Autore Topic: New IPad  (Letto 18243 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #120 il: 24 Marzo 2012, 00:46:21 »
Citazione da: "cdimauro"
“computers for the masses, not the classes” - Jack Tramiel

Citazione
Poco prima della vendita della società, il quotidiano Alamogordo Daily News riportò una serie di notizie secondo cui una 20ina di camion Atari, pieni di cartucce di ET, si erano diretti presso una discarica di Alamogordo (New Mexico) per “seppellirle”.

Uh?!? Io sapevo che le cartucce furono persino trovate nella discarica del New Mexico ma avevo letto da qualche parte che erano quelle di PacMan, non di ET... :think:
PacMan per A2600 fu pure lui un disastro orrendo e l'Atari ne produsse 12.000.000 di copie quando di A2600 ne avevan venduti un po' meno di 10.000.000 in tutto! Pensa che geni del marketing... :doh:
La leggenda narra che la storiaccia venne alla luce perché venne gettato del cemento nella discarica e la gente pensava che vi stessero nascondendo carcasse di animali... Dal giorno dopo le cartucce per Atari2600 non valevano più nulla.

In quel periodo i developers eran trattati malissimissimo dalla Atari che, oltre a non riportare mai i nomi degli sviluppatori nei videogames da loro creati, li pagava una miseria, non dava loro alcuna royalty sulle cartucce vendute e pretendeva che i videogiochi venissero sviluppati in 2 settimane.
In pratica, oltre alle scellerate scelte di marketing, l'Atari si autodistrusse proprio per questo genere di comportamenti e finì per essere odiata dal mercato che andò quindi in crisi, odiata dai suoi utenti/clienti ai quali pensava che bastasse fornire un po' di lucine colorate e qualche beep beep che tanto compravan lo stesso, odiata dai suoi programmatori bistrattati che appena poterono passarono a lavorare per la concorrenza (x lo più C=).
La grande Atari in pratica si autodistrusse con le proprie mani.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2012, 00:58:33 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #121 il: 24 Marzo 2012, 00:56:16 »
Citazione da: "AmigaCori"
@lucommodore
L'ipad vende perche' era l'ora dei tablet.

Ricordi il Newton?, non era sempre un prodotto Apple? eppure fu un fiasco colossale, addirittura i Simpson lo deridono in una puntata :D

Nonostante fosse un prodotto perfetto perche' creato da Apple, non vendette. Perche'?, perche' non era il tempo dei PDA, ora l'iphone vende perche' l'Apple l'ha riproposto in tempi maturi.
E questa non è forse la dimostrazione che il successo viene determinato dal mercato e non da "lavaggi del cervello" o boiate del genere?
Il Newton era fantastico e il sw per riconoscere la calligrafia era fenomenale. Provarlo oggi ha un che di "culturale".

Citazione da: "AmigaCori"
I tablet 10 anni fa non avevano i PDA dietro che spingevano a desiderare un mega PDA, cioe' un tablet moderno.

Guarda che TheKaneB IMHO c'ha azzeccato, sono mega PDA perche' Apple ha capito che la gente voleva il mega iphone, Apple arriva dopo, dopo tutti.

I PDA non gli ha spinti lei ma HP & HTC & Sharp, Apple e' arrivata ultima dopo gli ultimi col suo iphone.

Apple non ha mai innovato ma ha sempre saputo bene come sfruttare il mercato, sono dei buoni marketari, innegabile :D
Un'azienda che si propone al mercato in modo migliore delle altre e con un prodotto migliore ha più successo delle altre.

Citazione da: "AmigaCori"
Ah, l'ipod, per AMMISSIONE di Apple aveva la batteria PROGETTATA  per durare 18mesi, dopo una class-action USA di cui Apple si mise paura, coda tra le gambe e si cambio' le mutandine :D ecco che cambiarono idea: batteria sostituibile.

L'ho rivisto anche ultimamente nel video "Obsoloscenza programmata" dove si cita Apple come "esempio" da non seguire a causa della sua politica usa&getta che applicava (ed applica) sui suoi prodotti come l'ipod.
Ci avran provato e gli è andata male. Meglio così.
Vedi compare che non è che devo difendere per forza la Apple...
Sebbene io, in qualità powa-promoter, prenda il 15% del guadagno netto sulla vendita di ogni Mac in EurAsia  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #122 il: 25 Marzo 2012, 18:39:19 »
Citazione da: "lucommodore"
Ah no? Senza l'iPad il tablet non diventava un fenomeno di massa e per la gente era come se non esisteva. L'uscita dell'iPad ha portato il computer in tasca alla gente che da quel momento in poi ha pensato che poteva avere un tablet e utilizzarlo per questo o quello. E da quel momento tutti i produttori di elettronica consumer hanno lanciato il loro tablet rendendolo un device universale quanto computer e telefonino. E questo è assolutamente più innovativo di questa o quella tecnologia dentro un vecchio Amiga.
Ma universalmente, sia a livello sociale, sia a livello culturale, sia come fenomeno commerciale mondiale.
Il primo tablet inventato, gloria a lui, per la gente è contato come il ca**o alle vecchie invece proprio come il mouse della Xerox.

Come hanno detto bene amigacori e thekaneb, apple ha saputo lanciare al momento giusto un prodotto che ormai la gente era in grado di recepire...  specie dopo che ormai apple aveva già avuto successo con l'iphone


Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "GRENDIZER"
poi oltretutto l'ipad non è altro che un iphone gigante che non telefona.... non a caso l'iphone 4s è in pratica un ipad 2.... quello che vende non vuol dire che sia il sistema migliore, vedi i pc ed i mac che vendevano in epoca amiga ma erano anni luce indietro.... amiga era innovativo per i mille motivi già detti  :lol:  ma che ci possiamo fare siamo in disaccordo e quindi se continuiamo cosi' andremo all'infinito! ;)
Anche il computer portatile era solo un computer rimpicciolito con monitor integrato eppure ora ci sono più portatili che desktop nel mondo e chissà se tra un po' non verranno superati nelle vendite dai tablet...
Utilizzando i tuoi criteri di ragionamento si potrebbe affermare che il motoscafo non fu mai innovativo perché la barca l'avevan già inventata gli uomini primitivi ed il motore c'era già da prima.  
I PC e i Mac venivano venduti "in epoca Amiga" non certo perché la gente era stupida come lo è per te quella che prende l'iPad oggi, ma perché avevano applicazioni professionali che l'Amiga non aveva. Cioè la gente PC e Mac li prendeva per lavorare, l'Amiga veniva comprata per giocare e basta. La GUI del Mac poi vuoi davvero paragonarla a quello schifo di Workbench? Il fatto è che se consideri solo le questioni tecnologiche HW di un prodotto, di queste cose nei tuoi ragionamenti non ti accorgi e non le accetti manco se te le scrivo 1000 volte.
E sì, potremo andare avanti all'infinito ma con la differenza che ad appoggiare la mia tesi ci sono 30.000.000 invorniti sparsi per il mondo che per te non sono nemmeno da prendere in considerazione perché pensi di aver ragione a prescindere. Mi dispiace.

non hai capito il mio discorso.... intendevo dire che non era una gran fatica "da scienziato" realizzare un iphone gigante (che non telefona) e lanciarlo sul mercato, dopo aver già creato l'iphone... e questo per tornare al discorso che non c'è nulla di innovativo nell'ipad...
l'amiga veniva comprata da gente creativa che voleva un sistema in tutto superiore agli altri, basta vedere come si è sviluppata la comunità in quegli anni e come ha continuato a vivere ancora parecchi anni dopo la morte di Commodore nel 94...3/4 della gente lo usava per giocare ma in molti lo usavano anche per altro......deluxe paint e i programmi di musica li conoscono tutti gli ex amighisti... I pc ed i mac vendevano all'epoca, nonostante amiga fosse parecchio avanti rispetto agli altri, perchè l'ignoranza informatica era all'ordine del giorno e la gente comune (e le software house del mondo del lavoro), vedendo astruse cose come la computer grafica, ed ininfluente nel mondo del lavoro, ha fatto si che amiga venisse snobbata in quel settore, ma daltronde microsoft ed ibm hanno saputo vendere bene i loro sistemi, creando lo "standard"..... il sistema operativo del mac non aveva neanche il multitasking, bella ciofeca e cmq come ti ho già detto con la serie 1200 e 4000 ti emulavi al 100% un mac di pari processore e con una velocità dal 40 al 70% superiore... se la gente era ben informata, ma chi si comprava un mac che costava molto di + di un amiga, quando con un software potevi perfettamente emularlo ed usarlo meglio dell'originale?? Avevi 2 computer al prezzo di uno!
Io rispetto chiunque decida di acquistare un prodotto apple, ma se una cosa non è innovativa c'è poco da fare. Poi oltretutto ero pure intenzionato a prendere l'ipad 3, prima di leggere i problemi che presenta, vedro' le performance (e le offerte della concorrenza), nel breve periodo e poi decidero'.... ma magari mi basterà anche una cinseseria, anche perchè giocare usando lo schermo non è che mi esalti. Poi tornando ad amiga, grazie alla sua flessibilità, ricordiamoci che è stata usata nella musica, nella computer grafica (per realizzare film come star trek o hurassic park), negli studi televisivi e cmq c'era anche software per la contabilità e l'ufficio, mi ricordo le pubblicità su riviste tipo tgm, solo che non li ho mai avuti, perchè ero troppo piccolo per farmene qualcosa...Cmq giusto per ricordare amiga riguardiamoci sti filmati, prendo ad esempio quello del 500 dell'87

[youtube:3p4og901]http://www.youtube.com/watch?v=MYu3QEMAkAQ[/youtube:3p4og901]








Citazione da: "lucommodore"
A parte che non credo affatto che iPad e Nintendo DS abbiano lo stesso target, quest'ultimo è una console per giocare a cui poi sono state in qualche modo implementate a livello SW un po' di funzioni proprie dei computer, l'iPad è una cosa totalmente differente, nella forma, nel concetto, nel target, nelle funzioni, nell'uso, nelle applicazioni pratiche. Non nasce prettamente per giocare ma ci si gioca molto bene ;)

grazie al ds la touch generation ha preso piede ed il toch screen è diventato un sistema consolidato sul mercato. Iphone ed ipad sono usciti dopo sto consolidamento nella massa (151 milioni di ds venduti fino ad ora + o -). Il touch screen è stato un nuovo modo di approcciarsi alle aplicazioni pertanto anche qui apple come già detto precedentemente era in ritardo...




Citazione da: "lucommodore"
Ma se è mezzo thread che mi tiri fuori il basso livello di innovazione tecnologica dell'iPad per dimostrare la sua scarsa qualità come device moderno e l'impossibilità di far paragoni con un PC di fine anni '80...  :doh:

ma l'innovazione non centra niente con le unità vendute.... un prodotto puo' innovare ma non vendere una mazza ed un altro prodotto puo' essere scarso e vendere uno sfacelo..... certo è che se uno sa innovare e proporre bene sul mercato un determinato prodotto, avrà senz'altro piu' possibilità di farlo diffondere... l'ipad potrebbe vendere 4 miliardi di copie ma non sarebbe mai innovativo come lo era stata amiga negli anni 80 :) cio' non toglie che l'ipad è un bel prodotto (costoso) da utilizzare




Citazione da: "lucommodore"
Sono un fan compare, non l'ho mai negato. Ma non solo di Apple e comunque di computer ne ho avuti a dozzine, di tutti i tipi e di tutte le marche a partire dal C=64 ricevuto in regalo nei primissimi anni '80. Se arrivo a certe conclusioni ci arrivo con i miei ragionamenti e le mie esperienze non certo per sentito dire. E lavorando in pubblicità non credo proprio di poterne essere suggestionato in nessuna maniera. Poi mi posso sempre sbagliare ma sull'iPad e sui tablet mica si sbaglierà mezzo pianeta Terra, non credi?

per esperienza ti posso dire che purtroppo il 90% degli utenti apple ha il microchip virtuale in testa.... se un prodotto è apple è figo, se non lo è, è inferiore....
io l'amiga l'ho scelto all'epoca leggendo Zzap, che faceva un confronto fra le caratteristiche di due computer... l'amiga e l'atari st.... tra i due ho visto che l'amiga a parità di prezzo era nettamente superiore ed i pc sapevo che erano delle ciofeche per giocare e pertanto ho scelto amiga perchè era il sistema migliore, scoprendo poi nel tempo quanto fosse innovativo rispetto ai prodotti dell'epoca, me ne accorsi soprattutto a scuola dove venivano usati i pc....
lo stesso ragionamento lo faccio ora... con tot euro cosa mi compro? bene, con i soldi di un mac, a pari prezzo, mi prendo un mostro di pc che è molto superiore tecnologicamente ed allora cosa faccio? Semplice mi prendo il pc.... poi ci sono pure le università dove si fa grafica che "ti obbligano" a prendere il mac, per usare software che gira anche su pc... ma io dico, con i prezzi di un mac, mi prendo un pc che con photoshop vola, vogliamo metterli vicini sti due computer comprati allo stesso prezzo e con gli stessi programmi e poi vediamo di quanto un pc distacca un mac??? Ecco, queste sono altre cose dell'"ignoranza informatica" (poi, beninteso, cmq uno è liberissimo di fare cosa vuole con i propri soldi, ci mancherebbe) che circolano nel 2012... ho detto questo perchè la figlia di un collega che va all'università si è dovuta prendere un mac per l'università nonostante avesse il pc...e questo per uniformarsi... roba da matti...
e come è già stato detto, amiga era un prodotto che per quello che offriva costava poco e meno della concorrenza, i prodotti apple per quello che offrono costano molto di +.

altro esempio, se dovessi scegliere fra l'iphone 4s ed il samsung galaxy s 2 (eletto miglior cellulare sul mercato), tra i due mi prenderei l's2 che è superiore e costa meno...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #123 il: 25 Marzo 2012, 18:42:37 »
il new ipad è arrivato in italia, ecco le tariffe dei gestori

http://www.dday.it/redazione/5693/Nuovo ... afone.html
« Ultima modifica: 25 Marzo 2012, 18:57:55 da GRENDIZER »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #124 il: 25 Marzo 2012, 18:42:37 »
ho avuto diversi problemi a postare ed il sistema mi ha inserito + volte lo stesso messaggio a mia insaputa... poi mi ha dato il seguente errore quando ho provato a modificare i messaggi

"Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, webmaster@nonsoloamiga.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
« Ultima modifica: 25 Marzo 2012, 19:20:39 da GRENDIZER »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #125 il: 28 Marzo 2012, 01:33:13 »
http://store.apple.com/it/browse/home/s ... elect_ipad

479 euri per la configurazione di base.
799 per quella massima con 4G e 64 GB

da notare che non si chiama "iPad 3" nè "iPad new" ma di nuovo, solo "iPad"...  :think:

EDIT:
Ed ecco cosa interessa alla gente:
[youtube:1nj0mafr]http://www.youtube.com/watch?v=RQieoqCLWDo[/youtube:1nj0mafr]

sono ancora i migliori e di brutto anche... :lol:
Ma proprio "no worry"  :lol:  :lol:  :lol:

I computeroni e i tastieroni li fineiremo per usare solo noi!  :text-lol:
Bella Zio! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #126 il: 28 Marzo 2012, 02:05:26 »
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "lucommodore"
sono ancora i migliori e di brutto anche... :lol:
Ma proprio "no worry"  :lol:  :lol:  :lol:
Ok ok, ora vatti a cambiare le mutande  :eusa-shhh:
Dai compare davvero, in quali altre pubblicità si parla solo del prodotto e si vede solo il prodotto?
Questi lavorano in base al fatto che quel coso si vende da solo!
Non so, manco fosse una sorta di "Ferrari per tutti" o cos'altro... :lol:
Addirittura le persone che compaiono, sono tutte solari e non belle affinché non ti distragga dall'iPad... E diventa tutto più bello quando lo si vede nell'iPad...
E là, che ti spiegano il retina display col paragone con la TV e il render 3D dei pixel RGB  :lol:  :lol:
Ne venderanno decine di milioni! :o  :o
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #127 il: 28 Marzo 2012, 02:16:23 »
Citazione da: "dsar"
Io non girerei mai (soprattutto in spiaggia) con un oggetto da 800 euro, potrebbe sparirmi da un momento all'altro  :mrgreen:
:lol:

Dovrebbero dare un tablet così a tutti gli studenti, che lo usino al posto dei libroni...
Magari con un OS "di stato" con tutta la didattica già presente dentro... :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #128 il: 28 Marzo 2012, 05:17:05 »
Adesso non esageriamo. Quel coso non è adatto a leggere libri.

Prenditi un Kindle di Amazon, e vedrai una differenza abissale con un vero lettore portatile.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: New IPad
« Risposta #129 il: 28 Marzo 2012, 09:29:49 »
:drool:
Citazione da: "cdimauro"
Adesso non esageriamo. Quel coso non è adatto a leggere libri.

Prenditi un Kindle di Amazon, e vedrai una differenza abissale con un vero lettore portatile.
Amazon ha appena commercializzato il kindle touch in Italia...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #130 il: 28 Marzo 2012, 09:36:18 »
L'ho visto stamattina. M'è arrivata la mail dalla newsletter di Amazon.

E anch'io sto sbavando come una scimmia in calore...

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #131 il: 28 Marzo 2012, 11:24:38 »
Citazione da: "dsar"
Io non girerei mai (soprattutto in spiaggia) con un oggetto da 800 euro, potrebbe sparirmi da un momento all'altro  :mrgreen:

quoto  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #132 il: 28 Marzo 2012, 12:22:06 »
:shock: Perché?

AmigaCori

  • Visitatore
Re: New IPad
« Risposta #133 il: 28 Marzo 2012, 12:39:25 »
Citazione da: "cdimauro"
Adesso non esageriamo. Quel coso non è adatto a leggere libri.

Prenditi un Kindle di Amazon, e vedrai una differenza abissale con un vero lettore portatile.

Siamo rimasti io te e qualche altro "pazzo" a pensarla cosi'  :lol:

Siamo in una nuova epoca, dove la scienza non conta piu' nulla, la gente da' retta ai marketari :D e quindi se gli dicono che e' fatto per leggere i libri, CAVOLO!, ci si leggono i libri!  :mrgreen:

@lucommodore
Non imprecare :D dai...un libro e' un libro: lo puoi sottolineare, cancellare, annotare, fotocopiare, conservare, prestare....ti cade e sti cavoli! :D si bagna?, beh l'asciughi :D ci devi ammazzare la classica zanzara???? PAHH!...voglio vederti con 800euro di ipaddo :D

L'ipad (od altri cosi) sono troppo asettici, sono giocattoloni ma NON strumenti di studio ed apprendimento come un libro...no no no  :snooty:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #134 il: 28 Marzo 2012, 12:44:55 »
Ho capito. La scimmia se n'è scappata quando mi ha visto afferrare la mazza ferrata. :D

@AmigaCori: marketing. Alla Apple potrebbero vendere frigoriferi agli eschimesi, e... ci riuscirebbero. :roll:

Tags: