Autore Topic: New IPad  (Letto 17417 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #30 il: 18 Marzo 2012, 00:06:43 »
Compari...
Ma non l'avete ancora capito? L'iPad è come l'Amiga dei tempi moderni: un gioco, forse il miglior videogioco di tutti per un ragazzetto. E non per la mera tecnologia ma per ben altri sacrosanti motivi.
La gente che si accalca fuori dagli AppleStore è composta infatti per lo più ragazzetti: oggi c'è l'uscita del nuovo iPad, domani il concerto di TizioCaio, dopodomani la serata darkgothicpunkpowa, ecc.
E non c'è nulla di male e ci mancherebbe: son ragazzi e si divertano come pare a loro non certo come piace a noi.
 
C'è chi cambia l'iPad ogni 2 anni? Bene a me, per un motivo o per l'altro, passano per le mani una dozzina di computer all'anno: sono matto? Sono da malgiudicare?
C'è chi cambia l'auto ogni anno per lavoro, c'è chi ogni 3 anni si rifà il nuovo arredamento in salotto con il catalogo Ikea sotto mano, c'è chi non si compra mai un tubo e non va manco in ferie ma sceglie di regalarsi l'iPad. E' un problema?
C'è chi ha il vecchio papà che non è mai riuscito a usaree un PC e gli compra l'iPad con cui qualcosa riesce a fare. E' male?
C'è chi vuol atteggiarsi da figo e si prende le scarpe da 400 euro, la giacca da 1000 euro, la Golf e il modello più costoso di iPad, è tanto strano?

L'iPad e la produttività? Ma che accoppiata sarebbe mai? Esiste al mondo qualcuno che ha fatto passare l'iPad come uno strumento professionale?
E' un gioco, un bel gioco. E come prodotto spesso risulta persino risolutivo per quello che può essere il bisogno di parecchia gente relativamente all'utilizzo di un computer: internet.
E non venitemi a raccontare che c'è Android con cui puoi spender meno e ca**ate così, perché ora un'idea me la son proprio fatta per bene e paragonare un iPad con un tablet Android è come paragonare "Biancaneve nel paese delle meraviglie" con "Shrek al mercato del pesce".

Infine, prima di diventare anzitempo dei vecchi bisbetici che criticano i più giovani perché ragionano diversamente o han gusti/motivazioni diverse, proviamo magari a pensare ai nostri tempi, quando prendevamo un'Amiga a 1.000.000 di lire (tutti quanti esclusivamente o almeno principalmente per giocare) cosa avremmo risposto a qualcuno che pensava di poterci giudicare per via del nostro acquisto assurdo e senza senso...

Per me ha più senso l'iPad oggi che l'Amiga 500 nell'89.
Ma con serenità assoluta: l'iPad è più utile, più pratico, più divertente, meno estraniante di e, a ben guardare il potere d'acquisto di uno stipendio medio nei due periodi, persino molto più economico di un Amiga di 20 anni fa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #31 il: 18 Marzo 2012, 01:00:34 »
Citazione da: "Allanon"
No, non mi aspettavo un OS bug free, però prima non mi si era mai, e sottolineo mai, impallato/resettato, e sai che ci spippolo parecchio, spesso sono in chat su un paio di client differenti con il browser in bg pronto per le traduzioni e un'altro browser aperto per navigare normalmente.
La cosa strana di questo ICS è che secondo me ha qualche bug su lato network perchè durante l'uso non mi si è mai inchiodato, mentre se lo lascio in stand-by con il wifi acceso spesso lo trovo resettato, e me accorgo perchè quando lo accendo mi chiede quale applicazione "home" voglio utilizzare e una volta scelta la ricarica (ne ho due installate senza aver impostato la "preferita").
Addirittura a volte vado per accenderlo e lo trovo proprio spento, quindi deve ricaricare tutto l'OS...
Viceversa se spengo il wifi se ne sta li buono buono senza creare problemi.
Niente di chè, però è un passo indietro rispetto alla precedente versione

Su alcuni Transformer è documentato il problema del riavvio e altri bug.
proprio oggi dovresti trovare sul tuo Transformer la notifica del nuovo aggiornamento da scaricare che ti risolverà (spero) tutti questi problemi  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: New IPad
« Risposta #32 il: 18 Marzo 2012, 01:58:27 »
adesso verifica, cmq avevo letto dei possibili problemi ma ho provato ugualmente   º_º'
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

ziozarzi

  • Visitatore
Re: New IPad
« Risposta #33 il: 18 Marzo 2012, 21:38:48 »
Citazione
Compari...
Ma non l'avete ancora capito? L'iPad è come l'Amiga dei tempi moderni: un gioco, forse il miglior videogioco di tutti per un ragazzetto. E non per la mera tecnologia ma per ben altri sacrosanti motivi.
La gente che si accalca fuori dagli AppleStore è composta infatti per lo più ragazzetti: oggi c'è l'uscita del nuovo iPad, domani il concerto di TizioCaio, dopodomani la serata darkgothicpunkpowa, ecc.
E non c'è nulla di male e ci mancherebbe: son ragazzi e si divertano come pare a loro non certo come piace a noi.

C'è chi cambia l'iPad ogni 2 anni? Bene a me, per un motivo o per l'altro, passano per le mani una dozzina di computer all'anno: sono matto? Sono da malgiudicare?
C'è chi cambia l'auto ogni anno per lavoro, c'è chi ogni 3 anni si rifà il nuovo arredamento in salotto con il catalogo Ikea sotto mano, c'è chi non si compra mai un tubo e non va manco in ferie ma sceglie di regalarsi l'iPad. E' un problema?
C'è chi ha il vecchio papà che non è mai riuscito a usaree un PC e gli compra l'iPad con cui qualcosa riesce a fare. E' male?
C'è chi vuol atteggiarsi da figo e si prende le scarpe da 400 euro, la giacca da 1000 euro, la Golf e il modello più costoso di iPad, è tanto strano?

L'iPad e la produttività? Ma che accoppiata sarebbe mai? Esiste al mondo qualcuno che ha fatto passare l'iPad come uno strumento professionale?
E' un gioco, un bel gioco. E come prodotto spesso risulta persino risolutivo per quello che può essere il bisogno di parecchia gente relativamente all'utilizzo di un computer: internet.
E non venitemi a raccontare che c'è Android con cui puoi spender meno e ca**ate così, perché ora un'idea me la son proprio fatta per bene e paragonare un iPad con un tablet Android è come paragonare "Biancaneve nel paese delle meraviglie" con "Shrek al mercato del pesce".

Infine, prima di diventare anzitempo dei vecchi bisbetici che criticano i più giovani perché ragionano diversamente o han gusti/motivazioni diverse, proviamo magari a pensare ai nostri tempi, quando prendevamo un'Amiga a 1.000.000 di lire (tutti quanti esclusivamente o almeno principalmente per giocare) cosa avremmo risposto a qualcuno che pensava di poterci giudicare per via del nostro acquisto assurdo e senza senso...

Per me ha più senso l'iPad oggi che l'Amiga 500 nell'89.
Ma con serenità assoluta: l'iPad è più utile, più pratico, più divertente, meno estraniante di e, a ben guardare il potere d'acquisto di uno stipendio medio nei due periodi, persino molto più economico di un Amiga di 20 anni fa.

Mamma mia Lu, quoto tutto, ogni parola...lo sapevo io che qui non c' erano solo nerd a fare analisi logiche e grammaticali su ogni scelta tecnica. E' esattamente quello che penso io. Confermo l' acquisto dell' Amiga nell' estate del 90 per 999000 lire. All' epoca ero talmente gasato con il discorso Amiga - videogiochi che comprai un libro sull' Amiga assembler metacomco, Amos 1.3, Amos compiler, e poi, ma già in una situazione avviata al retrocomputer (1994), quindi più affettiva che altro, amos professional e amos professional compiler. Dico questo solo per confermare il discorso amiga videogiochi di Lu. I miei compagnetti di liceo lo comprarono quasi tutti per megatornei a sensible soccer...fischia a pensarci ora: 500 euro per tornei ad un calcio...ahaha :D
Il new ipad alla fine penso di prenderlo, ripeto, per come si vede e per la fotocamera da 5 Mpixel. Ho pensato, ma come faccio fare a mio padre l' OCR con l' IPAD2 con quella fotocamera del piffero che si trovava? Mi serve una buona fotocamera ed un buono schermo che si veda bene, guarda caso 2 aspetti che mi servivano e che hanno avuto un serio improvement col nuovo giocattolo...diciamo che mio padre con un milione mi ha fatto divertire e ricambierò pari pari, a 21 anni di distanza...  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: New IPad
« Risposta #34 il: 18 Marzo 2012, 22:05:14 »
Sono d'accordo anch'io con l'iBot per questa volta...

I Tablet sono effettivamente i nuovi giocattoli Amiga-like del 2010-11-12.

Da questo punto di vista i migliori sono iPad2 e 3, anche se ci sono altri tablet Android con caratteristiche hardware superiori, ma a livello di "prodotto completo" preferisco iPad sia per l'enorme disponibilità di applicazioni ben fatte, sia per l'OS che è ben ottimizzato a differenza di Android, sia per la batteria che dura una vita e lo schermo di ottima qualità (anche il 2 ha un buono schermo, sebbene la risoluzione sia relativamente bassa, ma è luminoso e leggibilissimo).
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: New IPad
« Risposta #35 il: 18 Marzo 2012, 22:11:16 »
Citazione da: "TheKaneB"
Sono d'accordo anch'io con l'iBot per questa volta...

I Tablet sono effettivamente i nuovi giocattoli Amiga-like del 2010-11-12.


ma anche io in passato li ho definiti come tali... infatti il commento era rivolto a chi ne fa una ragione di vita anziché di divertimento, speriamo che l'apple non fallisca dall'oggi al domani come C= (e non mi pare che ne abbia la minima intenzione), giusto per non trasformare questi ragazzi o giovani (e meno giovani) in cervelli bruciati al pari di taluni amigari oggi :-)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: New IPad
« Risposta #36 il: 19 Marzo 2012, 11:11:57 »
Citazione da: "dsar"
Non sono d'accordo, l'amiga non era overpriced per le caratteristiche che offriva e il target era decisamente di qualità superiore.

Considera pure che 25 anni fa era raro che la gente comune (almeno in Italia) avesse un computer a casa, era già tanto se ne avevano uno in ufficio o università.

Il parallelo è effettivamente un po' forzato, e bisogna fare delle precisazioni, ma più o meno rende il senso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: New IPad
« Risposta #37 il: 19 Marzo 2012, 11:36:04 »
Su questo ti do ragione, ma è anche vero che se non fosse uscito l'iPad, difficilmente sarebbero nati tablet Android cinesi da 70-80 euro.

I tablet pre-ipad erano molto costosi (oltre i 1500 euro), montavano hardware standard da laptop e con Windows che non era ottimizzato per l'uso con le dita (tutt'ora è poco adatto, la cosa cambierà radicalmente con Windows 8).

Quindi una parte del merito va anche ad Apple che ha trasformato il tablet da "PC senza tastiera" a "Palmare obeso".
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: New IPad
« Risposta #38 il: 19 Marzo 2012, 12:08:47 »
sapete qual'è il problema più grande?
che ci sono alternative più economiche all'ipad.
Ipad è per fighetti, ogni altro pad è per chi sa cosa ci vuol fare e non si perde dietro alle mode.
Puoi fare le stesse cose, forse anche meglio, ma lo stiker "Apple" è inresistibile a quanto pare.

Ipad e prodotti apple in generale sono prodotti che aprono dei circoli viziosi in cui non se ne esce fuori.
Se c'è l'Anonima Alcolisti, bisgona istituire l'anonima iPad per la disintossicazione da moda lussuoriosa e distruggi economia familiare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #39 il: 19 Marzo 2012, 12:37:08 »
Citazione da: "dsar"
Non sono d'accordo, l'amiga non era overpriced per le caratteristiche che offriva
Questo fatto non può in alcun modo discriminare alcunché.
Non ha importanza cosa consideriamo noi importante e cosa spinse noi a prendere un Amiga500, il punto è cosa oggi spinge un ragazzo a comprare l'iPad e non è detto che debba essere la tecnologia contenuta nel prodotto. Può essere 1000 cose e comunque il miglior tablet sul pianeta è mediamente l'iPad.

Citazione da: "dsar"
e il target era decisamente di qualità superiore.
E perché mai? Perché era mediamente più nerd e meno frivolo? Perché l'Amiga non andava forse anche a bambozzi di 11 o 12 anni? Quelli che erano, "il target di qualità"?
Il mercato consumer dell'elettronica è probabilmente quello che si è espanso di più negli ultimi 30 anni: oggi un prodotto di elettronica di consumo ha aspettative di vendita molte volte superiori rispetto a quel passato remoto. Semplicemente.

Citazione da: "dsar"
Vorrei citare una frase:
Citazione
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Henry Ford
I prodotti Apple non hanno i requisiti per definirsi innovazione

Sì ma siamo nel 2012 e son già quarant'anni che è "innovativa" qualunque roba: dal dentifricio all'AirBag al frullatore.
E in ogni caso non credo proprio che né l'Amiga, né l'iPad né forse proprio nulla (tranne magari un dipinto o un oggetto d'arte...) venga mai acquistato in quanto rappresentativo dell'innovazione tecnologica o del progresso. Questi cosi vengono acquistati per giocare.
Poi a chi non vuole accettarlo (anche 20/30 anni fa ce n'erano tra genitori, professori, intellettuali, ignorantoni e quant'altro) si può sempre dire che l'Amiga serviva per imparare...
In tal caso, per imparare qualsivoglia roba è meglio comunque un iPad oggi di un Amiga di allora perché sull'A500 da 1000 euro potevi imparare un po' di computing, coding, grafica... sull'iPad puoi imparare persino a cucinare dolci o guardarti una lezione registrata del Professor Ciccio XYZ, gran magnate internazionale della malacologia.

Citazione da: "Seiya"
sapete qual'è il problema più grande?
che ci sono alternative più economiche all'ipad.
Ipad è per fighetti, ogni altro pad è per chi sa cosa ci vuol fare e non si perde dietro alle mode.
Puoi fare le stesse cose, forse anche meglio, ma lo stiker "Apple" è inresistibile a quanto pare.
Non è vero.  :naughty:
Le alternative più economiche sono generalmente peggiori come qualità, come esperienza utente, come cura in generale nell'HW, come design, come supporto e come SW.
In quanto alternative, già nascono come compromessi e comunque quando trovi un tablet dalle caratteristiche equiparabili all'iPad, allora ti costa quasi quanto l'iPad e dentro c'è un Android che difficilmente potrai mai aggiornare ad una versione superiore e che comunque non ha la qualità di iOS.
Infine "il Tablet" va di moda, non l'iPad: qualsiasi Tablet non serve a un tubo esattamente come l'iPad. Sono giocattoli elettronici e/o mezzi di comunicazione o poco più.
Semplicemente l'iPad è il tablet che vende meglio in quanto è attualmente il migliore per il mercato.

Citazione da: "Seiya"
Ipad e prodotti apple in generale sono prodotti che aprono dei circoli viziosi in cui non se ne esce fuori.
Se c'è l'Anonima Alcolisti, bisgona istituire l'anonima iPad per la disintossicazione da moda lussuoriosa e distruggi economia familiare.
Se un'economia familiare nel 2012 può venire compromessa dall'acquisto di un tablet da 500 euro, allora io sono Bat Man. :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #40 il: 19 Marzo 2012, 15:19:27 »
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "lucommodore"
E perché mai? Perché era mediamente più nerd e meno frivolo? Perché l'Amiga non andava forse anche a bambozzi di 11 o 12 anni? Quelli che erano, "il target di qualità"?
Non intendo solo nerd, ma gli utilizzi che potevi fare con l'amiga erano vasti, c'è chi ha mosso i primi passi sulla modellazione 3d con l'amiga o sulla semplice grafica, insomma stimolava la creatività.
Chi ha comprato l'ipad, delle persone che conosco, l'ha posato in un angolo a raccogliere polvere, ogni tanto lo prendono per navigare o leggere. Per questi scopi è sufficiente un tablet più economico.
L'iPad è esattamente come l'Amiga che per il 99% della gente era "inserisco il floppino, attendo il caricamento, gioco" e per il resto prendeva polvere.

Citazione da: "dsar"
Citazione da: "lucommodore"
Sì ma siamo nel 2012 e son già quarant'anni che è "innovativa" qualunque roba: dal dentifricio all'AirBag al frullatore.
E' innovazione se migliora la vita di tutti i giorni A TUTTI. Invece la filosofia Apple è "io l'ho e tu no", e domani per rosik l'altro va a comprarlo.
Questa è come la vedi tu. In realtà Apple si avvale della filosofia: "studio un prodotto per il mercato e lo vendo per trarne profitto".
E non è  "io l'ho e tu no" ma qualcosa di uso comune visto che l'iPad ha venduto decine di milioni di pezzi. Importa poco cosa basta e/o non basta per me o per te per questo o quello scopo.
Infine, per il "miglioramento della vita di tutti giorni a tutti" ha fatto molto più l'iPad dell'Amiga in ogni caso. Ma evidentemente

Citazione da: "dsar"
Citazione da: "lucommodore"
E in ogni caso non credo proprio che né l'Amiga, né l'iPad né forse proprio nulla (tranne magari un dipinto o un oggetto d'arte...) venga mai acquistato in quanto rappresentativo dell'innovazione tecnologica o del progresso. Questi cosi vengono acquistati per giocare.
Infatti Ford ha migliorato la società lanciando le prime automobili economiche
Ah perché il fatto di avere 40.000.000 di automobili funzionanti a petrolio nella sola penisola italica è sintomo del miglioramento della società?  :lol:
Compare ma dai.. E' obiettivamente una merda e non certamente solo per questioni ambientali.

Citazione da: "dsar"
Citazione da: "lucommodore"
Poi a chi non vuole accettarlo (anche 20/30 anni fa ce n'erano tra genitori, professori, intellettuali, ignorantoni e quant'altro) si può sempre dire che l'Amiga serviva per imparare...
In tal caso, per imparare qualsivoglia roba è meglio comunque un iPad oggi di un Amiga di allora perché sull'A500 da 1000 euro potevi imparare un po' di computing, coding, grafica... sull'iPad puoi imparare persino a cucinare dolci o guardarti una lezione registrata del Professor Ciccio XYZ, gran magnate internazionale della malacologia.
Scusa, che cosa impari con un ipad? Io credo che a differenza di un amiga 600 lasci un certo "vuoto" ...
Con l'iPad puoi imparare tutto quello che si può imparare da internet.
Con l'Amiga 600 puoi imparare un pochino di programmazione e un po' di grafica.
Non c'è alcun vuoto ma evoluzione evidente da qualsiasi lato si consideri il paragone.

Citazione da: "dsar"
Citazione da: "lucommodore"
Le alternative più economiche sono generalmente peggiori come qualità, come esperienza utente, come cura in generale nell'HW, come design, come supporto e come SW.
In quanto alternative, già nascono come compromessi e comunque quando trovi un tablet dalle caratteristiche equiparabili all'iPad, allora ti costa quasi quanto l'iPad e dentro c'è un Android che difficilmente potrai mai aggiornare ad una versione superiore e che comunque non ha la qualità di iOS.
Devi chiederti COSA ci fanno gli apple user: navigare ed altre quattro sciocchezze.  Quelli economici per loro vanno benissimo
Ma non mi devo chieder niente e lungi da me il solo pensare di farlo.
E comunqe no: quelli economici van bene per il nerd, lo smanettone, quello che sa risolvere gli eventuali problemi senza supporto tecnico fornito da terzi e che non si spaventa di fronte ad un bug strano.
Ecco, per loro forse è addiritura auspicabile "la soluzione economica" ma questo di certo non li eleva in qualche modo al di sopra di nessuno di coloro che spendono 200 euro in più, fosse anche solo per avere un oggetto più "bello e luminoso" o "lo stesso modello di tutti i loro amichetti".

Compare qua non è l'anzianotto invornito Amighista che paga 3 stipendi per un cassone potente come un telefono ma molto meno utile perché "Viva il Parroco".
Qua è un ragazzetto che compra il suo gioco preferito, che è quello preferito di molti suoi coetanei, a meno di 500 euro: glielo regala papà con rate di 25 al mese.
O magari anche un operaio di 54 anni che non ne ha mezza di imparare ad usare il computer o di mettersi un cassone nel monolocale e si compra solo un tablet per andar su internet, ma che almeno sia un senz'altro buon tablet.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Seiya

  • Visitatore
Re: New IPad
« Risposta #41 il: 19 Marzo 2012, 15:37:08 »
Citazione da: "lucommodore"
Non è vero.  :naughty:
Le alternative più economiche sono generalmente peggiori come qualità, come esperienza utente, come cura in generale nell'HW, come design, come supporto e come SW.
In quanto alternative, già nascono come compromessi e comunque quando trovi un tablet dalle caratteristiche equiparabili all'iPad, allora ti costa quasi quanto l'iPad e dentro c'è un Android che difficilmente potrai mai aggiornare ad una versione superiore e che comunque non ha la qualità di iOS.
Infine "il Tablet" va di moda, non l'iPad: qualsiasi Tablet non serve a un tubo esattamente come l'iPad. Sono giocattoli elettronici e/o mezzi di comunicazione o poco più.
Semplicemente l'iPad è il tablet che vende meglio in quanto è attualmente il migliore per il mercato.

Facciamo invece che l'ipad vende meglio perchè qualcuno è portato più di altri a farsi fare il lavaggio del cervello.
Basta che in TV esca un promo "Apple" e ci si butta dalla finestra per arrivare primi davanti al negozio, ad accamparsi con tende e sacchi a pelo per comprarsi l'ultimo prodotto "apple".  :think:
Non ci stupiamo di chi per un ipad minaccia la vita di altre persone (e già successo, non ricordate?).
Per un ipad si arrivano anche agli estremismi.
Succedono solo quando si parla di apple.
Acer, Samsung non portano isterismi nella masse, sopratutto quelle più povere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #42 il: 19 Marzo 2012, 17:55:22 »
[youtube:2kph2mnr]http://www.youtube.com/watch?v=v0FVm_H_D18[/youtube:2kph2mnr]

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #43 il: 19 Marzo 2012, 18:45:32 »
Citazione da: "Seiya"
Citazione da: "lucommodore"
Non è vero.  :naughty:
Le alternative più economiche sono generalmente peggiori come qualità, come esperienza utente, come cura in generale nell'HW, come design, come supporto e come SW.
In quanto alternative, già nascono come compromessi e comunque quando trovi un tablet dalle caratteristiche equiparabili all'iPad, allora ti costa quasi quanto l'iPad e dentro c'è un Android che difficilmente potrai mai aggiornare ad una versione superiore e che comunque non ha la qualità di iOS.
Infine "il Tablet" va di moda, non l'iPad: qualsiasi Tablet non serve a un tubo esattamente come l'iPad. Sono giocattoli elettronici e/o mezzi di comunicazione o poco più.
Semplicemente l'iPad è il tablet che vende meglio in quanto è attualmente il migliore per il mercato.

Facciamo invece che l'ipad vende meglio perchè qualcuno è portato più di altri a farsi fare il lavaggio del cervello.
Quindi secondo te uno con l'iPad è uno a cui han fatto il lavaggio del cervello sennò aveva un coso con Android... :doh:
Non so proprio che dirti compare. :?

Citazione da: "Seiya"
Basta che in TV esca un promo "Apple" e ci si butta dalla finestra per arrivare primi davanti al negozio, ad accamparsi con tende e sacchi a pelo per comprarsi l'ultimo prodotto "apple".  :think:
Esattamente come avviene per un evento sportivo qualsivoglia o come l'uscita di un super-film, della playstaton, un concerto o cose così. Le condanniamo tutte? Siam così oltremodo sboroni noi da potercelo permettere?

Citazione da: "Seiya"
Non ci stupiamo di chi per un ipad minaccia la vita di altre persone (e già successo, non ricordate?).
Per un ipad si arrivano anche agli estremismi.
Succedono solo quando si parla di apple.
Son sicuro che nella storia dell'umanità c'è stato qualcuno che ha ammazzato per un tozzo di pane.
Qua secondo la tua logica condanniamo il pane e il fornaio.

Citazione da: "Seiya"
Acer, Samsung non portano isterismi nella masse, sopratutto quelle più povere.
Ma gli piacerebbe saperlo fare, sai compare? E a loro modo ci provano costantemente.

Citazione da: "dsar"
Citazione da: "lucommodore"
Ah perché il fatto di avere 40.000.000 di automobili funzionanti a petrolio nella sola penisola italica è sintomo del miglioramento della società?  :lol:
Compare ma dai.. E' obiettivamente una merda e non certamente solo per questioni ambientali.
Il potersi muovere più velocemente da un punto ad un altro è un progresso.
Prorpio come la riduzione di un computer alle dimensioni di un quaderno.
E con un miliardesimo delle controindicazioni sociali, ambientali, economiche, civili, etiche dell'automobile.

Citazione da: "dsar"
Non criticare personaggi che nemmeno conosci, Steve Jobs è nulla paragonato all'innovatore che era Ford.
Compare ma io non ho criticato proprio nessuno, figurati Ford. Tu piuttosto giudichi e critichi a prescindere chi si compra un bel gioco dal costo di manco 10 giorni di lavoro.

Citazione da: "dsar"
Citazione da: "lucommodore"
Con l'iPad puoi imparare tutto quello che si può imparare da internet.
Con l'Amiga 600 puoi imparare un pochino di programmazione e un po' di grafica.
Non c'è alcun vuoto ma evoluzione evidente da qualsiasi lato si consideri il paragone.
Manca la produttività, ciò che hai elencato lo si può fare con un computer che a casa si ha già.
A parte che parlare di produttività con l'Amiga è qualcosa di forzatissimo, non è vero ciò che dici. Col computer di casa non ci vai in giro, non lo metti in tasca, non ci giochi con gli amici nel cortile della scuola, non consuma pocopoco, non ha questa o quella App, eccetera.
E un computer decente costa quanto o più dell'iPad. Qualcuno potrebbe preferire quest'ultimo e non sarebbe da biasimare, qualcuno li vuole entrambi e non sarebbe da biasimare, qualcuno ha solo il computer e non è per questo più figo degli altri.

Citazione da: "dsar"
La commodore invece voleva portare il computer nelle case di tutti
La Commodore con l'Amiga aveva già accantonato il concetto di Zio Tramiel (che nel frattempo faceva già gli Atari ST altrove) e si proponeva per "prestazioni powa", non più per "prezzo per tutti".

Citazione da: "dsar"
Citazione da: "lucommodore"
Qua è un ragazzetto che compra il suo gioco preferito, che è quello preferito di molti suoi coetanei, a meno di 500 euro: glielo regala papà con rate di 25 al mese.
C'è chi non può permettersi nemmeno quelle rate da 25 al mese, considerando il caro vita in cui viviamo oggi è una spesa notevole

Ma quindi chi invece se lo può permettere va condannato? Secondo quale sacro criterio?
E mi ripeto, se 25 euro risultano dannosi in un'intera economia familiare, allora significa che ci son già problemi da prima, belli grossi e da sistemare alla svelta. Altro che tablet e iPad...

Dai compari, su... Voi applicate i vostri criteri di considerazione personali a qualcosa che come target ha gente molto diversa da voi. Pretendere che tali, vostri criteri (e mi ci metto anch'io: per me gli attuali tablet e iPad son boiate inutili) risultino universali sembra solo una strana sorta d'isterismo, quasi mai condivisibile e direi anche un tipico (e insopportabile) atteggiamento facilmente riscontrabile nell'anziano italiano medio, quello che prende regolarmente l'auto per farsi 200 metri e andare al bar.
Con buona pace di Ford, di Jobs e di mio nonno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: New IPad
« Risposta #44 il: 19 Marzo 2012, 22:59:30 »
Tre milioni di Ipad piazzati da Apple in questi pochi giorni

Tags: