Autore Topic: togliere canone RAI  (Letto 5913 volte)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
togliere canone RAI
« il: 02 ſettembre 2015, 10:39:01 »
ciao ragazzi,

avrei la necessità di togliere il canone RAI, ovvero quel obsoleto oggetto chiamato TV che giace da 8 mesi circa definitvamente abbandonato.
Proprio perché nessuno qui in famiglia utilizza più la TV mi sono definitivamente rotto di pagare un il canone RAI (se non uso la automobile non pago l' assicurazione ed il bollo, se non uso la TV non pago il canone RAI, semplice equazione :) ).

Immagino che altri abbiamo già fatto ciò e pertanto chiedo a chi lo ha gà fatto alcune istruzioni, suggerimenti a tal fine per giungere al risultato finale il prima possibile ed il più correttamente possibile.

THANKS :)
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:togliere canone RAI
« Risposta #1 il: 02 ſettembre 2015, 12:15:39 »
Compili il modulo allegato e lo mandi (raccomandata R.R.) a:

Agenzia delle Entrate S.A.T.
Sportello Abbonamenti TV
Ufficio Torino 1
c.p. 22 – 10121 Torino

Poi quando gli gira il culo a loro, provvederanno a definire la pratica di disdetta...

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re:togliere canone RAI
« Risposta #2 il: 02 ſettembre 2015, 16:13:50 »
grazie mille :) ; tu lo hai fatto ?.
Se sì quanto tempo hanno impiegato per portare a termine la disdetta ? ed una volta inviato loro il modello di disdetta, vi sarà ulteriore cartaceo/documentazione da fornire loro oppure è sufficiente quanto ?.
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re:togliere canone RAI
« Risposta #3 il: 02 ſettembre 2015, 16:49:33 »
ho trovato anche questo http://www.aduc.it/comunicato/metodi+piu+comuni+estorcere+canone+come+difendersi_15734.php

è un nightmare avere il diritto di cestinare il cassone TV e non avendolo più il diritto a non pagare ciò di cui non si usufruisce ? :D
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:togliere canone RAI
« Risposta #4 il: 02 ſettembre 2015, 17:34:32 »
grazie mille :) ; tu lo hai fatto ?.

In realtà no, mi ero informato tempo fa perchè volevo fare il tutto anche io...poi avevo lasciato perdere. Conosco molti che hanno smesso semplicamente di pagare...

Offline schiumacal

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 130
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:togliere canone RAI
« Risposta #5 il: 02 ſettembre 2015, 18:48:36 »
Ma infatti... basta non pagare più ed il problema è risolto. ;)

Non è una tassa statale, ma più che altro un abuso vero e proprio, quindi se smetti di pagare nessuno ti fa niente... al max riceverai per qualche tempo delle lettere normalissime dove ti si chiede di pagare la tassa, ma tu strappi il tutto e non paghi, vedrai che dopo un pò non ti arrivano neanche più le lettere.

Questo naturalmente se hai deciso di dismettere l'apparecchio TV, altrimenti (purtroppo...) se paghi una prima volta avendo a casa l'apparecchio TV, devi pagare sempre fintanto che l'apparecchio TV rimane in tuo possesso.

PS.
Se qualcuno della RAI si permette ad entrare in casa per vedere se si possiedono apparecchi TV, è in torto totale e ci scappa anche la denuncia, ecco perchè nessuno entra mai se non gli viene esplicitamente permesso. Una volta capitava che ricattavano le persone dicendo che sarebbero ritornati con la finanza... che lo facessero pure... poi però dovranno rilasciare i loro dati personali (nome e cognome per intenderci), alla famiglia che riceve visita... e son botte da orbi quando meno se lo aspettano...  8)
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:togliere canone RAI
« Risposta #6 il: 02 ſettembre 2015, 19:12:55 »
Ma l'opzione di avere la TV senza guardare i canali RAI non e' contemplata.?   

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re:togliere canone RAI
« Risposta #7 il: 02 ſettembre 2015, 22:20:02 »

Questo naturalmente se hai deciso di dismettere l'apparecchio TV, altrimenti (purtroppo...) se paghi una prima volta avendo a casa l'apparecchio TV, devi pagare sempre fintanto che l'apparecchio TV rimane in tuo possesso.


Ho deciso di dismettere la TV (da buttare tanto per capirsi), quindi non sarà più in mio possesso.
Qualcuno di NSA è riuscito nell' "impresa" ? :)
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline schiumacal

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 130
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:togliere canone RAI
« Risposta #8 il: 03 ſettembre 2015, 11:34:53 »
Ma l'opzione di avere la TV senza guardare i canali RAI non e' contemplata.?

Non è contemplata perchè  è giustificata come tassa per qualsiasi apparecchio radiotelevisivo...

Solo che:

1) Dovrebbero spiegarmi perchè allora non viene pagata per ogni cosa che trasmette canali TV come potrebbe essere anche uno smartphone...
2) Dovrebbero spiegarmi perchè se è una tassa, viene pubblicizzata, ogni anno, solo sui canali RAI e non sugli altri canali...
3) Dovrebbero spiegarmi perchè chi compare nell'elenco telefonico riceve sempre le lettere, mentre chi non ha telefono riceve molto raramente gli avvisi...

E' solo e sopratutto una mafia dei potenti... sono sicuro che questa retta percepita ingiustamente dalla RAI viene poi suddivisa in parti eguali tra chi deve ricevere stipendi oltre la norma agli alti livelli...
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

Offline schiumacal

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 130
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:togliere canone RAI
« Risposta #9 il: 03 ſettembre 2015, 11:47:56 »

Questo naturalmente se hai deciso di dismettere l'apparecchio TV, altrimenti (purtroppo...) se paghi una prima volta avendo a casa l'apparecchio TV, devi pagare sempre fintanto che l'apparecchio TV rimane in tuo possesso.


Ho deciso di dismettere la TV (da buttare tanto per capirsi), quindi non sarà più in mio possesso.
Qualcuno di NSA è riuscito nell' "impresa" ? :)

Butta la TV nei rifiuti e non devi pagare oppure comunicare niente a nessuno... come ti ho già detto prima, se ti arriva qualche avviso per un breve periodo, dopo smetteranno di rompere...
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:togliere canone RAI
« Risposta #10 il: 03 ſettembre 2015, 14:08:42 »
Butta la TV nei rifiuti e non devi pagare oppure comunicare niente a nessuno... come ti ho già detto prima, se ti arriva qualche avviso per un breve periodo, dopo smetteranno di rompere...

Secondo me, se ha deciso di buttare davvero la TV, gli conviene far le cose nel modo corretto per evitare inutili avvisi e possibili (anche se improbabili) future magagne.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:togliere canone RAI
« Risposta #11 il: 03 ſettembre 2015, 16:33:14 »
Ho deciso di dismettere la TV (da buttare tanto per capirsi), quindi non sarà più in mio possesso.
Qualcuno di NSA è riuscito nell' "impresa" ? :)

Io suggerisco di dismettere il canone RAI, ma di tenere la TV.  Attaccaci un C64.  Ci guadagni di salute e di soldi.


Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re:togliere canone RAI
« Risposta #12 il: 03 ſettembre 2015, 18:20:34 »
ok ragazzi, grazie per i preziosi consigli :) quando avrò tempo mi metterò al' opera ;)
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:togliere canone RAI
« Risposta #13 il: 03 ſettembre 2015, 18:58:37 »
Ho deciso di dismettere la TV (da buttare tanto per capirsi), quindi non sarà più in mio possesso.
Qualcuno di NSA è riuscito nell' "impresa" ? :)

Io suggerisco di dismettere il canone RAI, ma di tenere la TV.  Attaccaci un C64.  Ci guadagni di salute e di soldi.

Ricordo qualche tempo fa la diatriba sul fatto che si voleva tassare qualunque dispositivo "atto o adattabile" inclusi PC,monitor,cellulari (hanno uno schermo), gameboys e pipperi vari :(
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:togliere canone RAI
« Risposta #14 il: 04 ſettembre 2015, 12:03:44 »
C'è stata un'interrogazione parlamentare circa i dispositivi "adattabili". Dal momento che è caduta nel vuoto dopo i termini previsti, tale termine non ha significato. Quindi per i PC si attaccano al... tram :D

Tags: