Autore Topic: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.  (Letto 85476 volte)

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #30 il: 21 Ottobre 2011, 22:01:53 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "Alanford"

Si chiaro era un discorso per portare l'os ad un livello multipiattaforma  ;)

Concordo con il portare l'OS su un'architettura che costi poco, pochissimo e sia disponibile da qualsiasi rivenditore o...addirittura...assemblabile da soli. :)
Pero' mi rendo anche conto che passando a x86, dare una struttura ad AOS4 che sia multicore (oggi le CPU sono tutte cosi') e sia meno crashosa ai problemi di memoria, abbia un sistema grafico che non sia piu' legato alla tecnologia dei primi anni '90, implicherebbe riscrivere tutto l'OS in pratica  :cry:  a quel punto cosa rimane a distinguere AOS?, gli sticker?

Capisci quindi che fare lo switch a x86 sarebbe come tagliare quel cordone ombelicale che lega gli utenti Amiga ad AOS4, avere un HW PPC e', IMHO, diventato un fatti di distinzione dalla massa degli altri OS, un valore aggiunto su cui si puo' far leva per vendere ed allo stesso tempo risparmiare perche' non bisogna fare il porting su x86 :D
Mentre per MOS passare ad x86 e' solo un evoluzione, per AOS sarebbe un diventare "wincess-zozz-intel" abbandonando l'Olimpo per scendere tra noi terreni :D
Anni fa la pensavo molto diversamente...e mi rendo conto che vedevo AOS4 come quel legame di ora al bel periodo d'infanzia passato con l'A500: non mi interessava l'OS tecnicamente ma sapere di avere un qualcosa di "diverso" come era stato da piccolo quando avevo l'A500 e gli altri "non capivano" che tesoro fosse quel piccolo macinino ;)

Ti capisco perfettamente e in parte sono daccordo con te però saprai quanto me e probabilmente "meglio" di me che l'alternativa è praticamente l'estinzione.
Secondo me meglio cambiare qualcosa cercando di proporre qualcosa di innovativo (non so dirti cosa altrimenti farei un altro lavoro) anche se su "intel", che morire lentamente su un binario poco praticabile e arrugginito credendo di avere qualcosa di diverso dal resto solo per la differenza di processore.
Poi sono daccordo che anche la prima strada è impraticabile poichè creeresti un Os nuovo da zero e quindivai su con altri 15 anni di compilazione  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #31 il: 21 Ottobre 2011, 22:03:06 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "Alanford"
Grazie cmq della news me l'ero proprio persa sui nuovi arm :) magari li useranno per il Tegra 5  :D

Te l'eri pesa perche' non ci segui adeguatamente :D, NSA ha come principale interesse la tecnologia in generale. :) Ed Amiga?...devi immaginare che per NSA, Amiga e' come una spilletta attaccata alla giacca e non come la T-shirt con la boing-ball di mezzo metro di diametro  :mrgreen:

Certo che vi seguo son appena diventato Byte Addicted  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #32 il: 21 Ottobre 2011, 22:46:25 »
@amitv
ho aggiunto immagini al thread
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #33 il: 21 Ottobre 2011, 22:47:59 »
Citazione da: "Alanford"
Certo che vi seguo son appena diventato Byte Addicted  :mrgreen:

Auguri!   :happy-bouncymulticolor:

Per il discorso su AOS credo che con questo X1000 la strada di AOS4 sia stata decisa perche' quelle macchine "devono" essere vendute a tutti i costi per rientrare dei soldi quindi si seguira' la strada piu' conveniente ad AEon e non ad AOS.

Comunque non e' che AOS debba per forza restare uno zombie per anni ed anni come lo e' stato finora...non sarebbe meglio dare un reset e ripartire da zero come fecero i "padri" di Amiga?, Amiga era innovazione e rottura col passato, NON tradizione come e' diventato oggi per ovvi motivi commerciali.

Pensaci, Amiga rompeva col passato, oggi dire di rompere col passato significa fatti mandare a quel paese da tutti i forum Amighisti di questo universo :D dai, Amiga era un sistema frizzante per smanettoni, ora sui forum Amighisti si legge che e' la cifra si e' alta ma il 50enne ben piazzato potrebbe permetterselo...un OS da pensionati sta diventando!!!  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #34 il: 21 Ottobre 2011, 22:51:22 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "Alanford"
Certo che vi seguo son appena diventato Byte Addicted  :mrgreen:

Auguri!   :happy-bouncymulticolor:

Per il discorso su AOS credo che con questo X1000 la strada di AOS4 sia stata decisa perche' quelle macchine "devono" essere vendute a tutti i costi per rientrare dei soldi quindi si seguira' la strada piu' conveniente ad AEon e non ad AOS.

Comunque non e' che AOS debba per forza restare uno zombie per anni ed anni come lo e' stato finora...non sarebbe meglio dare un reset e ripartire da zero come fecero i "padri" di Amiga?, Amiga era innovazione e rottura col passato, NON tradizione come e' diventato oggi per ovvi motivi commerciali.

Pensaci, Amiga rompeva col passato, oggi dire di rompere col passato significa fatti mandare a quel paese da tutti i forum Amighisti di questo universo :D dai, Amiga era un sistema frizzante per smanettoni, ora sui forum Amighisti si legge che e' la cifra si e' alta ma il 50enne ben piazzato potrebbe permetterselo...un OS da pensionati sta diventando!!!  :lol:

Ti quoto alla grande solo che per dare un taglio netto ci vorrebbero almeno 4 lustri per far qualcosa di decente, guarda quanto ci stanno metteno per chrome os e parliamo di "Google". Io ripongo tutta la mia fiducia oramai in Aros
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

AmigaCori

  • Visitatore
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #35 il: 21 Ottobre 2011, 23:21:43 »
@Alanford
Beh se e' per questo anche MS ci ha messo anni prima di dare un Vista utilizzabile su macchine ben pompate :) pero' Google credo che ancora non voglia far leva su ChromeOS, alla fine chi vorrebbe un OS che lavora sul web?..con i tuoi dati sul web?, credo che ci stiano andando coi piedi di piombo e poi Google ha da sviluppare un bel po' di cose tutte assieme quindi credo che puntino a qualcosa alla "grande fratello" piu' che ad un semplice OS.

Ritornando al topic devo dire che all'uscita dell'A1 di Eyetech rimasi colpito ma il prezzo lo giustificavo perche' aveva prestazioni piu' che decenti, ora invece non me lo saprei proprio giustificare quindi non so a che tipo di utenza voglia puntare AEon e soprattutto quale sviluppatore vorrebbe spendere una cifra del genere per lavorarci sopra e quindi fare anche da beta-tester? e non oso immaginare tutti i problemi che possa avere AOS su questo HW cosi' nuovo e complesso rispetto alle Sam od i vecchi A1.
Insomma ai tempi di Eyetech un po' il ferro era ancora molto caldo, si parlava molto di Amiga.com, le specifiche Zico, una CPU da 1ghz, il PPC non morto, non vi era la paura delle mobo buggate come furono gli A1 e non si sapeva, anzi si sperava, che AOS4 sarebbe stato pronto subito ed ottimizzato per l'HW e mettici pure che non c'era una mega-crisi economica come ora...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #36 il: 21 Ottobre 2011, 23:41:04 »
Citazione da: "AmigaCori"
Comunque non e' che AOS debba per forza restare uno zombie per anni ed anni come lo e' stato finora...non sarebbe meglio dare un reset e ripartire da zero come fecero i "padri" di Amiga?, Amiga era innovazione e rottura col passato, NON tradizione come e' diventato oggi per ovvi motivi commerciali.

Perché questa sarebbe tradizione? Io usavo amiga, ci giocavo, ci programmavo e ci facevo grafica... al meglio.

Per tantissimi tradizione è continuare a fare lo stesso, non un file system o una startup sequence, o ancora peggio un'architettura Hw in ogni caso aliena a quella originale.

La triste verità è che gli amighisti di oggi fanatici di Os4, quelli "non estinti", sono in larga parte il "peggio" degli amighisti originali... quello è il vero problema, mica aeon o acube o hyperion che vogliono solo guadagnarci su dato che di 50 enni ben piazzati da spremere evidentemente ce ne sono (ben preparati all'acquisto da chi di dovere) :)

Solo che ho la netta impressione che oggi questa insensata e penosa follia, ha finalmente visto l'inizio della sua fine

Seiya

  • Visitatore
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #37 il: 22 Ottobre 2011, 14:18:21 »
non esserne tanto sicuro..
io continuo a leggere di persone entuasiaste dell'X1000 malgrado il prezzo.
La maggior parte gli da dei folli senza ritegno, ma qualcuno se lo prenderà, non temere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #38 il: 22 Ottobre 2011, 14:23:38 »
Hyperion crede davvero che gli utenti che scrivono sui forum siano degli stupidi senza cervello.. :lol:

Hyperion (o chi parla per l'azienda) su AmigaWorld ha dichiarato che loro non guadagnano niente dall'hardware.
Loro vivono esclusivametne delle licenze di OS4, meno di 100 euro a licenza.

Tanti però dimenticano alcune cose:

1) Ben Hermans, Ceo di Hyperion, è co-fondatore di A-eon, versando una quota da 25.000 euro/dallari/sterline in su.
2) L'AmigaOne X1000 è nato dalla mente di Ben Hermans, un suo progetto personale
3) Ben Hermans ha coinvolto Trevor Dickinson nel progetto, il quale ha dovuto sborsare anche lui la sua qota per fondare A-Eon.

Tutte queste informazioni sono disponibili leggendo le varie interviste di Trevor Dicksons e dal PDF in cui è possibile leggere la nascita dell'Azienda A-Eon
in tutte le sue parti.

Grande stima della comunità, tutti scemi siamo.
Loro vivono solo di OS4...
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Jambalah

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 142
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #39 il: 22 Ottobre 2011, 15:59:45 »
Io mi perplimo assai!!!! (perplimersi=essere perplesso  :D )
Andando a leggere un po' in giro, escon fuori paragoni con Amiga di vecchia data (3000, ma più spesso 4000/4000T).
Ora, paragonare un Amiga NG ad un PC di fascia alta, che costa sempre molto di meno rispetto all'X1000, è sbagliato, fazioso, 'nsomma: non si fa!!
Paragonarlo ai prezzi di un computer Amiga (anche il 500, se vogliamo) con quello che offriva Amiga in termini di prestazioni a quei tempi è molto più sbagliato, se si pensa che 15 anni (minimo) di tecnologia  (hardware & software) sono un abisso e che, dunque, si parla di prestazioni al top per il periodo in questione. Così come erano al top gli 8 bit nell'epoca in cui quella era il massimo della tecnologia adoperabile.
E se pensi a quanto costa un Mac, allora il prezzo c'è ed è giusto. Addirittura l'X1000 viene paragonato ad un oggetto simile come un'automobile tipo la Mini, status symbol (ma de che?!?!?), il computer con la mela (appunto...) e via così. Non scordiamoci che quelli sono comunque prodotti completi, eh. Non è che ti vendono un'automobile a 35.000 euro e poi c'è la quinta marcia optional (anche se qualche marchio lo ha fatto....  :lol: )
E poi, chi non se lo vuol comprare non se lo compra! Trito e ritrito, questo discorso non porta nulla di nuovo e costruttivo. E suona come la scoperta dell'acqua calda, appunto.
E l'X1000 a che serve?!? A far girare AmigaOS più velocemente.... Si?!? E da quando un sistema operativo come Amiga, con lo stile e la filosofia portata sempre avanti da sempre, ha bisogno di un dual core (ma pure di uno a 3 ghz supponiamo) per poter girare fluidamente e senza problemi?!? Questo per dire che: si vuole un sistema operativo moderno, all'avanguardia e con applicazioni che lo rendano usabile in questa epoca mantenedolo com'era in quell'altra di epoca?!? Che sia rimasto un po' di amaro in bocca a chi (come me, d'altra parte) ha visto il sorpasso e il declino? Su... i tempi cambiano, fortunatamente!
Proviamo a riscriverlo... Eresia!!!! A prescindere dai tempi di realizzazione, ovvio...
Portiamolo su processori x.... Silenzio!!! Non ne abbiamo bisogno!!! Ci abbiamo il PPC, noi!
Si, va bene... Ok, ma perchè tutto questo accanimento?!
Insomma, ho letto di tutto e, stremato, non replico più. Ho capito.

P.S. l'espressione "io mi perplimo" la lessi veramente su un blog anni fa. Non so se chi la scrisse scherzava o meno, però mi piacque assai  :D
PP.SS. Le riflessioni di cui sopra non sono accanimento terapeutico, eh! Sempre in bocca al lupo!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #40 il: 22 Ottobre 2011, 16:23:37 »
ripropongo questo video su youtube che riassume X1000:

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... Y6KkSdQNBQ
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #41 il: 22 Ottobre 2011, 16:51:23 »
Citazione da: "Jambalah"
Io mi perplimo assai!!!! (perplimersi=essere perplesso  :D )
Andando a leggere un po' in giro, escon fuori paragoni con Amiga di vecchia data (3000, ma più spesso 4000/4000T).
Ora, paragonare un Amiga NG ad un PC di fascia alta, che costa sempre molto di meno rispetto all'X1000, è sbagliato, fazioso

non devi perplimerti, per taluni l'hobby amighista si esaurisce esattamente in questi paralleli insensati da "dibattere" in qualche forumMucolo perso nel web :-)

Hyperion casa madre, x1000 l'hw più prestante per amigaOs, questioni legali...etc etc, e quindi a ripetizione.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #42 il: 22 Ottobre 2011, 17:15:14 »
L'hardware più potente non serve per il s.o., che è leggerissimo rispetto a quelli più comuni, ma alle applicazioni.

Se, ad esempio, devi fare un rendering con Blender, puoi farlo girare sul s.o. più leggero di questo mondo: sempre lento sarà sul PowerPC "fico" dell'X1000 rispetto al più scarso dei PC (che però costa 1/10).

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #43 il: 22 Ottobre 2011, 18:26:53 »
Citazione da: "Seiya"
Hyperion (o chi parla per l'azienda) su AmigaWorld ha dichiarato che loro non guadagnano niente dall'hardware.
Loro vivono esclusivametne delle licenze di OS4, meno di 100 euro a licenza.

Tanti però dimenticano alcune cose:

1) Ben Hermans, Ceo di Hyperion, è co-fondatore di A-eon, versando una quota da 25.000 euro/dallari/sterline in su.
2) L'AmigaOne X1000 è nato dalla mente di Ben Hermans, un suo progetto personale
3) Ben Hermans ha coinvolto Trevor Dickinson nel progetto, il quale ha dovuto sborsare anche lui la sua qota per fondare A-Eon....

Ecco queste sono le cose che mi fanno più incaxxare: in questa strana piramide si spacciano tutti per novelli "Madre Teresa di Calcutta", tutti, dal vertice alla base, da Hyperion/A-Eon ad Acube, da Amigakit a amiganews.it...  :doh:
Qual'è il problema a dir le cose come stanno? Sono progetti imprenditoriali e operazioni commerciali volte al ricavo di un utile.
Poi certamente c'è passione ma per esempio se a me (che ho passione per il mio lavoro) viene commissionato l'esecutivo grafico di una scatola di crocchette per cani, io lo faccio per il compenso e non certo per rendere più bello il mondo dei nostri amici a quattro zampe. E di esempi altrettanto semplici e banali se ne potrebbero fare milioni.

Per quanto riguarda l'X1000 in sè, il mio pensiero lo riporto di seguto, punto per punto:

1) Il basso costo dell'elettronica di consumo a cui lo paragoniamo (i nostri computer) è dovuto ai numeri di produzione: più si produce e più il prezzo è basso, meno si produce e più il prezzo sale. Non c'è nulla di strano se, a ipotetica parità di prestazioni, un desktop Dell costasse "X", il MacPro costasse "2X", l'X1000 costasse "20X". Per favore non cadiamo sempre dalle nuvole perché non c'è nulla di strano.

2) Il target dell'X1000 non è chiunque ma il ricco hobbista&collezionista. L'X1000 è ben lungi dal poter essere una workstation di qualsivoglia tipologia: è un gingillone. Nessuno ha bisogno dell'X1000 mentre ormai tutti hanno bisogno di un computer: sono 2 cose diverse. Anche se costasse 5000 euro non cambierebbe nulla perché il mondo è pieno, ad esempio, di facoltose signore che per quella cifra si comprano una borsetta o una giacchetta. Chi lo produce&vende avrà fatto i suoi conti ed avrà valutato un suo adeguato posizionamento nel mercato. Questa roba non è né la vecchia Commodore né l'Amiga, è tutt'altro: offre ciò che offre, costa quel che costa e di certo non fa in alcun modo riferimento al concetto "computer for masses, not for classes" del vecchio Zio Jack. E altro che Apple...

3) Non credo sia possibile che l'OS dell'X1000 sarà l'OS4 attuale, ne faranno senz'altro una nuova versione, qualcosa in più di un aggiornamento che sarà in grado sia di sfruttare le caratteristiche del nuovo HW, sia di renderlo "l'unico possibile". Cioè io credo che non si potrà installare sulle SAM attuali. Tutto IMHO neh.

4) Nei conti fatti per calcolare il costo dell'X1000 che ho letto in questo thread, mancano sempre almeno 4 cose: monitor, tastiera, mouse, casse audio.

5) Quell'ideale irreale che viene chiamata "scena Amiga", negli anni portato avanti per lo più da programmatori e appassionati, per chi produce e commercializza questo genere di cose non solo non ha alcuna importanza ma è addirittura un problema. Le scelte, i tempi, le dichiarazioni, i prezzi, ecc. tutto è palesemente indirizzato a togliere di mezzo qualsiasi risorsa che non faccia capo a Hyperion/A-Eon. Da qui l'esigenza di creare il sistema completo X1000 e il motivo della mia ipotesi al punto 3).

Tutti questi punti, che sono solo mie ipotesi e supposizioni, mi portano descrivere l'operato Hyperion/A-Eon nel modo che segue.
In pratica stanno lavorando per configurare una situazione di "nicchia AmigaOne" ancora più netta dell'attuale porzione di "scena Amiga" riferita all'utenza di AmigaOS4. E chi ne vorrà far parte avrà come unico ed esclusivo riferimento Hyperion/A-Eon per tutto: HW, SW e addirittura relativa community.
Se riescono nel loro intento perderanno una fetta di clientela che gli rende poco, ma quella che rimarrà gli renderà molto, moltissimo di più perché evidentemente pronta ad acquistare per qualsiasi cifra ogni prodotto, SW e HW, che rilasceranno dal momento dell'acquisto dell'X1000 in avanti.
Auguri per tutto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOne X1000 Lim.Ed. in VENDITA.
« Risposta #44 il: 22 Ottobre 2011, 19:09:44 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "Seiya"
Hyperion (o chi parla per l'azienda) su AmigaWorld ha dichiarato che loro non guadagnano niente dall'hardware.
Loro vivono esclusivametne delle licenze di OS4, meno di 100 euro a licenza.

Tanti però dimenticano alcune cose:

1) Ben Hermans, Ceo di Hyperion, è co-fondatore di A-eon, versando una quota da 25.000 euro/dallari/sterline in su.
2) L'AmigaOne X1000 è nato dalla mente di Ben Hermans, un suo progetto personale
3) Ben Hermans ha coinvolto Trevor Dickinson nel progetto, il quale ha dovuto sborsare anche lui la sua qota per fondare A-Eon....

Ecco queste sono le cose che mi fanno più incaxxare: in questa strana piramide si spacciano tutti per novelli "Madre Teresa di Calcutta", tutti, dal vertice alla base, da Hyperion/A-Eon ad Acube, da Amigakit a amiganews.it...  :doh:
Qual'è il problema a dir le cose come stanno? Sono progetti imprenditoriali e operazioni commerciali volte al ricavo di un utile.
Poi certamente c'è passione ma per esempio se a me (che ho passione per il mio lavoro) viene commissionato l'esecutivo grafico di una scatola di crocchette per cani, io lo faccio per il compenso e non certo per rendere più bello il mondo dei nostri amici a quattro zampe. E di esempi altrettanto semplici e banali se ne potrebbero fare milioni.

Beh guarda, di positivo ammetto che almeno stanno venendo fuori alla luce del sol(i)e, con un prodotto che intendono reclamizzare il più possibile, e anche un nuovo sito per aos (per altro carino e si vede che è stato fatto con passione... credo di aver capito da parte di alcuni Fans(aggratis...?)).
In qualche modo escono da nebbie(di pudore?) che parevano eterne, e quindi andranno incontro al giudizio di persone comuni extra nicchia. La mia curiosità a questo punto si sposterà sulle loro reazioni, il caso deciderà se magari li vedremo qui su nsa o da altre parti... certo la gente non è idiota, si renderanno conto molto presto di cosa si stratta :D e ora, al contrario di mesi fa, esistono più posti dove se ne parla con tutte le interpretazioni non più censurate e scritte nero su bianco.

Tags: