Autore Topic: Ancora un aumento dell'IVA  (Letto 9303 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #15 il: 20 Novembre 2011, 23:19:33 »
Ok lasciamo stare il povero cristo ed il suo 50 pollici: e chi si compra una collana di diamanti da 15000 euro?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #16 il: 20 Novembre 2011, 23:19:48 »
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "AmigaCori"
Le tasse vanno in base al reddito non a quello che uno compra
[...]
Tassando sui bene obblighi la gente ad avere un certo stile di vita e non ci vedo nulla di positivo: mi mangio i soldi ed affan.... le tasse sui beni posseduti :D
Il problema è che ci sono disoccupati col macchinone, TV 42 pollici e cellulare di ultima generazione.

Da dove vengono tutti quei soldi? Se le tasse non le paghi dichiarando il tuo lavoro lo dovrai fare tramite il tuo patrimonio

Cosi' ragioni da egoista, io mega tasserei i cellulari oltre i 99euro perche' non servono a nulla, anzi...si trovano e 19euro quindi oltre IVA al 50% cosi' NON ammazziamo le famiglie ma chi sperpera soldi in cose superflue. ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #17 il: 20 Novembre 2011, 23:23:01 »
Citazione da: "Allanon"
Ok lasciamo stare il povero cristo ed il suo 50 pollici: e chi si compra una collana di diamanti da 15000 euro?

Dai....mica siamo all'asilo...io capisco la rabbia ma...prova a ragionare piu' concretamente ed in modo piu' ampio :)

Vuoi punire o colpire l'evasore?, perche' amico mio l'evasore non e' quello che ha il 50" dentro casa (che poi costano pochissimo rispetto ad anni fa) ma quello che compra il mega barcone o 2kg di diamanti :D o magari ha 13 palazzine e risulta in affitto alle case popolari  :lol:

E poi amico mio, le piccole imprese evadono molto...per non farle vadere non puoi aumentare le tasse ma abbassarle ed aumentare i controlli. :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #18 il: 20 Novembre 2011, 23:38:02 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "Allanon"
Ok lasciamo stare il povero cristo ed il suo 50 pollici: e chi si compra una collana di diamanti da 15000 euro?

Dai....mica siamo all'asilo...io capisco la rabbia ma...prova a ragionare piu' concretamente ed in modo piu' ampio :)

Vuoi punire o colpire l'evasore?, perche' amico mio l'evasore non e' quello che ha il 50" dentro casa (che poi costano pochissimo rispetto ad anni fa) ma quello che compra il mega barcone o 2kg di diamanti :D o magari ha 13 palazzine e risulta in affitto alle case popolari  :lol:

E poi amico mio, le piccole imprese evadono molto...per non farle vadere non puoi aumentare le tasse ma abbassarle ed aumentare i controlli. :)

Quello che dici è pacifico ma nell'eventualità che il governo decida di puppare altri soldi, e nell'eventualità che decida proprio di attingerle dall'IVA vedo come soluzione l'introduzione di una nuova aliquota per i beni di *lusso*.

I controlli se vogliono possono farli schiacciando un bottone: se quegli scienziati incrociano tutti i dati che hanno (catasto, partite iva, motorizzazione, anagrafe, fisco, ecc...) in quattro balletti (diciamo in qualche mese) hanno un quadro abbastanza reale di chi ha i soldi (o beni) e non paga le tasse.

Cori, non sono arrabbiato, ancora di ufficiale non è uscito nulla e ormai ci ho fatto il callo.
Quello che proprio non vorrei fare smettere di essere onesto (questo in realtà mi irrita molto) perchè in questo contesto fare il contrario equivarrebbe ad essere stupido.

non so se sono riuscito a spiegarmi... ora mi accendo la pipa e bevo un grappino, vediamo se mi si schiariscono le idee...  8-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #19 il: 20 Novembre 2011, 23:40:10 »
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "AmigaCori"
Cosi' ragioni da egoista, io mega tasserei i cellulari oltre i 99euro perche' non servono a nulla, anzi...si trovano e 19euro quindi oltre IVA al 50% cosi' NON ammazziamo le famiglie ma chi sperpera soldi in cose superflue. ;)
Sono d'accordo sulla patrimoniale, ma non su tutti i beni ovviamente

Io son d'accordo con te che c'e' il disoccupato con l'iphone  :lol:  ma non e' quello l'evasore, il problema dll'Italia, quello al massimo sta scannato ma ha l'iphone, e' solo un tizio che spende mal i soldi...poi se il tizio lavora a nero e' un altro discorso, allora facciamo si che emerga questo nero ma aumentando le tasse fai l'effetto contrario :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #20 il: 20 Novembre 2011, 23:46:33 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "AmigaCori"
Cosi' ragioni da egoista, io mega tasserei i cellulari oltre i 99euro perche' non servono a nulla, anzi...si trovano e 19euro quindi oltre IVA al 50% cosi' NON ammazziamo le famiglie ma chi sperpera soldi in cose superflue. ;)
Sono d'accordo sulla patrimoniale, ma non su tutti i beni ovviamente

Io son d'accordo con te che c'e' il disoccupato con l'iphone  :lol:  ma non e' quello l'evasore, il problema dll'Italia, quello al massimo sta scannato ma ha l'iphone, e' solo un tizio che spende mal i soldi...poi se il tizio lavora a nero e' un altro discorso, allora facciamo si che emerga questo nero ma aumentando le tasse fai l'effetto contrario :(

Più che aumentare le tasse infatti dovrebbero aumentare i controlli e le pene e soprattutto reintrodurre il penale per il falso in bilancio: ecco, l'ho detto.
Conosco veramente troppa gente che lavora tutto l'anno, ma solo pochi mesi in regola, il resto viene pagato a nero e incassa anche la disoccupazione.
Ma a quegli scienziati del governo glielo devo spiegare quello che succede?  :snooty:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #21 il: 20 Novembre 2011, 23:46:51 »
Citazione da: "Allanon"
Cori, non sono arrabbiato, ancora di ufficiale non è uscito nulla e ormai ci ho fatto il callo.
non so se sono riuscito a spiegarmi... ora mi accendo la pipa e bevo un grappino, vediamo se mi si schiariscono le idee...  8-)

Si, intendevo incacchiato con sti tizi delle tasse :D  e fai bene, anche io lo sono...ma i furbi, sono furbi...chi compra (e' solo un esempio) il 42" e lo tiene in casa magari e' il tonto della situazione che ha speso male i suoi soldi.

Poi se mi parli di Porsche costose (sull'usato c'e' roba al prezzo di una Panda) o SUV costosi (anche la piccola RAV4 e' SUV e costa come una familiare), roba da 100mila euro allora sono livelli diversi.

Idem il mezzo kg di diamanti. :)

Citazione
Quello che proprio non vorrei fare smettere di essere onesto (questo in realtà mi irrita molto) perchè in questo contesto fare il contrario equivarrebbe ad essere stupido.
Si, la penso anche io cosi' perche' quando diventa l'unico modo per sopravvivere o vivere decentemente, poi diventa naturale nell'uomo "adattarsi" all'ambiente circostante.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #22 il: 20 Novembre 2011, 23:55:19 »
Citazione da: "Allanon"
Più che aumentare le tasse infatti dovrebbero aumentare i controlli e le pene e soprattutto reintrodurre il penale per il falso in bilancio: ecco, l'ho detto.
Conosco veramente troppa gente che lavora tutto l'anno, ma solo pochi mesi in regola, il resto viene pagato a nero e incassa anche la disoccupazione.
Ma a quegli scienziati del governo glielo devo spiegare quello che succede?  :snooty:

Ecco...quindi beccare chi ha fatto iol furbo finora e non mazzolare di piu' chi ha pagato...perche' devi dar un segnale di giustizia, devi prendere da chi non ha dato e non spingere il povero cristo a bestemmiare perche' s'e' comprato un bene di lusso, un vizio si ma uomini siamo :D viviamo anche di vizi  :lol:

Ti faccio un esempio, qui' siamo un po' tutti smanettoni  5 computer dentro casa non servono...li abbiamo per passione, rinunciamo a qualcosa e ci compriamo i computer.

Ok.

Mettiamo che in futuro venga una tassa per chi ha piu' di 2 computer (1 per lavoro ed 1 personale), non ti girerebbe qualcosa???, non ti sentiresti colpito perche' hai avuto la "sfortuna" di nascere Nerd?  :lol:

Idem per quel "cojonazzo" che si compra i 30mila euri di barca...dopo anni di risparmi :P e che magari ha sempre viaggiato nella 126Bis per risparmiare soldi  :?  

Era giusto per riflettere ^^
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #23 il: 21 Novembre 2011, 00:05:00 »
Citazione da: "Allanon"
Più che aumentare le tasse infatti dovrebbero aumentare i controlli e le pene e soprattutto reintrodurre il penale per il falso in bilancio: ecco, l'ho detto.
Conosco veramente troppa gente che lavora tutto l'anno, ma solo pochi mesi in regola, il resto viene pagato a nero e incassa anche la disoccupazione.
Ma a quegli scienziati del governo glielo devo spiegare quello che succede?  :snooty:

la parte "comica" è che più amentano l' IVA più è presumibile che il "pagato a nero" aumenti ... chi invece ci perde sempre sono le  categorie più deboli; dovrebbero drasticamente abbassare l' IVA ed otterrebbero automaticamente una diminuzione significativa del "pagato a nero"
Logicamente mai faranno ciò ... continueranno a succhiare sulle cetegorie più deboli e chiaccherare al vento continuando a ripetere che in Italia incide molto il pagato a nero == ipocrisia
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #24 il: 21 Novembre 2011, 00:17:28 »
@Cori
...dopo aver fumato la pipa e bevuto il grappino sono ancora dell'opinione che i beni di lusso dovrebbero essere tassati in maniera superiore rispetto ai beni comuni.
 :ugeek:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #25 il: 21 Novembre 2011, 01:22:15 »
@dsar
Ho usato l'espressione "beni comuni" ma mi riferivo ai "beni ordinari".
Se la memoria non mi inganna i beni di prima necessità sono quelli che appartengono al campo iva del 4%...
poi c'è l'aliquota del 10% che cito testualmente da wikipedia "aliquota ridotta, applicata ai servizi turistici in Italia per incentivare il turismo (alberghi, bar, ristoranti e altri prodotti turistici), a determinati prodotti alimentari ed a particolari operazioni di recupero edilizio"
infine c'è l'aliquota ordinaria, oggi al 21%, per tutto il resto.

Io dicevo di scindere ulteriormente quest'ultima categoria in beni ordinari e beni di lusso perapplicare un eventuale aumento solo ai beni di lusso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #26 il: 21 Novembre 2011, 01:47:10 »
Citazione da: "dsar"
Non è meglio definirli beni di prima necessità?
Quelli dovrebbero essere esentasse. Ma qual'è il paese civile dove un povero cristo di genitore deve spendere centinaia di euro l'anno solo per pagare i libri del figlio che va a scuola?
Io sarei pure d'accordo ad alzare le tasse indirette, ma abbassando quella dirette.
Inoltre concordo con Allanon (tanto per cambiare), al limite sono le tasse sui beni di lusso che vanno aumentate e anche quelle sul grande capitale privato come le seconde e terze case ecc.
Qualcuno si chiede come mai ci son disoccupati col suv? Semplice sono ereditieri o persone che vivono di rendite che scaturiscono dai capitali. Prima che l'ultimo governo togliesse l'ici uno con l'attico in piazza di spagna qualcosina di tasse la doveva pagare; ora non più, vi sembra normale?
NON sono assolutamente d'accordo invece sulla questione dei "furbetti" e/o degli evasori. L'evasione fiscale già da anni in Italia è un modo per molti, moltissimi per riuscire a sbarcare il lunario, non certo per fare i signori. Ve la ricordate la celeberrima minimum tax di Giuliano Amato (gran tesa di ca**o)? Era un minimo che le aziende (piccole) dovevano per forza pagare secondo i famigerati "studi di settore" tali per cui un bar in piazza del duomo a Milano e uno in un vicolo a Bari vecchia venivano considerati la stessa cosa. Ebbene con la minimum tax chiusero 75.000 aziende in Italia e la notizia non andò manco in TV, allora si parlava dei 6000 cassa integrati della Fiat (oh, strano, la Fiat)...
IL VERO problema è che il sistema di aumentare le tasse per coprire i buchi NON funziona MAI. Serve solo a metterci una pezza per un po' ed esser daccapo dopo poco. Vanno invece studiati piani per rendere profittevoli le risorse di stato, comuni, regioni. Vanno agevolate le aziende, vanno azzerati i grandi privilegi (notai e politici, non certo taxisti), vanno realizzate opere pubbliche sensate, che non sono né TAV né ponte sullo stretto quanto piuttosto l'aumento di strutture e mezzi pubblici. Va reso possibile alle aziende di scaricare le tasse sui dipendenti, cosa che avviene in ogni paese civile tranne che nel nostro ed è il motivo per cui un lavoratore francese (francese, non ucraino) prende di più e costa la metà al suo datore di lavoro rispetto al lavoratore italiano.
Occorre infine permettere a TUTTI di lavorare. Mi spiego meglio... In Germania se io ho solo un garage, dei ciocchi di legno e gli attrezzi per intagliare, posso recarmi in comune e dichiarare l'apertura di un'attività da falegname nel mio ca**o di garage, le tasse che dovrò pagare sono contrattualizzate di anno in anno sulla base del mio effettivo fatturato/guadagno/reddito. Qua da noi al tizio col garage gli fanno aprire l'attività, gli fanno pagare 4000 euro solo di INPS, gli fanno un controllo (sorpresa!), constatano che il locale non è in regola (sai, un garage...), lo multano in modo inverecondo e glielo fanno chiudere. In pratica lo ammazzano. Risultato, nessuno si muove più e chi ha 4 lire le mette in banca (oh, toh, in banca) e le lascia lì finché non si mangiano da sole.
C'è un concetto di fondo che riguarda il vivere secondo un sistema capitalista: occorre rendere profittevoli le risorse.
Come mai se un privato ha, per esempio, 3 appartamenti ne mette 2 in affitto mentre un comune con decine di immobili (tutti i comuni d'Italia ne hanno) li lascia marcire e poi per far fronte ai costi alza tasse e manda forze dell'ordine a far multe a destra e a manca?
La volontà e l'abitudine del potere politico italiano di non imprendere con le risorse pubbliche è il vero problema!
A noi ci hanno rovinato le privatizzazioni ed arrivati a questo punto non ci servono certo né bibliotecari né banchieri. Serve gente in grado di rendere più potente la cosa pubblica, lo stato ovvero noi tutti, ma in termini economici NON burocratici.
Altro che scontrini, furbini e ca**ate varie...
Non ce la caveremo mai ragionando solo sulle tasse. Allo stato attuale delle cose, ripeto, le tasse bisognerebbe smettere di pagarle tutti e ribaltare tutto il potere politico: l'attuale governo di tecnici è palesemente uno specchietto per le allodole, sono gli stessi poteri di prima (banche) e mi gioco le balle che quando torneremo alle urne non avremo ancora la preferenza di voto esettamente come ora.
Alzano le tasse? E dove vanno 'ste tasse? Qualcuno vede mai dove lo stato utilizza questo denaro?
L'uomo primitivo inventava la tribù perché in tanti era meglio che soli. Dov'è finito questo concetto? La realtà è che il vero nemico del lavoratore (e quasi anche del cittadino) è ormai lo stato stesso. E questo vale per il popolo delle buste paga, per il professionista, per l'imprenditore, per il piccolo industriale, per l'agricoltore, per tutti.
Personalmente ormai quando compro qualcosa chiedo di non farmi lo scontrino e di scontarmi parte della differenza ogni volta che posso. Di tasse ne pago già fin troppe senza ricevere nulla in cambio, per non parlare dll'INPS che è una truffa: son soldi che non rivedrò mai più. Esorto tutti quanti a fare come me, così mettessero pure l'IVA al 3000% che non ci frega nulla.
Oh poi io ragiono sempre in modo un po' estremo, ma sai che bel boom epocale? Sarebbe ciò che auspico. Perché? Perché che si sta cercando di salvare con 'ste belle manovre? La burocrazia? L'oligarchia? Le banche? La Fiat? La Parmalat ( :doh: )? Berlusconi? Tronchetti Provera? La RAI? Le pensioni d'oro? La SIAE? Le province? Le auto blu? I notai? Le farmacie? Le grandi eredità? I senatori a vita? Ma per pietà. Son proprio queste cose che devono scoppiare e sparire per sempre.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #27 il: 21 Novembre 2011, 11:19:50 »
secondo me dovrebbero:

ridurre le trattenute sui dipendenti;
ridurre le tasse per le imprese;
livellare le trattenute fiscali sulle varie professionalità;
rimuovere i vari contratti a progetto e sostituirli con contratti ad inserimento;
rinnovare i ccnl ai giorni odierni (flessibilità, telelavoro, ecc...);
tagliare i vitalizi dei parlamentari e di tutti i dirigenti di stato;
tracciare tutte le transazioni dai 250 € in su;
collaborare con l'estero per beccare chi porta via denaro dall'italia e non paga le tasse;
imporre l'ici alla chiesa per tutti gli immobili in territorio italiano;
patrimoniale per i patrimoni dai 100k in su (in percentuale differente in base al patrimonio, chi più possiede deve pagare di più);
tassa sui beni di lusso (gioielli, auto di grossa cilindrata, barche, ecc..);
ici su tutte le case ad eccezione delle sole prime case che hanno un valore catastale < 250k;
far pagare ai vecchi evasori il restante 95% di tasse evase (ovvero chi ha sanato con solo 5% di tasse pagate);
aumentare i controlli da parte della gdf: per cui multa per chi non emette scontrino, multa per chi paga in nero, multa e carcere per chi fa falso in bilancio;
Aumentare l'iva per le importazioni, ma diminuirla per le esportazioni e per il mercato interno (così siamo più convenienti per gli investitori esterni)
rimuovere le accise accumulate sulla benzina;

ecc.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #28 il: 21 Novembre 2011, 11:54:05 »
...e questa sarebbe la discontinuità dal governo berlusconi? Iniziamo male, iniziamo molto male

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Ancora un aumento dell'IVA
« Risposta #29 il: 21 Novembre 2011, 17:04:18 »
Citazione da: "ArcadeHeart"
secondo me dovrebbero:

ridurre le trattenute sui dipendenti;
ridurre le tasse per le imprese;
livellare le trattenute fiscali sulle varie professionalità;
rimuovere i vari contratti a progetto e sostituirli con contratti ad inserimento;
rinnovare i ccnl ai giorni odierni (flessibilità, telelavoro, ecc...);
tagliare i vitalizi dei parlamentari e di tutti i dirigenti di stato;
tracciare tutte le transazioni dai 250 € in su;
collaborare con l'estero per beccare chi porta via denaro dall'italia e non paga le tasse;
imporre l'ici alla chiesa per tutti gli immobili in territorio italiano;
patrimoniale per i patrimoni dai 100k in su (in percentuale differente in base al patrimonio, chi più possiede deve pagare di più);
tassa sui beni di lusso (gioielli, auto di grossa cilindrata, barche, ecc..);
ici su tutte le case ad eccezione delle sole prime case che hanno un valore catastale < 250k;
far pagare ai vecchi evasori il restante 95% di tasse evase (ovvero chi ha sanato con solo 5% di tasse pagate);
aumentare i controlli da parte della gdf: per cui multa per chi non emette scontrino, multa per chi paga in nero, multa e carcere per chi fa falso in bilancio;
Aumentare l'iva per le importazioni, ma diminuirla per le esportazioni e per il mercato interno (così siamo più convenienti per gli investitori esterni)
rimuovere le accise accumulate sulla benzina;

ecc.....

Quoto tutto con un però.
Premetto che non sono ricco ma trovo ingiusto che chi ha di più almeno i ricchi onesti debbano
pagare di più perché ?
Le tasse servono per pagare dei servizi erogati.
Prima segherei tutti i privilegi e magma magna dei politici e poi andrei a toccare i ricchi.
Se uno versa tot e gli ritorna tot è giusto ma in politica danno 1 ricevono 10.
Poi chiaro che non faranno mai nulla di serio per beccare gli evasori fiscali i primi grandi evasori
sono loro ste..i .
Ma vediamo se i nostri politici ci vogliono portare alla fame peggio della Grecia o lasciano fare
a Monti.
Se lo fanno cadere andiamo alla deriva presto poi voglio proprio sentire le campagne elettorali.
La nostra politica semplicemente non è minimamente in grado di fronteggiare la crisi.
Ormai sono mazzate per tutti Monti spero che ci riporti sulla retta via anche se ci bastonerà
tutti ma meglio soffrire e tentare di salvarsi che andare al tracollo totale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Tags: