Autore Topic: Risultato ultime elezioni......  (Letto 22640 volte)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Risultato ultime elezioni......
« il: 30 Maggio 2014, 18:43:10 »
La butto li che ci divertiamo..... cosa ne pensate del risultato del PD di Renzi?
Andateci calmi e non fatevi prendere dalla foga...
Io sono soddisfatto non poteva andare meglio , ammetto che sono un appassionato del movimento 5 stelle ma
si sono fatti prendere troppo dalla mano di voler spaccare tutto e tutti troppo presto e di non dire poi come facevamo
a gestire il paese.
La gente giustamente si è spaventata di cose buone ne hanno fatte, io li vedo necessari per stare con il fiato sul
collo alla macchina politica ma non li vedo in grado di governare.
Passando a Renzi devo amettere che un poco di buono è riuscito a farlo, 80 euro lordi son sempre 4 soldi che per chi non
ne ha aiutano poi sarà per un anno e per due o tre vedremo.
Spero che ora insista sul lavoro , sullo sblocco dei lavori in cantiere perchè senza lavoro l'italia muore.
Ergo che di roba da cambiare in politica ne ha e tanta spero che riesca a cambiarne un minimo.
Piango quando penso che lo stato è il primo delinquente che non paga chi ha lavorato e costringe a licenziare persone che
lavorano per queste imprese , lasciamo stare quelle che hanno già chiuso da un pezzo.
Piango quando lo stato è inesistente e lascia la gente per i cavoli suoi quando le aziende multinazionali se ne vanno via dal nostro
paese i sindacati servono si ma non possono pensare che un'azienda che deve fare soldi possa rimanere in italia perchè in italia
lavoriamo bene.
Fatti 4 conti le aziende multinazionali se ne vanno e fanno pure bene.
Ritornando agli 80 euro ecco Renzi ha fatto una gran mossa anche perchè di aumenti di contratti nazionali difficilmente ne vedremo
in futuro e la gente ringrazia.
Dite la vostra con civiltà... ;)
« Ultima modifica: 30 Maggio 2014, 18:46:05 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2014, 20:11:36 »
Oggettivamente, il 41% è un risultato veramente impressionante, con un'affluenza del 59% significa che quasi 1/4 della popolazione italiana ha votato quel partito.
(<rant>Il che vuol dire che "va bene" a quasi il 75% della popolazione, visto che il "non andare a votare" significa "mi va bene tutto", anche se molta gente ancora non l'ha capito... ::)</rant>)

Sul M5S non commento; spero solo che la gente che li ha votati l'abbia fatto più per protesta ai partiti "tradizionali" piuttosto perchè pensino sia un buon partito.

Invece stimo tantissimo Berlusconi e compagnia: con tutto quello che han fatto, tutte le indagini, tutti i problemi che hanno, son riusciti COMUNQUE a prendere il 17% dei voti!
Veramente incredibile.


Quello che in generale non mi è piaciuto, è come queste elezioni siano state pubblicizzate e votate come se fossero votazioni interne, invece che per seggi nel parlamento europeo.

Offline ecalogiuri

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 235
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2014, 11:09:44 »
Io ho votato M5S e lo rifarò e non l'ho votato (solo) per protesta.

Il macchiavellismo di Renzi sa di vecchio e le sue promesse sono banfe belle e buone. Inizio a vedere le buste paga con i famosi 80 euro e la delusione sta crescendo come una marea (ad un mio amico gli sono toccati neanche 15 euro su una busta paga di 1094 e spiccioli di euro). Se consideriamo che stanno togliendo le detrazioni per i figli a carico e aumentando a dismisura la TASI ci dobbiamo rendere conto che i pochi fortunati che intascheranno gli 80 euro ne dovranno tirare fuori molti di più. In europa si protesta contro la Merkel e in Italia, che ne avremmo ben donde per protestare, votiamo un partito che tutto è tranne contro la politica Merkelliana. Intanto l'economia va malissimo e la disoccupazione lievita come non mai.

Ma si sa, l'Italia è il paese delle meraviglie...

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2014, 11:35:19 »
Gli 80euri non sono usciti magicamente dal nulla, specie per un paese con un debito pubblico mostruoso a livello mondiale.

Quegli 80 euro significano un indebitamento per l'Italia di 10-13miliardi di euro/anno.

Diciamo che Renzi ha fatto propaganda elettorale a spese dello Stato, in cambio del voto ha dato 80 euro che NON versera' lui ma saranno presi dall'aumento delle tasse, accise e debiti che l'Italia vendera' sotto forma di BOT, CTZ e similari.

Inoltre, e non e' solo mia opinione, quegli 80 euro non si sa che fine faranno: nessuno mi obbliga a spenderli per far ripartire l'economia (che e' una bella bufala visto che 80 euro non sono nulla di nulla, non e' che con 20 euro in piu' a settimana a famiglia mi fiondi a comprare chissa' cosa...) e nessuno mi obbliga a spenderli in Italia.

Posso comprare su Amazon ed i soldi andranno fuori dall'Italia, posso comprare un qualsiasi prodotto NON Made In Italy e quegli 80 euri faranno felice l'azienda del paese X ci posso mettere benzina e saranno felici gli sceicchi o magari i francesi con la Erg o gl'ammericani con la Shell.

Insomma, e' tutto da vedere SE quegli 80 euri sarano spesi e non accumulati e SE verranno spesi in modo che "ricircolino" in Italia.

Pero', tutti felici per questi 80 euro poi poco importa a che prezzo verrano dati.

Per il resto, ci vedo solo chicchiere buone per abbonire gli italiani: infatti ha funzionato.

Spari due caxxate sull'eccellenza mondiale galattica italiana, che i romani fecero il Colosseo, che gli Uffuzzi stanno solo in Italia e che a noi ci invidiano tutti, fai contento l'italiano medio con questi proclami da scuola materna e ti tiri appresso tutto il gregge.

Con Renzi ci siamo assicurati un futuro di maggior indebitamento, aumento di tasse ed abbassamento medio degli stipendi.

Ha fatto bene il cdimauro.  ::)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2014, 12:39:15 »


Quello che in generale non mi è piaciuto, è come queste elezioni siano state pubblicizzate e votate come se fossero votazioni interne, invece che per seggi nel parlamento europeo.

eh però proprio il presidente del consiglio ha spinto l'acceleratore sulle questioni interne con un bell'elenco di promesse che non vorrei venissero rapidamente dimenticate.
Renzi ha cercato e abilmente ottenuto una legittimazione al proprio governo con un voto nazionale, in quanto è inevitabile che simili percentuali avranno un peso per la politica interna, e lo si sta vedendo.
Insomma, io credo che gli astensionisti una buona volta dovrebbero fare un esame di coscienza e capire che non dedicare pochi minuti di una domenica a un proprio diritto che per quanto sia apparentemente ininfluente...sui grandi numeri il suo effetto lo ha sempre, eccome. Certo, non è facile scegliere tra quello che c'è... ma non farlo, è peggio.
Non me la prendo con quel 40% del 58% degli aventi diritto, ma con gli altri.


AmigaCori

  • Visitatore
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2014, 13:41:56 »
@AmigaCori e secondo te la soluzione dove sta? Aumentare le tasse e basta?

No, sta nel fare l'opposto di quello che ha fatto Renzi: NON aumentare le tasse e NON aumentare il debito italiano per pagarsi la campagna elettorale.


Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #6 il: 31 Maggio 2014, 16:29:45 »
Gli 80 euro pochi pochissimi che siano sono cmq una cosa positiva. Tanto di tasse in più ne mettono cmq sempre.
Ricordiamoci che per il famoso spread quanti soldi si bruciavano nel giro di pochi mesi e giù di manovre correttive.
Poi le tasse non le puoi toccare. Devi prima far ripartire il lavoro e far arrivare più entrate nel fisco in questo modo  dopo
puoi abbassare le tasse per dare fiato alla ripresa dei consumi.
Oddio la cosa giusta sarebbe di autotassarsi per trovare il grano da investire per far ripartire il lavoro che poi te ne
farà ricavare molti di più e a quel punto con maggiore entrate fiscali abbassi le tasse.
Poi puoi girare attorno a questo nocciolo , contrastando l'evasione fiscale e miglioranto la cosa pubblica per risparmiare ma
sono pagliativi.
Il punto fondamentale è far ripartire il lavoro, oggi non puoi più tassare i soliti per recuperare grano da investire per cui io
venderei il vendibile del patrimonio nazionale per trovare i soldi da investire seriamente nella ripresa del lavoro.
Inizierei a far partire le opere in cantiere per le solite infrastrutture che mancano e faccio lavorare gente e miglioro una delle
cose che scoraggiano gli investitori in Italia.
Pagherei i debiti che ho accumulato e non mi dimenticherei delle porcate da disumani che hanno fatto i miei precedessori
vedi Caso Esodati lasciati alla loro sorte.

Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline ecalogiuri

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 235
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #7 il: 01 Giugno 2014, 10:23:34 »
Stanno già vendendo il possibile... Poste Italiane, Alitalia, Fincantieri...

Poi dicono: Noooo la TASI sarà più bassa dell'IMU, se sarà più alta allora è colpa dei comuni, che possono aumentarla come vogliono. Ma i comuni non sfruttano una legge emessa dal Parlamento?

La vedo sempre più nera, non sono per nulla ottimista!

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #8 il: 01 Giugno 2014, 12:31:17 »
@dsar
Mi riferisco a questo:
Per garantire gli obiettivi di riduzione del deficit e il pagamento del bonus di 80 euro il prossimo anno, per il 2015 il governo dovrà adottare interventi per ulteriore 14,3 miliardi
Sole24ore

Che significa che quei 14 e piu' miliardi da qualche parte devono uscire.
Gli 80 euro saranno quindi pagati con altre tasse, quindi io non vedo cosa ci sia di positivo nell'aumentare la spesa pubblica, il debito pubblico, per dare 80 euro, 80 euro che sono stati il fulcro della campagna elettorale di Renzi.

Da qui ho detto che Renzi s'e' pagata la campagna elettorale (la promessa degli 80 euro) con i soldi dello Stato, ovvero tasse che entreranno in forma di aumento dell'accisa, TASI, ecc.

Se poi ci mettiamo che sto Renzi sta la' senza che nessuno l'abbia eletto ma per intercessione divina.......ti posso dire che sto tizio non mi piace per nulla.

Ieri ho sentito un'altra balla mediatica: "In 4 anni Italia potrebbe essere leader d'Europa".

Allora, se vogliamo fare del bieco campanilismo facciamo pure, partiamo col dire che "C'e' il Colosseo, Uffizi, Torre di Pisa, la Pasta, ecc. ecc." ma tralasciando quello che fecero i nostri avi secoli fa, vorrei far notare che l'Italia di oggi e' sinonimo di corruzione, spreco pubblico ed assenza totale di grandi aziende che...non sono belle da vedere come una galleria d'arte ma danno lavoro e quindi da mangiare a tante persone.

Il mio tono un po' caldo non e' rivolto a te in particolare, ma al modo distorto che si sta radicando in Italia di nascondere i problemi veri tirando ogni volta la storia del "c'e' chi sta peggio di noi" e "tutto il mondo c'invidia il Colosseo". Sono due modi di pensare che non portano a nulla, anzi, portano ad autocompiacersi del declino che sta avvenendo in Italia.

L'economia del 2014 e' un disastro: PIL -0.1 quando era previsto +0.1 e...non e' come ha detto Renzi "evvabbe'...+0.1 -0.1 stiamo li', non soffermiamoci sui numeri...pensiamo positivo!" °_°

E' vero che gli USA hanno avuto uno -1% contro un +0.3 aspettato, pero' l'economia USA e' molto vivace e sta in ua fase espansionistica (FED & BOJ pompano soldi da paura sul mercato mentre la BCE sta ancora pensando a come tassare questo e quello) e quindi non sono due situazioni paragonabili...anche perche' in USA il lavoro si trova, anche senza lauree o santi in paradiso.

In conclusione, Renzi ha fatto una campagna elettorale tipica dei paesotti: 80 euro a chi mi vota!, c'abbiamo il magna' bbono! e tutti c'invidiano!, tutti ci vogliono e ci porteranno i soldi perche' investire qui in Italia e' un vantaggio per loro!, diventeremo i migliori d'Europa!!!
Pero' di concreto, di riforme strutturali volte a modificare i problemi tipici dell'Italia...nulla. 80 euro & belle parole solo per "rendersi simpatico".


Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #9 il: 01 Giugno 2014, 18:22:28 »
Mi viene da pensare che non ci sia via di scampo, tanto anche se andiamo alle elezioni cosa cambia? Chi votiamo?
Renzi purtroppo è il meglio che abbiamo (E mi viene da piangere a dire questo), l'alternativa è il movimento 5 stelle ma mi fanno
paura non capisco bene cosa vogliono fare.
Grillo si parla vuole azzerare tutto ma in che modo senza entrare nel caos o peggio in guerra civile.
Perchè da quello che ho capito con le buone non cambierà mai nulla...
Vedo l'impotenza a cambiare le cose e la lentezza apocalitica della politica.. ad affrontare i problemi del paese.
Parlando di Europa io sono antieuropeo nel senso che facile stare uniti quando tutto va bene ma se i cazzi sono nostri
non ci aiuta nessuno.
Ora caso solito di questi giorni degli immigrati (Poveretti) noi possiamo assistirli , le navi che pattugliano le coste e li traggono
i salvo costano ma l'europa dato che noi siamo il confine Europeo sul mare ci aiuta ?
Se non siamo in grado di gestirli e tanti scappano non ci possono dare un supporto, già il lavoro manca in Italia questi poveretti
cosa fanno?
Non parliamo poi dei soldi che diamo e poi ritornano in qualche modo e cavolate varie ....
Direi se è possibile di tornare indietro e che ogni stato faccia per se a questo punto.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #10 il: 02 Giugno 2014, 13:17:08 »
Amico mio, io la penso come te: ci hanno imposto Renzi, ricordo che alle primarie vinse Bersani e Renzi perse. Di seguito Renzi ci fu imposto come Presidente del Consiglio senza che NESSUNO, neanche i fedeli del PD lo volessero.

Volente o nolente te lo devi tenere, non e' questione di chi voto o non voto, la scelta a livello istituzionale (chimale BR, servizi segreti deviati, PS, massoni, ecc.) e' stata fatta, punto e basta.

E' gia' stato detto che fino al 2018 Renzi governera'. Punto di nuovo.

Per gli immigrati, L'Italia prende piu' soldi di quanti ne spenda:
http://www.mondoallarovescia.com/il-business-dellimmigrazione/

Non e' da diventarci ricchi, pero' son quei 200milioni che arrotondano i conti dello Stato. Io conosco chi e' stato in centri d'immigrazione e si parla d'incarceramento in luoghi poco piacevoli, con documenti sequestrati assieme ai cellulari per evitare che si facciano foto.
Immagino che siano misure volte a garantire la sicurezza dei cittadini italiani, pero' alla fine i controlli non vengono fatti e di fatto sta gente poi e' libera di andarsene sul territorio italiano.

Poi ci troviamo noi ad incazzarci con loro quando chi sta in mezzo non vuole e non fa il proprio dovere: lo Stato e chi lo rappresenta.


Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #11 il: 02 Giugno 2014, 16:27:24 »
ci hanno imposto Renzi, ricordo che alle primarie vinse Bersani e Renzi perse. Di seguito Renzi ci fu imposto come Presidente del Consiglio senza che NESSUNO, neanche i fedeli del PD lo volessero.



ci sono stati dei passaggi intermedi in realtà

Bersani non aveva vinto le elezioni e non poteva governare (sopratutto con le idee di Napolitano), però aveva ancora una carta da giocare: il presidente della repubblica.
Qui c'è stato l'errore politico del m5s a non votare prodi, cosa che sommata al cinismo del PD che ha tolto brutalmente la fiducia al suo segretario (i 100 che non votarono prodi), finì per congelare la situazione avviata con Monti con la rielezione di Napolitano.
Quindi Bersani si è dimesso, letta ha tappato il vuoto, poi con primarie ed europee hanno trovato la via per legittimare Renzi... che piacesse o no (e i numeri ora dicono che piace come mai era accaduto prima).
Imho i giochi ormai sono fatti... non resta che sperare per il meglio, preparandosi al peggio. Come sempre d'altronde... purtroppo viviamo quest'epoca che ha delle dinamiche schiaccianti.

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #12 il: 02 Giugno 2014, 21:00:31 »
Considerando le prospettive per i prossimi anni e considerando che nuovamente si è voluto premiare il sistema che ci ha ridotto in questa situazione, sto già cominciando a preparare le valigie, purtroppo questo paese non cambierà mai, siamo vecchi dentro e fuori, ci lodiamo del passato ma non siamo lungimiranti nelle scelte per il nostro futuro, pensiamo alla giornata purtroppo, meglio 80 euro oggi che una nuova italia domani....
Spero vivamente di riuscire ad andarmene via entro l'anno :)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #13 il: 02 Giugno 2014, 21:10:57 »
La butto li che ci divertiamo..... cosa ne pensate del risultato del PD di Renzi?
Andateci calmi e non fatevi prendere dalla foga...
Io sono soddisfatto non poteva andare meglio ,
Non potevo immaginare un risultato simile.
Citazione
ammetto che sono un appassionato del movimento 5 stelle ma
si sono fatti prendere troppo dalla mano di voler spaccare tutto e tutti troppo presto e di non dire poi come facevamo
a gestire il paese.
La gente giustamente si è spaventata di cose buone ne hanno fatte, io li vedo necessari per stare con il fiato sul
collo alla macchina politica ma non li vedo in grado di governare.
A parte il fatto che sono degli inetti messi lì grazie a una manciata di voti di amici e conoscenti, visto che sono dei neo nazi-fascisti è meglio che stiano alla larga dal governo del paese.
Citazione
Passando a Renzi devo amettere che un poco di buono è riuscito a farlo, 80 euro lordi son sempre 4 soldi che per chi non
ne ha aiutano poi sarà per un anno e per due o tre vedremo.
E' stata una buona mossa, ma deve riuscire a trasformarla in un provvedimento strutturale, altrimenti sarà soltanto una mossa pre-elettorale.
Citazione
Spero che ora insista sul lavoro , sullo sblocco dei lavori in cantiere perchè senza lavoro l'italia muore.
Ergo che di roba da cambiare in politica ne ha e tanta spero che riesca a cambiarne un minimo.
Concordo.
Citazione
Piango quando penso che lo stato è il primo delinquente che non paga chi ha lavorato e costringe a licenziare persone che
lavorano per queste imprese , lasciamo stare quelle che hanno già chiuso da un pezzo.
Piango quando lo stato è inesistente e lascia la gente per i cavoli suoi quando le aziende multinazionali se ne vanno via dal nostro
paese i sindacati servono si ma non possono pensare che un'azienda che deve fare soldi possa rimanere in italia perchè in italia
lavoriamo bene.
Fatti 4 conti le aziende multinazionali se ne vanno e fanno pure bene.
L'Italia andrebbe riformata in toto, ma se lo stato è il primo delinquete allora per le imprese che generano un buco enorme di evasione fiscale cosa dovremmo dire?
Citazione
Ritornando agli 80 euro ecco Renzi ha fatto una gran mossa anche perchè di aumenti di contratti nazionali difficilmente ne vedremo
in futuro e la gente ringrazia.
Per adesso va bene, ma, come dicevo, deve serve riforma strutturale per garantire quella somma anche in futuro.
Citazione
Dite la vostra con civiltà... ;)
Su argomenti politici è facile che i toni diventino duri, e anche aspri: è un argomento molto sentito, specialmente col paese in crisi.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Risultato ultime elezioni......
« Risposta #14 il: 02 Giugno 2014, 21:15:58 »
Oggettivamente, il 41% è un risultato veramente impressionante, con un'affluenza del 59% significa che quasi 1/4 della popolazione italiana ha votato quel partito.
(<rant>Il che vuol dire che "va bene" a quasi il 75% della popolazione, visto che il "non andare a votare" significa "mi va bene tutto", anche se molta gente ancora non l'ha capito... ::)</rant>)
Idem.
Citazione
Sul M5S non commento; spero solo che la gente che li ha votati l'abbia fatto più per protesta ai partiti "tradizionali" piuttosto perchè pensino sia un buon partito.
E' un chiaro voto di protesta. Non si può votare un partito neo-nazifascista, che fa proposte populiste dicendo tutto e il contrario di tutto pur di accampare voti.
Citazione
Invece stimo tantissimo Berlusconi e compagnia: con tutto quello che han fatto, tutte le indagini, tutti i problemi che hanno, son riusciti COMUNQUE a prendere il 17% dei voti!
Veramente incredibile.
Speravo in un affossamento ben più marcato, ma concordo: è un miracolo aver mantenuto qui voti.
Citazione
Quello che in generale non mi è piaciuto, è come queste elezioni siano state pubblicizzate e votate come se fossero votazioni interne, invece che per seggi nel parlamento europeo.
Qualunque votazione viene sempre valutata in questa maniera, e non è tipico della politica italiana, perché le votazioni vengono viste come status / gradimento della popolazione.

Tags: