Autore Topic: Portatile ultrasottile da Asus.  (Letto 14179 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #15 il: 18 Luglio 2011, 22:24:52 »
La mia più recente esperienza lavorativa mi ha fatto sbattere il naso su circa una 20na di notebook HP (vari modelli dell'arco degli anni 2001-2010) e sinceramente mi era venuto anche il dubbio che l'azienda che si occupava dell'assistenza hw avesse fatto qualche "maialata" fornendoci macchine rigenerate anzichè nuove dalla miriade di problemi in cui mi sono imbattuto: batterie scarse, ventole che si bloccavano, harddisk che si sfasciavano (fisicamente), problemi con le uscite video, connettori USB che si dissaldavano... insomma una catastrofe.
Questi notebook venivano usati in ufficio e spostati solo per attaccarli ai videoproiettori per eventuali meeting/riunioni, niente di eccezionale o sofisticato.
I pochi modelli toshiba che ho incontrato invece mi sono sembrati tutto un altro pianeta, compreso il mio precedente notebook con il quale mi sono trovato veramente bene (a parte Vista).
L'unico Acer che ho avuto è questo notebook che uso adesso, un Aspire 5740G: mi sembra discreto ma sono consapevole che in realtà si tratta di un plasticone che semmai un giorno lo dovessi aprire chissà che scempio sarei costretto a vedere :)
Asus: ne ho sempre sentito parlare bene, ho avuto a che fare con qualche scheda madre e qualche scheda video e adesso con l'eee pad acquistato da poche settimane, esteticamente impeccabile.

Se comunque dovessi dare delle certezze potrei darle solo su HP perchè ho avuto veramente una pessima esperienza con tantissimi modelli... e non voglio parlare di stampanti altrimenti mi sale la pressione: mai più HP varcherà la soglia di casa mia, questa è una certezza.  8-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #16 il: 18 Luglio 2011, 22:29:04 »
Citazione da: "lucommodore"
Non c'è nulla di HP che non si rompa troppo presto... Sono tipo la TRUST. L'ultima volta che ho preso una roba HP era una stampante laser a colori dal prezzo stracciato (ma dai toner carissimi), ebbene una settimana dopo la scadenza della garanzia mi muore e scopro che è già fuori produzione: son soldi buttati, altro che risparmio...

io con i server HP mi trovo benissimo, anzi divinamente bene, una cosa assolutamente spettacolare rispetto a qualsivoglia altro brand ed una assistenza favolosa, mai trovata da altri brand :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #17 il: 18 Luglio 2011, 22:30:17 »
Citazione da: "dsar"
Avrei messo all'ultimo posto Acer, posso dire che per un buon 90% dei modelli dopo un paio di anni danno tantissimi problemi instabilità, inoltre l'assistenza è pessima

quoto :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #18 il: 18 Luglio 2011, 22:31:46 »
Citazione da: "Allanon"
I pochi modelli toshiba che ho incontrato invece mi sono sembrati tutto un altro pianeta, compreso il mio precedente notebook con il quale mi sono trovato veramente bene (a parte Vista).

quoto, mi sono sempre trovato bene con i notebook Toshiba, meno con la loro assistenza
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #19 il: 18 Luglio 2011, 22:43:29 »
Citazione da: "divina"
Citazione da: "lucommodore"
Non c'è nulla di HP che non si rompa troppo presto... Sono tipo la TRUST. L'ultima volta che ho preso una roba HP era una stampante laser a colori dal prezzo stracciato (ma dai toner carissimi), ebbene una settimana dopo la scadenza della garanzia mi muore e scopro che è già fuori produzione: son soldi buttati, altro che risparmio...

io con i server HP mi trovo benissimo, anzi divinamente bene, una cosa assolutamente spettacolare rispetto a qualsivoglia altro brand ed una assistenza favolosa, mai trovata da altri brand :)

Ecco, hai proprio ragione, ho dimenticato di dire che i server HP con cui ho avuto a che fare sono stati semplicemente fantastici: dei monoliti irremovibili che non hanno MAI dato problemi, ma per il resto...  :naughty:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #20 il: 18 Luglio 2011, 23:10:25 »
@Allanon

:) io mi trovo benissimo anche con gli host tower/desktop ed anche workstation HP, mai avuto problemi davvero :)
Lato notebook HP ho riscontrato qualche problema con alcuni modelli a distanza di tempo, ma si trattava prevalmentemente di modelli economici e non ho in tal senso avuto grandi soddisfazioni neppure con altri brand francamente
Quello che invece ho notato recentemente lato HP è ormai la tendenza diffusa a non fornire più le parti di ricambio per printers di fascia bassa, medio bassa, quindi per questa fascia di prodotti preferisco Epson :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #21 il: 18 Luglio 2011, 23:39:55 »
Citazione da: "dsar"
...fanno schifo le assistenze che rifilano i prodotti rigenerati, cioè ormai tutte...
Beh, la Apple giammai ti rifila roba rigenerata. Tu poi dici che i Mac son poco affidabili, a me non si è mai rovinato nulla di nulla, ho ancora il PoweBook del '97 che va come il primo giorno e ad un amico qualche anno fa hanno sostituito l'intero guscio in polipropilene di aun MacBook bianco in una settimana... Boh? Saranno casi o forse dipende dalle zone o dai singoli centri di assistenza? :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #22 il: 18 Luglio 2011, 23:51:07 »
beh comunque il dato era statistico, con le esperienze personali più o meno indirette non si raggiunge la verità...

Nel 2010 facendo riferimento al 2007(nei tre anni contemplati nel grafico), se non erro erano ancora in vendita notebook con cpu che riscaldavano come forni, magari appunto in una fascia di prezzo più economica in cui alcune case hanno venduto più modelli, vedi Acer.

Non che sia una scusante, però bisogna vedere e orientarsi con i pc attualmente in commercio, e quella statistica potrebbe non essere molto utile...

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #23 il: 18 Luglio 2011, 23:52:21 »
@dsar
rigenerati alla vendita... ma non mai avuto certezze, era solo un dubbio che mi era sorto ai tempi data la marea di problemi che ho avuto con queste macchine. E riguardo all'illegalità infatti ho scritto "maialata" :)
Per il discorso <pezzi rigenerati in fase di assistenza> secondo me se l'oggetto è in garanzia non devrebbero darti prodotti rigenerati (ovvero USATI oppuer RIPARATI), mentre il discorso della rigenerazione potrebbe essere valido per prodotti fuori garanzia: "vuoi risparmiare? Ok, posso darti questo pezzo rigenerato altrimenti te lo do nuovo ma spendi un po' di più..."

Per la tua piccola creatura piena zeppa di roba di cui hai postato la foto potresti fare così per abbassare la temperatura:
http://http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?s=b215057e969ac6b434c1321728278a2f&t=16948

 :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #24 il: 19 Luglio 2011, 00:03:30 »
Citazione da: "Allanon"
Per la tua piccola creatura piena zeppa di roba di cui hai postato la foto potresti fare così per abbassare la temperatura:
http://http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?s=b215057e969ac6b434c1321728278a2f&t=16948
 :mrgreen:

 :shock:
Che bel coso!
Solo che a me a vederlo così vien quasi voglia di metterci dentro qualche pesciolino esotico  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #25 il: 19 Luglio 2011, 00:15:17 »
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "dsar"
...fanno schifo le assistenze che rifilano i prodotti rigenerati, cioè ormai tutte...
Beh, la Apple giammai ti rifila roba rigenerata. Tu poi dici che i Mac son poco affidabili,
La Apple rifila prodotti rigenerati come tutti :-)

esatto e non solo ... vuole la parte danneggiata prima di darti quella "rigenerata" ok :) e ti fornisce 30 o 60 gg di garanzia e logicamente il tutto pagato a prezzo pieno :) e solo per cinque anni dalla data di rilascio del prodotto originale iniziale, dopo ti attacchi :) ;)
Cmq il problema è comune in praticamente tutti o quasi i brand :)
Edit: aggiungo, per il nuovo dipende da cosa, come e quando e ti può arrivare un nuovo veramente nuovo o rigenerato anche da Apple :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #26 il: 19 Luglio 2011, 00:21:23 »
:o
Allora a me è andata bene :!:
Però a onor del vero in ufficio mi han fornito qualche mese fa un MacBookPro 13'' ultimo modello. Lo tengo acceso anche un giorno e resta sempre freddo; è forse una peculiarità dei processori iX o è solo perché la 2D grafica (altro non ci faccio) non l'impegna?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #27 il: 19 Luglio 2011, 00:28:27 »
Citazione da: "lucommodore"
:o
Però a onor del vero in ufficio mi han fornito qualche mese fa un MacBookPro 13'' ultimo modello. Lo tengo acceso anche un giorno e resta sempre freddo; è forse una peculiarità dei processori iX o è solo perché la 2D grafica (altro non ci faccio) non l'impegna?

dipende in che modo sempre acceso (a breve prendo anche io il Macbook pro 13"), cmq con i notebook x86/x64 Apple macbook pro mai avuto problemi a livello di temperatura (anche con i modelli precedenti), discorso purtroppo diverso con i PowerBook G4 ultimi modelli, che tra l' altro (ironia della sorte :) ) a breve potermo utilizzare in MorphOS2.x
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #28 il: 19 Luglio 2011, 00:43:55 »
Citazione da: "Amig4be"
beh comunque il dato era statistico, con le esperienze personali più o meno indirette non si raggiunge la verità...

Nel 2010 facendo riferimento al 2007(nei tre anni contemplati nel grafico), se non erro erano ancora in vendita notebook con cpu che riscaldavano come forni, magari appunto in una fascia di prezzo più economica in cui alcune case hanno venduto più modelli, vedi Acer.

Non che sia una scusante, però bisogna vedere e orientarsi con i pc attualmente in commercio, e quella statistica potrebbe non essere molto utile...

Io mi riferivo all'assistenza, posso capire il computer non funzionante, ma il fatto che la Asus se ne sia fregata e me lo abbia lasciato non funzionante dopo 2 mesi di andirivieni mi ha fatto mettere la croce su di loro.

Allora in base al grafico il prossimo sara' Toshiba  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #29 il: 19 Luglio 2011, 00:46:29 »
sui toshiba nessuno sa come sia l'assistenza... penso sia una cosa positiva, visto che non si rompono mai  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: