Autore Topic: Ho comprato una Ouya :)  (Letto 2016 volte)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Ho comprato una Ouya :)
« il: 28 Maggio 2015, 07:47:07 »
Non era una spesa prevista, ma per puro caso ho conosciuto un ragazzo delle mie parti che ne vendeva una praticamente nuova a 50e e non ho resistito. È un vero peccato che questa console Android non abbia avuto più fortuna, come media center funziona a meraviglia, ha uno store dedicato con giochi accattivanti e poi ci sono emulatori per quasi tutte le console. uniche note negative la totale assenza di una presa per collegare la console ad uno stereo e la connessione Wifi ballerina (però ha l'ethernet). Secondo voi perché Ouya ha fallito? 
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Ho comprato una Ouya :)
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2015, 19:41:11 »
Mi intriga, ma al momento mi sono limitato a rootarla e installargli anche lo store di Google,  anche perché con stupore misto incazzatura se hai comprato lo stesso gioco da una parte lo devi ricomprare da quell'altra.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Ho comprato una Ouya :)
« Risposta #2 il: 19 ſettembre 2015, 20:43:31 »
Mi ero perso questo thread, E' fallita Ouya? Pare stiano lanciando la nuova versione.... Forse il problema sono stati i soc tipo Raspberry o Odroid a decretarne l'eventuale fallimento. Cmq è un progetto kickstarter ben riuscito secondo me!
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Ho comprato una Ouya :)
« Risposta #3 il: 19 ſettembre 2015, 23:51:21 »
Era un progetto ben riuscito a prescindere dalla sorte che ha avuto, parecchi giochi e programmi vari sono gratuiti, altri costicchiano e manco poco, ma in linea di massima ci sono parecchie perle indie. Sarebbe stato anche un ottimo media center avessero incluso due rca per l'audio o un umile jack. La compagnia non è propriamente fallita, è stata rilevata da un'altra, ma di più non saprei dirti.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Ho comprato una Ouya :)
« Risposta #4 il: 20 ſettembre 2015, 01:20:39 »
Tu, ovviamente, hai installato subito l'emulatore per C=64, vero? VEROO?

Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Ho comprato una Ouya :)
« Risposta #5 il: 20 ſettembre 2015, 08:59:34 »
In verità no, ma solo perché inspiegabilmente non mi riesce a configurarlo bene. Il mio gioco preferito per il C64, Delta, non mostra la barra dei powerup (lo faceva anche su smartphone). Ma sul lato emulazione c'è da sbizzarrirsi.

Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Ho comprato una Ouya :)
« Risposta #6 il: 20 ſettembre 2015, 14:47:11 »
Secondo voi perché Ouya ha fallito?

Perchè non sarebbe mai dovuta partire: è colpa di chi ha dato i soldi al kickstarter se c'è stato un gran polverone e articoli con paroloni altisonanti, e la gente ha pagato più per l'idea rispetto all'avere un vero motivo per usarla; quando poi si sono accorti cosa avevano effettivamente comprato, la stragrande maggioranza la ha buttata via perchè effettivamente non serve a niente.

Praticamente la gente era tutta eccitata di avere una console Android da usare sulla TV, e poi ha scoperto che era solo... una console Android da usare sulla TV. :D

Unisci questo ai vari problemi che ha, tipo usare Android (e quindi se non hai un sedici-core con 18 GB di ram gira orribilmente), non essere tanto diversa dalle varie chiavette/box cinesi che fanno girare Android e si collegano alla TV, il controller che da molti è ritenuto orrendo (specialmente il D-pad), l'uscita HDMI che è criptata quindi non si può registrare il gameplay (almeno nelle prime versioni, poi non so se hanno sistemato), e (secondo me più importante) il fatto che il sistema fosse proprietario e non open (e quindi non lascia usare OS/software personalizzati).

Hanno fatto l'errore di spingerla come serio avversario delle console "grandi" (che sono molto più potenti), ma commercializzarlo sul segmento di mercato pieno di altri sistemi estremamente più economici e più flessibili.

Praticamente è un affare solo per le persone che come te l'hanno comprata di seconda mano a un prezzo molto inferiore del retail. ;D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Ho comprato una Ouya :)
« Risposta #7 il: 20 ſettembre 2015, 18:32:43 »
In verità no, ma solo perché inspiegabilmente non mi riesce a configurarlo bene. Il mio gioco preferito per il C64, Delta, non mostra la barra dei powerup (lo faceva anche su smartphone). Ma sul lato emulazione c'è da sbizzarrirsi.

 :'(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Ho comprato una Ouya :)
« Risposta #8 il: 20 ſettembre 2015, 23:23:50 »
In verità no, ma solo perché inspiegabilmente non mi riesce a configurarlo bene. Il mio gioco preferito per il C64, Delta, non mostra la barra dei powerup (lo faceva anche su smartphone). Ma sul lato emulazione c'è da sbizzarrirsi.

 :'(

Rimango sempre un po' perplesso a sentire gli sforzi che si fanno per emulare un C64, con risultati molte volte scadenti.  Quando con $50 te ne puoi comprare uno vero con joystick e un paio di cartuccie.  Lo si allaccia a una comune TV e si e' a posto.   8) 8)

- Vai col liscio.    ;D ;D



Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Ho comprato una Ouya :)
« Risposta #9 il: 20 ſettembre 2015, 23:51:09 »
Il principale scopo di ogni aggeggio elettronico dal 1983 fino alla fine dei tempi, è quello di emulare il C=64.
Quelli che non vi riescono, hanno fallito. :P
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Ho comprato una Ouya :)
« Risposta #10 il: 22 ſettembre 2015, 00:50:20 »
Bhe dai. Dicono che hanno venduto 100,000 unita' e c'hanno + di mille giochi per quella console.

Ce ne manca per per emulare le vendite di 27m di unita' del C64 e i + di 10,000 titoli di software disponibile.

   

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Ho comprato una Ouya :)
« Risposta #11 il: 22 ſettembre 2015, 14:10:58 »
Indubbiamente l'hardware originale batte quello emulato, ma visto che l'emulatore era gratis un giro di prova ci stava. Gli emulatori android del C64 non sono aggiornati da eoni e tra l'altro hanno opzioni video un pò strane, niente schermo intero per i 16:9 oppure schermo centrato con bordi neri (dove manca parte dello schermo) o altre proposte simili a quelle citate senza possibilità di crearne una personalizzabile. Gli autori di quegli emulatori non hanno fatto altro che portarli sullo store Ouya togliendo i comandi touch ora non più visibili su schermo. Non ho provato il core C64 con retroarch, unica potenziale alternativa per una buona Emulazione del Commie.
« Ultima modifica: 22 ſettembre 2015, 14:17:33 da GraveyardPoems »
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Tags: