Gli SSD saziano veramente tanto il Need For Speed Per tutto il resto c'è un backup schedulato giornaliero con Acronis...
Dimmi che pure tu lavori cazzeggi a quest'ora!
Citazione da: lucommodore - 12 Dicembre 2014, 04:33:14Dimmi che pure tu lavori cazzeggi a quest'ora! Fixed.
Citazione da: divina - 12 Dicembre 2014, 22:18:11a mio parere esageri e generalizzi, Apple da sempre ha una sua utenza che volente o nolente li segue, Apple dopo 5 anni considera da sempre obsoleto l’ hardware e neppure fornisce le parti di ricambiouna volta era cosi', adesso le cose sono cambiate, difatti ti ricordo cosa ci hanno detto a me e mio fratello per il book pro che si e' scassato: dopo 2 anni + 1 mese non ci sono + le mobo di ricambio e se si scassa si usa una rigenerata, siccome e' fuori garanzia se hai la Apple Care non paghi nulla, senno sono 600 euro.
a mio parere esageri e generalizzi, Apple da sempre ha una sua utenza che volente o nolente li segue, Apple dopo 5 anni considera da sempre obsoleto l’ hardware e neppure fornisce le parti di ricambio
@Divinanon mi pare sia proprio così, non s'era mai visto un Mac con la Ram saldata prima dell'ultimo periodo, né macchine che si rompono con tale facilità, né un tale livello di obsolescenza sw programmata, ecc.
Citazione da: legacy - 12 Dicembre 2014, 22:24:11Citazione da: divina - 12 Dicembre 2014, 22:18:11a mio parere esageri e generalizzi, Apple da sempre ha una sua utenza che volente o nolente li segue, Apple dopo 5 anni considera da sempre obsoleto l’ hardware e neppure fornisce le parti di ricambiouna volta era cosi', adesso le cose sono cambiate, difatti ti ricordo cosa ci hanno detto a me e mio fratello per il book pro che si e' scassato: dopo 2 anni + 1 mese non ci sono + le mobo di ricambio e se si scassa si usa una rigenerata, siccome e' fuori garanzia se hai la Apple Care non paghi nulla, senno sono 600 euro.Non è corretto quanto riportato, vi fornisco i dettagli corretti come realmente sono, lo dico per certo poiché lavoro direttamente ed indirettamente con loro:-a) se acquistate con fattura con Apple avete 1 anno di garanzia, anche se in casi particolari si riesce ad avere due anni di garanzia.-b) se acquistate con scontrino con Apple avete diritto a 2 anni di garanzia.-c) se attivate l' applecare con Apple avete diritto a 3 anni di garanzia (sia per caso a) che b)).-d) all' interno della garanzia (a) o b) o c)) Apple provvede alla riparazione (logicamente esente costi) che consiste nella maggior parte dei casi in utilizzo di materiale Apple ricondizionato (se il Mac è molto recente è possibile via sia una sostituzione della postazione, ma avviede di rado).-e) terminata la garanzia (a) o b) o c)) Apple provvede alla riparazione che consiste nella maggior parte dei casi in utilizzo di materiale Apple ricondizionato con 30 giorni o 60 giorni di garanzia a seconda del tipo di componente.-f) Apple fornisce le parti di ricambio/riparazione per numero 5 anni per le nuove postazioni e talvolta per alcuni modelli si poò arrivare sino a 6 anni o poco più.-g) discorso diverso per quanto concerne gli iDevices Apple che seguono procedure dissimili.Ciò vi è da anni, almeno da 10 anni ... pertando è perfettamente normale per Apple che terminata la garanzia, la riparazione costi € 600,00 o + (cito il tuo caso) e ad avvenga con un componente rigenerato Apple con (aggiungo) 30 o 60 gg di garanzia a seconda del componente (vedi sopra).Come indicato sopra NULLA è cambiato in tal senso, da sempre è così.
Citazione da: lucommodore - 12 Dicembre 2014, 22:45:22@Divinanon mi pare sia proprio così, non s'era mai visto un Mac con la Ram saldata prima dell'ultimo periodo, né macchine che si rompono con tale facilità, né un tale livello di obsolescenza sw programmata, ecc.se vai a leggere i miei primi post, indicavo/escludevo infatti gli ultimi modelli macbook pro con ram onboard, e sottolineavo/consigliavo proprio il modello 13" non retina in tal senso e scopo; tra l' altro i modelli che citi (vado a memoria) sono stati introdotti ad inizio Agosto 2014 quindi non da tempo immemore e neppure è certo (si spera) non cambino idea in tal senso, considerando che è non stato gradito da te, da me e da tanti altri utenti ciò.Il discorso del numero delle postazioni rotte/danneggiate è un dato del tutto generico, per es. ti posso dire dal mio punto di vista che gli IMac da SEMPRE hanno un numero di resi elevatissimo (al punto da ritenerli a priori hardware non valido), al contrario dei macbook pro ... quindi come vedi il dato è piuttosto soggettivo, al punto che potrei dirti che ho avuto molti problemi lato rma con i PowerMac G5 e con i PowerBook G4 tornando indietro di paracchi anni e potrei continuare così con molti altri esempi.Lato "obsolescenza sw programmata" Apple ci marcia (e non solo Apple) e ci marcia anche in questo caso da molto tempo, vai a vedere il passaggio per es. dal 10.7.x al 10.8.x, oppure dal 10.6.x al 10.7.x, ma se vogliamo anche dall' ottimo 10.4.x al 10.5.x su hw PowerPC ... quindi ... cosa è cambiato ? un cappero o quasi.
Citazione da: lucommodore - 13 Dicembre 2014, 01:53:33così come hanno fatto con il Mac miniforse, eccetto la versione server (ci spero)
così come hanno fatto con il Mac mini
ma ci credi che se apro Apple Store non c'e' un solo prodotto che comprerei ?
Ma sti razzi di Apple, no? Non si parlava del Samsung 840 Evo?
Citazione da: divina - 12 Dicembre 2014, 23:53:34-b) se acquistate con scontrino con Apple avete diritto a 2 anni di garanzia.acquistato da apple storepagato con assegno bancariono apple carequindi 2 anni di garanziala macchina si e' guastata a 2 anni ed 1 mese dalla data dell'assegno bancarioCitazione da: divina - 12 Dicembre 2014, 23:53:34terminata la garanzia (a) o b) o c)) Apple provvede alla riparazione che consiste nella maggior parte dei casi in utilizzo di materiale Apple ricondizionato con 30 giorni o 60 giorni di garanzia a seconda del tipo di componente.ho due email scritte e firmate dal tizio che lavora all'apple center dove si afferma che i pezzi di ricambio nuovi esistono solo per 1 anno dall'uscita di un modello di macbook/pro, dall'anno successivo si usa SOLO materiale rigenerato e la garanzia centra solo per stabilire quanto paghi la riparazione
-b) se acquistate con scontrino con Apple avete diritto a 2 anni di garanzia.
terminata la garanzia (a) o b) o c)) Apple provvede alla riparazione che consiste nella maggior parte dei casi in utilizzo di materiale Apple ricondizionato con 30 giorni o 60 giorni di garanzia a seconda del tipo di componente.
Citazione da: legacy - 13 Dicembre 2014, 11:06:52ma ci credi che se apro Apple Store non c'e' un solo prodotto che comprerei ?io prenderei il MacPro se non costasse così tanto (almeno, troppo per me), in realtà ultimamente sto pensando ad un Mac Pro 2012 refirbished garantito...
Citazione da: lucommodore - 13 Dicembre 2014, 15:37:29Citazione da: legacy - 13 Dicembre 2014, 11:06:52ma ci credi che se apro Apple Store non c'e' un solo prodotto che comprerei ?io prenderei il MacPro se non costasse così tanto (almeno, troppo per me), in realtà ultimamente sto pensando ad un Mac Pro 2012 refirbished garantito...non conviene proprio per i 5 anni di supporto hardware by Apple ... guarda il sunto che indicavo in precedenza; così facendo si rischia a breve di non avere parti di ricambio per eventuali riparazioni ...Inoltre i Mac Pro 2012 ed antecedenti sono molto più soggetti a problemi hardware rispetto ai modelli attuali, quindi sei fai due conti non conviene proprio ...