Autore Topic: REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)  (Letto 55793 volte)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Revenge!
« Risposta #90 il: 04 Febbraio 2014, 06:59:14 »
Da AmigaCori sempre i MOD migliori! OT: Qualcuno apre una discussione sui MetallicA,così ne parliamo...lo farei io ,ma non mi ricordo come si fa...hem... :-[

Metallica - la banda musicale che ha suonato all'antartide?.  Musica tanto "heavy" che forse e' per quello che adesso si sciolgono i ghiacciai.   ;D ;D ;D

Scusate l'OT, ma finalmente qualcuno che la pensa come me su Death Magnetic :)

F**K IT ALL AND NO REGRETS
I HIT THE LIGHT ON THESE DARK SETS
I NEED A VOICE TO LET MYSELF
TO LET MYSELF GO FREE

Azzarola.. Al day one ho comprato St. Anger, al day one ho comprato S&M e stesso dicasi per Garage Inc e quel capolavoro di Death Magnetic.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:REVenGE!
« Risposta #91 il: 04 Febbraio 2014, 21:14:32 »
Il nome della rivista è rimasto invariato, ma è cambiato radicalmente il suo significato.
Dato che mi sono ispirato alle vecchie riviste tipo TGM e K, Revenge era troppo forte, troppo esegarto per un nome di una rivista/fanzine
Il suo nome quindi è REVenGE!

con il secondo numero Revenge! sarà un altro REVenGE!
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2014, 21:17:59 da Seiya »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:REVenGE!
« Risposta #92 il: 04 Febbraio 2014, 22:08:55 »
Il nome della rivista è rimasto invariato, ma è cambiato radicalmente il suo significato.
Dato che mi sono ispirato alle vecchie riviste tipo TGM e K, Revenge era troppo forte, troppo esegarto per un nome di una rivista/fanzine
Il suo nome quindi è REVenGE!

con il secondo numero Revenge! sarà un altro REVenGE!

Sinceramente non vedo alcun nesso tra k, tgm e l'opuscoletto che hai tirato fuori...  e neanche ho  afferrato la differenza tra i nomi.
;a questa presa per i fondelli è destinata a durare a molto? Cioè, voglio dire, hai un limite o adotti il modello secolare goccia che scava la roccia?

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:REVenGE!
« Risposta #93 il: 04 Febbraio 2014, 23:31:48 »
come detto e scritto, questa pubblicazione è fatta per gioco, per divertimento, per passatempo, per hobby e non vuole assolutamente
paragonarsi a riviste professionistiche o altro.

Questo è il thread di REVenGE! e quindi ogni news su questo progetto viene riportato.

Se a qualcuno danno fastidio gli aggiornamenti o gli status report, può ignorare questo thread

« Ultima modifica: 04 Febbraio 2014, 23:40:25 da Seiya »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:REVenGE!
« Risposta #94 il: 04 Febbraio 2014, 23:44:07 »
e non vuole assolutamente paragonarsi a riviste professionistiche o altro.



beh in una certa misura l'hai fatto, hai detto che ti sei ispirato a k e a tgm, non trovo nessuna somiglianza tra queste il tuo opuscolo...
E quale sarebbe la differenza con il nome Revenge? Domandare è lecito

Se non vuoi interagire o chiarire, non capisco perché scrivi in un forum

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:REVenGE!
« Risposta #95 il: 04 Febbraio 2014, 23:50:30 »
lo scoprirai quando uscirà il numero 2 perchè la sua copertina spiega cos'è esattamente REVenGE!
e la copertina non ti piacerà di sicuro..di questo ne sono certissimo :)

Per il resto,  mi sono ispirato come impaginazione, non certo come argomenti, qualità tecnica, grafica e di contenuto.


Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:REVenGE!
« Risposta #96 il: 05 Febbraio 2014, 00:07:31 »
Prima hai scritto...

Il nome della rivista è rimasto invariato, ma è cambiato radicalmente il suo significato.
Dato che mi sono ispirato alle vecchie riviste tipo TGM e K, Revenge era troppo forte, troppo esegarto per un nome di una rivista/fanzine
Il suo nome quindi è REVenGE!
con il secondo numero Revenge! sarà un altro REVenGE!

ora precisi


Per il resto,  mi sono ispirato come impaginazione, non certo come argomenti, qualità tecnica, grafica e di contenuto.


quindi se ora andiamo a vedere che anche come impaginazione non c'entra una mazza con K e TGM, si dimostra che il primo post l'hai scritto tanto per... 


Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:REVenGE!
« Risposta #97 il: 05 Febbraio 2014, 00:07:59 »
Bel tentativo di generare hype..
Non è che mi dai fastidio tu o la riv.. Rivis... Vabbè quel PDF li.. è che io.. Beh.. Ecoo.. Come posso dire.. Uhmm.. Ah si! Mi stanno sul razzo i voltagabbana ipocriti.. Che ci posso fare? ;D

è surrreale

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:REVenGE!
« Risposta #98 il: 05 Febbraio 2014, 00:25:44 »
poi viene qui pubblicizzare il suo operato visto che altrove non viene filato.

perché chiaramente altrove hanno capito di che si tratta, perché viene a pubblicizzare qui, e si fanno pure grasse risate immagino

AmigaCori

  • Visitatore
Re:REVenGE!
« Risposta #99 il: 05 Febbraio 2014, 11:19:03 »
Bel tentativo di generare hype..
Non è che mi dai fastidio tu o la riv.. Rivis... Vabbè quel PDF li.. è che io.. Beh.. Ecoo.. Come posso dire.. Uhmm.. Ah si! Mi stanno sul razzo i voltagabbana ipocriti.. Che ci posso fare? ;D

è surrreale

al limite del ridicolo.
ma la cosa divertente è che prima spalleggia chi affonda un progetto di NSA e poi viene qui pubblicizzare il suo operato visto che altrove non viene filato.

Alla fine, se anche fosse, amen ^^ con le incazzature in corpo di campa di meno e male. ^^v

Seiya a volte potra' essere irritante col suo modo di fare, pero' almeno, a differenza di altra gente che qui non bazzica piu'  ;D non riempie i thread di schifezze razziste ed insulti non velati a destra e manca.

Insomma ha un modo di fare suo Seiya, ma accettabile perche' civile e con cui si puo' benissimo convivere anche se non si deve per forza condividere il suo modo di fare o vedere le cose.


Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:REVenGE!
« Risposta #100 il: 05 Febbraio 2014, 12:47:29 »
@amigacori
beh si, nessuno mette in discussione la sua civiltà. Ma  l'operazione zine  (operaZine, ecco magari la potrebbe chiamare così) finora si è rivelata soltanto una sequenza fallace di pubblicazioni vanesie.
Il mezzo più potente che manca all'autore non è la conoscenza di questo o quel software, ma la creatività.

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:REVenGE!
« Risposta #101 il: 05 Febbraio 2014, 13:02:27 »
La creatività è limitata ai programmi usati. Publisher non è stato pensato per creare fanzine o riviste come inDesign.
Il massimo che riesce a fare è il notiziario, quello che si avvicina di più  ad una fanzine.
Per quello che devo raccontare questa tipologia è più che sufficiente anche se può non apparire gratificante come un magazine moderno.

Ma per leggere un tutorial, brevi recensioni/descrizioni, e scoprire qualche info in più su retro hardware credo vada più che bene.

Ovviamente tutto, come detto, questo progetto è fatto in più. solo per darmi il tempo di  prepararmi per i nuovi video di Retro Trailer che mi occuperanno a tempo pieno per qualche anno.
Ora non posso, non sono ancora pronto, quindi per tenermi impegnato e un poco occupato ho fatto 4 numeri di RTF e ora REVenGE!



Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:REVenGE!
« Risposta #102 il: 05 Febbraio 2014, 14:19:29 »
REVenGE è il rebus della prossima copertina; le case farmaceutiche produttrici di analgesici per la cefalea stanno seguendo la vicenda con discreto interesse

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:REVenGE!
« Risposta #103 il: 05 Febbraio 2014, 14:53:39 »
REVenGE è il rebus della prossima copertina; le case farmaceutiche produttrici di analgesici per la cefalea stanno seguendo la vicenda con discreto interesse

Anche quelle che producono Tavor stanno valutando il caso :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:REVenGE!
« Risposta #104 il: 05 Febbraio 2014, 15:17:33 »
La creatività è limitata ai programmi usati. Publisher non è stato pensato per creare fanzine o riviste come inDesign.
Il massimo che riesce a fare è il notiziario, quello che si avvicina di più  ad una fanzine.
Perciò ti si consigliava di usare almeno uno Scribus...
Ad ogni modo, qualsivoglia "limite produttivo" dovrebbe trattenerti tecnicamente o magari qualitativamente ma non dovrebbe affatto annientare la tua creatività.
Magari invece di usare template preimpostati, prendi proprio come base di partenza una rivista che ti piace (con tanto di righello alla mano per prendere le varie misure), cerca di riprodurne le caratteristiche (anche grossolanamente per quanto si possa fare con lo strumento che stabilisci di usare) come i caratteri per titoli e testi, il layout di copertina, il numero di colonne, eccetera e poi giocaci sopra mettendoci del tuo.
Se sfogli una rivista pro, scopri subito che tutte le pagine si riconducono come criterio d'impaginazione a pochi modelli di composizione (sarebbero le "pagine mastro"). Se questi pochi modelli li riesci a stabilire prima di impaginare il tutto, vedrai che l'aspetto generale della rivista ne gioverà e, inoltre, ogni pubblicazione risulterà riconoscibile da qualsiasi altra.
Cerca poi di evitare sfumature raster (che son sempre bruttebrutte), troppi caratteri diversi (battezza due o tre font, non di più, altrimenti la composizione sembrerà "elementare" e mai ordinata) e, se sovrapponi testi a sfondi, non cercare di ottenere leggibilità usando colori complementari o ti toccherà usare degli outline. Ragiona piuttosto secondo criteri di "chiaro su scuro" e/o "scuro su chiaro", vedrai che alla fine ti divertirai di più, sarai più soddisfatto della tua creatura e che, una volta trovata l'impostazione generale più adeguata, ti servirà sempre meno tempo di lavoro per arrivare a risultati sempre migliori.
Poi vedrai che la tua soddisfazione si rifletterà anche nell'opinione dei tuoi lettori.
Tieni infine ben presente che, se non ci credi tu, figurati gli altri! No? ;D
Quindi, davvero, un po' di sbattimento in più sull'impaginazione e qualche rilettura in più dei testi possono fare miracoli... ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: