Autore Topic: Amiga os 4.1 final edition a 30 euro per Commodore Amiga espanso ppc e Amigaone  (Letto 67925 volte)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Sembra che hyperion abbia deciso di sfruttare l'emulazione di amiga ppc, visto che fara' uscire amiga os 4.1 final edition a 30 euro sia su Amigaone che su Commodore Amiga espansi con processore powerpc!

http://amiga.ikirsector.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=18453&start=30

http://www.amigafuture.de/album_pic.php?pic_id=20598


A 30 euro e' mio!!!!!!!!!!!!

Spero sia vero  ;D
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2014, 10:54:33 da GRENDIZER »

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Amiga os 4.1 final a 30 euro
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2014, 10:12:25 »
Buon prezzo e buona iniziativa sicuramente pensata per sfruttare l'hype di Winuae. Avrei di gran lunga preferito una collaborazione con Tony e magari una distro avviabile ed installabile su Hd come Amiga Forever. Impressione mia, mi pare che in casa Hyperion siano ben consci della cosa, ma non vogliano però nemicarsi la frangia dell'Isis-PPC da cui hanno attinto qualche dindino lasciando intendere l'interesse senza però farne alcuna parola o riferimento.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2014, 10:14:41 da GraveyardPoems »
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Amiga os 4.1 final a 30 euro
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2014, 10:22:46 »
Spero che la Cloanto colga l'occasione per proporre un "amiga forever amiga os 4.1 final edition"

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Amiga os 4.1 final a 30 euro
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2014, 10:49:28 »
Sarebbe bello, ma credo che Cloanto prima di imbarcarsi in una collaborazione del genere facesse meglio ad ottimizzare l'hardware ospite. Tantissimi hanno provato con insuccesso ad installare su Hd AF e poi impazzire con xorg, schermata nera e relativo riavvio.
Penso di sbagliare, ma al momento l'emulazione ppc non è prerogativa di Winuae? AF si appoggia a Euae giusto?
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Sembra che hyperion abbia deciso di sfruttare l'emulazione di amiga ppc, visto che fara' uscire amiga os 4.1 final edition a 30 euro sia su Amigaone che su Commodore Amiga espansi con processore powerpc!

http://amiga.ikirsector.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=18453&start=30

http://www.amigafuture.de/album_pic.php?pic_id=20598


A 30 euro e' mio!!!!!!!!!!!!

Spero sia vero  ;D
Infatti NON lo è. Si tratta di un update a pagamento, per cui devi avere già una licenza di OS4.1, con annesso seriale.

In buona sostanza è una sorta di OS 4.1 "Service Pack", che raccoglie tutti gli aggiornamenti fatti, e viene venduto su supporto ottico e con manuale. Ed è proprio questo che "giustificherebbe" quei 30€.

A quanto pare realizzare una ISO da scaricare in modo da azzerare i costi di cui sopra è ancora un concetto alieno. O, per meglio dire, non lo fanno apposta per continuare a mungere le vacche...

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
A quanto pare il lupo perde il pelo ma non il vizio.... Mi sembrava strano si fossero svegliati per aumentare ilbacino di utenza.... Senza parole :-[ :'(

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Qui pero' parlava di una reinstallazione di tutto dal cd

http://www.amigafuture.de/album_pic.php?pic_id=20598

Ma magari serve il.codice della propria licenza per.attivarlo

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Serve il seriale, appunto.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Sono i soliti, persino la comunita' pro amigaone vedeva di buon occhio l'iniziativa, e in un attimo hanno dimostrato che non cambiano strada, non hanno il minimo senso di imprenditorialita', ne di mercato e l'x5000 e company li porteranno al fallimento, visti i prezzi preannunciati, senza contare i tempi di sviluppo, che renderanno la gia' obsoleta tecnologia ancora piu' obsoleta.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Arcano svelato insomma :)
Certe cose mi riportano alla mente il divertente "Drive In" dove Sergio Vastano, nei panni di un manager rampante, impartiva lezioni di business. Qualcuno avrà seguito alla lettera i suoi preziosi consigli.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Sono i soliti, persino la comunita' pro amigaone vedeva di buon occhio l'iniziativa, e in un attimo hanno dimostrato che non cambiano strada, non hanno il minimo senso di imprenditorialita', ne di mercato e l'x5000 e company li porteranno al fallimento, visti i prezzi preannunciati, senza contare i tempi di sviluppo, che renderanno la gia' obsoleta tecnologia ancora piu' obsoleta.
Scusami, ma su questo non sono d'accordo. A un certo punto, proprio dal punto di vista imprenditoriale, finché ci sarà gente che continuerà a scucire soldi, perché dovrebbero cambiare?

Se agli utenti piace così...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Peccato, far sganciare qualche euro (giusto una trentina, come un videogioco) a chi voleva provarlo su Winuae sarebbe stata una buona idea sia per le loro casse, sia per aprire a una dimensione non ultra-ortodossa. Ma mi pare di capire che non sia cambiato nulla, e ora pure gli aggiornamenti a pagamento...

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Sono i soliti, persino la comunita' pro amigaone vedeva di buon occhio l'iniziativa, e in un attimo hanno dimostrato che non cambiano strada, non hanno il minimo senso di imprenditorialita', ne di mercato e l'x5000 e company li porteranno al fallimento, visti i prezzi preannunciati, senza contare i tempi di sviluppo, che renderanno la gia' obsoleta tecnologia ancora piu' obsoleta.
Scusami, ma su questo non sono d'accordo. A un certo punto, proprio dal punto di vista imprenditoriale, finché ci sarà gente che continuerà a scucire soldi, perché dovrebbero cambiare?

Se agli utenti piace così...

Voglio vedere in quanti prenderanno i nuovi sistemi, per me la strada del fallimento non e' lontana, anche perche' la nicchia si contina ad assottigliare e voglio vedere in quanti che hanno la sam, prenderanno un x2500 e company.. Specie visto il non sfruttamento dell'harware, vedi x1000 che manco e' sfruttato a meta' dopo tutto sto tempo. La.delusione ormai campeggia anche nella nicchia e.ne pagheranno le.conseguenze. "chi e' causa del suo mal pianga se stesso"
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2014, 12:28:22 da GRENDIZER »

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Mah, ci sono parecchi cultisti che hanno in casa diverso materiale, tipo almeno quattro A1200, almeno un paio di espansioni ppc, cd32 e CDTV espansi...Solo per rimanere in ambito classic, come ng non è da escludersi sam, pegasos e similia. Le vacche mi pare di capire che siano tutt'altro che magre.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Peccato, far sganciare qualche euro (giusto una trentina, come un videogioco) a chi voleva provarlo su Winuae sarebbe stata una buona idea sia per le loro casse, sia per aprire a una dimensione non ultra-ortodossa. Ma mi pare di capire che non sia cambiato nulla, e ora pure gli aggiornamenti a pagamento...
Eh si, daltronde la filosofia di fare pagare i dRiver delle schede video insegna....

Tags: