Autore Topic: dead  (Letto 5791 volte)

Offline legacy

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 353
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
dead
« il: 27 Maggio 2014, 20:07:19 »
dead
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2020, 15:22:10 da legacy »

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2014, 20:30:04 »
Probabilmente non le fanno neanche le "vere riparazioni da elettronico", butteranno via tutta la scheda madre e ne monteranno una nuova.

Oppure, fanno veramente le riparazioni da elettronico, però non possono dirti che hanno semplicemente riparato la scheda vecchia e farti pagare 600€, allora se tu non vuoi la scheda "vecchia", la riparano con il procedimento da 90€ e ti tornano indietro la stessa, altrimenti ti fanno pagare il doppio e ti tornano la scheda vecchia (non riparata) e una nuova.

Bisognerebbe vedere i serial dei componenti che tornano indietro (e paragonarli a quelli che c'erano prima).

Offline Sil_Xperstar

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 55
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2014, 21:02:54 »
Pagare il doppio per avere la mobo vecchia più la nuova è un Furto, con la F maiuscola, nessun mezzo termine.
Io sospettavo che i Mac fossero case d'alluminio + marchio e un PC medio come cuore, ma questa è la prova di una truffa riuscitissima, tanti soldi spesi per avere una assistenza del genere. Non dubito come mai i Mac li comprano solo perché "Io adesso ho un Apple Macintosh e ci faccio tutto quello che ci facevo sul mio PC-chiavica ma adesso lo faccio con stile".
Siete d'accordo anche voi?

TL;DR I Mac non servono a nulla, i PC sono sul serio migliori.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2014, 23:20:44 »
@legacy
Tutto ciò è di una tristezza inaudita, ma quello che si evince da tutta questa storia è che il tipico utente Mac è il fighetto che apre il portatile per fare 4 stupidaggini mentre lo mostra ai propri amici e si pavoneggia per la mela morsicata che probabilmente si è fatto anche tatuare su qualche parte del corpo, mentre per chi ne fa un uso serio e fa macinare l'hardware (come dovrebbe) come te la macchina si dimostra così inadeguata che si sfonda per sovraccarico, come ha confermato il testo che hai quotato del presunto tecnico. Io ho alcuni clienti che ogni tanto mi si presentano con i loro sfavillanti iPhone, iPad, iMac, i[scrivere nome a caso], che trovano normali queste procedure, anzi sono felici del servizio eccellente che la Apple fornisce loro... e io rimango in silenzio perchè il cliente ha sempre ragione... dobbiamo prendere atto che la Apple produce giocattoli che sono si, esteticamente belli, ma pur sempre giocattoli, soprattutto se paragonati al un pc di pari importo. Per non parlare di questa cosa della scheda rotta che fa raddoppiare il costo di quella nuova...  ::)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2014, 01:52:05 »
Poi mi chiedono perchè, dopo il performa 6400 costatomi ai tempi CINQUE TESTONI E MEZZO (ritrovate le fatture del monitor, computer e scanner) non ho comprato altri apple... :)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2014, 09:32:20 »
@legacy
Tutto ciò è di una tristezza inaudita, ma quello che si evince da tutta questa storia è che il tipico utente Mac è il fighetto che apre il portatile per fare 4 stupidaggini mentre lo mostra ai propri amici e si pavoneggia per la mela morsicata che probabilmente si è fatto anche tatuare su qualche parte del corpo, mentre per chi ne fa un uso serio e fa macinare l'hardware (come dovrebbe) come te la macchina si dimostra così inadeguata che si sfonda per sovraccarico, come ha confermato il testo che hai quotato del presunto tecnico. Io ho alcuni clienti che ogni tanto mi si presentano con i loro sfavillanti iPhone, iPad, iMac, i[scrivere nome a caso], che trovano normali queste procedure, anzi sono felici del servizio eccellente che la Apple fornisce loro... e io rimango in silenzio perchè il cliente ha sempre ragione... dobbiamo prendere atto che la Apple produce giocattoli che sono si, esteticamente belli, ma pur sempre giocattoli, soprattutto se paragonati al un pc di pari importo. Per non parlare di questa cosa della scheda rotta che fa raddoppiare il costo di quella nuova...  ::)

Guarda, sono alcuni mesi che lavoro con un vecchio MacBook Pro (di 4-5 anni fa). Ogni volta che bestemmio per la sua lentezza e i problemi di OS X vedo i miei colleghi che mi guardano male come per dire "ma è un Mac, come fai a lamentarti?". In settimana devo upgradarlo con una nuova CPU (i7 invece di i5, raddoppio i core fisici), il doppio di ram (8 vs 4GB) e un SSD Samsung 840 Evo. Finalmente dovrebbe raggiungere performance "decenti" ma questo non farà altro che peggiorare la resa termica e di certo non risolverà i bachi di OS X.

Quando sono in ufficio non sai quanto mi manca il mio Beshtio con i suoi 12 buoi aggiogati all'aratro  :'(

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2014, 10:07:50 »
Guarda, sono alcuni mesi che lavoro con un vecchio MacBook Pro (di 4-5 anni fa). Ogni volta che bestemmio per la sua lentezza e i problemi di OS X vedo i miei colleghi che mi guardano male come per dire "ma è un Mac, come fai a lamentarti?".

Stessa visione qua negli US: tranne me il mio ambiente dil avoro è un mac shop - cmq certi macchisti possono far impallidire gli os4isti in quanto a lucchettamento del cervello...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2014, 11:12:52 »
L'ignoranza non ha barriere nè confini, è l'unica cosa veramente universale  ;D

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2014, 11:31:44 »
Pattume informatico venduto a peso d'oro. Anzi pattume tecnologico visto che Apple fa anche cellulari&lettori MP3.

Abbiamo preso tanto per i fondelli i "religiosi" di OS4, ma quello della meletta sono peggio. Punto&basta.

Una mia amica ha preso un iPod mini, lo teneva nella custodia tutto il tempo, nella borsetta aveva la sacchettina per non rovinarlo, uso: 2 ore al giorno del tragitto casa-lavoro, dopo un anno s'e' rotta l'una cosa "rompibile" :D ovvero il pulsante ON/OFF.

Va alla Apple e le dicono che la riparazione costa 50euri, oppure puo' pagare un extra per la garanzia (boh, era gia' passato l'anno dell'assistenza) e cosi' le ripareranno il bottone + avra' la garanzia.

Visto che la garanzia extra costava come un iPod mini nuovo ha optato per il riacquisto dell'iPod nuovo senza battere ciglio, alla mia domanda del perche' non prendere un normale lettore MP3 la risposta e' stata che "Ehhh ma e' bello e semplice da usare".

Allora pagate-pagate-pagate e fatevi fregare da Apple ^^v

Roba di qualita' cinese di classe B se non C con un bello stile del case.

@legacy
Voglio proprio vedere se non resisterai a dare altri n-mila euro in futuro alla care meluccia Apple ;)
A me sorprende che uno skillato come te specie lato HW si sia fatto "infinocchiare" dalle chiacchiere di Apple sui loro prodotti, pero' questa e' la dimostrazione che "anche i grandi sbagliano" :D

« Ultima modifica: 28 Maggio 2014, 11:34:39 da AmigaCori »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2014, 11:52:40 »
Lo so, con Mavericks è rallentato di brutto. Quando c'era Snow Leopard frullava molto meglio e non ci sono evidenti benefici con i nuovi OS. Hanno solo aggiunto cavolate tipo il Launch Center e il Notification Center con Twitter integrato.... dimmi tu se sta porcata vale un major update del sistema operativo. Io sono forzato a stare su Mavericks perchè sviluppo iOS e le versioni di iOS / XCode / OS X sono tra loro legate in modo stretto e non puoi restare indietro di più di 2 versioni.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2014, 11:56:26 »
Manco a dire "daje foco a quel coso!" perche' da quanto ho intuito quel coso fa gia' tutto da solo ^^v

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2014, 12:04:51 »
... lo tiene da dio
segue tutto quello che Apple consiglia di fare
(compreso acquisto pedana raffreddante logitech
consiglia e messa su AppStore)
e poi …


Maddai!!!!! Consigliano di comprare un sistema di raffreddamento esterno??? °_° e con tutto cio' si scassa per surriscaldamento?

mah...IMHO i conti non li hanno fatti, davvero, avranno preso un po' di roba, misurato che ci stesse nel case figo-strafigo e chiuso il tutto.

Alla Apple non hanno il reparto design, al massimo un reparto frikkettoneria dove gente con Vogue in mano decide che tonalita' di alluminio spazzolato usare per la scocca del prossimo "computer portatile".

Quello che non capiro' mai e' perche' nelle universita' trovi docenti&ricercatori con sti cessi di portatili Apple: rompono le balle che non hanno mai soldi nei vari dipartimenti e poi comprano i computer piu' costosi del creato...con longevita' ridicola.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #12 il: 28 Maggio 2014, 12:11:48 »
ma alla fine la stessa moda malata è arrivata anche sugli altri produttori con il filone degli Ultrabook, non pensare che siano più resistenti dei Mac...
Case sottilissimo in alluminio e componentistica usa & getta.

sono computer buoni per andare su Facebook :D

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #13 il: 28 Maggio 2014, 12:38:42 »
mi ricordo benissimo gli sconti accademici del 40% nel 2007-2008. Molti miei compagni di corso all'Uni di Palermo avevano i Mac bianchi e neri in policarbonato e ne sembravano innamorati follemente. Erano dei banali plasticoni con caratteristiche inferiori al mio Samsung Q210, il quale (il samsunghino) campa tutt'oggi con Windows 8 64 bit alla grande, e pedala di brutto dopo una sostituzione della batteria (30 euro spedita) che dura le sue porche 4-5 ore :)

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #14 il: 28 Maggio 2014, 13:59:21 »
In settimana devo upgradarlo con una nuova CPU (i7 invece di i5, raddoppio i core fisici)

Come fai? Hanno la cpu in socket? :o

Tags: