CREATIVITA' > Altri Hobby & Passioni

Ma un game targato NSA?

(1/6) > >>

Allanon:
Ciao ragazzi,
dal momento che devo testare il mio toolkit scritto in Hollywood che fa uso di OpenGL (e quindi molto performante) mi chiedevo se qualcuno aveva voglia di partecipare alla creazione di un giochino semplice, nel link una demo di parte delle funzionalità presenti, adesso sto completando la gestione delle animazioni :)


Demo Toolkit OpenGL in Hollywood
Per tornare al menu premere ESC, per terminare il programma chiudere la finestra oppure CTRL-C

Z80Fan:
Bello! :D L'ho provato su Linux Mint+Wine e funziona perfettamente.

Che versione di OpenGL usi? Ad occhio (dalle prestazioni del Demo 3 con tanti sprite) direi OpenGL 1 o 2.

Che genere di giochino stavi pensando?

saimon69:

--- Citazione da: legacy - 08 Agosto 2016, 22:00:04 ---sarebbe interessante provarlo su IRIX, OpenGL v1 (se gira)
ora ora non ho un bidone sottomano, solo linux  :o :o :o

--- Termina citazione ---

correzione: un bidone sottomano ce l'hai: linux :P

Allanon:
La documentazione del plugin che da accesso alle OpenGL dice 1.1

Secondo me c'è moltissimo spazio per ottimizzare le prestazioni, calcola che questo è il primo lavoro di programmazione che faccio con le OpenGL e via via che leggo docs ed esempi guadagno fps :)
La parte che mi ha fatto perdere un po' dei pochi capelli rimasti è la gestione delle collisioni con i poligoni spalmati sugli sprite @_@

@Z80Fan & @legacy
Ecco qua un eseguibile per Linux i386 (32bit), senza risorse

@Z80Fan
Non ho alcuna idea, ma per provarlo volevo fare qualcosa di abbastanza semplice per vedere un po' tutto insieme come funziona e se ci sono bachi nascosti, se ho tempo (+_+) ho intenzione di aggiungere il supporto alle tile map e alle mappe di collisione/triggers.
Idee? Anche un remake di una vecchia gloria sarebbe carino

@legacy
ehmm... ma su IRIX come fai a farcelo girare? Per Linux vedi sopra :)

Allanon:

--- Citazione da: legacy ---intendevo una ricompilata per Irix, dell'intero eseguibile
na roba un pelo + sbatta
perche' andrebbe ricompiulato con MIPS PRO C/C++

--- Termina citazione ---
il problema è che con il linguaggio che uso non posso ricompilare per IRIX, ma solo per:
- AmigaOS 68k
- AmigaOS4 PPC
- MorphOS
- AROS i386
- Windows
- Linux i386 / PPC / ARM
- MacOS X Intel / PPC
- WarpOS

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa