Autore Topic: iPad 3 e retina display  (Letto 4260 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: iPad 3 e retina display
« Risposta #15 il: 26 Novembre 2011, 15:02:51 »
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "lucommodore"
Col Kaiser!  :naughty:
Senza un dispositivo di puntamento nisba, libri e fumetti li sfoglio, magari li scrivo, metto note, sottolino. Magari sul giornale ci faccio le parole crociate...
Per il grasso delle dita potrei usare questa... :think:
I nuovi kindle sono touchscreen, ma non fanno tutto quello che dici tu. E-ink è ancora molto nuova e costosa come tecnologia, si va per gradi.
Ma quello costoso e dallo schermo grande che ho trovato su ebay non è, diciamo, full-touch-screen? :think:

Citazione da: "dsar"
In ogni caso tutto ciò che dici lo trovo superfluo ed anche orrendo, se vedi i miei libri cartacei non hanno nemmeno una sottolineatura o nota. Se devo fare schemi o riassunti preferisco un quaderno a parte.
Ma nemmeno io scrivo i miei per non rovinarli, non mi sono espresso bene: se fossero files non avrei nessuna remora nello scribacchiare e sarebbe un valore aggiunto rispetto al supporto cartaceo :D

Citazione da: "dsar"
Le parole crociate in formato elettronico ancora non si trovano :P
:cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: iPad 3 e retina display
« Risposta #16 il: 26 Novembre 2011, 15:49:09 »
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "lucommodore"
Ma nemmeno io scrivo i miei per non rovinarli, non mi sono espresso bene: se fossero files non avrei nessuna remora nello scribacchiare e sarebbe un valore aggiunto rispetto al supporto cartaceo :D
Comunque in questi dispositivi non credo modifichi il file originale, ma crea un layer di sopra su cui puoi diciamo "disegnare", e poi viene salvato quel layer (toccare i file originali dell'ebook per me sarebbe come sottolineare un libro cartaceo :P). Inoltre in un layer separato puoi anche offire "le tue note/sottolineature" anche ad altri.
Centrato! E' esattamente questo che intendevo :D
Il nuovo supporto che prenderà il posto della carta sarà molto molto migliore in questo senso :mrgreen:

Citazione da: "dsar"
Comunque lasciando perdere la qualità di lettura, uno dei vantaggi più assoluti dell'e-ink è la durata della batteria, non ricordo mai quando ho caricato l'ultima volta il kindle. Ti dura mesi se lo usi 1 o 2 ore al giorno la sera.
Solo solo per questo l'e-ink è il futuro, nei tablet e nei portatili lo schermo è quello che succhia di più in termini di batteria
Quoto e controfirmo!! :D  :D

Tornando in OT (in parte :shifty: ):
oh ma non è che siam troppo nerd per il retina display?
Cioè, a quando l'iPad con schermo e-ink?
 :text-lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: iPad 3 e retina display
« Risposta #17 il: 26 Novembre 2011, 16:16:55 »
Boh, io uso spesso i PDF ma poi alla fine li stampo perche' li trovo piu' versatili, cioe' non tutti ma quelli che uso di piu' perche' ci attacco le note, sottolineo, li piego, me li porto al cesso...se e' li ristampo.

Per i libri sono come voi, non li sottolineo e se fosse un romanzo forse mi andrebbe bene unj e-ink ma per libri tecnici o di studio in generale mi ritrovo meglio con la carta perche' spesso basta una sfogliata a mo' di mazzo di carte per ritrovare quello che crcavo, anche se ci fosse la funzione "cerca" poi dovrei ricordarmi la chiave, invece a volte io vado a memoria fotografica :P

Oppure mi capita di suar 3-4 libri assieme...che faccio, uso 3-4 e-ink? :D

Io li vedo comodi per portarsi dietro documenti da leggere o romanzi, ma dentro casa non so...li trovo poco flessibili, a voi non capita di staccare 2-3 pagine da un malloppone di PDF perche' vi interessa solo quello e spillarlo assieme ad altri estratti?, oppure usare 5 colori diversi, matite, penne, ecc.  :lol:

Tornando al topic, ormai credo che la qualita' dei display non ci sorprenda piu', quello che vogliamo e' la durata della batteria :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: iPad 3 e retina display
« Risposta #18 il: 05 Dicembre 2011, 01:54:35 »
Tocca aspettare la parodia dell'Ipad 3  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Tags: