Autore Topic: Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti  (Letto 5139 volte)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« il: 16 Aprile 2015, 20:52:50 »
Se possibile portiamo il resto della discussione qua
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2015, 21:04:23 »
Un semplice vivi e lascia vivere potrebbe bastare. :)
Poi non tutti gli utenti di Os4 sono quadrati e pronti a difendere sempre e comunque chi è dietro ad Os4.
Più che altro se vai su A.N. ti deve adattare al luogo che trovi visto che non è casa tua, poi se ti piace resti se no
te ne vai.
Io mi ci trovo decentemente basta mantenere un profilo distaccato non è che mi devono dar ragione , nelle discussioni
che porto avanti quello che mi interessa è quello che salta fuori.
Poi basta che non mi offendono a livello personale per il resto io dico la mia e loro la loro pace.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2015, 21:06:49 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2015, 21:16:39 »
@Alblino

Senti esistono dei forum apposta per os4: li a rompere non ci vado, ma AmigaNews si chiama AMIGANEWS quindi nominalmente dovrebbe accogliere tutto cio' che e' amiga o simili - tollerano morphos, forse a causa del fatto che ci son dei port in corso per Sam - e nel 2008 io e paolone ci si postava tranquillamente: a sto punto se vuoi perseguire sta linea editioriale togli lo specchietto per allodole, chiamati AMIGAOS4NEWS o OS4NEWS e cosi si capisce la solfa! Il resto degli amighisti piu' bilanciati va su amigapage o qui e loro stan contenti nel loro orticello recintato e minato.
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2015, 21:26:56 »
Credo che siano cambiate negli ultimi anni alcune cose su Amiganews tipo chi paga pertenere in piedi il forum , per questo ha preso una
condotta sempre più Os4 only.
Poi il nome Amiganews , PippoNews, PeppaPigOs4news non cambia la sostanza che è.
Se vuoi stare li ti adatti o te ne vai ... .
Mi spiace che coltivino questo astio contro AROS in questo periodo e che Paolone giustamente gli siano girate dopo anni che è stato anche
supporters semplicemente perché ragiona per un utenza più vasta che la sola nicchia.
Mos lo tollerano a periodi.

« Ultima modifica: 16 Aprile 2015, 21:28:41 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2015, 21:29:43 »
Più che altro se vai su A.N. ti deve adattare al luogo che trovi visto che non è casa tua, poi se ti piace resti se no
te ne vai.

Ed è giusto così.
E sono proprio io dirlo che negli anni sono stato abbastanza critico e polemico su OS4.
L'ex utente inflessibile va su Amiga.org o Amigaworld e lo etichettano subito, invece bisogna essere più flessibili e entrare nella mentalità di chi usa e OS4
Io su Amigaworld e Amiga.org mi ci trovo bene e si discute con utenti con OS4 molto bene e vede molti utenti non contenti della situazione che si è venuta  a creare.
Anche li ci sono il solito gruppetto di sfegati che difendono a spada tratta X1000, OS4 e company.
Se vai li per polemizzare ti polverizzano, se vai li per chiaccherare trovi tanti amici.

Devo dire che dopo aver provare OS4 su WinUAE capisco di più l'utente OS4 e forse per questo sui siti OS4 centrici si sta bene :)






Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2015, 21:32:54 »
Un semplice vivi e lascia vivere potrebbe bastare. :)

E credo che questo, metta fine alla discussione, se mai ce ne fosse stato bisogno.


ma anche vivi e lascia morire secondo i suoi standard di civiltà...  :o

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2015, 21:36:19 »
Non ho mai trovato sinceramente grandissima ostilità su AN, mi ha solo dato fastidio il saccente modo di esporre le proprie ragioni di alcuni o esclamazioni che definire infantili è poco del tipo: "non lo hai perchè non te lo puoi permettere quindi lo disprezzi" (riferito a x1000 e similia) o il continuo riferirsi a Windows come "winzozz" (non riesco ancora oggi a capire dove abbia origine tutto questo disprezzo per Microsoft).
C'è la realtà dei fatti e quella del paese della mia fantasia: a ciascuno il proprio angolo di pace, vero, sintetico o etereo che sia, massimo rispetto per tutti finchè tutto rimane su di un forum e finchè i toni che si usano nelle discussioni rimangono pacati.

Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2015, 21:38:25 »
io lascerei anche vivere ma i post di Cip mi hanno insultato personalmente.
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2015, 21:40:31 »
Anche io sono alla fine un mezzo utente Os4 emulato..
Ho deciso di portare a casa una Sam460 se la trovo usata.
Ho voglia di provare , usare Os4 con imagefx ed altro, stessa cosa che ho fatto a suo tempo con il macmini e mos.
Devo trovare solo la scheda madre Sam460 usata, il resto ho tutto e Os4.1 final costa pochissimo se penso a quanto ho
pagato a suo tempo per la licenza Mos (110 euro per culo se no erano 150 euro).
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #9 il: 16 Aprile 2015, 21:40:39 »
io lascerei anche vivere ma i post di Cip mi hanno insultato personalmente.

Tipo? Personalmente non me la prendo per degli insulti, qui su NSA su cip si è scritto di tutto... si da e si riceve. Il soggetto di sopra, Seiya, è invece un individuo senza scrupoli e senza la benché minima decenza.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #10 il: 16 Aprile 2015, 21:43:09 »
io lascerei anche vivere ma i post di Cip mi hanno insultato personalmente.

Ok ma anche tu ci hai messo del tuo...lo sapevi bene che se su A.N. fai il bravo e poi vieni di
qua e spari a zero.
Logico che quando torni su A.N. ti aspettano al varco con il badile!! ;D
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #11 il: 16 Aprile 2015, 21:52:59 »
Perche' se vado di la a dire a Cip "ti aspetto fuori" come secondo me si meriterebbe (poi essere in grado o meno di portarlo a termine e' relativo: io mi farei pestare a sangue per difendere le mie ragioni se necessario) cio' immediatamente torto, in piu' lui e' il cooco del forum! :(

Oddio cio' torto anche di qua, ma almeno qua non e' utente e posso andare avanti un paio di post in piu'

Se mi permabannano dopo sto post e' stato un onore ed un privilegio postar qui
« Ultima modifica: 16 Aprile 2015, 21:54:37 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #12 il: 16 Aprile 2015, 21:55:02 »
io lascerei anche vivere ma i post di Cip mi hanno insultato personalmente.

Conosco Mirko. Ci ho litigato in passato molto spesso anche aspramente. Molto spesso lo si interpreta male, altre volte bisogna portare al limite la sua pazienza per farlo sbroccare. E quando sbrocca, sbrocca non guarda in faccia a nessuno. Tu cosa gli hai fatto?

su ap non ci litigo da tipo un anno :D Poi lui su an ha sempre desiderato fare parte dello staff, ufficialmente non gliel'hanno concesso, ma nella pratica è una sorta di sentinella... è evidente che ha comunque dei poteri speciali in quel forum.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #13 il: 16 Aprile 2015, 21:57:07 »
@Saimon69
MOD
Perdonami ma il thread ha preso la piega di NSA vs il resto degli altri forum e quindi ha poco di "OS" ^^;, sposto quindi nella sezione "Mondo&Uomo" dove IMHO si trova meglio visto che la peiga del topic e' piu' a sfondo sociale-comportamentale degli utenti che tecnica.
 /MOD
« Ultima modifica: 16 Aprile 2015, 21:58:57 da AmigaCori »

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #14 il: 16 Aprile 2015, 21:58:29 »
io lascerei anche vivere ma i post di Cip mi hanno insultato personalmente.

Conosco Mirko. Ci ho litigato in passato molto spesso anche aspramente. Molto spesso lo si interpreta male, altre volte bisogna portare al limite la sua pazienza per farlo sbroccare. E quando sbrocca, sbrocca non guarda in faccia a nessuno. Tu cosa gli hai fatto?

Al di la dell'essere in netto disaccordo con le sue opinioni a livello submolecolare e dell'evangelizzare AROS niente altro di cosi grande.

Ah, un altra cosa: esisto; per certe persone e' gia' troppo.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2015, 22:01:53 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Tags: