Autore Topic: New IPad  (Letto 18032 volte)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #45 il: 20 Marzo 2012, 15:20:36 »
Citazione da: "cdimauro"
[youtube:2byteeip]http://www.youtube.com/watch?v=v0FVm_H_D18[/youtube:2byteeip]

 :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

ziozarzi

  • Visitatore
Re: New IPad
« Risposta #46 il: 20 Marzo 2012, 16:29:49 »
Citazione
Facciamo invece che l'ipad vende meglio perchè qualcuno è portato più di altri a farsi fare il lavaggio del cervello.
Basta che in TV esca un promo "Apple" e ci si butta dalla finestra per arrivare primi davanti al negozio, ad accamparsi con tende e sacchi a pelo per comprarsi l'ultimo prodotto "apple".  
Non ci stupiamo di chi per un ipad minaccia la vita di altre persone (e già successo, non ricordate?).
Per un ipad si arrivano anche agli estremismi.
Succedono solo quando si parla di apple.

essendo stato Lu fintroppo circostanziato, dico solo che questo quote trasuda smug da tutti i pori. Smug alert!!! :mrgreen:

Citazione
Acer, Samsung non portano isterismi nella masse, sopratutto quelle più povere.


I loro prodotti stanno nello stesso ordine di grandezza di prezzo.

Io una cosa la voglio dire, seriamente:
se in questo forum si arriva ad un grado di conoscenza tecnica tale da mettere in discussione praticamente tutto, allora, ragionando in ottica propositiva, vuol dire che ci sono gli elementi per elaborare un prodotto nuovo, una microarchitettura, che, per ragioni teoriche, non potrà mai essere bug free, ma almeno, considerando la conoscenza riguardo pregi e difetti della "concorrenza", potrebbe avere un grande know how alle spalle.
Dico sul serio, sembrano cazzate, ma vorrei veramente...il fatto è che poi arriva di mauro e ti smonta, ma io lo faccio capo settore tecnico con kane responsabile esecutivo e li sistemo così, tiè
a lucommodore, di diritto, responsabile sales & marketing, ha un occhio attento al mercato...ragazzi, che palle lavorare per un sistema PLC, mi sono rotto le balle (and/or/not valvola apre, valvola chiude, consenso all' avvio, motore in marcia, motore in blocco, ècchepalle!!! :twisted:
poi finisce che sogni ad occhi aperti, ma una bella riunione di brainstorming ci può stare, poi se va male si va a magnà, che ce frega :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #47 il: 20 Marzo 2012, 17:10:51 »
Citazione da: "ziozarzi"
il fatto è che poi arriva di mauro e ti smonta, ma io lo faccio capo settore tecnico con kane responsabile esecutivo e li sistemo così, tiè
ROFL. Se li vuoi eliminare, promuovili. :lol:

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #48 il: 20 Marzo 2012, 20:28:23 »
Quoto Dsar in tutto.... l'ipad non è minimamente paragonabile ad un amiga.... per esserlo dovrebbe essere economico rispetto alla concorrenza e superiore anni luce come hardware e per un bel po di anni.... cosa che di fatto non è e mai sarà

se poi con il termine "come Amiga", si voglia indicare un bell'oggetto con cui divertirsi, allora qualunque cosa potrebbe essere definito un amiga.... ma l'amiga per quello che è e che ha rappresentato nella sua epoca non è paragonabile e mai potrà esserlo visto che ormai la tecnologia viaggia alla velocità della luce... in parte i nuovi Amiga sono le console, se queste sono nettamente avanti rispetto a quello che offre il mercato... "recentemente" lo sono stati xbox 360 e Ps3, sistemi che seguono la filosofia di hardware "rivoluzionario in performance" quando escono e che vengono sfruttate nel tempo sempre di + ogni anno senza bisogno di upgrade... di Ipad ne esce uno all'anno.... è decisamente un'altra filosofia... inoltre con  l'ipad dopo un anno hai un sistema già vecchio, con amiga (e le console oggi) invece, avevi un sistema nuovo ogni anno senza cambiarlo e per parecchi anni (questo perchè l'hardware veniva sempre sfruttato meglio e sapeva stupirti)....
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #49 il: 20 Marzo 2012, 20:32:33 »
inoltre il nuovo ipad sembra che abbia problemi di surriscalamento.... cito un sito a caso

"iPad 3 sta per invadere il mercato italiano e, con l'inizio ufficiale delle vendite previsto per il 23 marzo, sono già in molti quelli che si stanno organizzando per un weekend di fuoco all'Apple Store.
Ma "di fuoco" non sarà soltanto il weekend perché, stando alle prime recensioni di chi il nuovo iPad lo sta già usando, l'ultimo nato a Cupertino presenterebbe un problema non indifferente di surriscaldamento. La notizia viene dagli Stati Uniti: un utente avrebbe visto comparire un messaggio di allerta "the iPad needs to cool down" mentre usava il device sotto la luce diretta del sole.

Il problema però, sembra affliggere anche altri utenti, che si stanno lamentando sul Web: sotto accusa la nuova batteria e il nuovo processore A5X, che velocizzano le prestazioni del tablet ma che sono anche tendono anche a produrre più calore

È così, dopo il problema di compatibilità con le reti 4G europee, spunta un nuovo difettuccio del gioiellino di Apple: si noteranno in termini di vendite o, nonostante questo, iPad 3 sarà l'ennesimo successo per la Mela?"

http://informatica.liquida.it/focus/201 ... aldamento/

qui invece i prezzi

http://www.dday.it/redazione/5653/iPad- ... liani.html


dai commenti si legge che la batteria dell'Ipad 3 si ricarica del 10% ogni ora.... se è davvero cosi' è un disastro.... bisognerebbe lasciarlo ricaricare tutta la notte.....

la scimmia ipad 3 mi sa che mi sta passando....
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: New IPad
« Risposta #50 il: 20 Marzo 2012, 21:05:16 »
Citazione da: "GRENDIZER"
Quoto Dsar in tutto.... l'ipad non è minimamente paragonabile ad un amiga.... per esserlo dovrebbe essere economico rispetto alla concorrenza e superiore anni luce come hardware e per un bel po di anni.... cosa che di fatto non è e mai sarà

se poi con il termine "come Amiga", si voglia indicare un bell'oggetto con cui divertirsi, allora qualunque cosa potrebbe essere definito un amiga.... ma l'amiga per quello che è e che ha rappresentato nella sua epoca non è paragonabile e mai potrà esserlo visto che ormai la tecnologia viaggia alla velocità della luce... in parte i nuovi Amiga sono le console, se queste sono nettamente avanti rispetto a quello che offre il mercato... "recentemente" lo sono stati xbox 360 e Ps3, sistemi che seguono la filosofia di hardware "rivoluzionario in performance" quando escono e che vengono sfruttate nel tempo sempre di + ogni anno senza bisogno di upgrade... di Ipad ne esce uno all'anno.... è decisamente un'altra filosofia... inoltre con  l'ipad dopo un anno hai un sistema già vecchio, con amiga (e le console oggi) invece, avevi un sistema nuovo ogni anno senza cambiarlo e per parecchi anni (questo perchè l'hardware veniva sempre sfruttato meglio e sapeva stupirti)....

Non sono d'accordo... il paragone è azzeccatissimo invece. Innanzitutto direi che è ora di piantarla di ricordare Amiga per le sue qualità tecnologiche e di sistema operativo e macchina per fare quando con enorme delusione ho constatato in questi anni e in questi forum che ad utilizzarla in tal senso, su decine e decine di persone che ne blaterano quotidianamente, si era in pochissimi... A conti fatti e in senso maggioritario Amiga era una console per giocare. Per un bel po' questa "nicchia" di puro divertimento e gioia nell'uso è passata nelle mani di Sony con l'ineguagliata ed ineguagliabile epopea ps1 e ps2... e ora per questi dispositivi quali pad e smartphone che stanno facendo saltare il Banco, e Apple sta dimostrando di avere i muscoli (pur senza distaccare gli avversari in modo abissale) per definire ogni qualvolta lo standard tecnologico vincente e quindi spaccare sul mercato senza pietà alcuna (magari fosse stata Commodore cosi figlia di B...)

Più amiga di così... 8-)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #51 il: 20 Marzo 2012, 23:34:45 »
Citazione da: "GRENDIZER"
...la scimmia ipad 3 mi sa che mi sta passando....
Fatti l'iPad 2 compare, quello invece va benissimo e ora lo trovi relativamente a poco  :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #52 il: 21 Marzo 2012, 08:28:06 »
A quanto? Lo vuole mio fratello (modello da 16GB; in economia, insomma).

Per il resto concordo con GRENDIZER.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #53 il: 21 Marzo 2012, 14:13:43 »
Citazione da: "cdimauro"
A quanto? Lo vuole mio fratello (modello da 16GB; in economia, insomma).
Aspetta che esca il 3 prima! Poi calano  :D

Citazione da: "cdimauro"
Per il resto concordo con GRENDIZER.
Siete anziani.  :shhh:
E non volete capire...  :snooty:
Provate a metter da parte un momento il NERD dentro di voi che provo a spiegarmi un po' meglio...
 
L'Amiga, tanto sboron-powa-putenza, per la gente che non ci guardava dentro (ovvero praticamente tutti), non era che l'evoluzione di questo:

Ovvero era un coso con cui facevi grossomodo quello che facevi prima con i computer della generazione a 8 bit ma di più e meglio.
Tutto qui. E non è poco, per carità...

Ma l'iPad invece per la gente è l'evoluzione ibrida di un telefonino, di un computer portatile, di un'agenda elettronica, di una console portatile e di quasi qualsiasi roba elettronica portabile.
Ed è ben altra cosa.

Poi se si vuol sostenere che il salto tecnologico dell'Amiga rispetto a ciò che c'era prima fu enorme rispetto a quello dell'iPad, allora è senz'altro vero.
Ma è vero anche che a livello di utenza e mercato l'Amiga ai tempi era solo "il miglior computer casalingo per giocare"; oggi i tablet in generale sono invece senza dubbio qualcosa di veramente "nuovo" nel formato, nel concetto e nell'uso. E l'iPad è praticamente il migliore tra i tablet, tanto che iconograficamente l'iPad ormai può rappresentarli tutti, così come l'mmagine di un C64 può facilmente rappresentare tutta la generazione dei PC a 8 bit.

Insomma se non si ragiona per criteri affettivi o di consistenza-del-salto-di-qualità-a-livello-tecnologico-legato-al-periodo-rispetto-al-mercato-relativo (ma va là :hand: ), allora non c'è un paragone al mondo tra Amiga e iPad.
Piaccia o non piaccia, così stanno le cose. :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: New IPad
« Risposta #54 il: 21 Marzo 2012, 14:17:56 »
Citazione da: "lucommodore"

L'Amiga, tanto sboron-powa-putenza, per la gente che non ci guardava dentro (ovvero praticamente tutti), non era che l'evoluzione di questo:

Ovvero era un coso con cui facevi grossomodo quello che facevi prima con i computer della generazione a 8 bit ma di più e meglio.
Tutto qui. E non è poco, per carità...


Sacrosanta verità

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #55 il: 21 Marzo 2012, 14:33:45 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "cdimauro"
A quanto? Lo vuole mio fratello (modello da 16GB; in economia, insomma).
Aspetta che esca il 3 prima! Poi calano  :D
Gliel'ho detto. Speriamo che resista.
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Per il resto concordo con GRENDIZER.
Siete anziani.  :shhh:
E non volete capire...  :snooty:
Provate a metter da parte un momento il NERD dentro di voi che provo a spiegarmi un po' meglio...
 
L'Amiga, tanto sboron-powa-putenza, per la gente che non ci guardava dentro (ovvero praticamente tutti), non era che l'evoluzione di questo:

Ovvero era un coso con cui facevi grossomodo quello che facevi prima con i computer della generazione a 8 bit ma di più e meglio.
Tutto qui. E non è poco, per carità...

Ma l'iPad invece per la gente è l'evoluzione ibrida di un telefonino, di un computer portatile, di un'agenda elettronica, di una console portatile e di quasi qualsiasi roba elettronica portabile.
Ed è ben altra cosa.

Poi se si vuol sostenere che il salto tecnologico dell'Amiga rispetto a ciò che c'era prima fu enorme rispetto a quello dell'iPad, allora è senz'altro vero.
Ma è vero anche che a livello di utenza e mercato l'Amiga ai tempi era solo "il miglior computer casalingo per giocare"; oggi i tablet in generale sono invece senza dubbio qualcosa di veramente "nuovo" nel formato, nel concetto e nell'uso. E l'iPad è praticamente il migliore tra i tablet, tanto che iconograficamente l'iPad ormai può rappresentarli tutti, così come l'mmagine di un C64 può facilmente rappresentare tutta la generazione dei PC a 8 bit.

Insomma se non si ragiona per criteri affettivi o di consistenza-del-salto-di-qualità-a-livello-tecnologico-legato-al-periodo-rispetto-al-mercato-relativo (ma va là :hand: ), allora non c'è un paragone al mondo tra Amiga e iPad.
Piaccia o non piaccia, così stanno le cose. :D
Assolutamente in disaccordo. Amiga è stato un netto distacco col passato.

Il 1000 era caro, ma il 500 che arrivò dopo nacque all'insegna della tradizione Commodore, cioè l'informatica per le masse, come ha giustamente ripotato GRANDIZER. E così coi modelli successivi.

Inoltre proprio Amiga ha introdotto tante innovazioni che soltanto dopo sono state assimilate dalle altre piattaforme, in particolare da quella che anni dopo diverrà dominante (il PC).

iPad non ha portato nulla del genere.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: New IPad
« Risposta #56 il: 21 Marzo 2012, 14:52:56 »
comunque per tornare in topic, e in merito al riscaldamento del nuovo ipad, Hardware upgrade ha parlato di qualcosa di leggero nella sua recensione... non ha dato molto peso alla cosa

ziozarzi

  • Visitatore
Re: New IPad
« Risposta #57 il: 21 Marzo 2012, 15:19:29 »
Liberatevi del nerd che è dentro di voi  :naughty:  :geek:

Fischia ragazzi, con l' amiga 500 ci giocavano quasi tutti, e poi c'erano i giochini belli, quelli meno belli, insomma, il 90% e più lo utilizzava veramente come un 64 "aumentato", non c' era, per i più, la percezione di questo salto tecnologico che adesso, in pura epoca retro-nostalgica, state tirando fuori.
Si ricordano con affetto amiga, motorino si, 2 cavalli, diana, R4 ed  i più vecchi DS squalo, maggiolino magari pompandoli anche più del dovuto.
Purtroppo, e lo dico col cuore, non mi sembra che l' informatica che ha vinto (e che non significa la migliore, anzi, purtroppo in elettronica non necessariamente vince il migliore) non l' ha manco studiato l' amiga perchè, a suo tempo, scegliendo la piattaforma X86 ha preferito investire per "espandere" il 286 invece che concentrarsi sulla microarchitettura commodore...che all' epoca era pura orchestra...io la vedo così.

Sul paragone amiga-consolles ho un' idea diversa rispetto a voi, ma è solo a sensazione, senza argomenti tecnici particolari. Io vedo bene la wii come erede anni 2000 dell' amiga lato giochi, perchè mi sembra abbia adottato una politica più votata alla giocabilità che all' esperienza grafica vera e propria...e la giocabilità fa molto amiga come attributo...

Tornando un attimo al new IPad questa dritta del surriscaldamento mi inquieta un pò... :think: è che il 2 ha una fotocamera troppo scarsa...

Citazione
A quanto? Lo vuole mio fratello (modello da 16GB; in economia, insomma).

Il 2 è già a 399 euro, è già sceso il prezzo di listino, magari dopo un pò di 3 magari scenderà ancora, è un auspicio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: New IPad
« Risposta #58 il: 21 Marzo 2012, 15:20:52 »
ma nuovo a 399 nell'usato che quotazioni ha l'ipad 2?

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #59 il: 21 Marzo 2012, 15:25:27 »
Anche a mio fratello interessa l'usato (non vuole spendere molto).

Tags: