Autore Topic: REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)  (Letto 55758 volte)

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:REVenGE!
« Risposta #105 il: 05 Febbraio 2014, 15:58:20 »
Bravissimo lucommodore!Hai ampliato i brevi consigli che avevo dato io,bene.Caro Seiya,se non ci credi tu al tuo lavoro...poi certo,la tiratina di orecchie di alcuni altri è pure giusta,magari hanno calcato un po' la mano...ma li capisco,ci vuole coerenza e rispetto nella vita!Sputare nel piatto dove mangi non è mai saggio,anche se lo fai con educazione...

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:REVenGE!
« Risposta #106 il: 05 Febbraio 2014, 16:32:32 »
uscito il numero 2

@evilone
guarda che la fanzine per me è solo un modo per ingannare il tempo e per condividere alcune cose.

La fanzione doveva occuparsi solo di hardware Amiga e PC, quindi i processori e coprocessori 68000 e le FPU x87.
Dato l'argomento un po particolare non l'avrebbero gradita tutti.
Così ho aggiunto dei tutorial sugli emulatori e qualche recensione di gioco, alcuni dei quali usati proprio per fare il tutorial.

Finito gli argomenti, non ho altro da raccontare

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:REVenGE!
« Risposta #107 il: 05 Febbraio 2014, 17:01:24 »

Tieni infine ben presente che, se non ci credi tu, figurati gli altri! No? ;D


ci ho provato con scribus..ma non ci ho capito niente..sono abituato ad avere tutti le opzioni a portata di mano e fare tutto con pochi click.
Ok che è Open-source, ma è troppo limitato nelle opzioni.
per il resto ci credo in quello che faccio, ma l'ho fatto per aspettare di essere pronto ai  nuovi Trailer e quindi avevo un buco di 2 o 3 mesi di noia..

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:REVenGE!
« Risposta #108 il: 05 Febbraio 2014, 17:11:35 »
ci ho provato con scribus..ma non ci ho capito niente..sono abituato ad avere tutti le opzioni a portata di mano e fare tutto con pochi click.
Ok che è Open-source, ma è troppo limitato nelle opzioni.
per il resto ci credo in quello che faccio, ma l'ho fatto per aspettare di essere pronto ai  nuovi Trailer e quindi avevo un buco di 2 o 3 mesi di noia..
aspè...
Effettivamente, se non ricordo male, Scribus all'apertura ha tutte le finestrelle di opzioni chiuse!
Prova a dargli un'altra possibilità ma, appena lo apri e prima di metterti "sul foglio", customizzati un po' l'interfaccia.
Una volta fatto poi si ricorda tutto e non dovrai riaprirle più a manoni perché avverrà automaticamente all'apertura.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:REVenGE!
« Risposta #109 il: 05 Febbraio 2014, 17:20:48 »
 è abbastanza normale buttarsi sul software più semplice in assoluto e magari apprenderne il limiti in funzione dei progressi, quindi successivamente voltare pagina e passare al livello successivo...
Non conosco il dtp (uso i word processor per mettere ordinatamente testo e immagini insieme a scopo ebook) ma in genere anche in altri ambiti questi software entry tengono appositamente l'utente in dei binari per renderlo immediatamente produttivo. E' anche vero che ad un certo punto si manifesta un tetto che limita la creatività; ma non credo ciò possa accadere dopo un paio di tentativi ad muzzum, per puro cazzeggio

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:REVenGE!
« Risposta #110 il: 05 Febbraio 2014, 17:23:28 »

Tieni infine ben presente che, se non ci credi tu, figurati gli altri! No? ;D


ci ho provato con scribus..ma non ci ho capito niente..sono abituato ad avere tutti le opzioni a portata di mano e fare tutto con pochi click.


sai com'é purtroppo i software vanno studiati, sarebbe bello avere il computer  e il sistema operativo di star trek.
Fortunatamente ci sono tutorial testuali e video, libri et simili. Però chiaramente uno deve avere capacità e passione, non solo voglia di ammazzare il tempo

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:REVenGE!
« Risposta #111 il: 05 Febbraio 2014, 17:28:11 »
Retro Emulator Vision and Game?!?



il collegamento tra And ed En? Al limite in francese significherebbe in...

Ma è uscito solo il trailer o anche il numero?

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:REVenGE!
« Risposta #112 il: 05 Febbraio 2014, 17:34:29 »
Anche il numero.

Senza che apri il trailer..

http://www.sendspace.com/file/bs895v

Ma una fanzine fatta da una persona sola deve rivolgersi al lettore al plurale? Non mi sono mai posto la questione  ???

Citazione
Eccoci giunto al secondo numero di questa modesta fanzie che ha avuto un discreto suc-
cesso nel suo primo numero malgrado alcuni nostri grossolani errori.
Da questo numero cercheremo di migliorare ancora e per farlo abbiamo deciso di fondere
il notiziario di Retro Trailer Fanzine con REVenGe!
Revenge è legata al progetto Retro Trailer e quindi tra le nostre pagine cercheremo di lin-
kare i video e programmi per cercare di dare un extra in più a quello che leggerete.
La critica al primo numero è stata pesante, ma tutto questo ci servirà da lezione per miglio-
rare sempre di più e la critica avuta sarà costruttiva.
E ora dopo avervi annoiato con questo Editoriale, passiamo alla lettura vera e propria.
Il logo ufficiale di questa fanzine
Grazie a tutti quelli che ci hanno letto e chi ci ha aiutato a migliorare.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:REVenGE!
« Risposta #113 il: 05 Febbraio 2014, 17:37:15 »
Non ci avevo fatto caso, anche se in alcuni passaggi il plurale sembrerebbe riferirsi alla "comunità" retrogamer. Almeno così l'ho interpretata io :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:REVenGE!
« Risposta #114 il: 05 Febbraio 2014, 17:56:30 »
Non voglio fare molti commenti sull'Italiano (grammaticale o di sintassi) perche' chiaramente non sono all'altezza, ma:
"dare un extra di piu'" non e' ridondante?
 
La miscela Italiano / Inglese non da. Un editore sarebbe necessario. E anche un grafico.  La rivista da' l'impressione di essere stata impaginata in fretta e alla grosso modo.  Per Seiya, visto che non vuole essere aiutato, suggerisco meno pagine (3 o 4), di prestare piu' attenzione ai dettagli e di dedicarsi alla revisione dei contenuti. 
 
Come dire fai poco ma fallo bene.
 
I contenuti potrebbere essere interessanti ma si perdono nel formato, nella scelta di colori, nella tipografia e nella mancaza di consistenza (REVENGE REVenGE Revenge REVenGe). Troppi modi di scrivere lo stesso nome.  Va bene che un libro non si giudica dalla copertina, pero' insomma dopo aver criticato tanto CFG mi aspettavo molto di piu'.
 
Leggero' il numero 3 se non altro perche' mi interessa emulare il MAC.
 
   

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:REVenGE!
« Risposta #115 il: 05 Febbraio 2014, 19:14:51 »
Citazione
Non voglio fare molti commenti sull'Italiano (grammaticale o di sintassi) perche' chiaramente non sono all'altezza, ma:
"dare un extra di piu'" non e' ridondante?

Mai Hai letto e hai capito quello che c'è scritto o è incompresibile?
 
Citazione
La rivista da' l'impressione di essere stata impaginata in fretta e alla grosso modo.

Mai usato publisher?
 
Citazione
Per Seiya, visto che non vuole essere aiutato, suggerisco meno pagine (3 o 4), di prestare piu' attenzione ai dettagli e di dedicarsi alla revisione dei contenuti. 

Puoi anche aiutare se vuoi, ma l'impaginazione la fa publisher automaticamente, io non faccio niente. Fa tutto lui..
Io ci metto solo il testoooo..


Citazione
pero' insomma dopo aver criticato tanto CFG mi aspettavo molto di piu'.

Io ho criticato la scelta degli argomenti, mentre io ho voluto cercare di parlare di argomenti che molte riviste non affrontano perchè
ormai è roba passata e le mie fonti sono  documenti che su internet non esistono più, sono andati perduti per sempre.
Ho voluto solo condividere e raccontare contenuti che oggi è difficile reperire.

Come detto, terminati queste fonti, la fanzine, l'opuscolo, come vuoi chiamarlo termina anche i il suo scopo.

Certo, potevo anche creare una pagina in Word tipo lettera, ma diventa palloso leggere pagine pagine in bianco e nero e così almeno c'è un po di colore, qualche screenshot, ci sono i link
a Retro Trailer e un po di vivacità.

@Amig4be
l'And l'ho trasformato in End (in pratica come si legge) quindi. R(etro) E(mulator) V(ision) en(d) G(am)E





 

 
 

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:REVenGE!
« Risposta #116 il: 05 Febbraio 2014, 19:24:42 »
non sono ferratissimo nella lingua inglese a dire il vero; ma and grossomodo non si pronuncia per come si legge...? La d non mi pare sia  muta e la A rimane.
Imho il titolo è da rivedere (tanto uno più uno meno) perché così non funziona..


Cmq sommando le cose passabili dei due numeri, penso che prendendosi più tempo tra un numero e l'altro, quindi accumulando materiale per uscite più corpose, con la collaborazione extra di un redattore che abbia qualche rudimento sull'arte grafica e che magari prenda in mano l'impaginazione, alla fine potrebbe venir fuori un prodotto sensato e meritevole di attenzione, oltre che a iniziare di vivere di vita propria senza dover cambiare faccia una volta si e una volta no


Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:REVenGE!
« Risposta #117 il: 05 Febbraio 2014, 19:27:46 »
non sono ferratissimo nella lingua inglese a dire il vero; ma and grossomodo non si pronuncia per come si legge...? La d non mi pare sia  muta e la A rimane.
Imho il titolo è da rivedere (tanto uno più uno meno) perché così non funziona..

Dipende. Di solito gli Americani dicono "e", mentre gli Inglesi dicono "a".
Di sicuro però non è una "a" come se fosse detta da un italiano. :D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:REVenGE!
« Risposta #118 il: 05 Febbraio 2014, 19:45:56 »
non sono ferratissimo nella lingua inglese a dire il vero; ma and grossomodo non si pronuncia per come si legge...? La d non mi pare sia  muta e la A rimane.
Imho il titolo è da rivedere (tanto uno più uno meno) perché così non funziona..

Dipende. Di solito gli Americani dicono "e", mentre gli Inglesi dicono "a".
Di sicuro però non è una "a" come se fosse detta da un italiano. :D

cos'è la æ?
cmq boh, la frase ha poco senso, e poi unire pezzi di inglese a pronuncia italiana approssimata d'inglese è un mezzo pasticcio credo.

@Gabrielenick

This is the EN, my only friend, the EN


Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:REVenGE!
« Risposta #119 il: 05 Febbraio 2014, 19:48:26 »
cos'è la æ?

No, è una "a", però che tende a una "o".

Tags: