Autore Topic: [Ken Falco aka Machine hayabusa] La Mallange  (Letto 1053 volte)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
[Ken Falco aka Machine hayabusa] La Mallange
« il: 04 Marzo 2015, 21:26:51 »
Oggi spippolavo in rete e mi e' capitato di ritovare la sigla di Ken falco: stupendo cartone degli anni settanta, chi non si ricorda la Hayabusa con i motori intercambiabili e la machcina rosa volante poi usata per operazioni di supporto? :)

Avevo in passato trovato un paio di episodi sul mulo ma oggi una memoria si e' accesa persistentemente: la Mallange: un capolavoro di ingegneria degli anni cinquanta con linea armonica delle migliori Bugatti e Ferrari da corsa ed un motore cosi eccessivamente potente tanto che venne sepolta l'auto con il suo pilota/creatore: recuiperato dalla scuderia Ayab (attualmente AHAB vista la translitterazione) e guidato da una femmina pilota che si sacrifica (o non riesce a controllare? non ricordo) e alla fine ken mette la chiave al collo del feretro... ricordo colori e suoni di quell'episodio decisamente dissonanti; tonalita' rosa, fiamme verdi e un motore con rumore armonico tanto da sembrare un organo... chi lo ha da qualche parte in formato digitale?
« Ultima modifica: 04 Marzo 2015, 23:46:44 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:[Ken Falco aka Machine hayabusa] La Mallange
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2015, 00:54:15 »
serie mitica... sempre in quegli anni in formula uno se non erro c'era la mitica tyrre con sei ruote che ricordava qualcosa di quell'anime

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:[Ken Falco aka Machine hayabusa] La Mallange
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2015, 20:11:05 »
Gente non ci posso credere che non si trova gnente su quell'episodio... solo un sacco di poster promo, la macchina di ken (anche in CGI) e poi si passa alla moto da strada Yamaha Hayabusa (tra parentesi Hayabusa e' il nome del locale falco pellegrino);

[OT]
posso cmq dire che, anche se non patito di moto di strada, codesta e' interessante: mi ricorda un po' la moto di Kaneda in quanto ad elasticita' dello chassis....
e io un bel chassis lo apprezzo ;)


originale: http://i.ytimg.com/vi/X_NzE9t2OQY/maxresdefault.jpg






















parlavo della moto che pensavate? :P
ok, non solo... la cocchia e' la cocchia;)
[/OT]
« Ultima modifica: 05 Marzo 2015, 20:17:28 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Tags: