Autore Topic: Nvidia Shield  (Letto 3763 volte)

Offline TheKaneB

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Re:Nvidia Shield
« Risposta #15 il: 10 Aprile 2015, 13:16:02 »
Su Android tempo fa avevo provato a scrivere del software per fare audio synth in real time e mi sono scontrato con la totale inadeguatezza del sistema operativo. A parità di hardware con Windows Phone potevo generare e mixare 60-70 tracce in software in real time (in C#), su Android arrivato alla terza traccia iniziava a laggare e perdere frames (in Java).
Avevo provato anche in C++ tramite Android NDK e la situazione era la medesima, quindi non era un problema di linguaggio ma di OS.

Android fa veramente schifo per applicazioni audio :D

OS X ha un buon framework (Core Audio) e le prestazioni sono ottime, per cui ti consente di avere synth in real time in maniera agevole.

Offline devil78

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Re:Nvidia Shield
« Risposta #16 il: 10 Aprile 2015, 16:05:17 »
sai come sono riuscito a lavorare benino con android? dopo aver smanettato non poco per mettere su jack... ma dove sono le app per lavorare in modo agiato? Core audio su è uguale a quello su OSX e, anche su ipad, installando jack, sono riuscito a lavorare con la mia Dynebolic (una distro x multimedia made in italy) e osx tramite jack connection kit e, meraviglia delle meraviglie, senza fili... troppo.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline Z80Fan

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Re:Nvidia Shield
« Risposta #17 il: 10 Aprile 2015, 16:12:04 »
Avevo provato anche in C++ tramite Android NDK e la situazione era la medesima, quindi non era un problema di linguaggio ma di OS.

Come mixavi le tracce? Avevi fatto una libreria a mano o usavi qualcosa fornito da Android?
Per l'output usavi OpenSL o passavi a Java e usavi AudioTrack?

Cmq si, Android fa abbastanza cacare non solo nell'audio, ma più o meno in tutto quello che riguarda gli sviluppatori; ormai è abbastanza evidente che Google non ha nessuna intenzione di fornire un prodotto di qualità, quando venderlo a più gente possibile e creare tante nuove piattaforme dove può spingere i suoi servizi e pubblicità.

Offline devil78

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Re:Nvidia Shield
« Risposta #18 il: 10 Aprile 2015, 16:14:39 »
Esatto Google mira solo a quello, spingere i suoi servizi ovunque e fottere conio alla gente. Spero che Canonica faccia meglio con Ubuntu touch.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline TheKaneB

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Re:Nvidia Shield
« Risposta #19 il: 10 Aprile 2015, 19:09:41 »
Avevo provato anche in C++ tramite Android NDK e la situazione era la medesima, quindi non era un problema di linguaggio ma di OS.

Come mixavi le tracce? Avevi fatto una libreria a mano o usavi qualcosa fornito da Android?
Per l'output usavi OpenSL o passavi a Java e usavi AudioTrack?

Cmq si, Android fa abbastanza cacare non solo nell'audio, ma più o meno in tutto quello che riguarda gli sviluppatori; ormai è abbastanza evidente che Google non ha nessuna intenzione di fornire un prodotto di qualità, quando venderlo a più gente possibile e creare tante nuove piattaforme dove può spingere i suoi servizi e pubblicità.

Avevo fatto un semplice generatore sinusoidale e facevo una somma saturata dei campioni con un loop. Il batch di campioni così calcolati lo sparavo come audio buffer. Non ricordo l'API che ho usato, sono passati un po' di anni ed è stato un esperimento di una mezz'oretta, tanto quanto bastava per farmi vomitare :D

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