Autore Topic: Ipad 3: 4 volte + potente del Tegra 3  (Letto 8401 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Ipad 3: 4 volte + potente del Tegra 3
« Risposta #45 il: 12 Aprile 2012, 15:44:20 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "cdimauro"
MacOS è sempre stato una chiavica di s.o.. Anche nelle ultime declinazioni, cadeva giù con un soffio. Nulla a che vedere persino con Windows 3.x.

Apple non è mai stata brava coi s.o. (storia alla mano). Sulle interfacce grafiche, invece, ha costruito la sua fortuna.

Ricorda compare che l'uso del Mac a me è da sempre un po' imposto dal mestiere... Ad ogni modo con MacOS9 mi trovavo alla grande e mi s'incasinava molto meno spesso di Win98... Ragionando sull'utilizzo di applicativi, c'erano una serie di "operazioni" che mandavano in bomba il sistema. Capite quali erano ed evitate quelle si andava lisci come l'olio. Poi mi rendo conto che uno come te una roba così non la può accettare ma pensa al mio utilizzo di un computer: su Mac ho sempre risolto qualsiasi roba con un riavvio e poco più e invece con Win ho passato giorni e giorni e giorni e giorni e giorni a pistolareformattareinstallaredisinstallarecceteramila...
Vedi compare che quel poco che ho imparato l'ho imparato prettamente per la mera bisogna, dopo averci sbattuto la faccia :lol:
Compagno sir, i problemi di Windows '98 erano dovuti principalmente ai driver, non al s.o..

Al contrario, quelli di MacOS erano intrinsecamente legati al s.o..

Questi sono dati oggettivi e incontrovertibili.

Che poi la tua esperienza sia stata migliore con secondo che col primo, non ho nulla da dire. Ma è un'altra cosa.

Questo perché, te lo ricordo, prima avevi fatto un'affermazione generica / assoluta che non può trovare conferma, fatti e storia alla mano. :naughty:

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Ipad 3: 4 volte + potente del Tegra 3
« Risposta #46 il: 12 Aprile 2012, 17:06:25 »
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "cdimauro"
MacOS è sempre stato una chiavica di s.o.. Anche nelle ultime declinazioni, cadeva giù con un soffio. Nulla a che vedere persino con Windows 3.x.

Apple non è mai stata brava coi s.o. (storia alla mano). Sulle interfacce grafiche, invece, ha costruito la sua fortuna.

Ricorda compare che l'uso del Mac a me è da sempre un po' imposto dal mestiere... Ad ogni modo con MacOS9 mi trovavo alla grande e mi s'incasinava molto meno spesso di Win98... Ragionando sull'utilizzo di applicativi, c'erano una serie di "operazioni" che mandavano in bomba il sistema. Capite quali erano ed evitate quelle si andava lisci come l'olio. Poi mi rendo conto che uno come te una roba così non la può accettare ma pensa al mio utilizzo di un computer: su Mac ho sempre risolto qualsiasi roba con un riavvio e poco più e invece con Win ho passato giorni e giorni e giorni e giorni e giorni a pistolareformattareinstallaredisinstallarecceteramila...
Vedi compare che quel poco che ho imparato l'ho imparato prettamente per la mera bisogna, dopo averci sbattuto la faccia :lol:
Compagno sir, i problemi di Windows '98 erano dovuti principalmente ai driver, non al s.o..
Al contrario, quelli di MacOS erano intrinsecamente legati al s.o..

Questi sono dati oggettivi e incontrovertibili.
E io compare secondo te allora che ne sapevo e cosa potevo fare? E' come la storia di Vista di serie nei PC con poca RAM: quando sembrano inchiodati a chi dà la colpa l'utente?

Citazione da: "cdimauro"
Che poi la tua esperienza sia stata migliore con secondo che col primo, non ho nulla da dire. Ma è un'altra cosa.

E se fossimo in tanti o tantissimi? La "sensazione", la "percezione" che importanza assumerebbero?
Bisogna stare attenti e sbagliano tutti.  ;)

Citazione da: "cdimauro"
Questo perché, te lo ricordo, prima avevi fatto un'affermazione generica / assoluta che non può trovare conferma, fatti e storia alla mano. :naughty:
che ad ogni modo col Win millennium calzava più che benone :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Ipad 3: 4 volte + potente del Tegra 3
« Risposta #47 il: 12 Aprile 2012, 17:11:12 »
Indubbiamente, ha avuto troppi problemi per un s.o. mainstream.

Ma, per rispondere al resto, ci sono milioni di utenti soddisfatti di Windows '98. ;)

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Ipad 3: 4 volte + potente del Tegra 3
« Risposta #48 il: 12 Aprile 2012, 17:34:44 »
Citazione da: "cdimauro"
Indubbiamente, ha avuto troppi problemi per un s.o. mainstream.

Ma, per rispondere al resto, ci sono milioni di utenti soddisfatti di Windows '98. ;)

E' anche vero che era "l'unico OS", un periodo in cui Win98 lo trovavi allegato craccato nele riviste o quasi  :mrgreen:  , Linux era molto piu' immaturo ed inusabile e l'ADSL era poco diffusa (le sitro si scaricano, i CD craccati si "passavano" o si trovavano per starda a 5mila lire) e che alternative vi erano se non quelle di comprarsi un costosissimissimo Mac?

Qualsiasi PC compraci dentro c'era Win98 e che faceva l'utente medio?, si metteva a formattare per metterci cosa?, si teneva Win98 cosi' il collega/amico l'aiutava nei momenti di panico :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Ipad 3: 4 volte + potente del Tegra 3
« Risposta #49 il: 12 Aprile 2012, 18:05:31 »
riguardo il discorso dei tablet economici....

su ebay se ne trovano di discreti/accettabili, diciamo che in linea generale hanno  prezzi  che vanno dai 100 ai 200 euro...

quelli intorno ai 100 euro hanno display da "7, risoluzione 800*600 (o qualcosa di simile), processore da 1 ghz e 512mb di ram, mentre quelli + vicino ai 200, sono da "10, hanno processore reale da 1 ghz (occhio a quelli che spacciano per dual core processori ad un core..si veda questo mio thread viewtopic.php?f=48&t=1794 ....  ) 1 gb di ram e risoluzione 1024x600 (o qualcosa di simile)...

dai filmati non sembrano male per navigare su internet, vedere filmati, giocare etc... certo i giochi non saranno ai livelli di ipad 3, tegra 2 e tegra 3, ma ci sono anche parecchi emulatori, infatti esistono "versioni console" basate sulle tecnologie di questi tablet, con "incastonato un joypad" e che permettono di giocare al meglio gli emulatori tipo snes, ps1, nintendo 64, neo geo etc...

fatevi un giro qui che è gratis  :lol:

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... Categories

cmq a luglio dovrebbe uscire in America un tablet economico Asus/Google da "7 con tegra 3 a 200 Dollari  :shock:

entro la fine del 2012 dovrebbe uscire anche il tegra 4
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Ipad 3: 4 volte + potente del Tegra 3
« Risposta #50 il: 12 Aprile 2012, 22:38:22 »
[youtube:3nuzmx0t]http://www.youtube.com/watch?v=5cL60TYY8oQ[/youtube:3nuzmx0t]

@Grendizer
magari con qualche asta fortunata di riesce a strappare a un prezzo basso qualche pad entry con il quale capire se è una tipologia di oggetto che possa realmente essere utile o divertente, o solo una scimmia passeggera

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Ipad 3: 4 volte + potente del Tegra 3
« Risposta #51 il: 13 Aprile 2012, 00:14:48 »
Citazione da: "GRENDIZER"

cmq a luglio dovrebbe uscire in America un tablet economico Asus/Google da "7 con tegra 3 a 200 Dollari  :shock:

entro la fine del 2012 dovrebbe uscire anche il tegra 4

si era il famoso Memo 370 che hanno accantonato poichè sarebbe stato identico al nexus tablet che faranno uscire come hai detto a luglio, spero che il prezzo dia quello perchè ho il sentore che queste aziende ci stiano prendendo gusto a fare "Cartello"
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Ipad 3: 4 volte + potente del Tegra 3
« Risposta #52 il: 13 Aprile 2012, 10:27:12 »
Citazione da: "Amig4be"
@Grendizer
magari con qualche asta fortunata di riesce a strappare a un prezzo basso qualche pad entry con il quale capire se è una tipologia di oggetto che possa realmente essere utile o divertente, o solo una scimmia passeggera

ma guarda secondo me la sua utilità, al di la della Scimmia che ti fa desiderare ogni cosa, c'è!
Per esempio la comodità di accedere ad internet usando il display touch, senza contare la possibilità di usarlo come lettore di libri/fumetti portatile... e la funzione di mediaplayer portatile, con possibilità di collegaro in full hd alla tv? L'unica cosa che non mi attrae particolarmente è la funzione di "videogame player" ed è per questo che posso rivolgermi eventualmente a tablet non troppo potenti. Dovendo prendere il treno ogni giorno per andare a lavoro, con un dispositivo portatile di questo tipo avrei tutto a disposizione senza stancare troppo la vista. Perchè per esempio uso il cellulare anche per navigare, ma lo schermo è minuscolo, mentre con il tablet avrei un display da "7 o un "10.
Come alternativa ai tablet ci sono i netbook, ma non sono touch, quindi direi meglio un tablet a cui eventualmente si aggiunge una tastiera se per esempio si vuole scrivere comodamente. In pratica qualcosa tipo l'asus transformer sarebbe l'ideale ma costa troppo e cmq esistono tastiere abbinabili anche per questi tablet economici.
Magari come hai detto tu conviene comprare un entry level per smanettarci un po, al limite lo farei in attesa del tegra 3 a 200 euro che pero' se uscirà a luglio in america, non ho idea di quando arriverà in Italia (Settembre??)... siamo appena ad aprile ora...


in alternativa sono interessanti anche questi tablet console android, con i quali si puo' giocare degnamente alle vecchie console

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... Categories
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Ipad 3: 4 volte + potente del Tegra 3
« Risposta #53 il: 13 Aprile 2012, 12:13:31 »
@grendizer
è inutile che ci giri intorno compare, è evidente che hai un'allevamento di babbuini nell'armadio, che spinge per l'acquisto del tablet nuovonuovo... :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Ipad 3: 4 volte + potente del Tegra 3
« Risposta #54 il: 13 Aprile 2012, 13:12:04 »
Citazione da: "lucommodore"
@grendizer
è inutile che ci giri intorno compare, è evidente che hai un'allevamento di babbuini nell'armadio, che spinge per l'acquisto del tablet nuovonuovo... :lol:

 :lol:  :lol:  :lol:

mi vedo già li con il quadernone tecnologico (il tablet) in mano con gli occhietti che luccicano  :lol:   cmq scherzi a parte prima o poi la scimmia vincerà...... alla fine è solo questione di prezzo :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Ipad 3: 4 volte + potente del Tegra 3
« Risposta #55 il: 13 Aprile 2012, 14:06:47 »
Citazione da: "GRENDIZER"
Citazione da: "lucommodore"
@grendizer
è inutile che ci giri intorno compare, è evidente che hai un'allevamento di babbuini nell'armadio, che spinge per l'acquisto del tablet nuovonuovo... :lol:

 :lol:  :lol:  :lol:

mi vedo già li con il quadernone tecnologico (il tablet) in mano con gli occhietti che luccicano  :lol:   cmq scherzi a parte prima o poi la scimmia vincerà...... alla fine è solo questione di tempo :lol:

fixed  :whistle:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Ipad 3: 4 volte + potente del Tegra 3
« Risposta #56 il: 13 Aprile 2012, 15:14:20 »
Citazione da: "TheKaneB"
Citazione da: "GRENDIZER"
Citazione da: "lucommodore"
@grendizer
è inutile che ci giri intorno compare, è evidente che hai un'allevamento di babbuini nell'armadio, che spinge per l'acquisto del tablet nuovonuovo... :lol:

 :lol:  :lol:  :lol:

mi vedo già li con il quadernone tecnologico (il tablet) in mano con gli occhietti che luccicano  :lol:   cmq scherzi a parte prima o poi la scimmia vincerà...... alla fine è solo questione di tempo :lol:

fixed  :whistle:
lol   esattamente!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Ipad 3: 4 volte + potente del Tegra 3
« Risposta #57 il: 13 Aprile 2012, 16:53:14 »
qua più si parla di tecnologia e più diventa palese che l'entità più potente in assoluto è la scimmia...
Che ci sia del metafisico in tutto questo? Che centri qualcosa con la domanda la cui risposta è 42? :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Ipad 3: 4 volte + potente del Tegra 3
« Risposta #58 il: 14 Aprile 2012, 11:56:21 »
non sembra male questo tabletino  :lol:  (guardatevi il filmatino ^_^)

http://www.ebay.it/itm/TABLET-7-ONDA-VI ... 4ab64d1e3d

alcune info generiche

http://www.chinitech.com/en/2011/inform ... iles-onda/

con 15 euro in + danno anche la tastiera

ma chissà perchè parecchi venditori continuano a spacciare il processore per un dual core 1.5 ghz  :oops:

oppure anche questo (guardatevi il filmatinooooo )

http://www.ebay.it/itm/TABLET-AINOL-NOV ... 4ab636377d

sembrano dei bei giocattolini
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: