Autore Topic: Consigli acquisto auto  (Letto 18086 volte)

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #15 il: 18 Novembre 2013, 00:05:10 »
@Z80Fan: c'è anche la Opel Ampera che funziona così. Da tutte le recensioni che sto leggendo fanno entrambe cagare a spruzzo come prestazioni e consumi. Praticamente due costosissimi cessi a pedali.

Colpa loro che non le sanno fare; che prendano ispirazione da questa:



8) :P

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #16 il: 18 Novembre 2013, 00:19:03 »
condizioni di marcia e di carico molto diversi, praticamente bisogna reinventare tutto da capo.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #17 il: 18 Novembre 2013, 00:30:05 »
le batterie usate da Toyota sono Ni-MH comunque sì sono ben fatte veramente :)

Io in effetti mi riferivo a quello visto alla "Toyota City" dove si parlava di batterie al Litio in merito all'ibrido, ovviamente si mostrava "il nuovo" che non credo venga montato sulla Yaris, infatti sotto si parla di Prius (io avevo visto Lexus dal vivo) ^^;

La notizia che i giapponesi pianifichino un regime di produzione per le nuove batterie al litio di 200.000 unità l’anno è stata riportata da Nikkei (e da GreenCarCongress) come da Reuters ma non confermato dall’azienda: tuttavia il passaggio da una tecnologia all’altra era già previsto e, su alcuni mercati, le Prius V sono già disponibili con batteria al litio, come invece ricordato su GreenCarReports.

http://www.veicolielettricinews.it/toyota-addio-batterie-nimh-sugli-ibridi-si-passa-agli-ioni-di-litio-a-ritmo-di-200-000-unitaanno/

Ed aggiungo (sul web e' facile trovare articoli) che solo Toyota riesce a fare questo passaggio verso il Litio di massa...costa e "solo" loro hanno in casa la tencologia/aziende all'altezza.
Citazione
Stavo vedendo che con l'attuale promozione una Yaris Hybrid costa 15.900 euro, mentre una Panda 1.3 MJet costa 14.800 e offre prestazioni più scarse, maggiori consumi in città (16km/L vs quasi 30 km/L), pochissime dotazioni di serie e maggiori costi di manutenzione come qualunque diesel, e non puoi entrare nelle ZTL...
Più mi informo e più mi convinco di prendere una Yaris Hybrid :D

PRENDILA! hahaha :p Puoi leggere qualsiasi test, i consumi Toyota sono veri, non ai banchi rulli in ambiente controllato. ;)
Non sono un fissato per la Toyota ma ci sto diventando vendendo cosa cavolo hanno fatto...hanno una tecnologia da paura (se ti cerchi il sistema di fasatura variabile che usano "di base" su tutti i motori capirai che Toyota col VVT monta roba che BMW col Vanos monta solo su motori ben piu' costosi e grandi), cioe', anni fa ...oltre 10 per Lexus, collaborarono con Bose per realizzare un sistema che analizzasse in tempo reale le vibrazioni introdotte nell'abitacolo e far sucire dalle casse dll'impanto audio un "rumore" in controfase a quello reale in modo da annullare i disturbi, come sai l'orecchio umano non e' sensibile alle variazioni di fase quindi non percepiresti nessun suono distorto ma solo un abbassamento del rumore di fondo meccanico del mezzo.

Oltreutto, in citta' viaggeresti su una "nuovola" visto che il solo elettrico non produce in pratica rumore :D

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #18 il: 18 Novembre 2013, 00:34:57 »
Jappo e Ibrida connubio perfetto... Fidati. informati bene sul discorso batterie (celle) se sono comprese come comodato con sostituzione gratuita (o comunque il loro ciclo di vita), poichè costano uno sproposito  ;)

Tempo fa avevo messo dei link ^^, beh, allora, con Toyota no problem, tutto in garanzia per 100.000km e anche furoi garanzia si parla di cifre sui 2000 euro tutto compreso.
Comunque sul web si parla di 200/300mila km senza problemi, fonti Italiane e francesi di tassinari che le adorano.

Ecco qualcosa:
http://www.toyota.it/assistenza/manutenzione/programma_hybrid_care.tmex

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #19 il: 18 Novembre 2013, 00:41:13 »
@Z80Fan: c'è anche la Opel Ampera che funziona così. Da tutte le recensioni che sto leggendo fanno entrambe cagare a spruzzo come prestazioni e consumi. Praticamente due costosissimi cessi a pedali.

Il capoccia della GM (Opel & co.) disse (lo lessi 3 anni fa su un'intervista sui mezzi ibridi fatta da IEEE, quindi roba affidabile) disse:

"Non risuciamo a capire come faccia Toyota a produrre la Prius senza rimetterci con prezzi di vendita sotto i 50mila USD...secondo noi vende, rimettendoci, per pura ostinazione e motivi di marketing. O cambiano politica di prezzi o falliranno."

Infatti ora vendono la Yaris a manco 20mila USD :p

La realta' e' che la ricerca paga. Hanno investito molto, moltissimo, ed ora dominano il mercato.

Quando ci fu lo Tunami, per NON intaccare la qualita' produttiva, bloccarono l'esportazione della Prius perche' Toyota non era sicura di poter garantire i suoi alti standard qualitativi...solo un anno dopo riprese l'esportazione.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2013, 00:43:22 da AmigaCori »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #20 il: 18 Novembre 2013, 00:44:41 »
Parlando con un amico giapponese mi ha riferito che "da loro" si dice, ad esempio, che le Fiat sono "catorci che cadono a pezzi".
Perchè, negli altri paesi invece cosa si dice? :P
boh? Ora chiedo! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #21 il: 18 Novembre 2013, 00:52:21 »
Parlando con un amico giapponese mi ha riferito che "da loro" si dice, ad esempio, che le Fiat sono "catorci che cadono a pezzi".
Perchè, negli altri paesi invece cosa si dice? :P
boh? Ora chiedo! ;D

In Giappone ADORANO la 500 ^^ e' l'unica Fiat che ho visto in giro, assieme alle immancabili Alfa Romeo (per non parlare dei Maserati che ci sono...), anch'esse adorate, giusto per far capire, quando ando' all'asta la prima Alfa 156 GTA...se l'aggiudico' un medico giapponese. :D


Pero' glienefregaassaipoco dell'affidabilita', la comprano perche' e' bella. ^^

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #22 il: 18 Novembre 2013, 01:21:43 »
Ma per forza adorano la 500 in Giappone: era l'auto di lupin III nel lungometraggio di Miyazaki!

http://www.youtube.com/watch?v=jWAJoh5DE7o

;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #23 il: 18 Novembre 2013, 05:01:14 »
Io sono dubbioso  della tecnologia ibrida , o meglio mi fido delle macchine ma credo che di
officine meccaniche da noi competenti non e esistano su questa tecnologia.
Se inizia ad aver problemi devi andare in Giappone a sistemarla.
Io prenderei una qualsiasi utilitaria Diesel, pochi cazzi e problemi conosciuti e risolvibili e
rivendibile sempre.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #24 il: 18 Novembre 2013, 10:41:20 »
Le officine Toyota ci sono e sono qualificate. Ma se proprio dovesse andare malissimo, lo stabilimento dove le producono per il mercato Europeo sta in Francia.
Il Diesel va benissimo per chi fa molti chilometri in autostrada, le ibride invece sono progettate per girare in città. Se provi a scambiarle di ruolo ottieni scarse prestazioni e consumi elevati in entrambi i casi.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #25 il: 18 Novembre 2013, 14:53:00 »
Ho visto che ci sono anche delle Prius ultimo modello, usate, a prezzi molto interessanti... uhm...

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #26 il: 18 Novembre 2013, 17:30:24 »
Qua negli iussei l'unica FIAT che si vende e la nuova 500, nelle varie versioni.  A un prezzo base di partenza di $15,000 - $16,000 a mio avviso e un po' costosa per quello che e'.  E' veramente una macchinetta per grandi citta' congestionate come NY, Chicago, SF.  Per chi abita in citta' disperse come Los Angeles non mi da' affidabilita'.  E carina si, pero' a quel prezzo trovo delle Giapponesi, Coreane e Americane un po' piu' grandi con prestazioni simili. 
 
In passato FIAT era un'abbreviazione di "Fix It Again Tom". Le nuove 500 per il momento non sembra abbiano problemi superiori alla media.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2013, 18:00:19 da Nonefonow »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #27 il: 18 Novembre 2013, 17:33:24 »
la 500 è bellissima, ma a livello meccanico è praticamente una Ford Ka modificata, cioè una citycar di fascia bassa.
Per quei soldi compri sicuramente una macchina migliore anche se magari più brutta :D

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #28 il: 18 Novembre 2013, 18:04:32 »
In quanto a bellezza la mitica 2CV non la batte nessuno.
 

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #29 il: 18 Novembre 2013, 19:27:20 »
In quanto a bellezza la mitica 2CV non la batte nessuno.
 


Gli anni venti/trenta erano un altra cosa per design e sperimentalismo, pensate che la Bauhaus, che ha praticamente inaugurato il design moderno e' nata allora: tenuto conto che la 2CV e' di quell'era e che il design di base e' rimasto quasi invariato la chiamerei un classico; piuttosto il singolo faro della prima versione pero' mi da l'impressione di incompletezza, magari se lo avessero messo nel mezzo come negli apetti...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Tags: