Autore Topic: Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.  (Letto 12760 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« il: 10 ſettembre 2013, 23:13:47 »
Apple on Tuesday unveiled its new flagship iPhone 5S and a new budget smartphone, the iPhone 5C, as it seeks to attract more customers and revitalize interest in its devices.

The iPhone 5S includes updated components, comes in three colors, and includes a fingerprint sensor to unlock the device and make purchases. It will retail for $199 for 16GB, $299 for 32GB, or $399 for 64GB, all with a contract. The iPhone 5C, which is made of plastic, starts at $99 for the 16GB version or $199 for 32GB with a two-year contact.


Fonte:
http://news.cnet.com/8301-13579_3-57602184-37/apple-launches-iphone-5s-and-$99-iphone-5c-with-five-colors/

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #1 il: 10 ſettembre 2013, 23:20:59 »
Ecco che preso col contratto, 199USD, un 150Euroni, e' un prezzo umano.

IMHO e' da pazzi comprarselo alla maniera "europea" con prezzi che sfiorano i 1000 euro per il top:

In Italia i prezzi dovrebbero essere i seguenti:

    iPhone 5S: 729€ per il 16GB, 829€ per il 32GB, 929€ per il 64GB
    iPhone 5C: 629€ per il 16GB, 729€ per il 32GB

Per i prezzi italiani avremo l’ufficialità tra qualche settimana.

http://www.iphoneitalia.com/prezzi-iphone-5s-e-iphone-5c-in-francia-si-parte-da-699e-e-599e-494333.html


Come dicevo nell Nerd-box, il fingerprint esiste da anni, dal 2003 sui cellulari ed anche su roba Android:
To date, 30 Fujitsu phone models have incorporated AuthenTec fingerprint sensors, starting with the 2003 mova F505i.
http://secureidnews.com/news-item/fujitsu-debuts-authentec-fingerprint-sensor-in-new-smart-phone/

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #2 il: 11 ſettembre 2013, 00:06:46 »
Continuano ad avere un prezzo per così dire.....Imbarazzante
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #3 il: 11 ſettembre 2013, 01:09:16 »
Son troppi, troppi soldi per un RAZZO di telefono...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #4 il: 11 ſettembre 2013, 01:52:43 »
Ecco che preso col contratto, 199USD, un 150Euroni, e' un prezzo umano.

IMHO e' da pazzi comprarselo alla maniera "europea" con prezzi che sfiorano i 1000 euro per il top:


Molto dipendera' dal tipo do contratto.  Qui in USA AT&T non ha ancora presentato le varie opzioni per contratti di 1 o 2 anni.  Ma se assumiamo una media di $50 al mese per due anni per il 5S 64 GB il costo totale e' $1.600,00. 

La nota di presentazione non indica il costo del telefono senza i contratti.

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #5 il: 11 ſettembre 2013, 10:04:16 »
E poi sempre 4"??? Siete PICCOLI!

Sui prezzi non discuto sono ridicolmente alti, ma sulle dimensioni invece mi permetto di dire che secondo me hanno optato per la giusta via di mezzo tra display grande ed utilizzabilità del telefono con una sola mano.
Non so come sei messo te ma personalmente con una sola mano io non riesco ad usare un telefono più grosso di un iphone 5 (e già faccio fatica) e non credo di essere l'unico al mondo.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #6 il: 11 ſettembre 2013, 10:51:15 »
@Murasame
compare...
Quel bestione, il Gabrielenick, ha le mani talmente grandi che ne usa una sola per usarci i tablet. ::)
Per lui ci vuole il telefono ufficiale della World Wrestling Federation: una roba con android prodotta in Polifemo-size...
;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #7 il: 11 ſettembre 2013, 11:14:51 »
Quello che non mi torna è questo fantomatico chip A7 a 64 Bit .
Cioè Arm a 64 bit su di un  telefono?
Ditemi che è solo marketing
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #8 il: 11 ſettembre 2013, 11:18:08 »
Quello che non mi torna è questo fantomatico chip A7 a 64 Bit .
Cioè Arm a 64 bit su di un  telefono?
Ditemi che è solo marketing

ehehe non è solo marketing, perchè consentirà di avere in futuro più di 4GB di Ram anche sui cellulari (Il Galaxy Note III ha 3GB di Ram).

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #9 il: 11 ſettembre 2013, 11:20:10 »
Ah Ok quindi anche il kernel di ios7 deve essere per forza a 64 Bit giusto? senno nada
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #10 il: 11 ſettembre 2013, 11:26:24 »
Quello che non mi torna è questo fantomatico chip A7 a 64 Bit .
Cioè Arm a 64 bit su di un  telefono?
Ditemi che è solo marketing
Beh almeno in parte senz'altro: la Apple se la giocava così anche ai tempi del G5: tirava fuori il "primato" ma poi passavano anni prima che i 64 bit fossero supportati a livello SW... Ricordo di aver letto un articolo che parlava di questo scritto proprio dal nostro cdimauro.
Non so se sia solo questione di marketing, penso sia anche l'acquistare grosse partite di HW o stringere lunghi accordi con le fabbriche di produzione.
In caso, sui telefoni gli andrà meglio che con le CPU G5 dei desktop dal momento che quest'ultime poi le dovette tirare nel bidone per spostarsi sugli X86 a 64 bit...

ehehe non è solo marketing, perchè consentirà di avere in futuro più di 4GB di Ram anche sui cellulari (Il Galaxy Note III ha 3GB di Ram).
4 Gb... :o
E quanta RAM ci mettono nell'iPhone? Sul loro sito non c'è manco scritto... :-\
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #11 il: 11 ſettembre 2013, 11:35:33 »
Beh almeno in parte senz'altro: la Apple se la giocava così anche ai tempi del G5: tirava fuori il "primato" ma poi passavano anni prima che i 64 bit fossero supportati a livello SW... Ricordo di aver letto un articolo che parlava di questo scritto proprio dal nostro cdimauro.
Non so se sia solo questione di marketing, penso sia anche l'acquistare grosse partite di HW o stringere lunghi accordi con le fabbriche di produzione.
In caso, sui telefoni gli andrà meglio che con le CPU G5 dei desktop dal momento che quest'ultime poi le dovette tirare nel bidone per spostarsi sugli X86 a 64 bit...

ehehe non è solo marketing, perchè consentirà di avere in futuro più di 4GB di Ram anche sui cellulari (Il Galaxy Note III ha 3GB di Ram).
4 Gb... :o
E quanta RAM ci mettono nell'iPhone? Sul loro sito non c'è manco scritto... :-\

Povera batteria. comunque son curioso di vedere le prestazioni.
Ram sarebbe un miracolo se quel telefono arriva a 2  :D
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #12 il: 11 ſettembre 2013, 11:37:11 »
Ah Ok quindi anche il kernel di ios7 deve essere per forza a 64 Bit giusto? senno nada

iOS è solo una versione ridotta di OS X, ed esiste anche in versione x86 che è quella che gira nell'iPhone Simulator che è incluso tra gli strumenti di debug di XCode.

Se hanno fatto la versione ARM64, vuol dire che il kernel è già predisposto. Anche perchè le differenze tra ARM 32 e ARM 64 sono pochissime, si adatta facilmente (da x86 a x64 invece è un delirio, sono totalmente diverse).

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #13 il: 11 ſettembre 2013, 11:47:16 »
Cristallino  ;)
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline fulvio

  • Tech
  • *****
  • Post: 68
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #14 il: 11 ſettembre 2013, 12:42:04 »
La possibilità di utilizzare più di 4 GB di RAM in futuro, certo! Il problema è quando ci si arriva. La RAM al momento è integrata sullo stesso die del processore, ed occupa la maggior parte dello spazio. A sentire gli ingegneri elettronici non è così facile scalare la ram date le dimensioni. Non aspettatevi un telefono con 4GB a breve termine :D (ricordate che anche i processori aumentano i transistor ad ogni generazione)!

Ad ogni modo pare supporterà anche le app a 32 bit nonostante l'os e app integrate siano state riscritte per i 64 bit. Peccato che il backend su clang ancora non è disponibile opensource, pare integreranno le modifiche con il backend ufficiale ma ci vorrà un bel po' di tempo, al momento utilizzano una versione custom per compilare il tutto.

Ad ogni modo, che RAZZO ci si deve fare con più di 4GB di RAM su un telefono????  :-\

Tags: