, non l'hardware.
:doh:  :doh:  :doh:

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
Poi gli Hachintosh ci sono, non mi sembra che Apple abbia intrapreso alcuna azione legale in merito o sbaglio?
Sbagli, eccome. :D Intanto vedi sopra, e poi:

Psystar: Apple affila le armi con i propri legali
Apple rincara la dose contro Psystar
Azzo! :shock:
Però è una situazione un po' particolare: la pystar vende PC con OSX modificato installato. Cioè, se ne lucra... Mi sa tanto di una cosa delicata.. :think:

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
Invece non ho mai letto una scheda di Microsoft su Win7 Starter dove viene chiaramente specificato che ha limiti nel supporto del secondo monitor. Tu sì?
Ho trovato questo.

La tabella sarà presa da qualche pagina ufficiale, ma non ho tempo di cercarla.
Quello è un forum compare... :?

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Peggio ancora coi suoi dispositivi mobile. In primis non posso sviluppare nulla se non ho un Mac, e devo avere anche la licenza di sviluppatore (99€ l'anno, se non ricordo male). Poi per distribuire le MIE applicazioni devo passare sempre da lei, e sottostare alle SUE censure (sì, capita, e pure spesso).
Sui dispositivi mobile fanno i porci tutti,
Solo che Microsoft consente di eseguire qualunque software homebrew tramite un'applicazione regolarmente venduta sul suo MarketPlace (a pochi soldi, ma non ricordo il costo preciso), e col suo supporto ufficiale (oltre al benestare). 8-)
Ma Microsoft rispetto a Apple ha un 1000esimo delle App nei mobile. E' ovvio che facciano le offerte speciali e regali e arruffianamenti per developers e giornalisti...
Che fanno sennò? Se la tirano senza un caxxo in mano?  Manco la madonna... :think:  :lol:

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
anche il Lumia 800 è come l'iPhone e non ci cambi la batteria e non ci infili una SD...
Quella è una limitazione hardware.
Sono porcate. Inventate da Apple e copiate da Microsoft/Nokia :(

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
A pensarci bene solo di Nintendo non mi sono mai riuscito a lamentare... :lol:
Io sì. :D
Uh? Come ci sei riuscito? Su cosa?

Citazione da: "cdimauro"
Noi siamo ultra-nerd, per cui siamo troppo precisi. :D
La razza peggiore! :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Consigli per un netbook
« Risposta #59 il: 14 Febbraio 2012, 17:38:14 »
Citazione da: "cdimauro"
Citazione
...mi ha fatto incaxxare l'aver scoperto che SnowLeopard non si installa sui Mac mini i5... :doh:
Devi passare al modello superiore. :ugeek:
A Lion? Non posso, devo tenere SnowLeopard per restare allineato alle altre realtà professionali con cui collaboro. In pratica finché non passano tutti a Lion non posso farlo nemmeno io :(
Avevo adocchiato un Mac mini dual i5 2,3 GHz con 8GB di RAM e masterizzatore Apple superdrive esterno, 600 eurini usato in garanzia (pochi mesi di vita) ma l'ho dovuto lasciare lì e tenermi il mio Core duo 2 del 2009 :(
Mi tira il cu*o che sugli ultimi Mac non si possa installare il penultimo OSX. Lo fanno apposta... :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: