@Amig4beAmmetto che quella mappa mi ha colpito e non poco ma facendo due ricerche su google mi sembra che sia stata troppo calcio-centrica (with 3.3-3.5 billion fans) perche' il cricket (with 2-3 billion fans) sta al 7mo posto nella tua mappa invece quihttp://sporteology.com/top-10-popular-sports-world/sta al 2ndo posto, quindi qualcosa non torna.Deduco che la mappa vada mooolto ridimensionata quindi molte di quelle zone verdi dovrebbero essere rosse.Oltretutto nella mappa il Basket, molto giocato anche in Italia, sta al numero 5 nella mappa ed e' terzo pari merito col cricket nel sito da me linkato.Basket+cricket superano di gran lunga il calcio: 5bilions vs. 3.5 bilionsPero' indubbiamente il calcio supera il cricket
Citazione da: Amig4be - 23 Giugno 2014, 22:19:43ma un bel catenaccio a difendere lo 0-0 stile anni 30 e contropiede?Secondo me ci starebbe tutto compare ma, guardando queste 2 partite, ho avuto la sensazione che l'Italia non abbia una difesa in grado di fare 90 minuti senza prendere gol. Quelli si perdono l'uomo per guardare il pallone, spesso li vedi anche far fatica a stare in linea quasi non avessero mai giocato insieme... Ma poi lavorare di contropiede sembra un sogno, con quei terzini che non sanno portare palla e quelle ali che non dribblano mai manco un birillo, non è che si possa sempre buttare avanti un campanile e sperare che Balotelli ci combini qualcosa.Spero che, dalla panchina, ci sia qualcosa di diverso da schierare questa volta, altrimenti la vedo grigia.Mi starei facendo la triste idea che "sperare nel Signore" sia la miglior tattica possibile. Ma in generale, mica ora per l'Uruguay... Quando c'era Cesare Maldini ad allenare la nazionale, gli davano tutti addosso perché faceva il catenaccio ma la sua Italia mi pare che abbia perso solo 1 partita ufficiale (1-0 con l'Irlanda) in tutta la sua gestione...
ma un bel catenaccio a difendere lo 0-0 stile anni 30 e contropiede?
a me sembra che in questo mondiale italiano è regnata sovrana l'improvvisazione... e sarà anche così oggi, a parte allenamenti, balottelli e un attacante di nome immobile, non mi pare abbiano mai giocato insieme. Mi pare assurdo arrivare a un mondiale così... dopo 4 anni di lavoro
Forse e dico forse, pare che Prandellino faccia giocare Ciro Immobile accanto a Balotelli.. speriamo bene
Citazione da: Amig4be - 24 Giugno 2014, 12:27:20a me sembra che in questo mondiale italiano è regnata sovrana l'improvvisazione... e sarà anche così oggi, a parte allenamenti, balottelli e un attacante di nome immobile, non mi pare abbiano mai giocato insieme. Mi pare assurdo arrivare a un mondiale così... dopo 4 anni di lavoroeh ma in questi 4 anni non è che si sia mai trovata chissà che formazione però... Inoltre credo che le convocazioni in nazionale, salvo per pochi irrinunciabili, siano più dovute alle sponsorizzazioni che non alle effettive scelte del CT, specialmente per gare amichevoli o per quelle poco rilevanti. Ci han fatto giocare più volte pure uno come Giaccherini in nazionale, per far sì che la Juventus lo vendesse per una cifra decente...
Una squadra di femminucce, ecco cosa ho visto... Che amarezza