Autore Topic: THE 64  (Letto 9395 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:THE 64
« Risposta #30 il: 28 Aprile 2016, 11:40:49 »
anche io sono convinto della serietà dell'operazione, nonostante l'iniziale mancanza di dati tecnici e prototipo. Ho persino messo la loro campagna nella sidebar del Blog  8) e vorrei che raggiungessero il 100%.
Dopo aver bazzicato per qualche anno la scena amiga, i razzari con il loro progetti sconclusionati li individuo a pelle. Questi sono fatti di un'altra pasta, mi pare chiaro.


Offline sys64738

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 60
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #31 il: 29 Aprile 2016, 22:35:38 »
Lo penso anch'io...anzi lo spero, ci ho investito qualcosina anch'io su questo progetto :)
Però è indubbio che il ritmo è più lento, siamo al 41% circa ed ormai solo 20 giorni al termine.
I soldi arriveranno comunque, come già detto, al team di "The 64". Mi dispiacerebbe solo che, a fronte di una raccolta insufficiente, il prodotto possa risultare meno completo, meno sviluppato rispetto a quello atteso diciamo.
Pazienza, staremo a vedere :) Ciao a tutti!
In ciascuno di noi esiste un "codice".Il codice non è quello che siamo ma è quello che possiamo fare. E' il nostro potenziale!

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:THE 64
« Risposta #32 il: 04 Maggio 2016, 13:02:38 »
A meno di un exploit finale, penso che i 150 mila non verranno raggiunti. Nonostante ciò una bella cifra entrerebbe nelle casse dell'azienda. 
Un po' di delusione considerato che l'inizio portava a sperare in un risultato clamoroso (tipo mezzo milioncino  ;D)
Forse il marchio e il nome commodore 64 avrebbero aiutato.  ::)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #33 il: 04 Maggio 2016, 23:28:02 »
Forse il marchio e il nome commodore 64 avrebbero aiutato.  ::)

Bhe sappiamo bene quanta cooperazione si riesce ad ottenere dalla Commodore International BV.  In ogni caso anche io mi aspettavo un po di piu' visto che sembra che RGCD abbia deciso di unirsi al progetto.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:THE 64
« Risposta #34 il: 05 Maggio 2016, 12:01:39 »
la loro forma di cooperazione è simile a quella di una richiesta del pizzo :D

Offline sys64738

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 60
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #35 il: 10 Maggio 2016, 00:07:55 »
E, nonostante la raccolta fondi sia ben più lenta rispetto agli inizi, in qualche modo si è riusciti a superare la soglia del 50%, a 10 giorni dalla fine.
Non è il 100% ma si tratta comunque di 75.000 dollari raccolti, che non sono poi da buttar via in fondo no? :)
Io continuo a tenere le dita incrociate.
Ciao a tutti :))
In ciascuno di noi esiste un "codice".Il codice non è quello che siamo ma è quello che possiamo fare. E' il nostro potenziale!

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:THE 64
« Risposta #36 il: 10 Maggio 2016, 12:03:39 »
Anch'io incrocio le dita, il progetto è molto interessante  ;D

Offline sys64738

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 60
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #37 il: 14 Maggio 2016, 18:56:24 »
Grande Allanon :) La raccolta è ormai al 55% però, nonostante molti chiedano foto di un prototipo e qualcuno li minacci pure dicendo loro che si riprende i soldi versati in mancanza di altre info, non si vede molto di nuovo.
Comprendo che cedere ai ricatti non va bene, però è anche vero che non si vedono prototipi e la cosa mi preoccupa un pò...
Pazienza, ho deciso di dar loro fiducia e continuerò su questa strada. Se andasse in porto sarebbe una gran cosa davvero perchè rappresenterebbe x molti aspetti una vera novità nel panorama del C64 e non intendo far mancare il mio appoggio.
Speriamo bene :)
« Ultima modifica: 14 Maggio 2016, 22:20:08 da sys64738 »
In ciascuno di noi esiste un "codice".Il codice non è quello che siamo ma è quello che possiamo fare. E' il nostro potenziale!

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:THE 64
« Risposta #38 il: 14 Maggio 2016, 20:50:36 »
forse arriverà al 60%...
secondo me la cosa poteva esser fatta  in modo un po' meno frettoloso e con dei prototipi.
Una campagna con dei render e un trailer potrei farla anche io da solo.
Ma sono ancora convinto che sia una cosa seria e col tempo maturerà... a quel punto sgancerò i miei quattrini per il the 64 desktop
Per ora li ho supportati con i 10 dollari e divulgando la notizia.

Offline sys64738

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 60
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #39 il: 20 Maggio 2016, 13:24:49 »
Raccolta fondi chiusa. Exploit finale e bottino intorno al 65% ovvero 100.611 USD se ho letto bene.
Risultato al di sotto del 100%, ritmi sicuramente inferiori rispetto ai primissimi giorni ma resta credo un discreto risultato.
Speriamo adesso che onorino gli impegni presi.
Un saluto a tutti!
In ciascuno di noi esiste un "codice".Il codice non è quello che siamo ma è quello che possiamo fare. E' il nostro potenziale!

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:THE 64
« Risposta #40 il: 20 Maggio 2016, 15:12:27 »
i 2/3 terzi del flexible goal mi sembra un ottimo risultato e 100 mila dollari una bella cifra...
Gli auguro di non deludere le aspettative.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #41 il: 06 Aprile 2017, 19:55:00 »
https://the64.computer/news/

Dopo la serie di notizie riportate li, c'e' chi sta gia' gridando alla frode.  Hanno adesso una serie di scuse per cercare di spiegare la situazione, pero' I fatti non cambiano.  La stima original era di avere il "The64" per la fine di Dicembre 2016 e il "Handheld" per l'Aprile 2017.

Ancora non s'e' visto niente, nemmeno un prototipo.

   

Offline sys64738

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 60
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #42 il: 13 Aprile 2017, 21:36:35 »
Ad onor del vero ci sarebbe il video di un prototipo...anche se dice comunque poco.
Credo che la scadenza circa la spedizione di quanto acquistato tramite crowfunding sia adesso quarto trimestre 2017, ovvero se ne parla ormai a Natale 2017...sperando che sia quella buona.
Tra l'altro parlano di una versione che dovrebbero lanciare adesso (anzi a dire il vero a fine Marzo, quindi dovrebbe già esserci), versione che sarà possibile acquistare solo per breve tempo, che non verrà mai venduta successivamente, per coprire le spese che non sono state interamente coperte con la raccolta fondi dell'anno scorso (che arrivò al 65% circa di quanto inizialmente fissato dal team).
Dico io, comprendo il bisogno di far cassa, comprendo il discorso di fare marketing, di creare maggiore attenzione sul prodotto in generale, ma a discapito degli originali contributori? Facendoli aspettare ancora? 
Francamente inizio a pensare di aver speso male i miei soldi con questo progetto ma spero di sbagliarmi.
Ciao a tutti

Marco
In ciascuno di noi esiste un "codice".Il codice non è quello che siamo ma è quello che possiamo fare. E' il nostro potenziale!

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #43 il: 21 Aprile 2017, 21:08:12 »
Una delle ragioni, a mio avviso, dei vari ritardi di questo progietto e' data da quello che in Inglese chiamano "feature creep", il volere aggiungere delle funzionalita' extra e quindi posticipare il prodotto.  Ad esempio nell' annuncio di due giorni fa hanno indicato di voler aggiungere un "music Jukebox".

Idea bella - pero'.   Esiste ( o dovrebbe esistere) un piano di lavoro che va' rispettao e completato prima che i soldi finiscano.  Se no si rischia di spendere tutto senza raggiungere la meta.

 >:( >:( >:( >:(


Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #44 il: 03 Maggio 2017, 18:01:42 »
Un'altra serie di annunci riguardo la tastiera e la scocca.  Un po' confusi a mio avviso.  Tra messaggi su indiego, su FB e sul loro sito mi sono un po' perso.

L'unica cosa che si sa' di certo e' che non hanno ancora la data di distribuzione.

Tags: