Autore Topic: Amiga mini??  (Letto 5737 volte)

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Amiga mini??
« Risposta #15 il: 01 Febbraio 2012, 01:15:00 »
io mi accontenterei anche di poco un hardware discretamente potente con un prezzo non eccessivo. Un x1000 a 1000 euro e perfetto. Cusa senza un amiga os la vedo in difficoltà non sa cosa fare sono dell'idea che un amiga con linux non avrà mai successo e loro lo sanno benissimo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Amiga mini??
« Risposta #16 il: 01 Febbraio 2012, 01:18:12 »
belli i case. Ma un pò di fantasia no ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Amiga mini??
« Risposta #17 il: 01 Febbraio 2012, 01:42:38 »
Citazione da: "amitv"
io mi accontenterei anche di poco un hardware discretamente potente con un prezzo non eccessivo. Un x1000 a 1000 euro e perfetto. Cusa senza un amiga os la vedo in difficoltà non sa cosa fare sono dell'idea che un amiga con linux non avrà mai successo e loro lo sanno benissimo.
Un X1000 a 1000 euro è un'utopia, sono troppo basse le tirature di produzione ed il motivo è che si tratta di un prodotto senza senso e senza futuro per il quale 1000 euro sarebbero comunque uno sproposito.
Per quanto riguarda "Amiga", la questione non è linux o non linux e un AmigaNG sarebbe comunque peggio per 99 persone su 100. Inoltre linux permette di avere un parco SW installato di base che risulta UNIVERSALE per un'utenza domestica e non sarei così sicuro che al momento possa esserci di meglio e conta molto anche la possibilità di installare Win7 poi...
La questione è che a parte l'A500, tutti gli altri Amiga sono stati dei disastri commerciali. Per questo recentemente si è arrivato a pensare che "Amiga" potesse essere diventato un prodotto semiamatoriale come gli accrocchi che fan girare AmigaOS  :hand:

I case degli Amiga mini sembrano belli anche a me. Dipende però dalle dimensioni (che non sono riportate)... Non più di 15/16 cm circa di lato. E poi dovrebbero farli colorati (bianchi, gialli, rossi, verdi, blu...) e magari con una bella C= (o l'Amiga check) sopra invece che quei 2 marchiettini davanti :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Amiga mini??
« Risposta #18 il: 01 Febbraio 2012, 11:15:38 »
Citazione da: "amitv"
Un x1000 a 1000 euro e perfetto. Cusa senza un amiga os la vedo in difficoltà non sa cosa fare sono dell'idea che un amiga con linux non avrà mai successo e loro lo sanno benissimo.

Anche se OS4 fosse free, anche se girasse su un Atom quindi HW a 200 euro, tu credi che avrebbe successo?, e' un OS che secondo te puo' essere utilizzato negli anni 2000?, un OS che se un qualsiasi programma fa le bizze lo devi riavviare?, che va reinstallato ogni 10 boot? (vedi su AmigaNews.it quanto e' frequente la reinstallazione dell'OS perche' cambi magari il nome ad un icona......)

Come non ha minimamente successo AROS, non avrebbe altrettanto successo OS4.

Non ti sei mai chiesto perche' AROS non sia installato su milioni di PC?, OS4 e' piu' diffuso (forse) perche' chi se lo compra, lo compra a prescindere dal prodotto, cioe' si compra per passione ed attaccamento ai tempi andati :) tralasciati quelli, un oggetto come AROS non ha senso di esistere e quindi di essere considerato nell'era moderna, perche' e' antico come OS e non ha applicazioni, non e' supportato da nessuno, non e' pensabile che AROS, MOS o OS4 possano "avere successo".

Poi 1000 euro per l'X1000...con 600 euro ti fai un PC che manco lo vede di striscio l'X1000  :lol:  con HW dalla qualita' nettamente superiore ad una MB fatta in casa che avra' chissa' quanti problemi (che saranno ovviamente celati  :mrgreen:  o sminuiti ) con in quad-boot Win, AROS, Linux, OSX  :lol: un PC che andra' avanti per 5-6 anni senza problemi, invece ti prendi l'X1000 e poi tra qualche anno gli devi comprare le card per potenziarlo come si faceva con i vetusti A1200...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Amiga mini??
« Risposta #19 il: 01 Febbraio 2012, 13:59:49 »
fa schifo.
sembra un mac mini. almeno il mac mini è originale.

@amigacori:
aros non ha successo perchè al di la di gallium non ha granchè funzioni. passato le papercuts passata la festa. ora si riesce a fare un drag & drop ma ancora tantissime cose non vanno.
os4 sicuramente è anni luce avanti: non avrà le feature di un os del xxi secolo ma almeno quelle di uno del xx secolo si. aros purtroppo ne ha alcune avanzatissime ma gli mancano le radici per altre.
per quanto riguarda il mercato amiga in generale: se ci fosse un amiga abbordabile con un os amigoso abbordabile e usabile per bene forse non si farebbe il botto di utenti ma qualcosa aumenterebbe.
infine... se c'è gente disposta a spendere 2000 euro per giocare a turrican (andatevi a leggere aworld...), tutto è possibile on this earth... anche il ritorno profetico di amiga...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Amiga mini??
« Risposta #20 il: 01 Febbraio 2012, 14:14:43 »
Citazione da: "amitv"
belli i case. Ma un pò di fantasia no ?

Fantasia come questa?

A parte che quel logo li e la boing secondo i rumors sugli ultimi accordi Ainc e C=USA dovrebbero saltare... ma si vedrà in seguito.

Comunque non capisco perché mettere in mezzo os4, ci si rende conto dell'inutile e dannoso dogmAmiga che si porta avanti...? "Non avrai altro Os all'infuori di me". Liberissimi di farlo, ma non vedo perché inquadrare anche C=USA in quest'ottica integralista, quando è abbastanza evidente il motivo per cui non intendono alimentare i desideri di una nicchia legata a un Os scadente, inutilizzabile, poco affidabile, sviluppato da persone che non si sa se abbiano la benché minima voglia e/o capacità di supportare architetture mainstream (passo invece fondamentale per poter ambire a vendere un numero di macchine con cifre quanto meno a 4 zeri), e infine la cosa che trovo particolarmente penosa: un'utenza che in genere con il computer non ci combina pressoché nulla a parte scrivere nei 2 o 3 forum mondiali (in pratica degli ospizi online) dedicati all'argomento... gente senza più una meta, con un delirante pseudo-entusiasmo drogato da "favolette" che non parla né di retropc (argomento nobilissimo) né di informatica moderna, ma che ristagna da anni e anni (a volte buttando dentro esso un patrimonio) in un limbo vuoto e a tratti squallido.

Poi l'offerta da parte di C= c'è stata, quindi rifiutata... e il discorso credo sia definitivamenrte chiuso :)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Amiga mini??
« Risposta #21 il: 01 Febbraio 2012, 14:36:17 »
Citazione da: "rebraist"
fa schifo.
Non è vero (pappappero). Obiettivamente.. :snooty:
Citazione da: "rebraist"
sembra un mac mini. almeno il mac mini è originale.
Ma no, sembra più il Mac mini vecchio modello ma più grande, con l'alimentatore integrato, il tasto di accensione sul davanti e tutto in alluminio. Non è male, se poi li fanno colorati e la mini-ATX dentro (e il resto) è sostituibile... :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Amiga mini??
« Risposta #22 il: 01 Febbraio 2012, 15:00:05 »
Chissà se porterà a un abbassamento di prezzo del C=64x...
Comunque un po' noto che in giro come idea piace (più di quanto pensassi), e in effetti potrebbero schiaffarci un hw minitx al top e farlo marciare molto bene già con il parco software del C=OS, estendibile a wine (specie per la mole di giochi indie e non esistenti per windows). Un oggetto versatile e potente da collocare nei ditorni della tv o sulla scrivania, con un sensore per telecomando.
Potrebbe essere un buon apripista per l'A1000x.

Poi a parte la possibilità di averlo con più colori, vorrei sapere se ci sarà una bella tastiera inclusa personalizzata C= o accessori simili, o se verrà venduto senza  :think: e sul prezzo poi, non potranno superare i mini Apple in ogni caso... quindi un 500eu?

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Amiga mini??
« Risposta #23 il: 01 Febbraio 2012, 15:21:30 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "rebraist"
fa schifo.
Non è vero (pappappero). Obiettivamente.. :snooty:
Citazione da: "rebraist"
sembra un mac mini. almeno il mac mini è originale.
Ma no, sembra più il Mac mini vecchio modello ma più grande, con l'alimentatore integrato, il tasto di accensione sul davanti e tutto in alluminio. Non è male, se poi li fanno colorati e la mini-ATX dentro (e il resto) è sostituibile... :think:
no.
non lo posso vedere.
mi sembra di vedere il mio macmini ppc (*) che ora mi sta guardando di sottecchi con quella sua melina...
lo so che ride di me... lo so...

(*) pare che l'autore ci tenesse a scrivere sempre ppc per sottolineare il fatto che il suo mac mini servisse solo ed esclusivamente a far girare morphos. il tanquery invece afferma che quella sigla fosse invece partito popolare comunista, una maniera dell'autore di voler affermare la sua appartenenza al mondo della mela anticonformista e non a quella del grande satana x86. La critica moderna sottolinea invece che durante il periodo di degenza nel manicomio criminale di santa maria capua vetere l'autore disegnasse pere, pere e ciliegie altra espressione del ppc che qualcuno identifica come un mantra simbolico di terzo livello.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Amiga mini??
« Risposta #24 il: 01 Febbraio 2012, 15:57:12 »
Citazione da: "rebraist"
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "rebraist"
fa schifo.
Non è vero (pappappero). Obiettivamente.. :snooty:
Citazione da: "rebraist"
sembra un mac mini. almeno il mac mini è originale.
Ma no, sembra più il Mac mini vecchio modello ma più grande, con l'alimentatore integrato, il tasto di accensione sul davanti e tutto in alluminio. Non è male, se poi li fanno colorati e la mini-ATX dentro (e il resto) è sostituibile... :think:
no.
non lo posso vedere.
mi sembra di vedere il mio macmini ppc (*) che ora mi sta guardando di sottecchi con quella sua melina...
lo so che ride di me... lo so...
Sì. Ride di te...

Però trovami un case migliore di quello per ospitare una mini-atx (o itx?)...  :snooty:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Amiga mini??
« Risposta #25 il: 01 Febbraio 2012, 16:18:56 »
Citazione da: "lucommodore"
Però trovami un case migliore di quello per ospitare una mini-atx (o itx?)...  :snooty:

 :whistle:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Amiga mini??
« Risposta #26 il: 01 Febbraio 2012, 17:50:03 »
@rebraist
Vedi che si prevenuto?  :doh:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Amiga mini??
« Risposta #27 il: 01 Febbraio 2012, 17:56:31 »
Citazione da: "rebraist"
Citazione da: "lucommodore"
Però trovami un case migliore di quello per ospitare una mini-atx (o itx?)...  :snooty:

 :whistle:

beh in questa che è identica:

puoi ospitarci anche mutande e calzini  :mrgreen:

Tornando al mini; la mossa potrebbe rivelarsi azzeccata... Innanzitutto, trovo importante piazzare entro febbraio/marzo, i primi modelli Amiga. Mettere un punto alla discussione e alle polemiche ormai di oltre un anno, i C=Amiga del 2012 sono questi e stop ;)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Amiga mini??
« Risposta #28 il: 01 Febbraio 2012, 18:15:06 »
@lucommodore:
io per una mini atx ho un tower nero bellissimo. a stento entra sotto la scrivania. e infatti sta di lato alla scrivania.

@amig4be:
non ci avevo mai pensato. porca paletta sono uguali.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Amiga mini??
« Risposta #29 il: 01 Febbraio 2012, 21:32:39 »
Citazione da: "rebraist"
@amig4be:
non ci avevo mai pensato. porca paletta sono uguali.

Io si...anzi, lo stavo per dire solo che Amig4be mi ha preceduto  :lol:

Dai, fa schifo il quel case, pare uno di quelli a 19,90 con dentro l'alimentatore...non ha niente d'appeal.

Per il case del fake mini :D io ti quoto, non ha senso scopiazzare un vecchio design ingrassato di casa Apple.

Lo so che erano cassettoni ma a me piaceva piu' l'idea del box nero che avevano proposto per l'A2000, questa nuova serie di case non mi attira...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: