Citazione da: lucommodore - 14 Ottobre 2013, 18:24:03Citazione da: Nonefonow - 14 Ottobre 2013, 17:16:15Dal nome "frolovasvetlana" direi che e' una "lei".magari è una supercocca disumana che a lei le danno 1000 euro pure per un gameboy? Infatti!
Citazione da: Nonefonow - 14 Ottobre 2013, 17:16:15Dal nome "frolovasvetlana" direi che e' una "lei".magari è una supercocca disumana che a lei le danno 1000 euro pure per un gameboy?
Dal nome "frolovasvetlana" direi che e' una "lei".
Aveva un OKI 80C85, una specie di versione migliorata dell'Intel 8085A, che a sua volta era la versione migliorata dell'Intel 8080. Parliamo quindi di CPU a 8 bit, cugina dello Z80.http://www.antoniobarba.org/il-mio-olivetti-m10/
Citazione da: lucommodore - 16 Ottobre 2013, 19:13:39 Ma TiNA è uscito??No, sono io che ne sono dovuto uscire causa nuovo lavoro. Sono rimasto come admin del sito, ma non posso fare altro.Il progetto al momento è in sospeso, perché serve un'altra persona che abbia adeguate conoscenze dell'hardware Amiga e che, quindi, possa dare una (grossa) mano per dare una precisa direzione tecnica, oltre che risolvere problematiche annesse.Se conoscete qualcuno che possa essere adatto, per favore comunicatelo.P.S. Per lo stesso motivo ho smesso di contribuire al forum amigacoding.de, in termini di idee e proposte innovative.
Ma TiNA è uscito??
E' evidente quindi che per gli amighisti il valore della "macchina Amiga" è dovuto principalmente alla sua potenza in quanto Amiga-related-computer e non deriva certo dal criterio collezionistico.
Anche secondo me si tratta di un feticcio.Considera che per 20 euro, inclusa spedizione, due anni fa mi hanno tirato in testa un Mac LC con Motorola 68040, completo e funzionante.Una scheda di accelerazione Amiga con 68040, SOLO LA SCHEDA, senza il computer attaccato, costa almeno 300 euro.
Citazione da: TheKaneB - 17 Ottobre 2013, 10:52:35Anche secondo me si tratta di un feticcio.Considera che per 20 euro, inclusa spedizione, due anni fa mi hanno tirato in testa un Mac LC con Motorola 68040, completo e funzionante.Una scheda di accelerazione Amiga con 68040, SOLO LA SCHEDA, senza il computer attaccato, costa almeno 300 euro.Purtroppo di mac ne ho avuti anche io gratis n volte più potenti di quella scheda, ma quelle schede non sono tanto facili da trovare. Comunque anche secondo me si tratta di mero feticcio, anche perchè se vogliono usare os4 possono comprarsi una scheda ppc e gli costa pure meno.Sinceramente non acquisterei mai una espansione ppc per i c=amiga
Per quanto riguarda queste board PPC costano tanto perchè:- vengono prodotte in lotti da 100, quindi non riesci a spalmare i costi fissi di avvio delle macchine- il costo di progettazione incide parecchio- ne vendono così poche che sono costretti a ricaricare un margine sostanzioso per poter tirare a campare fino alla prossima versione (ne esce circa una nuova ogni 2-3 anni)Utilità prossima allo zero per quanto mi riguarda.
Non ha senso comprare un x1000.
Citazione da: ArcadeHeart - 17 Ottobre 2013, 12:04:50Non ha senso comprare un x1000.Sei fuori compare?? L'x1000 è il più potente di tutti gli AmigaOne! Poi si sà che col passare del tempo migliora il supporto software (già AmigaOS4.1 supporta la porta seriale!) ed è un favoloso investimento per il futuro!Cioè, oggi l'x1000 lo pagni circa 3000 euro ma tra 20 anni potrai rivenderlo a 4000 sicuramente!!