SOFTWARE > Apple OS

Prodotti Apple (pregi e difetti)

<< < (2/15) > >>

cdimauro:
Esattamente e, da questo punto di vista, tanto di cappello.

Jobs è un genio del marketing, e spero che risolva del tutto i suoi problemi di salute, perché il mondo ha bisogno di visionari (ma pragmatici!) come lui.

divina:
perfettamente d' accordo :) quando presenta i nuovi prodotti ha una gestualità, ironia, un metodo di marketing (più o meno naturale) che è veramente trascinate, affascinate, simpatico :) ... speriamo riesca a risolvere i suoi gravi problemi di salute, così come qualsivoglia essere umano nelle sue medesime condizioni ...

lucommodore:

--- Citazione da: "divina" ---
--- Citazione da: "cdimauro" ---Infatti, come ben sappiamo, è dovuta ripiegare su NextSTEP, che alla fine è basato su microkernel Mach e kernel FreeBSD. Tutti progetti open source, insomma, da cui ha preso a piene mani.
--- Termina citazione ---
infatti  :D  :lol: e la cosa comica è che l' utente finale neppure si accorge di ciò :lol:

Come se ne dovrebbe accorgere l'utente finale di queste cose (compreso HFS+)?
E in che modo dovrebbero dargli fastidio?

--- Citazione ---Sulle interfacce grafiche, nulla da dire. Penso sia il suo campo naturale. Ma sul resto stendiamo un velo pietoso...

praticamente quello che toccano lo trasformano in oro :lol: , dal punto di vista commerciale/marketing sono qualcosa di spaventoso, "geniale", riescono a creare "la moda del momento" e farla cavalcare alle "masse"

Ma non sono proprio le interfacce grafiche ciò che l'utente finale usa (salvo uno su 1000)?
Cioè, normalmente non si sa tecnicamente come funziona il frigorifero o la lavatrice ma tutti li usano e sono in grado di stabilire se sono buoni frigoriferi o buone lavatrici in base alla propria esperienza di utilizzo.
"Il computer" oggi è uno strumento che han tutti proprio come un qualsiasi elettrodomestico, non credo si possa far finta che le cose non stiano così.  :think:

cdimauro:

--- Citazione da: "lucommodore" ---
--- Citazione da: "cdimauro" ---Infatti, come ben sappiamo, è dovuta ripiegare su NextSTEP, che alla fine è basato su microkernel Mach e kernel FreeBSD. Tutti progetti open source, insomma, da cui ha preso a piene mani.
infatti  :D  :lol: e la cosa comica è che l' utente finale neppure si accorge di ciò :lol:

Non se ne accorgono, e va bene così.

--- Citazione ---E in che modo dovrebbero dargli fastidio?
Diciamo che se ne fossero coscienti, potrebbero storcere il naso dopo tutto quello che hanno pagato. :D

--- Citazione ---
--- Citazione ---Sulle interfacce grafiche, nulla da dire. Penso sia il suo campo naturale. Ma sul resto stendiamo un velo pietoso...

praticamente quello che toccano lo trasformano in oro :lol: , dal punto di vista commerciale/marketing sono qualcosa di spaventoso, "geniale", riescono a creare "la moda del momento" e farla cavalcare alle "masse"

Ma non sono proprio le interfacce grafiche ciò che l'utente finale usa (salvo uno su 1000)?
Cioè, normalmente non si sa tecnicamente come funziona il frigorifero o la lavatrice ma tutti li usano e sono in grado di stabilire se sono buoni frigoriferi o buone lavatrici in base alla propria esperienza di utilizzo.
"Il computer" oggi è uno strumento che han tutti proprio come un qualsiasi elettrodomestico, non credo si possa far finta che le cose non stiano così.  :think:
E va benissimo che sia così. Io sono in primis un utente. POI anche un programmatore. ;)

divina:

--- Citazione da: "lucommodore" ---

E in che modo dovrebbero dargli fastidio?

infatti l' utente finale non si accorge di ciò :) lui usa il computer non è "nerdoso" come noi  :lol: il punto è che noi vogliamo sapere e siamo "anticonformisti" da questo punto di vista e a me piace assai ciò :)

--- Citazione ---

infatti :) l' utente finale in genere non conosce alcuno di questi elementi e neppure si sogna di porsi tali "problemi" ; siamo noi "nerdosi" che vogliamo sapere, è nella nostra natura :) il voler sapere ed il poter giudicare :)
Non devi dirlo a me, io prendo ed uso Apple, ma in cuor mio ho sempre il mio giudizio critico su qualsivoglia prodotto :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa