Autore Topic: REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)  (Letto 54324 volte)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #300 il: 09 Giugno 2015, 18:27:44 »
Ecco il numero 34 in edizione estiva, un pdf così bagnato che se lo strizzate farà acqua da tutte le parti  ;D

Tanto brutto? ^^
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #301 il: 09 Giugno 2015, 20:49:24 »
Peggio. Spreco totale di bandwith.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #302 il: 09 Giugno 2015, 22:06:26 »
state buoooni compari...
Anche se non brilla in qualità, nella rivista del Seiya di certo non manca la quantità e lui fa tutto da solo. Bisogna dargliene atto.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #303 il: 09 Giugno 2015, 23:19:54 »
A dir la verita' a me la fanzine di seiya piace, ci mette impegno negli articoli ma - e su questo non e' disponibile a ricevere feedback -  ci sono alcune cosette da aggiustare in forma e nella grammatica della versione inglese; seconda cosa e' meglio controllare e ricontrollare (e ricontrollare ancora per esser sicuri di aver controllato) le fonti che altrimenti poi arriva sempre qualcuno che la sa piu' lunga di te a fiocinare gli articoli... (successo a me in AD)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #304 il: 10 Giugno 2015, 00:45:35 »
state buoooni compari...
Anche se non brilla in qualità, nella rivista del Seiya di certo non manca la quantità e lui fa tutto da solo. Bisogna dargliene atto.

Diamogli atto che fa tutto da solo, e prediamo atto che questa seconda variante della terza versione (credo ?) della rivista non mostra (purtroppo) nessun miglioramento di qualita'.  E' un peccato perche' ogni tanto ci sono dei contenuti interessanti che pero' si fa' fatica a leggere e a seguire.   

A dir la verita' a me la fanzine di seiya piace, ci mette impegno negli articoli ma - e su questo non e' disponibile a ricevere feedback -  ci sono alcune cosette da aggiustare in forma e nella grammatica della versione inglese; seconda cosa e' meglio controllare e ricontrollare (e ricontrollare ancora per esser sicuri di aver controllato) le fonti che altrimenti poi arriva sempre qualcuno che la sa piu' lunga di te a fiocinare gli articoli... (successo a me in AD)

La versione in Inglese finora non l'ho mai letta.
« Ultima modifica: 10 Giugno 2015, 00:52:50 da Nonefonow »

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #305 il: 10 Giugno 2015, 02:04:43 »
Un'altra cosa: sendspace sara' aggratis ma quando clicco su scarica mi mostra sempre pop-ups con presunte schermate di aggiornamento software che se uno non e' scafato gli buttano sul picci tanti di quei trojan che al confronto Cicciolina e' vergine! Se seiya riesce a trovare un altro sito con meno adware tanto meglio...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #306 il: 10 Giugno 2015, 09:48:29 »
Tanto brutto? ^^

essendo un numero estivo, ho deciso di inserire titoli che hanno a che fare con l'acqua

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #307 il: 10 Giugno 2015, 10:23:07 »
@saimon69
per il download sicuro c'è Mega

Comunque ho notato che i feedback negativi vengono solo da una parte sola, da alcuni utenti di questo forum che poi fanno parte dello staff di C=FG.
I Feedback negativi sempre dalle solite persone non vengono nemmeno presi in esame.
Del resto quando criticavo CFG sui contenuti qualcuno si è preso la briga di cambiare?

« Ultima modifica: 10 Giugno 2015, 10:49:02 da Seiya »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #308 il: 10 Giugno 2015, 11:07:50 »
Comunque ho notato che i feedback negativi vengono solo da una parte sola, da alcuni utenti di questo forum che poi fanno parte dello staff di C=FG.
sei sicuro?
Citazione
I Feedback negativi sempre dalle solite persone non vengono nemmeno presi in esame.
Se uno vede un difetto e te lo riporta dovresti essergli grato invece di ignorarlo o fare queste sparate da pre-flame.
Citazione
Del resto quando criticavo CFG sui contenuti qualcuno si è preso la briga di cambiare?
Qua ci sono delle vecchie ferite ancora scoperte: quindi te, non migliori apposta la tua rivista per ripicca e non darla vinta a chi ti vorrebbe dare un consiglio?  :-X ::)

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #309 il: 10 Giugno 2015, 12:00:24 »
da parte mia e lo sottolineo niente ferite aperte e niente ripicche, però io ricevo solo feroci critiche solo su NSA.
Su AmigaPage, Su Amiganews.it, su Amigaworld, su Amiga.org, e su altri forum al di fuori della comunità Amiga sembra vada tutto bene e sono contenti di leggere
articoli sui loro giochi preferiti.
Io ho avuto conferma che REV'n'GE! piace molto e io ne sono contento.
Volevo fare vacanza in questi mesi estivi e dopo questa ennesima critica unilaterale ho deciso di continuare con altri numeri in versione estiva.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #310 il: 10 Giugno 2015, 12:27:58 »
da parte mia e lo sottolineo niente ferite aperte e niente ripicche, però io ricevo solo feroci critiche solo su NSA.
Ma non è vero! :o
Se tu fai inRazzare la gente poi, se ti punzecchiano, non dovresti stupirti.
Io, personalmente, ho sempre cercato solo di darti delle dritte, in base alle lacune che si riscontrano...  :(

Le critiche mosse su C=FG non sono mai state sulla qualità ma sugli argomenti: chi vuole più Amiga, meno C=64, solo C=64, solo 8 bit, solo roba nuova, solo retrò, più AmigaNG, mettere anche articoli su giochi per le varie console (non C=), eccetera ...
Ma una linea editoriale di una fanzine italiana che fa qualcosa come oltre 9000 download solo dal sito ufficiale e solo tra le uscite del quarto e del quinto numero (di cui 520 download in 2 giorni solo per il numero 5), come fai a riconsiderarla con leggerezza?
Ah una volta mi hanno scritto che riducendo le pagine all'area di stampa, con le stampanti a getto d'inchiostro c'eran problemi di lettura su alcune pagine con sfondi troppo colorati, in questo senso qualcosa s'è fatto.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #311 il: 10 Giugno 2015, 12:47:07 »
@Seiya
Pero' mi pare scontato che qualcuno si possa lamentare della tua rivista, cioe' accade da tutte le parti anche per roba piu' seria, tu non ti sei mai lamentato per nessuna rivista che tu abbia mai letto?

Il giudizio sulla rivista implica che qualcuno l'ha letta, non dovresti esserne felice?, oppure vorresti solo apprezzamenti positivi con tanto di sorrisini finti?


Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #312 il: 10 Giugno 2015, 13:17:19 »
Invece di essere tutti contenti che esistano tutti questi progetti di retro gaming che in questo periodo stanno nascendo come funghi in Europa,  stiamo ancora a parlare di realizzazione tecnica quando invece
dovrebbero essere i contenuti la parte principale.
Il feedback io me l'aspetto sui contenuti e se sono piaciuti o no. Se ci sono cose che ho sbagliato a riportare o problemi sui link video.
Mi sono dimenticato di correggere degli errori, ci sono state delle sviste, ma nessuno ha mai criticato la realizzazione tecnica.
Ci sono stati dei dibattiti su alcuni giochi che ho provato con verifiche, confronti effettuati dai lettori. E questo è stata una bella soddisfazione.
Far riscoprire giochi dimenticati o mai conosciuti.

Criticare la realizzazione tecnica, soffermarsi agli errori, alle sviste, alle ripetizioni vuol dire che gli argomenti non vengono nemmeno letti, ma si guardano solo dove ci sono gli errori.


Citazione
tu non ti sei mai lamentato per nessuna rivista che tu abbia mai letto?
Mi sono lamentato di CFG sulla scelta degli argomenti, ma quelli che mi interessavano li ho letti. Anche se avessi notato errori, sviste o ripetizioni, mi guarderei bene dal riportarlo perchè
non rovinano la lettura in nessun modo.
Ci sono errori enormi su riviste, quotidiani e giornali nazionali.  Li noti e poi torni alla lettura dell'articolo.

La critica che viene mossa qui su NSA è solo di natura tecnica, ci si sofferma sull'errore di grammatica, di battitura, di ripetizioni, qualcuno si è spinto molto oltre, quindi a livello personale.
Io alcuni articoli di C=FG (non questo) li ho letti e semmai avessi notato errori vari, di certo, non li riporterei perchè è normale che si siano.
Quando devi rileggere una montagna di parole, qualcosa sfugge sempre anche degli strafalcioni. E' normale.
« Ultima modifica: 10 Giugno 2015, 13:28:46 da Seiya »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #313 il: 10 Giugno 2015, 13:40:08 »
Citazione
Io alcuni articoli di C=FG (non questo) li ho letti e semmai avessi notato errori vari, di certo, non li riporterei perchè è normale che si siano.
Mah... io non sono d'accordo... se qualcuno nota degli errori di grammatica o di traduzione nei miei software sarei contento se mi venissero segnalati perchè solo così riuscirei a migliorare ulteriormente e la prossima volta farei a meno di ricascarci, oltre al fatto che farei tesoro di queste segnalazioni che contribuirebbero a far crescere il mio bagaglio culturale.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #314 il: 10 Giugno 2015, 13:51:00 »
Invece di essere tutti contenti che esistano tutti questi progetti di retro gaming che in questo periodo stanno nascendo come funghi in Europa,  stiamo ancora a parlare di realizzazione tecnica quando invece
dovrebbero essere i contenuti la parte principale.
Il feedback io me l'aspetto sui contenuti e se sono piaciuti o no. Se ci sono cose che ho sbagliato a riportare o problemi sui link video.
Mi sono dimenticato di correggere degli errori, ci sono state delle sviste, ma nessuno ha mai criticato la realizzazione tecnica.
Ci sono stati dei dibattiti su alcuni giochi che ho provato con verifiche, confronti effettuati dai lettori. E questo è stata una bella soddisfazione.
Far riscoprire giochi dimenticati o mai conosciuti.

Criticare la realizzazione tecnica, soffermarsi agli errori, alle sviste, alle ripetizioni vuol dire che gli argomenti non vengono nemmeno letti, ma si guardano solo dove ci sono gli errori.
Secondo me è l'esatto opposto di quanto sostieni: se qualcuno trova errori, allora la fanzine l'ha letta, se ti dice "bello!" e non si sofferma sui particolari, significa che al limite ne ha letto l'inidice e gli ha dato una sfogliata veloce senza leggere niente...

Credo che siano tutti contenti del fatto che escano pubblicazioni gratuite su queste cose, su questo non ci piove..

Per quanto riguarda le critiche "a prescindere", succede anche a C=FG: se postiamo la notizia dell'uscita di C=FG su Amiganews, ci insultano senza manco scaricarlo o iniziano a litigare finché un admin non chiude il thread, è sempre andata così su quel forum ed è chiaro che il problema non sia in alcun modo C=FG bensì il fatto che ci sono stati screzi tra gli utenti di quel forum e alcuni della redazione di C=FG.
La stessa cosa capita a te qua con alcuni utenti. Secondo me non ci si può fare niente, noi , semplicemente, non scriviamo più nulla su C=FG su amiganews e risolto i problema (se di problema si trattava viste le 3 cifre di differenza di utenza tra il nostro progetto e quel forum)...

Io che sono del settore, è normale che non possa prescindere dalla qualità tecnica (su questo punto ti ho sempre consigliato di cambiare il software che usi per l'impaginazione) ma la critica più importante che ti ho sempre fatto è che ti manca un correttore di bozze bravo.
Ciò significa che io della tua fanzine ne ho letti diversi numeri, sono uno di quelli che se lo scarica e lo legge e, come ti ho detto altre volte, mi risulta faticoso sempre per questo motivo.

Per il resto, io non sono abituato a mettere in discussione le scelte editoriali di un progetto qualsivoglia: le accetto o non le accetto.
Le tue scelte forse sono un po' confusionarie perché parli di un po' di tutto ma a me vanno bene sennò non scaricherei niente, non credi?
 
Poi, vabbè, se dovessi fare critiche basate sulle mie preferenze personali, ti direi che io vorrei fosse tutto dedicato esclusivamente al C=64 ma questo non riesco ad ottenerlo manco dall'interno di C=FG, quindi che te le direi a fare? Son cose che lascerebbero il tempo che trovano...
« Ultima modifica: 10 Giugno 2015, 14:04:34 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: