Autore Topic: dead  (Letto 26359 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:la-scienza quella che nemmeno la scienza saprebbe spiegare!
« Risposta #75 il: 26 Novembre 2014, 14:04:56 »
C1000 anch'io  ::)
Ci tirai dentro un linux strano... Forse si chiamava Armstrong... Boh...

AmigaCori

  • Visitatore
Re:la-scienza quella che nemmeno la scienza saprebbe spiegare!
« Risposta #76 il: 26 Novembre 2014, 14:46:07 »
ce l'ho qui da qualche parte lo Zaurus

tendando di muoverci tra le voci di quel coso che ha i menu SOLO in japponese
giusto alla cognizione di causa dello schiacciare i tasti nella sequenza corretta
per infilare un kernel nella flash, per la-scienza potremmo dimostrare di sapere il jappo :o :o :o

io pero' se torno in jappolandia mi prendo un C3000 nuovo inscatolato
il C1000 che ho e' un residuato bellico, riparato alla bene e meglio
ed sul C3K ci stanno 2 microdrive, uno interno, l'altro nello slot miniCF

tu cosa hai ?

Quale e' un prezzo onesto per un C3000 perche' io e' da una vita che voglio un coso di quelli ;_; pero' lo voglio col firmware giapponese!

AmigaCori

  • Visitatore
Re:la-scienza quella che nemmeno la scienza saprebbe spiegare!
« Risposta #77 il: 26 Novembre 2014, 15:10:28 »
Capito, io lo vorrei usare con i SW Sharp dell'epoca, ci sono molte utility "ghiotte" come dici te :D tipo dizionari/enciclopedie che varrebbero anche la spesa, cioe' sarebbe roba utile anche oggi visto che i dizionari son quelli anche col passare degli anni.
Mi piacerebbe poi si', leggerci magari due mail...giusro per curiosita' ^^

Per il coso invece da hackare/solo testo, opterei piu' per sto coso:
http://www.mobile-mania.jp/htmls/4988621511647-9.html


AmigaCori

  • Visitatore
Re:la-scienza quella che nemmeno la scienza saprebbe spiegare!
« Risposta #78 il: 26 Novembre 2014, 15:11:42 »
Ho trovato questo, non e' AA come condizioni pero' per 50euri inscatolato credo che possa andare:
http://www.mobile-mania.jp/htmls/4974019470184-10.html

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:la-scienza quella che nemmeno la scienza saprebbe spiegare!
« Risposta #79 il: 26 Novembre 2014, 18:24:58 »
@AmigaCori
A quella cifra direi che puoi proprio prenderlo! Ma le spese di spedizione incidono molto?

@legacy
Ho riesumato il C1000, messo sotto carica e controllato: forse l'Angstrom l'ho visto passare perchè attualmente c'è sopra Cacko 1.23, ch credo sia l'ultimo disponibile, cmq è proprio un bell'oggettimo  ;D

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:la-scienza quella che nemmeno la scienza saprebbe spiegare!
« Risposta #80 il: 26 Novembre 2014, 18:44:50 »
@legacy
Resisti compare!
Non cedere di fronte ai geroglifici asiatici!
I geroglifici asiatici in realta' sono solo pittogrammi "un po' " piu' complessi... la situazione e' semplice con il cinese (zomma usano almeno 30000 simboli) e un po' piu' complicata con il giapponese (ne usan comunemente solo circa 2000 ma il simbolo puo' esser letto con il nome cinese o quello nipponico a seconda di posizione o contesto), poi i giapponesi per fortuna hanno i due alfabeti sillabici...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

AmigaCori

  • Visitatore
Re:la-scienza quella che nemmeno la scienza saprebbe spiegare!
« Risposta #81 il: 26 Novembre 2014, 19:16:48 »
@saimon69
Beh, per il giapponese 2200 dovrebbero essere quelli minimi indispensabili per letture comuni, cioe' un quotidiano te lo scordi, ti servono il doppio dei kanji perche' ci sono molti kanji relativi ad argomenti specifici.

Un giapponese laureato si presume che sappia almeno 4000 kanji ma ha difficolta' a leggere interamente un quotidiano, cioe' lo legge ma non sa come leggere alcune parole di cui pero' ne intuisce il siginificato.

Gli alfabeti sillabici pero' i usano solo i bambini prima delle elementari, oltretutto e' difficile leggere un qualcosa scritto solo in sillabico °_° ci sono molte omofonie ed i kanji sono quindi indispensabili per capire cosa significhi la parola, per esempio io faccio molta piu' fatica a leggere tutto in sillabico che con i kanji.

Il problema del giapponese e' la grammatica........quella del cinese e' piu' lineare e similare a quella inglese, quella giapponese e' un incubo visto che spesso non si usano i pronomi personali, i verbi sono impersonali e per cultura non si usa parlare in maniera diretta, i cinesi sono piu' diretti nell'esprimersi...
Insomma il cinese, pronuncia a parte che per noi italiani e' un dramma (il giapponese e' facilissimo!) non e' impossibile ^^

Il giapponese invece richiede un po' di full-immersione nella loro cultura, altrimenti non riuscirai mai a capire il senso di una frase anche se tradotta correttamente.


@legacy
Mi sa che ho OffTopiccato alla grande :D

@Allanon
I giapponesi di solito non spediscono overseas, pure con amazon.co.jp per comprare gli eBook per il kindle la postepay NON va bene, mi sono dovuto fare la PostePay Evolution che usa il circuito Mastercard ed ha un IBAN collegato -_-;

Quindi l'idea e' di andare a prenderlo di persona.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:la-scienza quella che nemmeno la scienza saprebbe spiegare!
« Risposta #82 il: 26 Novembre 2014, 20:56:23 »
@legacy: il mio Zaurus 5500 (mi pare) è da anni che è fermo in attesa di una versione di AROS che ci giri, ma ormai mi sono stancato di aspettare, e mi sono orientato completamente su x86/x64.

Prima o poi lo metto in vendita, perché è inutile che continui a fare il soprammobile... :-\

AmigaCori

  • Visitatore
Re:la-scienza quella che nemmeno la scienza saprebbe spiegare!
« Risposta #83 il: 26 Novembre 2014, 21:00:29 »

ora la-scianza continua a non sapersi pronunciare
in compenso la scimmia lo sa
(continua a dire, jappolandia, biglietto, andare
meglio che si taccia, le porgo una banana  :o :o :o )

La scimmia, quella giapponese, t'aspetta:

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:la-scienza quella che nemmeno la scienza saprebbe spiegare!
« Risposta #84 il: 26 Novembre 2014, 21:30:03 »
ora la-scianza continua a non sapersi pronunciare
in compenso la scimmia lo sa
(continua a dire, jappolandia, biglietto, andare
meglio che si taccia, le porgo una banana  :o :o :o )

Dai, ci prendiamo un anno sabbatico e ci facciamo una gita in giappo.
Dico un anno perchè 11 mesi li passiamo solo a girare per Akihabara. :D

Ci saranno solo un po' di problemi al rientro, a dover giustificare 27 tonnellate di elettronica mista alla dogana... ???

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:la-scienza quella che nemmeno la scienza saprebbe spiegare!
« Risposta #85 il: 26 Novembre 2014, 22:10:13 »
 ;D quanto vorrei andarci anch'io  ;D

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:la-scienza quella che nemmeno la scienza saprebbe spiegare!
« Risposta #86 il: 26 Novembre 2014, 22:41:41 »

ora la-scianza continua a non sapersi pronunciare
in compenso la scimmia lo sa
(continua a dire, jappolandia, biglietto, andare
meglio che si taccia, le porgo una banana  :o :o :o )

La scimmia, quella giapponese, t'aspetta:


Per i giapponesi vecchio stampo cresciuti a riso e kojiki pre WW2 la scimmia saremmo noi: cito a memoria da "Giorni Giapponesi" della Terzani-Staude:
Citazione
Un occidentale che parla giapponese e' per loro una "shabete saru" - una scimmia parlante: parla ma e' pur sempre una scimmia
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

AmigaCori

  • Visitatore
Re:la-scienza quella che nemmeno la scienza saprebbe spiegare!
« Risposta #87 il: 27 Novembre 2014, 00:01:41 »
@legacy
Eeeee ma tu sei un caso da X-Files °_° ...le mutande bioniche coi pupazzi da sdoganare...solo tu!

Che poi a farli imbarcare non e' un problema, rischi solo in Italia che mi amici della finanza ti facciano pagare qualche tassone d'importazione :D

外人、comunque anche io su twitter chiamo 外人i giapponesi in visita in Italia! :D pero' 外人suona un po' razzista (anche se son cose del passato e non ci fa caso piu' nessuno), quindi meglio 外国人。

@saimon69
Ehhhh ma sta gente del medioevo la trovi da tutte le parti del mondo, c'e' gente del nord Italia che ancora non considera italiana gente di qualche km piu' giu' :D

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:la-scienza quella che nemmeno la scienza saprebbe spiegare!
« Risposta #88 il: 27 Novembre 2014, 01:58:12 »
@saimon69
Ehhhh ma sta gente del medioevo la trovi da tutte le parti del mondo, c'e' gente del nord Italia che ancora non considera italiana gente di qualche km piu' giu' :D
[/quote]

In effetti per un bergamasco leghista io sarei T-word in quanto a sud del Po [marchigiano] - cmq la Trezani Staude parla della fine degli anni 80 quindi in epoca Showa (Hirohito mori mentre erano li), durante la caduta del muro, con la cina ancora comunistissima, in pieno assalto nipponico all'economia USA, tra Karoshi e Nakasone che usciva con ca22ate che manco Bossi nei giorni migliori e l'Arubeito (come chiamano il lavoro temporaneo in giappone storpiando la parola tedesca Arbeit) come esperienza nuova, quindi un epoca completamente diversa dalla Abenomics...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:la-scienza quella che nemmeno la scienza saprebbe spiegare!
« Risposta #89 il: 27 Novembre 2014, 07:44:53 »
Io in quasi trent'anni di lega nord, ancora non sono arrivato a capire a che "razza" appartengo, se terrone, centrone o polentone.
Mi son sentito dire di confini naturali segnati dal Rubicone, per altri i confini li delineava il Po ma poi, parlando con qualche friulano, il confine lo stabilirebbe il Tagliamento.
Conobbi anche un tipo di Belluno che dava del terrone a quelli di Milano e dei napoletani residenti a Bologna che votavano lega già dai tempi di Bossi.
Il difficile è che non è come con i cani, intendo che un Carlino lo riconosci abbastanza facilmente da un San Bernardo o da un Bracco...
Per quel poco di storia che ricordo, quelli più inRazzati dovrebbero essere i siciliani ma, secondo me, il vero problema è che non liberalizzano la Ganja.
Quella sì che metterebbe le cose a posto!  ;D
« Ultima modifica: 27 Novembre 2014, 07:53:19 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: