Autore Topic: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango  (Letto 9298 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #15 il: 30 Novembre 2011, 13:20:29 »
Oh mi sono informato un po'...
Il Lumia 800 è il telefono top di gamma della Nokia, costa dai 60 ai 100 euro in più dell'iPhone 3GS, ha uno schermo più piccolo, è monocore, ha un 50esimo degli applicativi, mi pare di capire niente porta USB...
Cos'è che dovrebbe rilanciare? Qual'è il target di questo prodotto, cioè chi se lo compra?
E' come dicevo sopra: Microsoft con un investimento minimo mette il suo OS in mano a migliaia di developers e professionisti dell'informazione così i primi ci sviluppano sopra applicativi rendendolo (l'OS) più concorrenziale mentre i secondi parleranno bene ovunque del telefono senza però convincere nessuno ad acquistarlo e aggiungendo che "mancano apps ma verranno fuori presto".
Intanto Nokia muore con l'investimento più grande della sua storia che palesemente non avrà un riscontro di mercato adeguato.
E tanti saluti ad uno dei pochi grandi marchi europei rimasti.
Continuiamo pure a supportare Microsoft nella sua rincorsa ai monopoli di mercato, magari additando Apple come un'azienda di marketing e fumo... :doh:
Aggiungo solo una cosa:
BAH! :hand:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #16 il: 30 Novembre 2011, 15:10:36 »
ma io non me la prenderei con microsoft.
il mio omnia 7 costa all'incirca 250-300 euro. monta uno snapdragon da 1ghz e 16gb di ram e mango. vola (perchè vola) e ha, come tutti i telefoni ormai, la sua brava presa usb e cuffie jack standard.
sul lumia 800 avevo letto un paio di recensioni e nessuna era entusiasta del prodotto. avevo anche letto però che il modello di punta di nokia è il lumia 900 non ancora uscito in italia. non è che il prezzo si riferisce a quello?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #17 il: 30 Novembre 2011, 15:20:23 »
no  :(
http://kelkoo.telefonino.net/ctl/do/sea ... +Lumia+800
 :angry-banghead:

E per quanto riguarda la Microsoft, sono 2 anni che la Nokia assume capoccioni dalla Microsoft, licenzia gente a destra e a manca e trasferisce tutti i settori che non chiude in India. Inoltre alla sede di Helsinki staccano da mesi il riscaldamento alle 18.00 così che nessuno resti a far straordinari...
Vedi un po' tu compare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #18 il: 30 Novembre 2011, 15:25:42 »
Secondo me non ha molto senso confrontare il prezzo con i terminali Android per alcuni motivi:

- Windows Phone 7.5 è più ottimizzato di Android e a parità di CPU i giochi e le applicazioni girano più fluidamente
- su Android c'è molta più concorrenza di terminali cinesi a prezzi ridicoli, quindi bisogna ribassare (mentre Windows Phone esiste solo su terminali di fascia medio-alta e alta)

Il prezzo andrebbe confrontato con i terminali Windows Phone di HTC, LG e Samsung, e vedere pro e contro all'interno di quella nicchia (perchè WP rappresenta una piccola nicchia, oggi).

Sinceramente l'unico punto a sfavore che vedo attualmente è l'autonomia del Lumia 800 che è scarsetta, ma per il resto mi sembra un telefono veramente ottimo.

Le applicazioni sono ancora poche, ma stanno aumentando ad un ritmo impressionante e secondo alcuni analisti (non ricordo dove l'ho letto, ma posso recuperare le fonti) si prevede che Windows Phone raggiunga il secondo posto del market share nel 2015 dietro Android e prima di iOS.
Secondo me ci sarà un notevole impulso anche grazie alla futura XBox che avrà una serie di servizi di gioco che si integrano facilmente con i giochi Windows 8 Metro Style e con Windows Phone.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #19 il: 30 Novembre 2011, 15:56:09 »
@TheKaneB
quindi secondo te quel telefono non sarà un DISASTRO commerciale come penso io?
Ci scommettiamo pizza&birra?  :lol:
Non di più ché mica voglio rovinarti :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #20 il: 30 Novembre 2011, 16:07:49 »
@TheKaneB
Io infatti vedo il problema piu' sul terminale che sull'OS, mi aspettavo di piu' da questo WP 7.5 soprattutto per quanto concerne la batteria, si sente da un po' che Nokia & MS stanno lavorando di brutto su questo sistema che dovrebbe un po' rivoluzionare...da iere come apro youtube mi rompe sempre l'ADS di questo Nokia  :lol:

A me come HW pare un po' cesso...tu cosa ci vedi di non peggio della media degli altri terminali?, alla fine vndera' perche' Nokia sa fare i telefoni belli da vedere, in Europa e' molto forte la sua immagine, appare come un telefono cool quindi vendera'...dietro ci sono due aziende con soldi a non finire: MS & Nokia che devono per forza di cose sfondare se non vogliono perdere il treno degli smart-phone.

Per me camperanno soprattutto grazie alla pubblicita' massacrante che ci faranno, alle recensioni su qualsiasi web-magazine :D ed al fatto che ci sara' MS a tenere a galla Nokia :D

Quando questo Windows sara' disponibile per tutti, allora sara' l'inizio della fine per Nokia almeno nel settore degli smart-phone alti di gamma.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #21 il: 30 Novembre 2011, 16:29:01 »
Il telefono l'ho avuto tra le mani per qualche minuto, le mie impressioni a caldo sono:

- costruzione di prima qualità, molto superiore a quella dei plasticoni di Samsung. (la scocca è interamente in policarbonato, un materiale plastico molto resistente)
- il display è fantastico, di prima categoria e le dimensioni sono ottime (salendo troppo con la diagonale diventa scomodo secondo me)
- la CPU e la GPU sono molto veloci, non sono il top di gamma, ma sicuramente migliore delle CPU montate su telefoni ben più costosi  (1 CPU da 1.4GHz è sicuramente meglio sfruttabile di 2 CPU da 800MHz dell'iPhone 4S)

Mi aspettavo una migliore fotocamera (attualmente il miglior camera-phone in commercio resta il Nokia N8) e una migliore autonomia. Il prezzo mi sembra tutto sommato discreto (magari una cinquantina di euro in meno sarebbe auspicabile) e comunque sarà soggetto sicuramente a ribassi subito dopo le vacanze di Natale, come da storica tradizione Nokia.

Poi ci sono alcune chicche come Nokia Drive, un software di navigazione satellitare gratuito con funzionamento offline (mappe precaricate), che offre funzioni paragonabili o leggermente migliori dei software TomTom o Garmin (molto superiore alla navigazione turn-by-turn di Google Maps, e puoi scaricare le mappe di tutto il mondo gratuitamente) ed è esclusivo per i terminali Nokia (sarebbero una cinquantina di euro risparmiati per chi facesse uso di questo genere di software).
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #22 il: 30 Novembre 2011, 20:28:01 »
Io non lo cambierei con il mio HD2: se volete lo metto anche per scritto  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #23 il: 30 Novembre 2011, 22:34:37 »
Citazione da: "Allanon"
Io non lo cambierei con il mio HD2: se volete lo metto anche per scritto  :lol:

Dai fallo!  :lol:

@TheKaneB
Il display AMOLED gia' li montano, la fotocamera e' sopra la media ma non e' da riferimento, il processore anche...ok, ha la scocca non in plastica ma tanto sti cosi' 3 anni e poi li butti sia perche' esce quello nuovo moooooolto piu' potente sia perche' uno si stanca  :lol:  e plastica o no...se cade per terra rischi sempre che si crepa il display quindi vanno sempre trattati con molta cura.

Io ho letto che non ha la memory card, questa e' una gran scocciatura perche' e' molto comoda per fare backup al volo od anche perche' magari vorrei metterci dopo un anno una SD da 32Gb per video, foto fatte, MP3, applicazioni scaricate...

Io lo vedo un terminale vecchio, una cosa che andava bene se fosse uscita un anno fa ma ora come ora ci sono dual core non da 0.8hhz come l'ifonno-for ma piu' potenti...tu ne saprai certo piu' di me :D

Ho ltto sul web che il prezzo oscilla tra le 440 e 490 euro, io non ce li vedo proprio tutti quei soldi...poi sbaglio o non ha neanche la fotocamera frontale?, il mio non ce l'ha e mi scoccia fare le videochiamate a meta'...diciamo che non di solito faccio la voice call quindi non uso la webcam, pro'...un terminale uscito a fine 2011 mmmm

Non e' disprezzo pr Nokia, ma io un terminale cosi' non lo comprerei mai vedendo cosa offre il mercato oggi, non 2 anni fa  :mrgreen:

Poi mi avevi detto che l'X10 pesa  :mrgreen:  ...si sono 135 grammi ma ha un display da 4", una batteria da 1500mAh...ed e' uscito 2 anni fa, questo ne pesa 140 ma con display piu' piccolo.

Per la navigazione si...se ha gia' le mappe preinstallate con aggiornamento gratuito a VITA allora ve bene, altrimenti le devi aggiornare senno' accade come a me dov attorno a Roma il navigatore si perde perche' sta in  continua costruzione...allora viaggio di google-maps, ora con la funzione pre-carica le mappe te le scarichi in cache sul terminale e parti cosi' eviti problemi in caso di mancanza di segnale: grande Google! :D ed addio problema mappe! ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #24 il: 01 Dicembre 2011, 08:57:21 »
ti ripeto, non puoi fare il confronto con terminali android, perchè li devono fare i conti con un OS poco ottimizzato (con conseguente pompaggio a manetta della CPU) e con la concorrenza cinese. L'obiettivo palese di Nokia e Microsoft è di competere con iPhone e questo terminale è pensato per questo scopo. Se poi lo confronti con gli altri wp7 ti accorgi che si tratta di un top di gamma.

Assenza di microsd e risoluzione relativamente bassa dello schermo sono caratteristiche imposte da microsoft per eliminare la frammentazione hardware sul nascere, e per uno sviluppatore è tutto grasso che cola!

EDIT:
Per quanto riguarda il Nokia Drive, le mappe sono NAVTEQ (acquisita da Nokia un paio di anni fa), e gli aggiornamenti (gratuiti a vita) che producono vengono pubblicati contemporaneamente su Nokia Drive, Garmin Nuvi (quelli per camionisti), ecc...
NAVTEQ produce anche informazioni sul traffico in tempo reale, le deviazioni, indicazioni dettagliate sugli svincoli autostradali, ecc... Insomma è un VERO navigatore satellitare di qualità paragonabile alla versione professionale del Garmin (molto superiore al TomTom e altri navigatori di fascia consumer).
Google Maps, come anche Bing Maps (disponibile per tutti gli altri WP7), sono servizi utili e gratuiti ma di bassa qualità. PS: Le mappe di Bing sono anch'esse NAVTEQ, ma le aggiornano meno spesso. Google usa mappe TeleAtlas che non sono certo famose per la loro qualità :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #25 il: 01 Dicembre 2011, 09:34:34 »
Citazione da: "TheKaneB"
...per uno sviluppatore è tutto grasso che cola!
Sì però compare dovresti provare a ragionare un po' più Zio Steve e meno DeveloperDeveloper... :think:

Insomma questo bagaglio alla fine qualche numero ce l'ha.
Staremo a vedere...
Pizza & birra?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #26 il: 01 Dicembre 2011, 10:27:35 »
I mostri del marketing danno spettacolo a Londra
[youtube:omhm3hnt]http://www.youtube.com/watch?v=SX2Gd-kqV5s[/youtube:omhm3hnt]

Da vedere :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #27 il: 01 Dicembre 2011, 10:41:49 »
Che meraviglia! :shock:
Fuori di testa!
Chi era il DJ? :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #28 il: 01 Dicembre 2011, 11:10:14 »
@TheKaneB
Tu ragioni da sviluppatore, avrai gli ottimi strumenti MS per sviluppare, un HW "unico" o quasi di riferimento, ma io ragiono da user e poco mi frega se tu (come sviluppatore) avrai la vita migliore od addirittura mi produrrai del SW migliore :D

Insomma, mi pare che MS si sia mossa piu' per fare felici gli sviluppatori che noi user, quindi se MS ha imposto queste limitazioni HW a Nokia...beh...e' un po' meno colpa di Nokia se hanno creato un device vecchiotto e sotto la media a livello HW.

Per le mappe, io uso un Garmin, aggiornamento delle mappe a vita, aggiornano ogni 4 mesi mi pare pero' le caxxate ce le trovo anche li', ho notato che i TomTom tendono ad incartarsi di piu' alle rotonde, incroci complessi...ma non so se sia pr le mappe od il SW di gestione delle mappe, sul Nokia l'N....boh...uno top di gamma di 3 anni fa, il navigatore TomTom integrato era un incubo, andava bene solo sull'autostrada, uscito da li stava spesso in ricalcolo ed a volte alle rotonde ti faceva girare 3-4 volte prima di decidere quale uscita prendere :D

Per il marketing...si,. stanno fracassando le cosidette di brutto: ce l'ho come banner fisso su facebook, twitter, ecc. e considera che come key per google uso spesso android, solo un paio di volte sta settimana ho usato "lumia 800".
Si, faranno come Apple: ci massacreranno di marketing fino a quando la gente non desistera' e se li comprera'  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #29 il: 01 Dicembre 2011, 11:34:55 »
Citazione da: "AmigaCori"
@TheKaneB
Tu ragioni da sviluppatore, avrai gli ottimi strumenti MS per sviluppare, un HW "unico" o quasi di riferimento, ma io ragiono da user e poco mi frega se tu (come sviluppatore) avrai la vita migliore od addirittura mi produrrai del SW migliore :D

Insomma, mi pare che MS si sia mossa piu' per fare felici gli sviluppatori che noi user, quindi se MS ha imposto queste limitazioni HW a Nokia...beh...e' un po' meno colpa di Nokia se hanno creato un device vecchiotto e sotto la media a livello HW.
Gliel'ho detto anch'io di provare a pensarla un po' meno da developer ma lui non ci dà retta :(

Citazione da: "AmigaCori"
Per le mappe, io uso un Garmin, aggiornamento delle mappe a vita, aggiornano ogni 4 mesi mi pare pero' le caxxate ce le trovo anche li', ho notato che i TomTom tendono ad incartarsi di piu' alle rotonde, incroci complessi...ma non so se sia pr le mappe od il SW di gestione delle mappe, sul Nokia l'N....boh...uno top di gamma di 3 anni fa, il navigatore TomTom integrato era un incubo, andava bene solo sull'autostrada, uscito da li stava spesso in ricalcolo ed a volte alle rotonde ti faceva girare 3-4 volte prima di decidere quale uscita prendere :D
Però va riconosciuto che si tratta di una funzione integrata, quindi senz'altro facilmente usabile per l'utonza.

Citazione da: "AmigaCori"
Per il marketing...si,. stanno fracassando le cosidette di brutto...faranno come Apple: ci massacreranno di marketing fino a quando la gente non desistera' e se li comprera'  :mrgreen:
Apple una roba come l'evento di Londra non la riesce a mettere insieme manco in un lustro :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: