- Alla ricezione del focus (che può essere dato da tastiera, premendo TAB)- Alla perdita del focus- Alla presenza del puntatore (mouse over)- All'uscita del puntatore (mouse leave)- All'inizio della pressione- Alla fine della pressione- Al click (combinazione di pressione + fine pressione + delay > di N ms, anche lasciando il focus, il delay dipende dalle impostazioni di doppio click dell'OS)- Al doppio click (combinazione di pressione + fine pressione + delay < di N ms + pressione + fine pressione)
Il codice che agganci a tali eventi dipende dalla particolare applicazione, quindi da scelte che stanno al di fuori della libreria della GUI.
mygad = HGui.Gadget:new(#HGUI_BUTTON_GADGET, { caption = { "BUTTON", "YEAH!" }, actions = { onpushed = EventTester }, name = "MyGADGET", window = mywin3 })
1. Premo il LMB su un pulsante e mantengo premuto -> windows disegna il pulsante premuto2. Esco dall'area sempre son il LMB premuto -> windows disegna il pulsante normale3. Lascio il LMB, e poi lo ripremo in un'area non attiva4. sempre mantenendo il LMB premuto entro sul pulsante del punto 1 -> windows mi disegna il pulsante evidenziato5. Lascio il LMB -> windows lancia l'evento
Nessuno mi ha ancora detto se secondo voi questo comportamento è corretto:Citazione1. Premo il LMB su un pulsante e mantengo premuto -> windows disegna il pulsante premuto2. Esco dall'area sempre son il LMB premuto -> windows disegna il pulsante normale3. Lascio il LMB, e poi lo ripremo in un'area non attiva4. sempre mantenendo il LMB premuto entro sul pulsante del punto 1 -> windows mi disegna il pulsante evidenziato5. Lascio il LMB -> windows lancia l'evento