Autore Topic: Il retrolaboratiorio di EAB  (Letto 95558 volte)

Offline Amig4be

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #255 il: 27 Ottobre 2016, 21:38:36 »
Dai,è vero quel che dice Allanon.Il gioco in se,per quello che si vede,è poca cosa...ma potrebbe avere delle potenzialità.Una critica costruttiva è sicuramente più costruttiva di una stroncatura! ;) Anche perchè ora come ora non mi sembra che sia un gioco che andrà venduto,come accadeva ai tempi d'oro con la USGold,che solo perchè erano porting da sala giochi la gente se li comprava!E spesso erano stroncati dalle varie ZZAP!,TGM e K!

la mia stroncatura è ormai rivolta all'intera scena amighista, a partire dalle miserabili produzioni videoludiche 68k per arrivare ovviamente alla dimensione ng. Personalmente non vedo più nulla di significativo a cui dedicarsi, da incoraggiare o da sostenere. Video come quello discusso finora, evito persino di postarli sulla pagina fb, per pudore. Ci sono tantissimi giochi prodotti dal 1986 al 96 e qualcosa oltre per amiga, tante cose da riscoprire e una memoria storica da portare avanti, via emulazione o con del sano retrocomputing. Il resto come detto è solo accanimento terapeutico, un continuare a fingere che ci sia qualcosa che possa evolversi in prodotti di qualità... in cose buone.

Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #256 il: 27 Ottobre 2016, 22:30:58 »
un altra vagonata di $robafetidamarrone

Non son sicuro sia cosa incline al regolamento ma fammi un piacere e non seguire piu' ne' intervenire in questo thread. Che io continuero' ad andare avanti e le tue stroncature a prescindere non sono da me gradite.
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2016, 23:52:35 da saimon69 »
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Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #257 il: 27 Ottobre 2016, 23:48:07 »
Cosa che non avevo capito e' che RedPill e' gia' scaricabile gratuitamente da questo link di Google Drive.

Le release notes dalla versione 0.4.2:

Citazione
RedPill Amiga Game Creator

==========================


v0.4.2

======



What it is (or tries to be)

---------------------------
-

A tool to empower people to create many games for Amiga without programming knowledge.

-Therefore it is going to be free.

-Easy to use and at the same time allow to do complicated things.

-More a toy to play with than a professional tool, not having thousands of features but instead have few features that work very well.

-Allow the developer to create 2D games with the Amiga feeling.



What it isn't

-------------
-

A tool aimed to create professional games, you will need to learn programming for that.

-It is not suitable to create any type of game.

-It is not going to grow until it becomes Unity or Skynet.



Pre-alpha notes

---------------
-

Pre-alpha is an early stage of development.

-RedPill is not going to be very stable, use it with caution.

-If you find problems or you are using UAE better use the Debug versions of the executables.
-RedPill(Debug) files are the editor itself. RedPill(Player) files are the player for distributables.

-Exit a game pressing the right mouse button

-In RedPill player editor use F1 to turn on/off the rendering of the collision boxes.

-Loading different projects is not very recommended for now. If you pretend to edit differents projects it is better to relaunch Redpill for now

-RedPill player will ask for the project to load every time. You can avoid that by setting up the tooltypes correctly or using command line.

-Reduce the number of colors used in the screen menu as much as posible to avoid slowdowns.

-WARNING!
Future versions of RedPill may change the project structure making the projects you develop now now loadable.



Release notes

-------------


v0.4.2

-Player 2 input is now available. In input triggers you can select the input to use (Player 1 - Amiga Port 1, Player 2 - Amiga Port 0)

-Collision system has been greatly improved, now they are edge based instead of point based. Also after a collision the object repositions until it is in a valid position.

-Screen parameters are now saved
-Angular parameter can now be used using the triggers "Set Angle", "Inc Angle", "Set Thrust", "Inc Trust"

-Animation can be mapped to the angle of the object using the play animation by angle trigger
-New Condition Trigger to check if a Timer is active

-New Condition Triggers to check if the object hit a collision on the left, right, top or down edges.
-Improved implementation of the Change Tile Action Trigger, but for now only supports one.
-New Action Trigger "Speed on col" that scales the speed of the object in the axis the collision was detected. Parameter set to 0 will set the speed to 0, 1 will leave it as it was,
-1 will inverse the speed.

-UI feeback for buttons is back

-New Gravity like game example

-New Pacman like game example



v0.4.1

-For now the possibility to have more than one sprite sheet has been removed.

-Animations now have a label to make them easier to identify

-Initial level in game setup now works!

-When an animation has a mirror anim, you can see it at the same time than the current animation.

-Triggers using animations as parameters now use animation name and helper selector

-Triggers using objects as parameters now use objects name and helper selector

-New triggers Set position X and Set position Y

-Fixed issue where non enabled objects were visible in the level edit screen

-Fixed issue when changing level in runtime background was not refreshed properly

-Fixed issue with relative paths when using background images

-Fixed issue preventing the trigger comparisons to use the parameter <> "not equal"



v0.4.0

-Initial Pre-alpha release.
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Offline GabrieleNick

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #258 il: 27 Ottobre 2016, 23:54:11 »


Non son sicuro sia cosa incline al regolamento ma fammi un piacere e non seguire piu' ne' intervenire in questo thread. Che io continuero' ad andare avanti e le tue stroncature a prescindere non sono da me gradite.

Cristoddio, Simò. Non puoi prendere d'aceto ogni volta che uno critica qualcosa che tu posti, eh. Un forum serve anche per mettere a confronto le idee.. io sono stato il primo a sostenere che quella roba fosse una "solenne cacata" (cit.) però non per questo ti sei alterato. Il problema è solo che Amig4be è critico con cognizione di causa e in quel che dice c'è sempre una verità fatta di esperienza e conoscenza della materia.
Dialogare è possibile ma se tu ti metti di culo "ignorando", fai proprio la figura dell'ignorante ;D
Compare, se tu posti un pezzo di cacca verniciato di giallo e mi dici 'Oh mona! una pepita d'oro" aspettati che qualcuno che ha un minimo di olfatto ed occhio ti dica "Oh scemetto, guarda che è solo ciocco di cacca malfatto e pittato" ;D



Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #259 il: 28 Ottobre 2016, 00:15:18 »


Non son sicuro sia cosa incline al regolamento ma fammi un piacere e non seguire piu' ne' intervenire in questo thread. Che io continuero' ad andare avanti e le tue stroncature a prescindere non sono da me gradite.

Cristoddio, Simò. Non puoi prendere d'aceto ogni volta che uno critica qualcosa che tu posti, eh. Un forum serve anche per mettere a confronto le idee.. io sono stato il primo a sostenere che quella roba fosse una "solenne cacata" (cit.) però non per questo ti sei alterato. Il problema è solo che Amig4be è critico con cognizione di causa e in quel che dice c'è sempre una verità fatta di esperienza e conoscenza della materia.
Dialogare è possibile ma se tu ti metti di culo "ignorando", fai proprio la figura dell'ignorante ;D
Compare, se tu posti un pezzo di cacca verniciato di giallo e mi dici 'Oh mona! una pepita d'oro" aspettati che qualcuno che ha un minimo di olfatto ed occhio ti dica "Oh scemetto, guarda che è solo ciocco di cacca malfatto e pittato" ;D

Veramente Amig4be non critica solo il coprolite [li' ancora ci sta], sta criticando anche il culo da dove e' uscito, l'apparato digerente, il proprietario dell'apparato digerente, cosa ha mangiato, i gusti alimentari e la personalita' del tipo e li mette e disapprova tutti in blocco.

Ovvero: i giochi che escono ora per Amiga sono merda, chi ci lavora e' un incompetente, non potra' migliorare, sta sprecando tempo, ha gusti pessimi perche' gli piace per hobby fare giochi amiga e perche' gli piace amiga e da cio' e' una brutta persona. Inoltre Amiga e' morto, non toccatelo. Io ci leggo tutto cio' in quel che dice.


Mi ricorda pesantemente [d] su appuntidigitali e Simone Gremmo su facebook.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2016, 00:21:47 da saimon69 »
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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #260 il: 28 Ottobre 2016, 00:19:40 »
Eccheccivuoi fare? Lo vuoi ammazzare perché ha la sua idea? Ognuno la pensa come vuole e va avanti..



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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #261 il: 28 Ottobre 2016, 00:22:48 »
Eccheccivuoi fare? Lo vuoi ammazzare perché ha la sua idea? Ognuno la pensa come vuole e va avanti..

L'ultima volta che ho controllato era illegale; posso pero'invitarlo a non leggere e scrivere qui se quel che fo gli fa tanto male.

non e' neanche critica costruttiva, e' negativo a prescindere
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2016, 00:30:44 da saimon69 »
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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #262 il: 28 Ottobre 2016, 00:30:18 »
A lui non fa male esprimere la propria opinione. Fa male a te digerire il suo dissenso..



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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #263 il: 28 Ottobre 2016, 00:39:42 »
io prendo lavoro e passioni troppo personalmente. Non si dovrebbe fare ma son fatto cosi'. E ci soffro.
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Offline GabrieleNick

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #264 il: 28 Ottobre 2016, 00:50:40 »
io prendo lavoro e passioni troppo personalmente. Non si dovrebbe fare ma son fatto cosi'. E ci soffro.

Lo so e lo rispetto... ma a volte prendi le cose alla leggera.



Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #265 il: 28 Ottobre 2016, 01:09:22 »
Intanto beccatevi il port di Rygar in corso sempre meglio con un video fresco di stamattina: gli effetti sonori ci sono ma disabilitati: devo trovare il tempo di editare i campioni (e supporta anche il pulsante B)

L'adf di test si scarica da qua (adf non bootabile, fate partire workbench poi cercate il file executable nella directory rygar)
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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #266 il: 28 Ottobre 2016, 14:18:26 »
A lui non fa male esprimere la propria opinione. Fa male a te digerire il suo dissenso..
parossismi e reazioni spropositate che non mi stupiscono affatto...
Ad ogni modo il forum è pubblico,  chi non desidera esporsi alle critiche può sempre ricorrere a un gruppo fb chiuso con un'utenza selezionata, alle email e quant'altro.
Al limite esiste anche la funzione ignore.



Offline evilone

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #267 il: 28 Ottobre 2016, 18:28:48 »
Beh,si inizia ad intravedere qualcosa...

Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #268 il: 29 Ottobre 2016, 03:43:04 »
Relativamente al progetto R3D questa gif animata e' apparsa su EAB un annetto fa, ora mi dicono che le cose sono ancora meglio ;)



[edit] aggiungo un altro paiio di immaginine che hanno circolato






« Ultima modifica: 31 Ottobre 2016, 03:36:29 da saimon69 »
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Offline evilone

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #269 il: 31 Ottobre 2016, 18:23:32 »
Beh,non sembra male così da vedere questo R3D...attendo speranzoso!

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