Autore Topic: Il retrolaboratiorio di EAB  (Letto 60597 volte)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #225 il: 24 Ottobre 2016, 10:27:21 »
Un filmato migliore di Bridge Strike (piu' liscio) qui:
Bridge Strike 0.3

Una solenne cacata ;D
No, davvero... dalla macchina che ha fatto girare la serie Alien Breed, non c'è nulla per cui gridare al miracolo.

considera che pero' sti giochetti sono fatti per concorsi quindi con tempi limitati,quindi anche come esercizi di stile e programmazione; carne grossa al fuoco da parte di costoro c'e', ma non posso dire di piu' aspettando che vengano fatte comunicazioni ufficiali; giusto un annetto fa alcune schermate erano state fatte circolare ma mi han detto che da allora le cose sono cambiate notevolmente (e io ho prodotto una notevole quantita' di audio)...
...inoltre a differenza di ReSHOOT! solo commerciale e per 30 eurozzi i giochi della R3D di solito vengono distribuiti gratuitamente piu' l'opzione di comprare la versione scatolata au CD (con sticker per floppy se lo si vuol riversare) e con manuale a colori e ben curata per un prezzo secondo me adeguato intorno ai sette euri, come ogni retrogioco onesto
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2016, 10:34:36 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #226 il: 24 Ottobre 2016, 12:55:02 »
Un filmato migliore di Bridge Strike (piu' liscio) qui:
Bridge Strike 0.3

che ignominia, se penso a Banshee... povera amiga
http://giphy.com/gifs/l46C7IGJ9Ts7B7Ve0/html5

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #227 il: 24 Ottobre 2016, 15:16:19 »
Qualche post più in la lo avevo detto pure io...dalla macchina che ha prodotto giochi miticissimi bisognerebbe aspettarsi di più!

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #228 il: 24 Ottobre 2016, 17:49:22 »
Un filmato migliore di Bridge Strike (piu' liscio) qui:
Bridge Strike 0.3

Una solenne cacata ;D
No, davvero... dalla macchina che ha fatto girare la serie Alien Breed, non c'è nulla per cui gridare al miracolo.

considera che pero' sti giochetti sono fatti per concorsi quindi con tempi limitati,quindi anche come esercizi di stile e programmazione; carne grossa al fuoco da parte di costoro c'e', ma non posso dire di piu' aspettando che vengano fatte comunicazioni ufficiali; giusto un annetto fa alcune schermate erano state fatte circolare ma mi han detto che da allora le cose sono cambiate notevolmente (e io ho prodotto una notevole quantita' di audio)...
...inoltre a differenza di ReSHOOT! solo commerciale e per 30 eurozzi i giochi della R3D di solito vengono distribuiti gratuitamente piu' l'opzione di comprare la versione scatolata au CD (con sticker per floppy se lo si vuol riversare) e con manuale a colori e ben curata per un prezzo secondo me adeguato intorno ai sette euri, come ogni retrogioco onesto

Allora se me lo dici tu che stai nell'ambiente, ti credo ed attendo fiducioso.



Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #229 il: 25 Ottobre 2016, 02:36:11 »
Non so se ricordate il Game Maker che avevo presentato un po' di tempo fa: fatemi citare Carlo su Amigapage che ha fatto una presentazione adeguata di quello che ora si chiama Red Pill e che pare essere finalmente un sostituto adeguato a Backbone fatto in assembler.


Nel link anche un paio di video esempi di gioco fattibili con Red pill come Pang e un Pacman
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #230 il: 25 Ottobre 2016, 13:52:27 »
oddio... imparare a programmare l'hw no?  :'(
lunga vita ai coder della demoscene

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #231 il: 26 Ottobre 2016, 01:33:21 »
oddio... imparare a programmare l'hw no?  :'(
lunga vita ai coder della demoscene

non tutti i game designer sanno programmare, inoltre una tecnologia del genere e' ottima anche per prototipi
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #232 il: 26 Ottobre 2016, 09:03:30 »
oddio... imparare a programmare l'hw no?  :'(
lunga vita ai coder della demoscene

non tutti i game designer sanno programmare, inoltre una tecnologia del genere e' ottima anche per prototipi

game designer?? :D stiamo parlando sempre della scena amiga? io vedo solo persone che neanche arrivano a capire che il vero hobby dovrebbe essere programmare in modo decente un hardware d'annata...

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #233 il: 26 Ottobre 2016, 18:38:01 »
oddio... imparare a programmare l'hw no?  :'(
lunga vita ai coder della demoscene

non tutti i game designer sanno programmare, inoltre una tecnologia del genere e' ottima anche per prototipi

game designer?? :D stiamo parlando sempre della scena amiga? io vedo solo persone che neanche arrivano a capire che il vero hobby dovrebbe essere programmare in modo decente un hardware d'annata...

E qui dissento: il vero hobby e' usare il computer, con o senza programmazione profonda
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #234 il: 26 Ottobre 2016, 19:19:22 »
il computer è uno strumento è lo si può usare per mille motivi...
fare certa robaccia da lamer umiliando un hardware come quello amiga, che invece viene programmato da Dio dalla demoscene e raramente benino da qualcun altro, sarà anche un hobby, ma è un hobby del razzo.  Se poi con certe schifezze si va per forum in cerca di consensi, va a finire che ci si prende pure qualche critica bella dura.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #235 il: 26 Ottobre 2016, 19:22:52 »
quotone

Quindi per te un amiga lo dovrebbero toccare solo le divinita' del codice e della demoscene: guai a tutti gli altri?

Guarda che e' proprio con lo smastriccio selvaggio e incontrollato che vengono su le nuove generazioni!
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2016, 19:26:02 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #236 il: 26 Ottobre 2016, 19:42:13 »
mi sto rendendo che manca un'analisi pisco-patologica completa dell'amighismo. Esiste una disperata incompiutezza in qualsiasi amighista, cioè in tutte quelle persone che ignorano il trascorrere degli anni e restano ossessionate da una piattaforma morta, cercando di rianimarla in ogni modo, anche a costo di infangare il suo passato glorioso. I neo amighisti hanno creato una religione, ma gli amighisti ortodossi (incapaci) non sono certo da meno... salvo poi chiamare divinità coloro che semplicemente fanno quello che andrebbe fatto per passione e per hobby: programmare l'amiga, magati creando una vera scena, come quella del c64 e altre macchine d'epoca.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #237 il: 26 Ottobre 2016, 20:36:09 »
altro quotone

Analizza questo: io sono cresciuto con gli 8 bit informaticamente, leggi: spectrum vic e 64 e i migliori ricordi li ho nel mostrare le cose che facevo in BASIC agli altri e a lavorare insieme a progetti: questo dovrebbe essere il sintomo principale di una comunita' retro fiorente;
in amiga questo manca a causa della mancanza di uno strumento base di sviluppo comune e semplice (AMOS e Blitz sono arrivati tardi, mentre C E ed Assembly non sono cose per un principiante) ed e' questo che vorrei vedere svilupparsi. Frega niente se usciranno fior di ciofeghe indegne; l'importante e' lo spirito di comunita' e lavorare in gruppo: bisogna creare quello!
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #238 il: 26 Ottobre 2016, 21:26:43 »
Per me non ha alcun senso tenere in piedi una comunità fine a se stessa creando delle ciofeche indegne. Ho elaborato il lutto 20 anni fa (sfanculando il 1200 dentro un armadio, e allontanandomi dall'informatica per qualche anno) e ora non alcun ho bisogno dello zombie amigaro. Anzi mi da fastidio perché mi sporca un bel ricordo.
Per concludere: o le novità sono degne di nota (in base alla softeca pre-esistente) oppure no. Molto semplice.


Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #239 il: 26 Ottobre 2016, 23:36:17 »


io che cavolo ti leggo a fare non lo so. Le tue idee sono diametralmente opposte alle mie e mi sento personalmente offeso per il tuo continuo sminuire i miei sforzi di creare qualcosa.
 
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2016, 23:42:20 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Tags: