Autore Topic: dead  (Letto 3915 volte)

Offline legacy

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 353
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
dead
« il: 27 Gennaio 2015, 19:46:24 »
dead
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2020, 23:25:33 da legacy »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:cyberpunk X____X
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2015, 19:49:34 »
letti molti anni fa, ti consiglio la trilogia eclipse di john shirley e la matrice spezzata di Bruce Sterling

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:cyberpunk X____X
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2015, 20:17:07 »

Qualcuno li ha letti ? Altra roba Cyberpunk golosa ?


Ditemi   :o :o :o

Io mi son trovato a leggere Count Zero (giu' nel ciberspazio) prima di Neuromante, che avevo comprato come originale Edizoni Nord, prestato a Maltese e si e' volatilizzato :/ ma Count Zero e' solido e lo puoi leggere anche a se stante - chiaro che ti mancano degli elementi per assumere tutto l'universo - poi non ti stupire se cominci a chiamare i dev incompetenti dei Wilson ^^

Monna Lisa non l'ho ancora letto pero'

Ti suggerirei anche la trilogia del ponte, sempre di Gibson e cui potresti stupirti di come certe cose siano molto vicine al futuro odierno (crisi economica, visori VR portatili - vedi oculus fatto con smartphone Samsung e cartone, droni per riprese, star virtuali 'a la' Hatsune miku ma ovviamente autocoscienti): io ho beccato solo l'ultimo romanzo della trilogia che ora non ricordo come si chiama American Acropolis, a me piace. Gli altri due sono Aidoru e Luce Virtuale

[updated on feb 10 2015]
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2015, 18:02:23 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:cyberpunk X____X
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2015, 20:40:54 »


a pro po di cose spezzate, un link per caso: "la sfera spezzata"

e' una storia pazzesca, non cyberpunk, fantascienza alla star trek
spettacoloso  :o :o :o

alieni oltre Carone, alieni a caccia di alieni, ed indovinate un po' a chi tocca risolvere i loro casini ?
sulla ruota lunare ci sono storie pazzesche

merita merita, lo consiglio, ed e' Urania  :D

Te lo sei scoperto anche te eh? Non mi e' capitato sotto il primo libro (l'anello di caronte) ma e' stupendo: una forma ibrida di vita cibernetica/organica sociale come un formicaio che cattura mondi e pianeti con buchi neri e utilizza la gravita' e le sue applicazioni (energia gravitica, onde gravitiche) per alimentare un sistema Dyson compreso di stelle e pianeti catturati (inclusa la terra) e di come gli umani imparano a cercare di andarci in rapporto simbiotico :)

Ti suggerisco la trilogia di Metropolitan di Walter John Williams e il seguito, la citta' in fiamme: non e' esattamente cyberpunk ma a modo suo ha a che fare con hackers e giochi di potere: si incentra in una terra dove millenni prima una parte della popolazione la cui tecnologia e genetica raggiunse livelli cosi avanzati da alterare e' partita alla conquista del cosmo e ha racchiuso le cosiddette etnie meno importanti in uno scudo energetico impenetrabile che racchiude la terra. Dopo tutto questo tempo il pianeta e' sovrappolato, coperto da una unica citta' tranne pochi posti quali le cime di vulcani attivi e la sua principale fonte di sostentamento e' il plasma: una energia generata tra l'interazione di millenni di strutture sovrapposte e lo scudo che permette ogni tipo di uso inclusa la generazione di forme di vita. Ci trovera i dentro amore, giochi di potere in puro stile mediorientaleggiante e una tecnologia a meta' tra steampunk e cyberpunk, misticismo, conflitti etnici e altre cose. Lunghini ma accattivanti.
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:cyberpunk X____X
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2015, 21:28:50 »
premetto che raramente mi dedico alla lettura, ma mi avete fato venire voglia con sti libri.me li ricordo ancora gli urania. spettacolari...e quelle copertine troppo 90's. L'ultimo letto è stato fondazione anno zero. Se trovo qualcosa di usato a qualche mercatino lo prendo  ;D

ps se trovo quelli che avete suggerito poi ancora meglio

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:cyberpunk X____X
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2015, 21:48:36 »
Parlando di toipic tipo transumanesimo e coscienza trapiantata in robots, unito a questioni di bioetica ti suggerisco Pelle d'acciaio (in inglese Mind Transfer) della moglie di Asimov.
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:cyberpunk X____X
« Risposta #6 il: 10 Febbraio 2015, 13:26:11 »
ti segnalo questo blog, ha anche la pagina facebook io seguo da li
http://cyberpunkitalia.altervista.org/blog/

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:cyberpunk X____X
« Risposta #7 il: 10 Febbraio 2015, 18:06:33 »
l'avevo beccato al mare, nel 1997, in un chiosco lungo il mare, molti usati.

Mi e' piaciuta da matti la digressione su quel povero cristo finito nella bara di ambra in uno stato di sospensione mentale giù nelle gallerie smilitarizzate della ruota lunare: ne morto ne vivo, semplicemente connesso ad un sistema alieno che lo ascende a costrutto, un costrutto ROM, diremmo noi, se appartenesse all'universo del Neuromante. Gli alieni l'avevano catturato e conciato cosi' per farci degli esperimenti. Poi o sono morti, o hanno battuto ritirata lasciando il malcapitato in quello stato, ed un altro tizio, dei nostri, ha allacciato la cintura per seguire il rabbit giù nelle sinapsi del processo cognitivo sotto l'ambra aliena. Quasi fosse un viaggio in una memoria esterna, la memoria, il delirio, il sogno di un altro, mettendoci del proprio.

Gran bella trovata!

Oddio, da come descritti i carontiani non fanno "esperimenti": semplicemente usano quel che trovano per costruire le loro tecnologie (in questo caso "quel che trovano" era sto povero Richard Dreyfuss).
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Fogg_80

  • Tech
  • *****
  • Post: 104
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:cyberpunk X____X
« Risposta #8 il: 10 Febbraio 2015, 23:05:54 »
Anche se ritenuto agli antipodi del cyberpunk mi avete fatto venire la voglia di riprendere la lettura delle tante opere del grande Isaac Asimov, chissà se se si trovano free.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:cyberpunk X____X
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2015, 23:03:19 »
Anche se ritenuto agli antipodi del cyberpunk mi avete fatto venire la voglia di riprendere la lettura delle tante opere del grande Isaac Asimov, chissà se se si trovano free.

Si Asimov è la fantascienza classica per eccellenza... nelle sue opere ha anche dato spazio a scenari futuri non troppo lontani; ma mai visioni distopiche come il cyberpunk.
Io ad esempio mi domando come mai nessuno abbia comprato i diritti per portare su grande schermo il suo ciclo della fondazione in una bella trilogia (anche se non so se basti :D)
Oppure come serie TV visto che ormai sono produzioni anche enormi.

Free non credo (è morto nel 92)... ma edizioni molto economiche si, magari prendi un blocco usato su wikipedia.

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:cyberpunk X____X
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2015, 01:03:14 »
Dico solo Hari Seldon con la sua psicostoria e l'arte marziale della torsione. Che spettacolo!!!

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:cyberpunk X____X
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2015, 23:56:53 »
@legacy

hmm... OT ma non troppo: Dawn Probe Spots a Bright Surprise on Ceres: Is It Ice? - Se viene confermato che sia ghiaccio d'acqua le probabilita' che in futuro ci sia una gilda della fascia degli asteroidi e quindi un Autocrate [AKA il "Gran pesce lesso in persona" ;) ] aumenta decisamente...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:cyberpunk X____X
« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2015, 00:49:16 »
Io ad esempio mi domando come mai nessuno abbia comprato i diritti per portare su grande schermo il suo ciclo della fondazione in una bella trilogia (anche se non so se basti :D )

Sembra infatti che nel Novembre scorso HBO abbia comprato i diritti.  In questo articolo sono un po' misteriosi.
 
http://hbowatch.com/hbo-acquires-asimovs-foundation-series-rights/

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:cyberpunk X____X
« Risposta #13 il: 26 Febbraio 2015, 22:55:02 »
Io ad esempio mi domando come mai nessuno abbia comprato i diritti per portare su grande schermo il suo ciclo della fondazione in una bella trilogia (anche se non so se basti :D )

Sembra infatti che nel Novembre scorso HBO abbia comprato i diritti.  In questo articolo sono un po' misteriosi.
 
http://hbowatch.com/hbo-acquires-asimovs-foundation-series-rights/

speriamo bene!

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:cyberpunk X____X
« Risposta #14 il: 02 Marzo 2015, 22:59:55 »
@Amig4be
dillo che vorresti anche tu speculare sulla possibile attrice che impersona il rasoio danzante  ;D ;D ;D
viso spigoloso, un corpo da ballerina, artigli come bisturi da samurai della strada

io ci vedo bene la Angelina Jolie, se riesco ad immaginarla con gli occhi sigillati dietro lenti a specchio

mi diverte che se dovesse mai piangere, sputerebbe per terra, avendo i condotti lacrimali deviati nelle vie orali
la chirurgia in Gibpson ha + ruolo che in Nip/Tuck (lo vede la polla, c'ha un pool di puntate, non se ne perde una)

Se ricordo bene la Molly e' in parte asiatica: io ci vedo bene la Masuimi Max, se mai imparasse a recitare...


(qui coime infermiera ma si puo' immaginare il potenziale...)

Se invece parliamo del ciclo della Fondazione, Chi vedreste come Dors?
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Tags: