Vado fuori dal comune con la scrofa a protestare?
non vedo il nesso tra animali e insetti, anche perché la differenza non è questione di taglia ed è insegnata alle elementari
Poi hai ragione, la crudeltà contro gli animali solitamente si manifesta in tenerà età e viene prontamente sedata dall'educazione. Chi continua a manifestare questo fenomeno non di rado sfocia in qualche grave psicopatologia.
bah io non credo che chi ama gli animali più delle persone sia automaticamente un nazista...
ed è giusto che una civiltà evoluta abbia sviluppato una maggiore sensibilità nei confronti delle altre forme di vita del pianeta. Tuttavia alcune posizioni estremiste degli animalisti sono insostenibili, in primis quella sulla sperimentazione animale visto che chiunque per non soffrire, e in casi limite anche per sopravvivere, non disdegna di ricorrere a tutte le cure esistenti e possibili, inevitabilmente in origine testate sugli animali. Anche coloro che rifiutano le soluzioni farmaceutiche per metodi alternativi, probabilmente da piccoli sono stati curati da qualche malattia magari considerata banale... ma solo grazie alla medicina. Non ci sono malattie banali... ognuna se trascurata può divenire potenzialmente mortale senza cure.
Citazione da: Amig4be - 11 Dicembre 2014, 18:01:35bah io non credo che chi ama gli animali più delle persone sia automaticamente un nazista...Mai affermato questo. Sono gli animalari il problema, col loro ipersettarismo religioso.Citazioneed è giusto che una civiltà evoluta abbia sviluppato una maggiore sensibilità nei confronti delle altre forme di vita del pianeta. Tuttavia alcune posizioni estremiste degli animalisti sono insostenibili, in primis quella sulla sperimentazione animale visto che chiunque per non soffrire, e in casi limite anche per sopravvivere, non disdegna di ricorrere a tutte le cure esistenti e possibili, inevitabilmente in origine testate sugli animali. Anche coloro che rifiutano le soluzioni farmaceutiche per metodi alternativi, probabilmente da piccoli sono stati curati da qualche malattia magari considerata banale... ma solo grazie alla medicina. Non ci sono malattie banali... ognuna se trascurata può divenire potenzialmente mortale senza cure.Esattamente. I nazimalari sono assolutamente contro l'abolizione della sperimentazione animale, e propagandano assurde teorie che se ne potrebbe fare a meno, arrivando a "citare" (inventare) presunti studi, che poi si rivelano scritti di attivisti che NON sono scienziati. Arrivano a sostenere che la sperimentazione si può benissimo fare direttamente sugli uomini, e "consigliano" (!) ai ricercatori di fare da cavia (!!). Ovviamente si guardano bene dal NON usufruire dei risultati della ricerca scientifica, che è quasi del tutto basata proprio sulla sperimentazione animale.E non disdegnano nemmeno la derattizzazione, ad esempio, dove milioni di topi vengono sterminati nelle grandi città.La coerenza, insomma, non sanno dove stia di casa.Comunque non sarebbero nemmeno un problema se tenessero per loro le balle che raccontano, ma soprattutto se non mettessero in atto azioni violente e autentici crimini. Ciò che mi fa più rabbia è il motivo per cui non vengano processati per direttissima in questi casi, e buttati in carcere a marcire.
Quando escono e di parecchio dal seminato si Per il resto non ho nulla contro gli animalisti e alcune cose le condivido...
In questo senso, sono proprio uno dei più "brutti" che conosco perché per me un animale lo potresti torturare anche come antistress o sodomizzarlo con un palo della luce se ti fa piacere, cavargli gli occhi e giocarci a ping pong o farci ciò che ti pare: magari penserei che sei un bel po' deviato ma non mi farei nessun problema al mondo...
Citazione da: lucommodore - 11 Dicembre 2014, 16:43:42In questo senso, sono proprio uno dei più "brutti" che conosco perché per me un animale lo potresti torturare anche come antistress o sodomizzarlo con un palo della luce se ti fa piacere, cavargli gli occhi e giocarci a ping pong o farci ciò che ti pare: magari penserei che sei un bel po' deviato ma non mi farei nessun problema al mondo... Questa cosa per me è aberrante...cioè se tu vedi uno per strada che sta torturando a morte un cane, non fai niente per fermarlo? Cioè pensi che questo tizio abbia il diritto di disporre della vita di un animale per suo diletto e quindi lo lasci fare, magari anche divertito? No, dai, io non posso crederci...